Associazione Italiana Ipnosi Regressiva - Homepage Associazione Italiana Ipnosi Regressiva
Come contattare l'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva e il dottor Angelo Bona
Iscriviti alla Newsletter dell'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva per informazioni, segnalazione di eventi, libri, seminari
A.I.I.Re.Ipnosi Regressiva FAQGlossarioHai una domanda?Le RisposteBlog AIIRe
LibriArticoliSeminariMusicaagratisNewsCommunityForumChannelingLinksEnglish Site

Channeling conosciuti

Esseri di Luce n.2

Messaggi degli Esseri di Luce n.2

 

 

La sofferenza, la paura e il karma

 

Ci interroghiamo sempre sullo scopo della sofferenza che percepiamo come una ingiusta costrizione, o come un incomprensibile punizione di uno spietato giudice, di cui  non riusciamo a comprendere la causa. In realtà ignoriamo che in noi sono contenute sia le catene della schiavitù che la chiave della liberazione.

"La sofferenza non è necessaria all'evoluzione anche se capita che il corpo produca una sofferenza per risvegliare la coscienza. Qualche volta, se non ci fosse questa sofferenza, non ci sarebbero né prese di coscienza, né evoluzione spirituale. Sappiate che il cammino spirituale si può fare completamente senza sofferenza. Essa non è necessaria ma è spesso prodotta dall'ignoranza e talvolta dal desiderio di autodistruzione, dall'incapacità di capire  e di mettere in pratica il rispetto delle Leggi Divine."

Spesso, prima ancora della sofferenza, è la paura che ci attanaglia, ci blocca e ci impedisce di progredire facendo crescere rigogliose in noi le radici del dolore, facendolo diventare un albero imponente, difficile da sradicare e che ci imprigiona con le sue avviluppanti fronde. Dobbiamo invece comprendere che tutto ciò non è altro che una severa illusione che, se riusciamo a capirla e padroneggiarla, ci serve come trampolino per compiere un salto in avanti nel nostro cammino esistenziale. Dobbiamo cambiare il nostro stato d'animo verso noi stessi, la nostra vita , le nostre relazioni e l'Amore che abbiamo verso noi stessi e gli altri.

"Un'altra ragione della sofferenza e della malattia è quella generata dai vostri pensieri, dalle vostre paure, dalle vostre sofferenze, dal non lasciarsi andare, dal non perdono, da tutto ciò che rende la vostra esistenza agitata. La vostra anima, i vostri corpi sottili accumulano tutta questa sofferenza nei vostri pensieri e questo arriva a manifestarsi nel corpo fisico ed a creare quelle che voi chiamate malattie e che noi vorremmo chiamare cattiva gestione di certe energie. Non dimenticate che la malattia è un'entità che attraete a voi e che nasce nei vostri corpi sottili per manifestarsi poi nel corpo fisico. La malattia spesso è un male dell'anima.

La sofferenza può manifestarsi in tanti modi ma è sempre in funzione di una presa di coscienza che va fatta. Quando questo avviene, la guarigione generalmente arriva e la sofferenza sparisce.

Gli Esseri di Luce ci inviamo tanti messaggi ed aiuti per sorreggerci nella nostra battaglia contro la paura e la sofferenza.

"Un Maestro non ha più paura perché sa che non ha nulla da temere, che è immortale. Sa che nessuno può fargli del male perché ha capito che la persona che lo detesta di più è lui stesso, la persona che gli fa i maggiori torti è ancora lui e che colui che gli causa maggiore sofferenza e che lo ama di meno, è sempre lui stesso. Egli sa dunque che è lui stesso che si è creato tutte le sue paure e tutte le sue sofferenze"

 

Sappiamo che la sofferenza è anche effetto del karma.

"Può dipendere dal fatto che avete del karma da eliminare. Tutte quelle energie che si trovano bloccate in voi come esperienze dolorose e che potete aver vissuto in qualche altra vita, hanno impregnato la vostra anima e devono essere eliminate, buttate fuori. Poiché avete vissuto esperienze dolorose in un veicolo di manifestazione, queste vi serviranno in un altro veicolo di manifestazione per esprimersi ed uscire. La scelta sbagliata non è mai una scelta sbagliata. Quella che vi può sembrare una scelta sbagliata è, infatti, necessaria per il vostro sviluppo spirituale, per le vostre prese di coscienza. Sappiate quindi che tutte le esperienze, per quanto dolorose possano essere, sono sempre messe sul vostro cammino per farvi comprendere la vita, per farvi accedere ad un  piano superiore. Ma sono esperienze inutilizzabili se vi rivoltate contro di esse, è per questo che dovete accettare e ringraziare per qualunque cosa vi arrivi. Finchè ignorate queste leggi soffrirete".

Potremmo essere  liberi dall'illusione ma non lo comprendiamo. Ci identifichiamo col nostro ego, con la coscienza del nostro corpo fisico senza capire che in realtà sono solo strumenti che ci siamo scelti per sperimentare la vita e comprendere l'Unicità dell'Essere. Inoltre, pur essendo identificati col nostro veicolo fisico, paradossalmente lo maltrattiamo.

 

"Voi trascurate troppo il vostro corpo. Esso è uno strumento prezioso. Voi non gli parlate sufficientemente, non lo amate, non lo guardate, ci siete troppo abituati. Se aveste coscienza di ciò che è, se riusciste a parlargli, ad amarlo, a parlare alle vostre cellule, a tutte le parti del vostro corpo che vi fanno soffrire, se voi inviaste loro molto Amore e Luce, i blocchi energetici potrebbero esprimersi senza sofferenza. Potreste eliminare certe cariche emozionali senza bisogno di soffrire".

Le nostre esperienze dolorose sono determinate da nostri rifiuti  di comprensione, da nostre scelte prese in direzione opposta a quella che dovrebbe essere la vostra vera strada; la sofferenza ci porterà infine verso il cammino della Luce, verso la realizzazione.

"Il karma non è irreversibile: Se capite la vostra vita, se potete superare la legge di causa ed effetto, se potete proiettarvi verso vibrazioni superiori, sfuggite al vostro karma, fermate la ruota. Dovete avere coscienza delle straordinarie facoltà che sono in voi e farle nascere. Il karma esiste perché non capite né chi siete, né quello che fate, né dove andate, né da dove venite. Quando avrete compreso che siete Dio non ci sarà più karma, perché Dio non può vivere un karma. La specie umana è sottomessa a tutto ciò che ha seminato. Ha seminato pensieri di tristezza, pensieri di egoismo, pensieri di amarezza, di limitazione ed essa raccoglie tutto quello che ha seminato. Se aveste seminato pensieri di Gioia e di Amore, avreste raccolto quella Gioia e quellÂ’Amore. Potete cambiare il corso della vostra vita. Imparate ad essere felici, imparate a vivere la gioia, l'Amore, imparate a vedere il sole che brilla in voi e attorno a voi. Quando gli uomini avranno capito che l'infelicità che attribuiscono a Dio a al cielo viene da loro stessi, quando gli uomini avranno capito che i Fratelli di Luce vogliono aiutarli e sentiranno le Loro voci risuonare nel più profondo di loro stessi, non vorranno più vedere la tristezza , l'amarezza e la paura. L'egoismo non esisterà più nel cuore degli uomini. Avranno girato definitivamente la pagina dei loro errori e apriranno un nuovo libro della loro vita sulla bellezza, sull'Amore, sulla speranza, la saggezza , la verità.

Per riuscire a vincere tutte le nostre paure, che sono reali solo per la nostra mente, abbiamo il potente mezzo dell'Amore.

"L'Amore guarisce, l'Amore-Vibrazione può fare miracoli. Tutto è vibrazione: il suono, la luce, ma su piani, con risonanze diverse, e la Vibrazione Suprema, la Vibrazione che corona il tutto è l'Amore, l'Amore di nostro Padre, l'Amore del Creatore. Per millenni voi umani avete usato la parola amore, per amore avete commesso crimini, per amore sono crollate civilizzazioni, vedete quindi come avete usato male questa parola, amore per il denaro, amore per la lussuria, amore per il potere. Le Vibrazioni Supreme non fanno mai fare quello che il vostro amore terrestre vi fa fare. Le Vibrazioni Supreme vi fanno sempre elevare verso la Luce, verso Vostro Padre, Creatore e Eterno.

La paura e l'Amore sono collegati: l'una serve alla luce oscura e l'altro serve il divino. Siccome voi siete fatti di queste due energie dovete capire e trascendere l'energia più bassa, cioè l'energia oscura. Quando vi confronterete con questo genere di paure la prima cosa che deve salire alla vostra coscienza è chiederci aiuto. Immediatamente la paura cesserà e saprete esattamente quel che dovrete fare per mettere fra voi e l'avversario, qualunque esso sia, uno scudo di protezione che nessuno potrà mai oltrepassare e distruggere. I gradini da salire per raggiungere il Divino in voi sono i più difficili, certamente, ma quando avrete veramente iniziato a salire verso la vetta, sarete come catturati nel divampare dell'Amore Universale e salirete molto velocemente".

Cerca nel sito

Vai

Mappa del sito | Contatti | Realizzazione sito | © Associazione Italiana Ipnosi Regressiva