Associazione Italiana Ipnosi Regressiva - Homepage Associazione Italiana Ipnosi Regressiva
Come contattare l'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva e il dottor Angelo Bona
Iscriviti alla Newsletter dell'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva per informazioni, segnalazione di eventi, libri, seminari
A.I.I.Re.Ipnosi Regressiva FAQGlossarioHai una domanda?Le RisposteBlog AIIRe
LibriArticoliSeminariMusicaagratisNewsCommunityChannelingLinks

Articolo

Questo articolo fa parte della categoria: Medicina Alternativa

Angelo Bona

LA FLORITERAPIA TRANSDERMICA, UNA OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA

18 Gennaio 2010

  OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA

(per visite di OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA  telefonate allo 051593282)

 

Cari amici, presso il mio studio si possono richiedere visite di OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA secondo la quale vengono utilizzati i rimedi dei fiori di Bach con un nuovo metodo che li rende omeopatici. Si tratta realmente di una grande evoluzione della omeopatia realizzatasi tramite la mia collaborazione con la OTI . Abbiamo ottenuto un notevole risultato: l'applicazione in sede  toracica -cardiaca di piccoli cerotti transdermici produce una efficacissima omeopatia autogena. Buona OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA Angelo Bona



I FIORI DI BACH

Edward Bach, famoso medico degli anni ‘30, ideò un metodo di medicina naturale al fine di riequilibrare i disturbi emozionali. Scelse ad uno ad uno i propri amici fiori e ne selezionò 38 diverse specie capaci di armonizzare le emozioni umane. L’obiettivo di Bach era quello di riportare l’individuo alla salute emotiva, poiché riteneva che i vari disagi e patologie avessero una radice nel nostro sentire profondo.

 

RIMEDI FLOREALI TRANSDERMICI

Partendo dall’esperienza del dott. Bach, la OTI, in collaborazione con il dott. Angelo Bona è giunta ad una preparazione di floriterapici somministrati per via transdermica. Abbiamo valutato che cerotti transdermici a lento rilascio  di rimedi floreali, applicati in sede sottoclaveare sinistra (a 5 cm  dalla clavicola) o sottoascellare sinistra in sede toracica, producono risultati benefici e duraturi su diversi disturbi, quali  l’ansia, il panico, l’insonnia ecc.

 

PRINCIPI D’AZIONE DEI PATCH

FLORITERAPIA TRANSDERMICA: UNA OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA. Fondamentale è la sede di applicazione dei patch(cerotti) sottoposti alla ritmica pulsazione del cuore sulla parete toracica sinistra in sede sottoclavicolare,  che comporta una dinamizzazione  o succussione personalizzata del patch che produce il primo principio di generazione dei rimedi omeopatici. Inoltre la temperatura del paziente favorisce una diluizione personalizzata per traspirazione. Altro principio fondamentale da considerare è il riconoscimento immunologico del patch da parte delle cellule immunitarie che conservano ed estendono la memoria del principio a tutto l'organismo.

Si realizza pertanto un rimedio “omeopatico autogeno” di grande efficacia. Cosa intendiamo? Partendo dalla tintura madre legata a maltodestrine presente nel patch, il vero succussore, cioè il cuore, produrrà una dinamizzazione corrispondente alla frequenza del soggetto. Non potremo pertanto dire che  il patch contiene un rimedio omeopatico, ma che il paziente lo genererà personalmente con il proprio palpito e con la propria traspirazione.

Nasce pertanto una disciplina completamente innovativa nei materiali e nei metodi, che si discosta dall’attuale pur rispettabilissima floriterapia tradizionale: la Floriterapia Transdermica , una vera Omeopatica Autogena.

 

DURATA D’AZIONE DEI PATCH

Ogni  transdermico viene applicato per 12 ore, dal mattino alla sera (dalle 8 alle 20), per poi essere sostituito da un nuovo cerotto il giorno dopo. Il trattamento può essere continuato a piacere senza controindicazioni. In caso di insonnia, il patch deve essere applicato dalla sera al mattino (dalle 20 alle 8). Si possono applicare fino a tre cerotti per volta a seconda delle esigenze del soggetto.

 

SEDE DI APPLICAZIONE DEL PATCH

E’ fondamentale l’applicazione del patch o dei patch nell’area cardiaca, cioè tre-quattro centimetri sotto la clavicola sinistra. Negli uomini per ragioni di ipertricosi il patch può essere applicato in sede sottoascellare sinistra. E’ stata riscontrata una drastica riduzione dei risultati se il transdermico viene applicato altrove.

 

SCELTA DEL RIMEDIO FLOREALE TRANSDERMICO

I rimedi floreali transdermici sono stati suddivisi in relazione alle cinque emozioni: tristezza, collera, euforia, preoccupazione, paura. Leggendo attentamente le descrizioni, ci si può già orientare per una selezione personale. È possibile un uso familiare dei patch senza controindicazioni.

 

VISITE DI OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA

 

Molto meglio però sarà rivolgersi ad un floriterapeuta transdermico competente, che in base a cognizioni cliniche ed energetiche potrà selezionare meglio i floriterapici da assumere. Prediligiamo, per orientare la selezione delle essenze, una valutazione energetica che si riferisca ai criteri di base della Medicina tradizionale cinese,  ed alla diagnostica delle Anime Vegetative che già anticamente valutavano le cinque emozioni di base dell’uomo per equilibrarle. I cerotti o patch trandermici vengono scelti quindi dopo una corretta anamnesi(storia clinica del paziente) e dopo una analisi energetica e spirituale dei disequilibri al fine di riarmonizzarli. Un’ emozione patologica è uno squilibrio energetico che favorisce l’insorgenza delle malattie corrispondenti.

 

Si possono richiedere visite di OMEOPATIA AUTOGENA TRANSDERMICA presso la segreteria AIIRe al n. 051593282.

 

Cerca nel sito

Vai

Mappa del sito | Contatti | Realizzazione sito | © Associazione Italiana Ipnosi Regressiva