
Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti
I MIRACOLI ESISTONO?
Postato il: 08/12/2006 | Letto 28.279 volte |
News ed informazioni utili
Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna
Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94
Scrivetemi a angelobona1@gmail.com
Buona vita,
Angelo Bona
Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!
49 Commenti al post

![]() Roberta (Alcyone) | 19 dicembre 2006, 16:33 Ciao! |
![]() ![]() |
![]() Massimo_TV | 15 dicembre 2006, 21:14 Ci sono sempre, quando non intervengo è perché mi chiudo per riflettere. Un abbraccio |
![]() ![]() |
![]() virginia | 15 dicembre 2006, 19:57 Sono giunta appena in tempo per sapere di questo miracolo di stassera. Naturalmente ci sarò e con tanto amore per tutti. |
![]() ![]() |
![]() Roberta (Alcyone) | 15 dicembre 2006, 17:38 Ciao! |
![]() ![]() |
![]() maddy | 15 dicembre 2006, 16:51 Bellissimo! Il miracolo è che ho letto in tempo per esserci anch'io :) Un sorriso a tutti |
![]() ![]() |
![]() romana | 15 dicembre 2006, 16:51 Carissimi Amici, vi visualizzerò tutti questa sera, ore 22, e anche le sere che verranno.Vi penserò tutti vicini, seduti su tappeti uno accanto all'altro, in un grande ambiente riscaldato dal fuoco tutti desiderosi di condividere Amore. Che potente immagine di volontà e forza; tutto ciò che conta è l'Amore ed è tutto ciò che ci serve. Ci aggiorniamo. Un abbraccio |
![]() ![]() |
![]() dani | 15 dicembre 2006, 16:15 Salve amici, questa sera mi sintonizzo anch'io!!! Che solpresa la tua proposta Paolo... proprio ieri stavo pensando esattamente alla stessa cosa!Un abbraccio! |
![]() ![]() |
![]() Rosa Isha | 15 dicembre 2006, 16:12 Cari amici del blog, eccomi! Ci sarò anch'io... Spesso, prima di addormentarmi, mando "amore" alle persone. Ultimamente ho provato a "mandare amore" anche a me stessa, con la stessa modalità che adotto da tanto tempo per gli altri ed è stata una sensazione bellissima!!! |
![]() ![]() |
![]() laura43 | 15 dicembre 2006, 15:57 grazie Paolo questa sera ci sarò, e domani e dopo raccontandovi cosa accade. grazie a tutti non sapete quanto ciò mi aiuti. buona vita a tutti |
![]() ![]() |
![]() laura43 | 15 dicembre 2006, 15:32 errata corrige scusate ma oggi è 15 vuol dire che lassù qualcuno mi sente veramente, a questa sera e grazie. |
![]() ![]() |
![]() laura 43 | 15 dicembre 2006, 15:30 e se provassimo anche stasera....è solo una proposta? ieri non c'ero, e da tempo mi chiedevo perchè non provarci insieme, in questi giorni ho bisogno di tutto l'amore vostro ,l'amore dell'UNO...e di non sentirmi più così inerme difronte alle malattie dei miei cari.grazie e ..buona vita a tutti. |
![]() ![]() |
![]() odette | 15 dicembre 2006, 14:48 ci sono anch'io...ore 22 , e tanto amore a tutti |
![]() ![]() |
![]() Brigitta | 15 dicembre 2006, 14:12 Molto volentieri partecipo! A stasera allora. |
![]() ![]() |
![]() FRANCESCA | 15 dicembre 2006, 14:02 FELICISSIMA di partecipare a questa ondata d'AMORE !!! |
![]() ![]() |
![]() Brigitta | 15 dicembre 2006, 13:18 Caro Paolo, mi piace l?idea del salottino! Magari con le poltrone disposte attorno al magico tappeto Kilim di Romana, ascoltando anche il parere dei ?rumori di assestamento dei mobili? :)). Se penso a quante rivoluzioni dell?umanità sono partite proprio dai salotti negli ultimi secoli direi che potrebbe essere il luogo ideale per unire i nostri pensieri per creare quel mondo diverso (e migliore) che io, come Roberta e penso la maggior parte di noi desidera. Un abbraccio a tutti. |
![]() ![]() |
![]() Roberta (Alcyone) | 15 dicembre 2006, 10:46 Ciao Brigitta, hai scritto una cosa giustissima, abbiamo tutti pensato a noi stessi e ci siamo dimenticati di Davide, che poi e' UNO con noi. Lui si che e' un vero miracolo vivente, in mezzo a noi. Ma io sono sempre piu' convinta che questa sua "illuminazione" in mezzo a noi, gente apparentemente normale (o meno!), non sia casuale, e merito della sua evoluzione personale ma della nostra evoluzione....siamo stati noi a generare questo miracolo! ricordiamoci che siamo tutti legati, indissolubilmente all'Uni-verso. E' difficile come concetto, a volte anch'io, la mia mente se ne va...e dimentica di esser UNO. Io desideravo da anni uno spazio cosi, libero, in cui si potesse dicutere della spiritualita' e poi e' da decenni che desideravo intraprendere sedute di ipnosi regressiva e non avrei mai pensato di farlo e lo sto facendo, e poi (lascio per ultimo l'argomento che mi tocca di piu') il desiderio che ho nel cuore di poter vivere in un mondo diverso da questo, io la mia idea ce l'ho in testa ed e' ben precisa....sono convinta che si realizzera', se tutti lo desideriamo e concentriamo le ns. energie e vibrazioni ed i nostri pensieri su quello, perche' siamo massa critica...lo possiamo realizzare perche' il pensiero crea! un abbraccio a tutti e grazie |
![]() ![]() |
![]() Brigitta | 15 dicembre 2006, 00:34 ? curioso che noi tutti abbiamo raccontato i miracoli che ci hanno toccato personalmente ma pare che finora nessuno ha parlato del grandissimo miracolo a cui noi tutti (o almeno gli affezionati al sito AIIRE) stiamo assistendo praticamente in diretta: Davide. Mi domando perch?. Che sia forse perch? ? ancora in svolgimento e possiamo chiamare qualcosa miracolo solo ad esperienza conclusa? Oppure perch? questo miracolo non lo sentiamo ancora veramente nostro, ma piuttosto di Davide o del Dott. Bona? Eppure devo ammettere che io mi sento tanto miracolata dallesperienza di questo magnete damore. Sento di essere cresciuta in consapevolezza di pi? in sei mesi che nei precedenti ventanni. Mi rendo conto che ? mutata la mia prospettiva della vita. Pian pianino riesco a sentire quella serenit? gioiosa molto pi? spesso di prima e pensare che siamo solo agli inizi! I ringraziamenti per? non ho ancora ben capito a chi vanno alle Guide, Davide, Angelo, la massa critica, tutti i santi del paradiso o alle stelle e cos? dico solo: Grazie di cuore, UNO! |
![]() ![]() |
![]() luciana mangano | 13 dicembre 2006, 20:11 Da quando sono in un percorso di consapevolezza è la vita di ogni giorno che mi sembra un miracolo continuo.....a parte che ho sempre sentito di essere protetta, non so come spiegarlo, ma mi sono trovata in situazioni difficili dalle quali come per miracolo uscivo alla grande ( quando si dice il Signore chiude una porta e.....apre un portone). Certo la mia vita è costella ta di continua gratitudine e siccome io prego come se avessi già ottenuto....ottengo contiuni miracoli.... |
![]() ![]() |
![]() Enrico | 13 dicembre 2006, 16:18 Per Francesco. Questa è una cosa meravigliosa "non vi abbattete"... La penso esattamente così... Non abbattiamoci, anche se a volte sembra difficile. Una bella svegliata a tutti quanti (a me per primo) per cercare di dare il meglio che si può tutti insieme. E' molto importante. |
![]() ![]() |
![]() Francesco | 13 dicembre 2006, 14:52 Mi sento in risononanza con quanti di voi, cari compagni di viaggio, affermano che viviamo quotidianamente tanti miracoli. |
![]() ![]() |
![]() oriana | 13 dicembre 2006, 13:56 Cara Catia, interessanti le tue riflessioni, concordo pienamente. Del resto non si tratta di dubbi mistici nè religiosi ma di quesiti "laici" nel senso che vanno oltre la fede. |
![]() ![]() |
![]() catia | 13 dicembre 2006, 13:11 Cara Oriana, mi riferisco alla domanda che tu ti fai e che mi sono fatta tante volte anch'io, ossia se basti credere fermamente alla propria religione per usufruirne e mi pare, proprio riferendomi a Padre Pio, che non sia nemmeno richiesta la fede. Penso a uno dei suoi miracoli più famosi: se non ricordo male salvò una ragazza dallo stupro dicendole che non doveva recarsi in un certo posto in un certo giorno e non mi pare che fosse una sua devota ma che lo sia divenuta dopo. . Ma la mia domanda è : se era il suo karma la ragazza si sarebbe salvata lo stesso anche senza l'intervento del Santo? E ancora, la giovane effettivamente stuprata al posto della devota di Padre Pio non aveva diritto ad essere salvata? O aveva un karma che non lo permetteva? E se non dipende dal karma ma dal potere del Santo perchè una è stata aiutata e l'altra abbandonata a se stessa? Quali sono le condizioni che rendono possibile il miracolo per alcuni e per altri no? Sono mille le domande che mi faccio, alle quali faticosamente cerco di dare risposta ma sono molto lontana da qualunque spiraglio di luce. Forse ho troppo forte il senso della giustizia terrena ma del resto lo stesso Padre Pio diceva che la giustizia viene prima dell'amore (ci può essere amore dove regna l'ingiustizia?) |
![]() ![]() |
![]() oriana | 12 dicembre 2006, 15:43 Cara Katia anche tu condividi alcune mie perplessità sul "senso" dei miracoli, non sull'effettiva constatazione di fatti che non hanno spiegazione razionale scientifica. Basta credere fervidamente alla propria religione o a quel determinato santo per usufruirne? La salvezza in terra è prodotta esclusivamente dal proprio Karma? Ma se il Karma non è una condanna o una fortuna, come da più parti si sostiene non sempre coerentemente, abbiamo in noi le potenzialità, ad esempio, di rifuggire un nefasto presagio? Per superare alcune delle innumerevoli domande che pongo a me stessa dovrei, penso, ampliare il concetto di miracolo come fatto che prescinde dal nostro percorso esistenziale, donato cioè, a nostra insaputa e con grande meraviglia, da figure esterne. |
![]() ![]() |
![]() mariangela | 12 dicembre 2006, 15:28 per Catia, |
![]() ![]() |
![]() catia | 12 dicembre 2006, 13:55 Non ho motivo di dubitare delle vostre esperienze nè di pensare che Padre Pio, di cui tanti di voi parlano, non abbia compiuto dei veri e propri miracoli. Io nella mia vita non ne ravviso, forse dipende dal fatto che sono troppo razionale? Ma c'è una cosa che non riesco proprio a superare, se non tentando di avvicinarmi al concetto di Karma:perchè per qualcuno esistono i miracoli e per qualcuno no? Non si può negare che per una persona che scampa all'incidente aereo ce ne sono centinaia che l'aereo lo prendono e muoiono. Non si può negare che se un bambino si salva da una grave malattia, altri non ce la fanno. Quando leggo i racconti dei miracoli anzichè essere confortata dal pensiero di un Dio che ci ama sono assalita dal pensiero che ami solo alcuni dei suoi figli mentre gli altri debbano arrangiarsi. Mi salva il pensiero che possa dipendere dal karma di ognuno ma ho anche paura che sia un pensiero consolatorio. So che è un pensiero amaro e non vorrei "raffreddare" i sentimenti di nessuno, ma è così che mi sento. |
![]() ![]() |
![]() mariangela | 12 dicembre 2006, 10:47 ciao a tutti, che magnifico argomento!vorrei raccontare ciò che mi è successo circa 16 anni fa quando per la prima volta,sono stata a S.Giovanni Rotondo da Padre PIO,ero sposata da circa un anno,io e mio marito Paolo avevamo deciso di andare nel santuario di questo santo,del quale ne sentivamo parlare molto bene da mio suocero che aveva avuto la fortuna di conoscerlo di persona...entriamo nella vecchia chiesa,e sulla sinistra c'e il confessionale dove padre Pio confessava tutti i giorni,mi avvicino, all'improvviso un ondata meravigliosa di profumo di rose mi pervase..ero molto attonita dentro di me dicevo"saranno le rose rosse sul'altare visto che la chiesa non è molto grande"mi avvicino a Paolo e gli chiedo se anche lui sente questo profumo fortissimo e mi risponde di SI..lui pensa come me" saranno le rose sul'altare"procediamo tutto il giro del convento fino fuori la chiesa ,c'era ancora profumo e sempre molto intenso!?!?da allora questo santo mi è vicino con i suoi profumi nei momenti belli come in momenti brutti e drammatici è una guida ed è dentro al mio cuore...un altro miracolo qualche mese dopo si è manifestato...sono rimasta in cinta della mia prima figlia Veronica!ciao 1abbraccio forte a tutti e buona vita mariangela |
![]() ![]() |
![]() FRANCESCA | 11 dicembre 2006, 14:20 Il miracolo più grande che mi sia capitato è stato il miracolo di una vita dentro di me. Dopo averlo sognato e desiderato tutta una vita è nato mio figlio, un bambino meraviglioso, buono, dolce e sensibile, intelligente e burlone. |
![]() ![]() |
![]() Alina | 11 dicembre 2006, 13:34 c'èra da aggiungere:un abbraccio a tutti |
![]() ![]() |
![]() Alina | 11 dicembre 2006, 13:31 salve a tutti.sia fatta la tua volontà.a me viene questo.i miracoli esistono sono un riflesso d Amore ed anima in Amore li vede.alcuni non si notano,ma occhi attenti li colgono.quanti di fronte a Gesù non credevano e mettevano in dubbio ciò che era?di fronte a lui era proprio impossibile...eppure... anche nella mia vita ci sono stati eventi "miracolosi"e ancora ne ho ilcuore colmo.ma davvero il miracolo risiede nell apertura del cuore..nella meraviglia quotidiana.tanta gente dopo aver ottenuto, visto,vissuto una "grazia" apre il suo cuore all'Amore..alla sua grande forza.ilmiracolo rafforza la fede nell'Amore in chi già ce l'ha,risveglia chi dorme,dona vita speranza e preghiera. unisce icuori e risveglia i nostri sguardi alla vera vita. |
![]() ![]() |
![]() Roberta (Alcyone) | 11 dicembre 2006, 13:01 ciao, |
![]() ![]() |
![]() Paolo - Parma | 11 dicembre 2006, 12:15 Molto bello questo blog, grazie Paolo 1°, |
![]() ![]() |
![]() oriana | 11 dicembre 2006, 10:00 Caro Paolo, innanzitutto grazie di avermi letto. Devi sapere che il mio laicismo mi consente di sentirmi libera dentro e di aspirare ad una vita improntata all'unità tra esseri umani indipendentemente dalle differenze che pure esistono. Credo molto alle nostre capacità di autocoscienza e soprattutto alla possibilità di condivisione di tutto ciò che è dentro il nostro cuore. Perciò ti dico che il vero miracolo è quello di aver comunicato spiritualmente con il collega che mi ha regalato la coroncina proveniente da S.Giovanni R. con il quale, sino ad ora, non avevo avuto contatti significativi apparenti. Se vuoi è stato il mezzo e non il fine. Ma ben venga tutto quanto aiuta ad andare verso la comunicazione affettiva della nostra anima. Ancora: per un "miracolo" (qualcosa che si avvera e che va contro la scienza e la ragione?) a cui assistiamo quante morti ai nostri occhi assurde? A cosa dovremmo credere? Perchè per loro non esistono miracoli? Ed il Karma non è forse fonte di conseguenze che solo un percorso di intensa profondità interiore può far affiorare?E' molto più facile credere al "fuori di sè" che alle proprie pontenzialità e credo che davvero qusta sia la via per mettersi in contatto con altre energie non fisiche. Ciao Paolo |
![]() ![]() |
![]() Claudia | 10 dicembre 2006, 23:06 Tu non hai nessun potere sulla vita e sulla morte, caro Paolo, ma proprio padre Pio diceva che per ottenere i miracoli bisogna violentare il cuore di Gesù. I casi sono due: o nostro Signore aveva già deciso come dovevano andare le cose e tu non c'entri nulla, oppure il tuo disperato dolore ha commosso qualcuno lassù ed ha fatto in modo di far coincidere i destini di tuo padre e della tua amica. Una cosa è certa: tu non hai nessuna colpa, hai solo molto amato, sia tuo padre che la tua amica. Tuo padre ora sta di sicuro molto bene e non pensa certro che tu l'abbia spedito all'altro mondo, in cambio di un'altra vita! Quanto ai sensi di colpa, inutile combatterci. Io ne provo ancora tanto per quel figlio che ho perso e che i miei due bambini onn hanno sostituito. MA in realtà, che colpa ne ho io? |
![]() ![]() |
![]() s. | 10 dicembre 2006, 20:20 io non credo nei miracoli....se potessi Tu sorprendermi.... |
![]() ![]() |
![]() M. | 10 dicembre 2006, 15:13 S. Giovanni Rotondo Agosto 2000 sono lì per "caso"x visitare la chiesa di S.Pio così come si fà con tanti santuari, arrivo sulla porta della chiesa nell'orario di chiusura, il sagrestano tenta di mandarmi via...io insisto.. entriamo io e il mio compagno, la chiesa vuota il sagrestano ci accompagna alla tomba apre la porta e ci fà entrare oltre le sbarre di ferro, m'inginocchio una mano sulla tomba e prego...non sò chi è P.Pio ma lui è lì x me ... vedo la tomba muoversi davanti ai miei occhi e sento d'improvviso un fortissimo odore d'incenso, non parlo, penzo che sia la stanchezza, prego in silenzio, mi alzo e mi avvio verso l'uscita della cripta... è il mio compagno a parlare " che buon odore d'incenzo in questa chiesa...." il sagrestano si ferma, si volta, con gli occhi pieni di lacrime che gli rigano il viso carezza il mio..." non c'è incenzo ora in questa chiesa.." è P.Pio è qui x voi in questo momento... siete sposati?? rispondiamo di no, " venite vi faccio vedere la chiesa dove lui amava celebrare i matrimoni, chissà forse vuole che vi sposiate proprio quì... Finito il giro usciamo senza la forza di dire una parola tanta la commozione, io continuo a non parlare il mio compagno trova il coraggio e dice..." io ho visto la tomba muoversi l'hai vista anche tu??" ho iniziato a piangere di un pianto a dirotto questa è stata la mia risposta. S. Giovanni Rotondo Luglio 2001 il giorno del nostro matrimonio a 400Km da casa nostra il giorno più bello della mia vita... il miracolo però non è successo allora ma oggi, xchè proprio nel momento di massima crisi del mio matrimonio, proprio quando pensavo che P.Pio ci avesse abbandonato lui è quì oggi a rispondermi attreverso questo blog, a ricordarmi che lui non mi ha mai abbandonato, semmai è stato il contrario... a urlarmi proprio in questo momento.. che l'amore tutto dimentica...tutto perdona... dà tutto senza riserve... proprio ieri avevo trovato dopo tanto tempo la forza di rivolgermi a lui chiedendogli cosa fosse giusto fare... oggi lo sò. GRAZIE ancora una volta S. PIO grazie a tutti voi x questo ennesimo MIRACOLO!!! |
![]() ![]() |
![]() oriana | 10 dicembre 2006, 14:49 Sempre più "calienti" gli argomenti proposti, bene. Se credo ai miracoli? Nel senso strettamente religioso No. Frutto di un Dio particolare o di una devozione a un santo specifico neppure. In questi ultimi giorni seguivo i films "Lourdes" nelle versioni sia più datate che per la Tv. La sensazione è che sia dai cuori puri ed innocenti che scaturisca la Luce (come nel caso di Bernadette) e dal dolore più profondo ( di una malattia ad esempio)il vero contatto col nostro sè, quello che potrebbe autoguarirci. Contattare la luce che proviene da noi permette di vedere la luce "fuori" di noi e perchè no, anche di avvertirne i pericoli sviluppando il nostro sesto senso. Mi è capitato spesso di anticipare il pericolo e di schivarlo. Giusto l'altro ieri ho evitato davvero "per miracolo" un brutto incidente. Due minuti prima una persona a cui tengo molto, stranamente, mi ha telefonato un secondo per mandarmi un ultimo saluto. Preavvertiva anche lui un rischio? E poi, vedete, avevo con me, sempre stranamente perchè non sono religiosa, una corona proveniente da S.Giovanni R.( PAdre Pio) regalatami in giornata da un collega. Il miracolo sapete qual'è, per quanto mi riguarda? Sapere che quel collega aveva pensato a me come essere spirituale, degno di un dono carico di misticismo. Mi ha aperto il cuore lasciandomi serena ed in grado di reggere bene l'impatto con il rischio sempre in agguato specialmente per chi ama la Vita come me. Questo io credo. Voglio dire: non addebitiamo sempre i nostri miracoli a figure stupende esterne a noi. Possiamo essere gli artefici dei nostri miracoli se ci amiamo e se amiamo. |
![]() ![]() |
![]() odette | 10 dicembre 2006, 14:03 Può essere un miracolo che una sera anche se in preda ad una febbre altissima , la mia attenzione è andata ad una trasmissione televisiva dove intervistavano il Dott. Bona ed ho sentito per la prima volta parlare di reincarnazione . Avevo appena saputo di essere sieropositiva e, a parte il malessere fisico , psicologicamente ero a terra , mi chiedevo perchè proprio a me , che ho sempre amato con tutto il mio cuore senza tradire mai ! Bene da quella sera la mia mente ha cominciato a cambiare il suo pensiero e a guardare oltre , e oggi riesco a sorridere alla vita .Per me questo è un miracolo . Grazie massa critica e grazie Dott.Bona ( i tuoi libri sono medicine per l'anima ) |
![]() ![]() |
![]() romana | 10 dicembre 2006, 11:18 Forse andrò fuori tema.Ciò che vorrei raccontare non lo ritengo un miracolo ma un forte esempio di come, quando ci fidiamo davvero dell'Uno, le cose giuste accadono con molta semplicità. Era la fine di dicembre 2003,nevicava,ero a spasso col mio cane,la mente rivolta a un progetto che rimugino da 30 anni,la realizzazione di nuclei di famiglie che condividono ideali e spazi comuni...,quando ho sentito un pensiero imperioso,non mio:"comincia ad aprire la tua casa!"Ma...mi sembra aperta,è molto frequentata,dovrò aprirla di più, ho pensato,vedrò come fare.La sera,mi ero già addormentata ma verso mezzanotte sono uscita col fedele johnny per il giro dell'isolato.Incontriamo un ragazzo nero che chiede un'informazione e dice di aver chiesto ospitalità ai frati senza risultato;stava aspettando di affittare una casa dal 5/01.Non sapevo dove indirizzarlo,ero a casa da sola...poi mi è venuta in mente quella frase e ho pensato che dovevo fidarmi di quel messaggio.Allora gli ho detto di venire a casa mia.Ho tentato di chiamare due amiche mentre il giovane era in bagno,ma tutti avevano i cell.spenti.Ok,devo essere sola e imparare la lezione.Il giorno dopo,con l'aiuto di amici e parenti,abbiamo trovato una soluzione abitativa per quel ragazzo fino al 5 gennaio.Siamo rimasti in contatto e di tanto in tanto lo invitiamo a cena.E' una storia semplice,che in altri tempi e altri luoghi sarebbe stata all'ordine del giorno!E' triste che non lo sia per noi. Per me è stato un gran regalo.Ha aumentato in me la consapevolezza dell'Uno e confermato la continua presenza accanto a noi di Guide e Maestri.e' importante aprirsi di più.La vita quotidiana ci mette spesso a dura prova, è troppo facile perdere di vista le cose più importanti. Ma l'unione fa la forza e vi ringrazio sempre per la vostra presenza,massa critica! Vi abbraccio con affetto amici |
![]() ![]() |
![]() Silvia | 9 dicembre 2006, 21:51 Mi trovo d'accordissimo con Paolo quando dice che siano sempre accontentati ma troppo spesso pensiamo solo alle "delusioni" che crediamo di ricevere. Ma poi siamo proprio certi che siano delusioni? Il racconto di Paolo è la conferma che TUTTE le nostre preghiere, quelle veramente dettate dal nostro cuore, sono sempre accolte. Anch'io ho avuto i miei "miracoli" piccoli e meno piccoli. Il più sostanzioso è certamente quello di essere "stata ripresa per i capelli" nel 1997 (non mi ero accorta di stare per entrare in coma diabetico, "qualcuno" per 2 giorni mi fece stare sveglia finchè non fui ricoverata). Mia madre, una fervente credente di P. Pio lo pregò tanto per me. Con il passare del tempo per fortuna la drammacità iniziale lasciò il passo ad un lento decorso "normale". Poco prima di essere dimessa scoprimmo, nella stanza in cui ero ricoverata, che dietro quella che sembrava una tenda vi era la foto di Padre Pio. Era la sola stanza della corsia ad avere la foto! Coincidenze? No, non credo nelle coincidenze "fortuite" credo nella preghiera dettata dal cuore verso coloro che sono i nostri Angeli e proteggono le nostre esistenze materiali e non.... Un caloroso abbraccio a tutti. |
![]() ![]() |
![]() roberta | 9 dicembre 2006, 13:26 Ciao a tutti. |
![]() ![]() |
![]() salelm | 9 dicembre 2006, 12:14 cari amici questa notte èe accaduto il più bel miracolo che mi poteva capitare di assistere.Una giovane ragazza senegalese ha partorito una bellissima bimba in ambulanza ed io sono stato il primo a prenderla in braccio.Che bel miracolo che a fatto DIO buona girnata atutti. |
![]() ![]() |
![]() Libera (indira) | 9 dicembre 2006, 11:12 "Un'ascoltatrice, alcuni mesi fà mandò un sms in diretta dicendo che si trovava in ospedale e che aveva dei problemi seri di salute e chiedeva aiuto a tutti gli ascoltatori di mandare amore e buona energia affinchè potesse stare meglio e risolvere il suo problema." |
![]() ![]() |
![]() Brigitta | 9 dicembre 2006, 11:02 Nel 2001 mio fratello viveva a Boston e viaggiava spesso in aereo per lavoro. Nel limite del possibile, cercava sempre di tenere i famigliari in Italia aggiornati sui suoi spostamenti. Quando ci siamo sentiti per telefono domenica 9, mi disse che erano cambiati i suoi piani di viaggio: martedì 11 settembre non sarebbe più andato a Los Angeles (in origine era prenotato sul volo 175, uno degli aerei che andò poi a schiantarsi contro le torri gemelle). Invece gli toccava fare una levataccia perché l?azienda gli aveva organizzato un appuntamento la mattina a New York presso un cliente al World Trade Center. L?11 settembre fu mio marito a telefonarmi per farmi sapere dell?attacco e, ricordandomi delle parole di mio fratello, mi sentii gelare il sangue. Due ore dopo riuscimmo finalmente a rintracciarlo in una riunione a Philadelphia, ancora ignaro dell?accaduto: l?appuntamento a New York era saltato all?ultimo momento e l?azienda aveva cambiato ancora i suoi programmi. Non posso che definire un miracolo per il quale ringraziare il cielo due appuntamenti con una terribile morte scampati lo stesso giorno. L?unico rammarico ė che questo miracolo non si ė verificato per tutte le altre anime che si trovavano nelle torri quel giorno. Buona vita a tutti. |
![]() ![]() |
![]() francesca | 8 dicembre 2006, 21:55 Grazie lella per quello che hai scritto,anche io come te sto vivendo nella sofferenza ma ringrazio chi mi ha indicato la strada verso l'Uno che di certo non è dritta,ma ora la riesco a percorrere anche a occhi chiusi.Sono certa che in varie occasioni sono stata salvata da qualcuno più in alto di me. Una volta mi è successo di percorrere a velocità moderata una strada affollata di auto;insomma uno stradone intasato;davanti a me procedeva un camion sulla corsia a destra,all'improvviso dal camion ho visto un pezzo di lamiera staccarsi dalla fiancata,mi è percorso un brivido, ho cercato di mantenere i nervi saldi ma ad un certo punto il pezzo è volato sotto la mia macchina e sentivo dentro nell'abitacolo una serie di rumori pazzeschi;pareva si tagliasse in due la vettura;sono riuscita ad accostare a destra proprio in prossimità di un benzinaio. In preda alla palpitazioni gli chiesi di guardare sotto l'auto cosa c'era di rotto;dopo tutti quei rumori,poteva essere rotto di tutto!!Il responso del meccanico mi disse che era tutto a posto, rimasi di sasso,incredula. Ripresi la macchina e la parcheggiai al solito parcheggio,mentre percorrevo a piedi la strada per andare a scuola, mi passò davanti un uomo di colore vestito elegante che mi disse:allora come è andata,tutto bene? Dopo 4 secondi mi girai ed era sparito!!!!Per me era stato lui a salvarmi, forse un fantasma,non lo so. Mi sono sempre chiesta se i miracoli esistano, sono convinta di sì ma succedono nel momento in cui l'anima ha diritto ad andare avanti nella vita per salvare altre vite, lei stessa, e per mettere gli altri sulla giusta via.In fondo cosa stiamo al mondo a fare?Evolvere, crescere, vibrare d'amore. |
![]() ![]() |
![]() libera (indira) | 8 dicembre 2006, 19:03 Lella un abbraccio fortissimo................ |
![]() ![]() |
![]() lella | 8 dicembre 2006, 16:41 Il più grande Miracolo che mi sia accaduto, avendo vissuto una vita di profonda sofferenza, è che oggi ringrazio chi consapevolmente e non ha contribuito alla mia sofferenza, li ringrazio per avermi dato l?opportunità di sperimentare diverse forme di sofferenza in modo che io possa percepirla negli altri avendo così più comprensione verso il prossimo. |
![]() ![]() |
![]() dani | 8 dicembre 2006, 15:01 Caro Paolo accolgo il tuo invito a parlare di miracoli, perchè così facendo è vero, ricordiamo a noi stessi di ringraziare per gli aiuti ricevuti. Personalemente di piccoli, grandi miracoli ne ho avuto più di uno... |
![]() ![]() |
![]() Claudia | 8 dicembre 2006, 14:24 Quando mi sono resa conto che i miei problemi di nervi stavano rendendo la vita invivibile a me ed ai miei cari, mi sono rivolta, pur con molta paura, ad un terapeuta ipnotista. Dopo la prima seduta passai giorni difficili in cui mi chiedevo se davvero avevo fatto la scelta giusta. In un certo momento, mentre ero in macchina e la paura mi stava facendo venire un attacco di panico, mi sono rivolta alle alte sfere dicendo: "Io lo so che mi sono affidata a Te e avevo promesso di non metterci bocca, ma ora sono troppo disorientata. Dammi un segno su quello che devo fare e non ti disurberò più". |
![]() ![]() |
![]() Mirella | 8 dicembre 2006, 12:50 Quando ero piccola, avrò avuto 9 o 10 anni oppure 14.... nn ricordo bene l'età, comunque stavo facendo colazione in cucina e c'era la porta aperta che dava sul giardino. Io pensavo a Dio e gli dico: ....però penso sia difficile, nella civiltà odierna credere che Tu esista con tutti i casini che succedono..... appena finito di pensare un passerotto "atterra" sul davanzale della porta e mi guarda!!! e dopo pochi secondi vola via.... sono rimasta esterefatta, mi sono scese lacrime di gioia ed ho pensato..... ok, ok certo che credo in Te......... GRAZIE!!! |
![]() ![]() |
Scrivi un commento
Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona
Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!
Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.