Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

LA MENTE CHE NON SA L'AMORE

Cari amici,la nostra mente se non sa l'Amore, cosa sa? Attendo i vostri commenti...Buona Vita Angelo Bona

Postato il: 03/11/2008 | Letto 23.287 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post67 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu

andry

23 gennaio 2009, 03:17

Cari amici,sono convinta che la nostra mente SA SOLO AMORE...!La nostra meta è L'AMORE!Non può sapere alt ro...

 0   |    0

alessia

11 dicembre 2008, 19:38

caro time è passato un pò di tempo... nessuno mi ha mai detto cose come queste ti ringrazio... è solo che credo nell'amore anche se sembra retrò... amare ed essere amati è la cosa migliore se solo tutti conoscessero questa medicina!! un abbraccio

 0   |    0

time

24 novembre 2008, 11:14

Cara Alessia, ti ringrazio sei gentile. Che bella la tua propositiva forza d'amore, sarebbe ben difficile dare consigli ad un tipo tosto come te!...Hai la miglior "corazza" del mondo!Con i piedi ben piantati in terra, oltretutto.Chi oserebbe sfidare ..l'amore?

 0   |    0

alessia

22 novembre 2008, 14:40

ciao a tutti! hai ragione time la storia ci ha insegnato degli orrori in nome della Ragione o presunta tale, ma queste cose sono successe proprio in assenza di un legame mente-cuore, e perchè il potere corrompe chi non è forte e chi non ha capito di far parte dell'Uno, non voglio essere riduttiva con questo solo sintetica!!ed è vero, la nostra mente mette in "stand by" l'amore in casi estremi di sofferenza o di violenza... ma io credo sebbene sia difficile, che solo l'amore guarisce anche dalle disgrazie, l'amore ricevuto dagli altri e cercare di non fermare il nostro flusso d'amore potrebbe farci guarire prima le nostre ferite.chiudersi alla vita non è mai bello dobbiamo sempre essere forti e lottare per chè nessuno ci porti via la voglia di amare ed essere amati.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

21 novembre 2008, 13:09

Dedico questa canzone a tutte le illusorie maschere di me stesso.. ^-^....con tanto AMORE...
http://it.youtube.com/watch?v=Jzi8ainXMSE&feature=related

 0   |    0

time

20 novembre 2008, 16:12

"Se l'amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose." (Kahlil Gibran)
X Angiolina

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

20 novembre 2008, 14:12

Ciao tutti, ciao Angelo... la mente è AMORE. Ne sono convinta perchè sono passata dalle varie suddivisioni di me stessa in testa, cuore, razionalità, intelletto, cultura, fisicità, corpo, ecc. LA MENTE E' IL CUORE, IL MOTORE DI TUTTO!! Amici, non confondiamo la TESTA, al RAZIONALITA', l'INTELLETTO con la MENTE... la MENTE è l'UNO.. l'UNO è la MENTE... che ne dite?!? E se così fosse, il libero arbitrio non esisterebbe perchè quando l'UNO è UNO, in sintonia con il TUTTO e quindi è L'UNO, il libero arbitrio diventa istintivo, inconscio e tutto va bene... come deve andare... nell'UNO ... Buona Vita... Vita buona... Un caldo abbraccio...

 0   |    0

time

19 novembre 2008, 11:40

-----"""la mia opinione è che il male non è mai 'radicale', ma soltanto estremo, e che non possegga né la profondità né una dimensione demoniaca. Esso può invadere e devastare tutto il mondo perché cresce in superficie come un fungo. Esso sfida come ho detto, il pensiero, perché il pensiero cerca di raggiungere la profondità, andare a radici, ed nel momento in cui cerca il male, è frustrato perché non trova nulla. Questa è la sua "banalità"... solo il bene ha profondità e può essere integrale."""-------- (HANNAH ARENDT ne la "banalità del male")

 0   |    0

premiata

18 novembre 2008, 10:13

Si la mente è capace di orrori eppure, se esiste, una funzione deve pur averla nella complessità o semplicità(basta afferrarne l'essenza) del Tutto. Sono certa che ogni cosa esistente o immaginata o presunta tale ha un suo preciso scopo e forse la mente sovrintende proprio il nostro libero arbitrio assumendosi la responsabilità della scelta anche e forse soprattutto di quelle più infauste. Pensa che bella responsabilità detiene! Perciò non mi va di demonizzarla. Per renderla neutra preferisco scolorirla. L'importante, come dicevo, è non lasciarla sola perchè ci appartiene come noi al Tutto

 0   |    0

time

18 novembre 2008, 00:08

La "mente archetipa"--Il fatto è che spesso ragionando e ragionando non si combinano che guai.Anche Hitler "ragionava" tantissimo e la sua "mente" ha composto un orrore, tra gli appunti di auschwitz per es. la formula di quanto ziklon b servisse .... chi ha scritto quegli appunti a che "pensava" ....... riusciva a pensare? Posso credere che capiva, capiva veramente ciò che stava scrivendo? Una formula matematica una ricetta ....che pensava di stare facendo? Alla larga alla larga menti sopraffine che vi beate di voi stesse fate venire il gelo addosso.Una mente chiusa nel recinto diviene pazza.Gli archetipi sono senza parole ed insegnano senza ragionamenti.

 0   |    0

Anino

17 novembre 2008, 12:20

Ciao a tutti,
ciao Isabeau.... grazie per la tua tela d'amore che stai intessendo verso tutti noi.
Cuore, cuore, cuore !!!
Poesia è vita. A presto

 0   |    0

isabeau

17 novembre 2008, 09:52

ciao Alessia, ciao a tutto l'Uno...
un caldo grande abbraccio per una settimana d'Amore dappertutto...
in fondo mi piace immaginare questi commenti come una grande tela d'Amore intessuta da ogni attimo dedicato a scrivere qui...

 0   |    0

time

17 novembre 2008, 09:49

infatti, consideriamo che effettiva-Mente .... bisogna chiarire che cosa si intenda per "mente".
Ieri alle 14,25 uno stormo di grandi uccelli in formazione a "v" perfetta mi ha colpito ..al cuore.E' una delle cose che mi commuove di più al mondo.Andavano verso sud.(ovvio ma come ci riescono...)Essi da cosa vengono guidati? Si riuniscono prima e si mettono a discutere? Valutano i pro ed i contro? Sarebbe da ridere...Li avevo sentiti anche tempo fà altri di notte che con lo stesso stridio sembravano farsi coraggio tra le luci artificiali della civiltà (che succederà se mettono il ponte di messina?) mi commuoveva pensare che tanti piccoli cuori battessero lassù in alto. Ieri vedendoli (il suono è lo stesso) alla luce del giorno sembravano enormi (e lo sono)andando dove solo loro sanno di dover andare.La loro mente lo sa o è la loro conoscenza a "saperlo" "Conoscenza" è ciò che ci guida talvolta con coraggio incosciente ma così saggio....vitale direi.

 0   |    0

marcO

16 novembre 2008, 11:25

La Mente è la sede dei nostri pensieri, è la sede delle nostre ideologie, delle nostre religioni, del nostro sistema educativo ecc. La Mente è creata dall'uomo, l'Amore è tutto ciò che esiste... Spesso ci accade di identificarci nella Mente e di rimanere condizionati da in ideologia o pensiero ecc. Osho, Gurdjief invitavano l'individuo a diventare spettatori della propria Mente, anche attraverso esrcizi come la meditazione al fine di creare un distacco da essa di non identificarsi piu in essa e diventare semplici osservatori. Io credo che la Mente e il cuore siano parti dello stesso Uno, Amore. Abbiamo solo bisogno di fare una pulizia totale di tutto ciò che ci ha condizionato fino a questo momento, e di dare voce solo al nostro cuore, dove alberga la Verità. La meditazione è un buon esercizio, e l'inelligenza è un buon strumento per trarre insegnaMento dalla nostra Mente. S.Agostino considera la mente come memoria in cui permane l'immagine di Dio. Mente e Cuore sono tutt'UNO, sono gli strumenti che abbiamo per dare voce all'AMORE.

 0   |    0

time

15 novembre 2008, 13:46

La mente se non conosce l'amore non lo riconosce.

 0   |    0

Silvia T.

14 novembre 2008, 14:51

...il mio Cuore Vi dice ... "Vi Amo" e la mia mente "registra" che sto dicendo la Verità...... Un abbraccio luminoso a Tutti.

 0   |    0

rita_014

14 novembre 2008, 14:37

ragazzi con tutto il cuore idem

 0   |    0
Avatar Londinium

Londinium

13 novembre 2008, 13:34

Ehi, pure io vi voglio bene!!!

 0   |    0

DANIELA (AJO)

13 novembre 2008, 11:21

Vi voglio Beeene anche iooo!

 0   |    0

odette

13 novembre 2008, 09:30

Anch'io ti voglio bene Ireland, e un pensiero d'amore e gioia infinita a tutti NUI....col cuore

 0   |    0

Ireland

12 novembre 2008, 21:23

Vi voglio bene.

 0   |    0

Vanna

12 novembre 2008, 14:42

Credo che la mente sia il meraviglioso strumento del cuore..un abbraccio a tutti!

 0   |    0

Thelmo

11 novembre 2008, 15:41

Ciao a tutti, la mente sa organizzare le informazioni provenienti dalla realtà per inserirci e collocarci in essa, ma se non sintonizzata col "cuore", purtroppo non ci predispone alla realizzazione dei nostri intenti più profondi e fa un gran casotto secondo me...un abbraccio!

 0   |    0

sara

11 novembre 2008, 12:26

La mente non sa :- chi siamo (l'UNO) -da dove veniamo (dall'UNO)-dove andremo (nell'UNO).La mente non sa l'Amore cioè l'UNO.La mente sa solo ciò che vede cioè l'illusione della materia...e io sto impazzendo!Per fortuna c'è il CUORE!!!!!!!! e non ti tradisce mai.Buona Vita a tutta la Massa Critica.

 0   |    0
Avatar turchina

turchina

11 novembre 2008, 09:39

Non bisogna identificarsi con la mente.Essa è solo uno strumento che si deve usare per gli scopi pratici della vita; lei non conosce l'Amore ; noi si.
Non bisogna farsi usare dalla mente, ma dobbiamo imparare ad Usarla noi , poiché se governata diventa un potente strumento , di realizzazione.
In caso contrario, ne vieni soggiogato.

 0   |    0

Katiacsl73

11 novembre 2008, 00:05

Se la mente non sa l'Amore allora non sa nulla... Buona vita a tutti

 0   |    0

time

10 novembre 2008, 23:51

essere stati martellati dalla vita ti fà chiudere talvolta all'amore.Se una persona durante un aggressione rimanesse in sè impazzirebbe, ecco perchè dopo un trauma "non si ricorda" si ricorda cioè solo in maniera fredda "D-i-s-t-a-c-c-a-t-a" ecco cosa è successo a me per es.
Si è in trappola e la mente per non impazzire spegne le emozioni.

chi è "freddo" si salva, riesce a ragionare.Anche in casi di catastrofi o incidenti.

Indipercui secondo me la mente non è "solo" amore ma la mente difende la capacità stessa della mente ad amare.


La mente sa benissimo dell'amore fa solo finta di non averlo visto ...per proteggerlo e proteggere ciò che ci rende umani.
Difficilmente la mente si arrende ...come disse infatti qualcuno : "l'uomo è fatto di legno storto".Sono convintache i cinici siano i più grandi romantici e non mi fido per niente di chi sviolina l'amore per ogni dove ed in tutte le salse.Anche se forse la mia è solo invidia, non sono capace di mentire.Peccato, eppure mi farebbe comodo.Ma forse sto mentendo...magari mento a me stesso/a pur di non vedere la realtà...

La mente sa benissimo l'amore solo talvolta lo difende e lo nasconde come se non sapesse cos'è.C'è da capirla no?In certi casi invece si ama in maniera esagerata chiudendo a chiavistello la parte razionale e ci si butta a capofitto instorie dove c'è chi è cieco d'amore e chi ci vedefintroppo, due facce della stessa medaglia che si attraggono, ci vogliono tutte le due cose in una persona e non in 2

 0   |    0

alessia

10 novembre 2008, 21:46

ciao isabeau non smettere di credere nell'amore! anzi se tutti credessimo alla sua forza e se tutti cercassimo di sintonizzarci mente-cuore il mondo sarebbe migliore, noi lo saremmo. mi è piaciuto molto il tuo commento è poetico... ma cosi vero. non perdiamo quell'innocenza tipica dei bambini che nulla chiedono e nulla danno se non amore.. cara massa vi abbraccio

 0   |    0

alessia

10 novembre 2008, 21:42

ciao a tutti, i vostri commenti sono davvero profondi... volevo dire a Morgana di non abbattersi ma di continuare ad amare incondizionatamente, l'amore non si può dosare non si può rifiutare o dare per forza a qualcuno che non lo vuole ma l'amore fluisce da te senza che tu faccia nulla.. e se anche ti sembra di sbagliare nell'amore non c'è errore. non aver paura di donarti agli altri ma soprattutto ama te stessa, trova nella tua mente il collegamento al tuo cuore e sarai felice. ti abbraccio

 0   |    0

odette

10 novembre 2008, 09:17

Buongiorno a tutti, non sò bene cosa possa sapere la mente, penso che abbia in sè tutti i ricordi di tutte le nostre vite e di tutte le nostre emozioni, e quindi è amore, ma purtroppo è avvolta dalla nebbia dei condizionamenti, e forse lì perde il collegamento con il cuore sede dell'amore. Vi voglio bene col cuore e con la mente

 0   |    0
Avatar collins

collins

8 novembre 2008, 01:46

La nostra mente non sa l'amore solo quando vive nel due ma quando la mente vive nell'UNO sa bene l'amore perchè la mente è anche cuore.
Buona vita a tutti
Mary

 0   |    0

isabeau

7 novembre 2008, 15:55

Ciao Massa Critica, ciao Anino, aggiungo un altro frammento di commento... per me l'Amore è dappertutto.... è dentro in ogni cuore... ma il cuore non è solo quella sede che noi conosciamo e che pulsa in un certo modo... hai visto come si dipinge l'autunno? come vola una poiana? come le nuvole parlano un linguaggio da decifrare? come l'acqua che scorre in un torrente ha un ritmo? come nel discorso del neo presidente usa compaia anche il concetto dell'Uno? forse le mie letture sono troppo poetiche... ma ci voglio credere...
Un abbraccio grande

 0   |    0

lascar

7 novembre 2008, 13:52

Se la mente non sa l'Amore allora non sa niente, non è niente, è un ingranagggio fermo, un computer rotto, una pianta appassita che si tiene ancorata al terreno tramite radici morte, attraverso le quali non passa più la vita. Se noi viviamo per l'Amore che ci è stato donato allora la mente non può non conoscerlo. Se con mente intediamo consapevolezza allora è molto probabile che spesso la mente non sia consapevole dell'Amore di cui fa parte.
Essa vive per mezzo dell'energia che l'attraversa, un' Energia che è Amore, che è la madre e il padre di tutti noi, può non ricordarne il volto o il suono della voce e magari confondere amore con dolore o vita con morte, può detestarlo fino quasi ad odiarlo, l'Amore, come un figlio che è stato abbandonato dal padre\madre e in questo abbandono perde, o tenta disperatamente di perdere o magari dispera nel riuscire a ritrovare, la memoria dell'amore stesso di cui è figlio. Perchè non ne comprende le ragioni di quell'abbandono.

 0   |    0

Anino

7 novembre 2008, 12:45

Cari Amici,
concordo in parte con ISABEAU e in parte con DARIO: la mente se non sa l'Amore, come dice Isabeau, allora sarebbe a quel futuro in cui tutto dipenderà dalla tecnologia non sana ma conducente alla deriva, quando eccessiva.... nel contempo è il CUORe la sede dell'Amore con la A maiuscola, come dice Dario.
Voglio dire che l'Amore alberga nei precordi del nostro essere unitariamente inteso (Corpo/Mente/Cuore); dipende dall'uso che si fa delle componenti costitutivi dell'Essere. Pure la Mente ha memoria del primigenio Amore Divino, infuso con l'atto meraviglioso della nascita, però, nel corso del cammino terreno esistenziale, la mente può seppellire e smarrire l'Amore se il Cuore non sa amare. Dipende dunque dal Cuore come la Mente riesca ad elaborare l'Amore. L'Amore ha dimora nell'Anima la quale è un "non-spazio" e un "non-tempo". L'anima è fuori dallo "spazio-tempo" materiale, è distensione metafisica. Conchiudo riportanto le parole di Paul Auster: "Come un uomo che sta cadendo da un burrone e all'ultimo momento qualcosa lo afferra a mezz'aria: è questo l'Amore. una cosa in caduta libera, che batte la legge di gravità". Un ABBRACCIO a tutti. Da Roma

 0   |    0

cosmo75

6 novembre 2008, 19:08

Cari amici, anche io non riesco a pensare alla mente come qualcosa di separato. La mente sa l’Amore tutta la nostra astronave è Amore, ricordate i maestri: “ tutto è Amore”.
Anche se tutto parte dal cuore, infatti, è la prima cosa che si è formata di noi nel grembo di nostra madre.

 0   |    0

DANIELA (AJO)

6 novembre 2008, 11:22

credo che la nostra mente..pur conoscendo l'Uno sia coperta dal velo della Materialità e dell'apparenza..il passaggio dalla mente razionale alla mente supercosciente richiede lo sforzo puro dell'anima..arriviamo qua su questa terra..con gli occhi aperti, senza il velo dell'illusione..la nostra mente è ancora come uno specchio che riflette la bellezza dei mondi "astrali"..è ancora pura..siamo bambini..e abbiamo la magia di vedere ancora oltre...siamo ancora Uno tra anima e mente..poi..penso che questo nostro supercomputer mentale.. si sovraccarichi di dati..di dati razionale,lontani ormai da quella fusione eterea che faceva percepire l'Amore Cosmico..e da quel momento..dobbiamo iniziare a lavorare..per ritrovare il centro, per ritrovare la magia dimenticata...Ed è quello il nostro percorso per la consapevolezza...il viaggio per svestire la nostra mente e ricondurla all Uno..

 0   |    0

isabeau

6 novembre 2008, 09:52

Cari Amici dell'Uno, la nostra mente sa l'Amore!
Se non lo sa, allora è approdata in quel futuro descritto da "qualcuno", in cui "tutto" dipenderà dalla tecnologia, ovvero dalla capacità di leggere e riscrivere il codice genetico di batteri, piante e animali. Un futuro in cui l'uomo eserciterà la sua presunzione egoica di trasformare cellule, semi, embrioni di animali in equivalenti di floppy disks. Il programma cellulare verrà letto e riscritto per scopi ben precisi.
In questo futuro, non così lontano, la vibrazione dell'Amore della Massa Critica farà la differenza per consentire il cambio di polarità dall'Ego all'Uno.
Un caldo abbraccio a tutti

 0   |    0

Dario

6 novembre 2008, 09:44

Cari Amorevoli Amici, caro Angelo, io credo che la mente sia uun freddo eleboratore, sempre nell'uno, sempre con la sua energia, ma credo che se il cuore non sa amare, il cervello elabori freddamente questo concetto distorto. Tutto funziona all'UNIsono, ma l'essenza, la VERA ESSENZA parte dal Cuore, la Nostra migliore Antenna ricettiva della vibrazione dell'Amore UNIversale, fatto da tutti NOI. Impariamo (x 1mo io) a sintonizzarci su questa frequenza e la nostra mente (come tutte le altre cellule) imparerà a leggere le vibrazioni dell'Amore.

Buon TAMTAMTAMARE.
Dario

 0   |    0

lauretta

5 novembre 2008, 20:08

Cari Tutti, penso,come molti di Nui hanno già scritto, che Tutto sia comunque e sempre una parte di Uno. Certo siamo più inclini a creder che la mente abbia la necessità di esser "spolverata" di tanto in tanto (razzionalizzare a tutti i costi, penso sia uno dei tanti tranelli nel quale spesso cadiamo! ) però, dopo aver ascoltato il suggerimento del mio cuore,mi sono convinta che così non è. Tutte le nostre comuni cellule contengono in sè una memoria e una vita Uni-ca e penso che sia proprio l'Anima-Uno a dettar le regole "del gioco della vita" per Ogni-Uno. Non vedo differenza d'organo,ma solo un risplendere e riflettere il Bene che ci viene donato, sfamando oltremodo il Nostro vero "Essere", conducendoci dolcemente così, lungo il Cammino. Quando impareremo a nutrirci solo della "Sacra Essenza" non vi sarà più chi patirà la fame o la sete,ma solo un'Universo intriso dal Nostro Unico Amore. Con il Cuore laura

 0   |    0

zingara

5 novembre 2008, 19:38

Cara Morgana, anche io mi riconosco nei tuoi pensieri. Sono anche io mamma, e so cosa si prova quando ci si rende conto che si fanno verso i figli gli stessi errori che i nostri genitori hanno fatto con noi. So cosa vuol dire cercare di dare Amore e sentirsi impotenti, con la paura di sbagliare qualsiasi decisione venga presa...Se ti può consolare, mi ritrovo spesso a piangere nella solitudine della notte, proprio pensando ai miei figli. Essere madre, comporta uno sforzo enorme. Guardare i bambini negli occhi e perdersi nella loro innocenza, nella loro impotenza verso adulti poco attenti alle loro sensibilità, è una sensazione difficile da spiegare...Io, come te, cara Morgana, vorrei fare di più, anzi, forse vorrei solo fare diversamente, ma spesso mi perdo nella mia fragilità. Pensa come sarebbe bello se Davide chiedesse alle Guide come dobbiamo fare per educare all'Amore i nostri figli.
Sppi che non sei sola. Un abbraccio.

 0   |    0
Avatar Ivan

Ivan

5 novembre 2008, 19:03

Amore e gioia per l'Uno. Semplice nò? portando gioia e amore a noi stessi la portiamo all'unicità dell'Uno inizialmente, e alla totalità dell'Uno conseguentemente. E' sempre meno efficace intuire le potenzialità della mente, senza poi aprirsi alla vera gioia. Questa vera gioia potremmo identificarla come una parte funzionale del Faro. Semplice da identificae ed efficace nel perseguire. Se c'è un lamento intorno a noi, una discordanza, una crepa, possiamo concentrar la nostra attenzione verso la gioia! Ogni passo in funzione del suo perseguimento, sarà il passo giusto! Immagino che il Faro concesso dagli antichi padri possa aver più metodi di perseguimento, magari di più complessi, magari utilizzabili unicamente al raggiungimento di ... anzi all'asimilizzazione di un certo grado di consapevolezza. La mente sà o non sa? Chiediamolo a Davide! Io dico che la mente sua ora sà! Amore e gioia per l'Uno.

 0   |    0

morgana

5 novembre 2008, 18:13

Brigitta e Roberta, non so come ringraziarvi per le belle parole che mi avete mandato! La cosa più bella è sapere che mi avete dedicato un pò del vostro tempo pur non conoscendomi, TUTTO per me! Mi sono sentita gigante e non sola! Questo è il potere dell'Amore sia che venga dalla mente sia dal cuore. Sono DA POCO IN PENSIONE, lavoravo con i bambini di una scuola elementare, l'università dell'Amore, o c'è o non c'è,essi sanno dare Amore quello di cuore e non di mente, questo perchè sono ancora"puliti", noi adulti facciamo i filosofi ma se tornassimo un pò più piccoli e semplici, scopriremmo quanto grande è il potere dell'Amore, sono atea, ma a certe forze inspiegabili, ci credo! Grazie ancora e se volete ..scrivetemi, OM SHANTY, Lunga vita a voi e a tutti. Morgana

 0   |    0

ucciu@

5 novembre 2008, 17:26

Sa di non saperlo!

 0   |    0

Giorgia

5 novembre 2008, 15:40

Ciao, i vostri commenti sono molto belli!.. L'unica cosa che a me riesce di dirvi in questo momento è questo:
È l’Intelletto che crea e che distrugge.
È l’Unità Assoluta.
La mente deve sapere cos'è l'Amore.

 0   |    0

Giorgia

5 novembre 2008, 15:36

Ciao, i vostri commenti sono molto belli!.. L'unica cosa che a me riesce di dirvi in questo momento è questo:
È l’Intelletto che crea e che distrugge.
È l’Unità Assoluta.
La mente deve sapere cos'è l'Amore.

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

5 novembre 2008, 14:13

Ciao Amici. Mi verrebbe da scrivere tanto quanto poco. In entrambi i casi sono sicura e certa di ripetermi!! Quando approdai al buddismo zen mi parve un mondo conosciuto quanto sconosciuto. Però è da lì che ho vissuto la mia ri-nascita... la meditazione è la mente che crea spazio interiore così i problemi non potranno mai riempirlo. L'amore e la gioia hanno un profondo potere di guarigione sulla mente... ma anche che la nostra mente è pura come l'acqua. Se ci mettiamo pensieri negativi è come se la mescolassimo col fango rendendola opaca; quello che dobbiamo fare è separare l'acqua dal fango per conservarne la purezza... i veri miracoli sono i cambiamenti della mente in modo positivo... Cari tutti... se pensiamo a qualcosa che ci fa male, perchè permettergli di restare nella mente?!? Nella mente c'è abbastanza spazio per trovare nuove soluzioni positive... Non pensate che la mente è potente perchè veicola il cuore e viceversa? I pensieri ci fanno compagnia costantemente, perchè allora non cercare di dare spazio solo ai buoni pensieri!?! La mente ha BISOGNO DI SPAZIO, perchè la mente è amore... Buona vita, Vita buona...

 0   |    0

rita_014

5 novembre 2008, 12:18

amici carissimi se vi fa piacere potete leggere l ultimo messaggio dell arcangelo michele canalizzato da ronna e appena arrivato e parla proprio della mente che sincrounicita siamo Uno vi abbraccio con amore

 0   |    0

Brigitta

5 novembre 2008, 11:08

Onestamente, non saprei dire cosa realmente sa la mente di suo. Più vado avanti meno riesco a vedere i singoli organi come a se stanti. Mi sembra tutto più interconnesso di quanto le tavole anatomiche lascino intendere. Secondo me, la mente agisce come un filtro tra noi e quello che percepiamo come mondo esterno ma anche come un amplificatore delle nostre emozioni. Basta pensare a come pensieri negativi possono inquinare i nostri sentimenti e vice versa. Oltre alla capacità di cristallizzare pensieri e focalizzare l’attenzione, forse la funzione più importante della mente è la capacità di gestire concetti per facilitare la loro comunicazione. Non credo però che la comprensione passi solo attraverso la mente. A volte, ti sembra di aver finalmente capito un argomento difficile con un ragionamento logico (e la mente gongola).... salvo poi scoprire due giorni dopo che non ti ricordi più come ci sei arrivata. Altre volte invece la comprensione la paragonerei più ad una ‘full body experience’ in cui ogni cellula del tuo corpo sembra aver assimilato l’informazione e trovo che siano proprio quelle le volte in cui si può dire di avere veramente imparato una lezione.

 0   |    0

Brigitta

5 novembre 2008, 11:07

Cara Morgana, anch’io mi sono ritrovata nelle tue parole. Sta pur certa che se l’amore c’è verrà percepito prima o poi nonostante i dissapori che possono esserci e spesso sono questi ultimi a farci evolvere. Mettendola sul comico-filosofico direi che l’Amore è anche...cozzare la testa contro quel muro d’affetto che ci rende più forti o essere quel muro per qualcun altro. Ti auguro una giornata piena d’armonia.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

5 novembre 2008, 11:05

Ah la mente, intanto la saluto e la abbraccio perchè in questo periodo le voglio particolarmente bene^-^...cara sorella-mente grazie...grazie perchè una volta chiusi gli occhi mi porti davanti al mio inconscio a parlare e scherzare di ciò che non conosco..grazie anche al mio inconscio per la pazienza che dimostra nell'indicarmi dove è necessario che mi concentri di più..sapete alle volte mi distraggo...vi abbraccio amici miei...e Uno per tutti e tutti per l'Unooooo...^^...vi mando il mio amore e la mia buona energia

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

5 novembre 2008, 10:04

ciao cara Morgana,
Ti vorrei solo dire che le tue parole mi hanno commossa perche' le sento anche un po' mie.
Ti dico di essere sempre te stessa anche negli sbagli cosi' come nelle vittorie. Abbi il coraggio di cambiare cio' che puoi cambiare e di accettare cio' che non puo' essere cambiato.
Ti abbraccio ed in bocca al lupo!

 0   |    0

zingara

4 novembre 2008, 19:03

La mente conosce l'Amore, eccome....e lo cerca in continuazione. Io non mi addentro in discorsi sull'Uno, perchè mi sento troppo impotente, ma una cosa so, ed è certa: siamo noi genitori che dobbiamo educare all'AMORE! Dobbiamo insegnare ai nostri figli i Valori, quelli Veri. Dobbiamo essere l'esempio d'AMORE. Insegnare a rispettare il prossimo, come se dal più povero degli uomini dipendesse il nostro futuro. Dobbiamo guardare di più i nostri figli negli occhi e forse capiremo tante, tante cose.....

 0   |    0

bruce

4 novembre 2008, 19:01

oops scusate per il doppio invio... La mia mente fa fatica anche con i computer, he he he

 0   |    0

bruce

4 novembre 2008, 18:59

A mio parere la nostra mente è la scelta esperienziale del frammento dell'Uno che siamo per sperimentare la separazione dal tutto, lo strumento per percorre il cammino circolare dall'Uno all'Uno. Illuderci di essere separati permette all'esperienza esistenziale di essere vissuta intensamente. Come lessi su un libro, che divertimento sarebbe giocare a carte sapendo di essere ogni giocatore e conoscendone tutte le carte? In quest'ottica un frammento dell'Uno può scegliere una mente umana che non sa l'amore per fare l'esperienza del non amore, che è comunque la scelta migliore per l'evoluzione della sua consapevolezza. È un gioco :-)

 0   |    0

bruce

4 novembre 2008, 18:24

A mio parere la nostra mente è la scelta esperienziale del frammento dell'Uno che siamo per sperimentare la separazione dal tutto, lo strumento per percorre il cammino circolare dall'Uno all'Uno. Illuderci di essere separati permette all'esperienza esistenziale di essere vissuta intensamente. Come lessi su un libro, che divertimento sarebbe giocare a carte sapendo di essere ogni giocatore e conoscendone tutte le carte? In quest'ottica un frammento dell'Uno può scegliere una mente umana che non sa l'amore per fare l'esperienza del non amore, che è comunque la scelta migliore per l'evoluzione della sua consapevolezza. È un gioco :-)

 0   |    0

morgana

4 novembre 2008, 18:12

Ciao amici non vi conosco ma so che siamo vicini grazie a questo oggetto chiamato compiuter. Vi chiedo un aiuto, se vi va di rispondermi! Sono una donna, una mamma, una moglie, una figlia,tutte queste persone messe assieme formana me, una mente che è collegata con il cuore e con l'Amore ma che si scontra con ogni una di queste persone, l'Amore che ho per me, per mio marito, per mio figlio, per mia madre, sono così forti ma così diversi uno dall'altro, che continuano a farmi sbagliare, se dò Amore, mi dicono che non sono capace a stacarmi da loro, se non lo dò, sono una persona con la testa per aria, praticamente se parlo sbaglio, se stò zitta sbaglio! Ho tanto Amore da dare sia con il cuore sia con la testa, ma non riesco a essere in armonia con loro, gli errori che esistono tra me e mia madre, esistono tra me mio figlio, parlare con mio marito è impossibile, mi dice di tagliare il cordone ombelicale ma in efetti è lui che ce l'ha ancora unito! Mi chiudo in un silenzio dove trovo il mio rifugio dove la mia mente mi dà l'Amore! Ciao e buona vita a tutti e grazie Morgana

 0   |    0
Avatar timor

timor

4 novembre 2008, 12:51

Dedico a tutti questa bellissima canzone.
Questo Inno all'Uno; al Dio Padre e Madre
http://it.youtube.com/watch?v=iMZLrJwyqSE

 0   |    0

alessia

4 novembre 2008, 12:30

l'uomo ogni tanto inciampa nella Verità... ma poi si rialza e continua sulla propria strada... ecco io credo che se seguissimo di più la nostra mente che tutto sa e il nostro cuore in maniera totale, senza vincoli , senza vacillare di fronte la Verità dell'amore forse potremmo essere più felici...di quella felicità straripante che riempie la vita, che ci fa sentire pieni e completi, senza più bisogno di chiedere altro.
riconoscere l'Amore e viverlo... abbiamo già dentro di noi tutti gli strumenti...

 0   |    0
Avatar timor

timor

4 novembre 2008, 12:10

Che belli i vostri commenti!
La mente è uno strumento al servizio dell'Uno. Ma solo un Cuore Cristificato può scacciare i mercanti egoici dal tempio e far intendere alla mente la Volontà del Padre.
L'ignoranza e la cattiva volontà sono macchie da pulire che impediscono le nozze fra il Cuore e la Mente, fra Psiche ed Eros.
I miti già sapevano !!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Amore_e_Psiche

Perchè la verità è scritta dappertutto per chi ha occhi per vedere

 0   |    0

RANA

4 novembre 2008, 10:39

Se tutti siamo UNO, se tutto è nell'UNO allora anche il cuore e la mente sono UNO solo che come noi uomini abbiamo bisogno di perderci per poterci ritrovare forse così anche la nostra mente a volte si perde ha bisogno di ascoltare il battito del cuore per ritrovare la strada di casa...

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

4 novembre 2008, 10:26

Una volta una persona mi disse: "la nostra mente ci mente ...ecco perche' la chiamiamo cosi'" ed e' vero, persa nell'illusione del quotidiano, in periferia.....perde di vista il centro. Ma come dice anche Premiata, assieme al cuore, nell'Unita' della nostra manifestazione fisica.....la mente fa cio' che deve....il mio maestro di yoga mi dice, sposta la mente nello spazio del cuore....

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

4 novembre 2008, 10:21

Se non lo sa la mente, lo sa sicuramente il cuore.
Anche un cuore deluso, arrabbiato o triste, sa che l'amore e' la medicina per tutte le tribolazioni, o se non lo sa in modo "cosciente" (e' giusto?), lo "sente" con altri canali, piu' sottli....ogni donna ed ogni uomo arriva a questo nel corso dell'esistenza, questo e' lo scopo....bacioni

 0   |    0

premiata

4 novembre 2008, 09:55

Crede e spera, cerca ed aspira a non vivere separazioni tra giusto e sbagliato in assoluto. Riconduce il pensiero sul sentiero di una verità completa che senza l'aiuto dell'intuizione che nasce dal centro del cuore come un fiume in piena non può partorire. Se affaticata confonde l'Amore con i principi etici e la morale ed allora giudica e condanna, oppure assolve in nome di un qualcosa di già scritto fuori di sè. La mia mente sà di essere debole e di non potere avere risposte ricche di sostanza se isolata da un contesto di Unità di tutta la mia persona. Non lascio mai decidere solo a lei.

 0   |    0

pureheart

3 novembre 2008, 22:49

Non c'è Uni-verso senza un intervento MENTale. Siamo un campo energetico immerso in un altro campo energetico infinito. Nel sutra del cuore, il buddha dice: "La forma è vuoto, il vuoto è forma". Non è reale questo blog, i nostri computer, questa tastiera. Solo i nosri pensieri sono reali, sono reali i sentimenti che le vostre parole mi suscitano, le profonde emozioni che provo leggendo le risposte del Dott. Bona. Non è reale la macchina con cui mi sposto e vengo al seminario di bologna perché è composta di Vuoto. Sono reali i pensieri che mi suscitano il seminario, la commozione nel sentire le parole di Davide, l'energia sprigionata nel canto collettivo. In Astrale, il Vuoto è forma. Poiché la forma-pensiero si manifesta realmente. Da qualche parte, in una delle infinite dimensioni c'è il mio vero Sé che ha scelto di addormentarsi e arrecarsi la responsabilità di tutte le sue azioni, pensieri e parole. Ha scelto di sognare questa vita che Io percepisco come la "mia vita", per uno scopo preciso per una missione di luce. IO RINGRAZIO LA MIA MENTE per queste comprensioni, ma allo stesso tempo comprendo che è soltanto l'Amore che orchestra la danza. Ed è l'Amore che pazientemente ci attende tutti, similmente a due genitori che aspettano il proprio figlio che finisce di giocare a nascondino con i suoi amici. La mente può SAPERE dell'Amore. Il cuore invece può COMPRENDERLO, può VIVERLO. Anzi, più lo vive più palpita.
Ciao a tutti!

 0   |    0

alessia

3 novembre 2008, 21:01

la nostra mente sa tutto.... solo a volte ci allontaniamo dal nostro percorso e non so quanto involontariamente lo facciamo, presi dalle nostre cose materiali e terrene.. è cosi bello ritrovare la strada maestra e scoprire che nella nostra mente sapevamo già tutto. auguro a tutti di non perdersi mai e di vivere l'amore intensamente. un abbraccio cosmico

 0   |    0

Ireland

3 novembre 2008, 20:44

Forse invece lo sa ma ha perduto la strada per ritrovarlo dentro di sè...ricongiurgerci all'Uno dentro di noi, glielo farà ritrovare. Come lessi nel palpito, ogni cosa che non sia amore è solo "una lunga distanza dall'Amore stesso.". Abbracci.

 0   |    0
Avatar Ivan

Ivan

3 novembre 2008, 20:25

Cara Massa...la mente sà benissimo come perdersi in queste splendide tempeste spazio temporali. Con Amore Ivan

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news