Tutte le ipnosi in diretta

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre
(16/07/2017)
Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...
Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso
(Vicking)
Tutti i garriti
Buona lettura!
L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.
«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.
Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.
Tutti i libri del Dr. Bona
Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti
L'IMPORTANZA DI UNO-MATTINA
Cari amici,avete visto UNO-MATTINA? Avete trovato interessante il caso di Micol (Lucia nome simbolico)trattato con l'ipnosi regressiva? dovrei ritornare ad Unomattina nei prossimi giorni presentando il caso di una paziente che rivive la bibblica "strage degli innocenti" superando le sue conflittualità karmiche profonde. Ho deciso di far conoscere i documenti video-audio della trance regressiva dopo profonde e a volte tormentate riflessioni. E' giunto il tempo di sapere che una nostra azione non è mai fine a se stessa, ma lascia una traccia nella nostra anima. La legge di causa-effetto genera il nostro personale destino e l'ipnosi regressiva è uno strumento fondamentale di consapevolezza. Appena potro dirò anche pubblicamente due fermissime parole sui maghi televisivi e su chi usa perversamente l'ipnosi a danno del libero arbitrio della gente inconsapevole. Ciò genera un karma di bassa frequenza e lede l'equilibrio psicologico e spirituale delle persone. Spero che l'Uno mi dia la possibilità di testimoniare questo. Ringrazio chi sentendosi appartenente alla massa critica non mi lascerà solo sul mio sentiero. Buona Vita Angelo Bona
Postato il: 25/11/2008 | Letto 19.682 volte |
News ed informazioni utili
Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna
Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94
Scrivetemi a angelobona1@gmail.com
Buona vita,
Angelo Bona
Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Mad | 10 gennaio 2009, 23:17 Quando tornerai ad uno-mattina,caro Angelo?Sento che lo farai presto,vorrei potere essere io un nuovo caso da trattare,sono condizionata da un inquietitudine costante e non trovo la mia astronave,questo ego,massa critica,matrix e' un nemico il peggiore da sconfiggere.come posso liberarmene?Labambina scalpita dentro di me,vuole uscire libera e consapevole della sua conquistata liberta'! Spero d'incontrarti in questa vita,lo spero. Buona vita! |
0 | 0 |

premiata | 18 dicembre 2008, 16:56 Cari Amici, mi è venuto un dubbio, così tra il serio ed il faceto. Poichè da sempre sono innamorata di serpenti ed invertebrati (anche le lucertole mi piacciono) del loro movimento e della loro grazia, e spesso quando guardo ed ascolto un fachiro che suona il loro strumento devo stare attenta altrimenti cado in dolce trance, proprio come i serpenti, la mia origine è prettamente Rettiliana? |
0 | 0 |

Ivan | 18 dicembre 2008, 13:11 Ola ciccio! Le proposta è molto gradita. Sottolineo quanto sia sviluppata la qualità più esaltante nei rettiliani. Riescon a tener sempre alta l'attenzione verso la loro stirpe, o meglio la loro espressione di vita. |
0 | 0 |

ciccio | 16 dicembre 2008, 14:20 Buongiorno a tutti, che ne dite se proviamo a mandare a tutti i rettiliani il nostro più sincero amore?Ma non per noi, per loro.Forse sono venuti su questo straordinario pianeta per scoprire e per sentire l'Amore...tanto Amore e pace a tutti... |
0 | 0 |

Brigitta | 15 dicembre 2008, 15:03 Ha proprio ragione Cosimo75! Sono andata a vedere Kung Fu Panda con mia piccola judoka qualche mese fa: lei ne era entusiasta. È divertentissimo e la storia ha una bella morale facilmente comprensibile per i bimbi (una cosa rara di questi tempi nonostante l’ampia offerta di film per i piccoli).
Grazie Angelo, per quell’articolo scioccante sul neuromarketing. Non ho potuto far a meno di pensare che il poter sfrugugliare nelle profondità della nostra psiche deve essere una specie di Sacro Graal versione ‘corporate’ per le aziende e spero vivamente che i vari cosiddetti ‘prof’ come Clinton Kilts, Gerald Zaltman, Joey Reiman e compagnia bella alla fine si rivelino essere solo dei moderni venditori b-2-b di olio di serpente. Per quanto riguarda gli States, l’organizzazione Commercialalert aveva già avanzato una richiesta di investigazione governativa al senato nel 2004 (http://www.commercialalert.org/issues/culture/neuromarketing/), che sembra aver tarpato un po’ le ali a ricerche di questo tipo (almeno alla luce dell’opinione pubblica). Ma noto che il tema (e la ricerca) viene purtroppo ripreso allegramente in tutto il mondo dall’Australia, al Giappone, all’Inghilterra. E in Italia c’è già chi ha pensato di distillarne i concetti base trasformandoli in corsi di formazione alla vendita... Dov’è Crocodile Dundee? Forse ci può dare qualche dritta per imparare a muoverci nella palude senza lasciarci la pelle. Una bella giornata a tutti gli amici del blog. |
0 | 0 |

premiata | 15 dicembre 2008, 13:38 Sempre a proposito di rettiliani, la cui interferenza con il seme migliore dell'umanità pare oramai accettato(a proposito ricordate le conferenze di quel famoso ex giornalista americano che parla di ciò da anni senza mai essere creduto?), cercando un senso alla loro esistenza, mi viene da pensare che forse essi siano qui a guarda del nostro libero arbitrio ovvero della nostra reale presa di coscienza o ancora meglio di consapevolezza per spronarci a fare le nostre scelte e a mettere in atto cambiamenti determinanti. Vorrei anche farvi notare come, nel tempo, persone mature civilmente e spiritualmente abbiano sempre riconosciuto nel consumismo un'espressione di egoistico interesse che avrebbe tarpato le ali alla vera espressione della vita. Più ripenso agli uomini e donne "di buona volontà" e più credo che anche quella che apparentemente è solo una forma illuminata di sociologia o filosofia o politica, in realtà fosse la prima espressione emergente di ciò che in questi tempi si va approfondendo : LA CRISI ESISTENZIALE DEL GENERE UMANO |
0 | 0 |

odette | 15 dicembre 2008, 09:59 Buongiorno a tutti, concordo con te Silvia T. la strada da percorrere è dentro ognuno di noi, dobbiamo imparare a conoscerci, con rispetto, umiltà e apertura di cuore, ampliando le nostre vibrazioni d'amore verso noi e gli altri, un insieme di vibrazioni di gioia e amore e tutto il resto verra'.... Vi voglio bene |
0 | 0 |

cosmo75 | 14 dicembre 2008, 19:06 Scusate cari amici, ma volevo consigliarvi la visione di kung fu panda ,noterete come i messaggi dell’UNO viaggino velocemente e comunque è divertentissimo. Ottima forma di meditazione magari con i propri figli.
Con affetto Cosimo
|
0 | 0 |

Silvia T. | 13 dicembre 2008, 20:37 Cara MC, cari Tutti.... sappiamo dove stiamo andando... è la strada che conduce a Noi, Nui.... Per come la vedo io, la nostra meta... è il passo successivo, è l'attimo che riusciamo a scoprire l'ennesima "elevazione" vibrazionale d'Amore... Invece, per quanto riguarda questo "globo" allora convengo con voi, non sappiamo cosa ci riserva il futuro... i rettiliani possono anche essere più numerosi... ma quello che siamo, che vogliamo essere è fondamentale.... NOI/NUI, Insieme, con il nostro Amore, le nostre vibrazioni, il nostro Essere abbiamo la possibilità di modificare questo "globo". INSIEME. Un'abbraccio d'Amore a Tutti ed a Tutto. VI AMO. |
0 | 0 |

Ireland | 13 dicembre 2008, 15:35 "Nella vita quotidiana avrebbero continuato a palesare debolezze, risentimenti, piccole bontà e modeste crudeltà. Avrebbero seguitato a sperimentare l'angoscia e l'estasi, come tutti coloro che si trovano a vivere una realtà ancora in trasformazione. Ma, a tempo debito, ciascuno avrebbe appreso che nell'intimo di ogni essere umano esiste qualcosa di molto più importante di se stesso: il proprio Dono. Sì,nel cuore di ogni individuo Dio ha riposto un Dono -uno strumento che Egli utilizza per manifestarsi al mondo e aiutare l'umanità. Il Signore ha scelto proprio l'uomo come suo braccio destro sulla Terra. Tutti finiscono per scoprire il proprio Dono, magari dopo varie incarnazioni." Scusate per l'off topic ma questo verso tratto da un libro-rivelazione-di-me-stessa mi sembrava troppo bello per non condividerlo. Abbracci. Irene |
0 | 0 |

ciccio | 13 dicembre 2008, 12:06 E' proprio vero, non sappiamo dove siamo diretti carissima luce ma l'ignoto forse fa un pò meno paura...quando attraverso un momento difficile non mi scoraggio più come in passato...mi abbandono alla volontà di ciò che siamo realmente..l'Uno ^^..e tutto ciò mi aiuta a lenire l'impatto disciplinare (volto all'Amore.. ^-^ ) della maestra più bacchettona :)...la sofferenza...ti abbraccio maestra...che magnifico pianeta che è la Terra...Vi abbraccio..Buona Guarigione a tutti...senza di voi non saprei come fare..grazie con il Cuore in mano |
0 | 0 |

luce | 13 dicembre 2008, 00:00 Cari Premiata, Ivan, Londinium, Ciccio e tutti gli altri Amici che scrivono e che leggono, è vero a volte è molto difficile non sapere verso dove siamo diretti, siamo consapevoli di un cammbiamento imminente e necessario, ma non abbiamo idea della direzione che seguirà, però la nostra fede ci dice che percorrerà sempre la strada dell'UNO. Questo, unito alle vostre parole, mi è di conforto negli innegabili momenti di difficoltà. Un bacio grande. Luce. |
0 | 0 |

ciccio | 12 dicembre 2008, 17:38 Mando Amore alla Dea Terra e alle sue ferite, mando Amore alle guide ,agli esseri di Luce e agli Angeli che ci ausiliano ogni istante, mando Amore a Davide, ad Angelo, ad Alpha, a Bankeris, ad Akhenaton, mando Amore al Sole, alla Luna, alle Stelle, ai Pianeti e a tutti i popoli che li abitano, mando Amore a ogni fratellino che si sta educando nell'Ombra, mando Amore ad ogni bimbo ad ogni anziano ad ogni malato, mando Amore a tutte le incantevoli anime della Massa Critica...mando Amore a me stesso...mando Amore a ogni creatura dell'Uno..mando Amore e Gratitudine a ogni maestra-emozione..mando Amore a quello che siamo..l'UNO :) ..Con Gioia...scusate per l'off-topic..Un abbraccio...sia fatta la Volontà dell'Uno..http://www.abbracciliberi.it/ |
0 | 0 |

Londinium | 12 dicembre 2008, 15:46 Confesso che anche io penso alla meta o mete scelte molto spesso, e non riuscire a sapere quali sono e dove portano mi fa' frullare il cervello a vuoto la notte.
No, non sono scoraggiato affatto! Mi e`di grande conforto il fatto che abbiamo scelto di fare "un cambiamento imminente ed ingente" e che la nostra dolce novella finira`a lieto fine.
Niente male penso io per una meta che non riusciamo a scorgere. |
0 | 0 |

Ivan | 12 dicembre 2008, 13:55 In fondo ti comprendo Premiata...il nostro più grande limite per poter assaporare al meglio queste esperienze, è l'impossibilità di conoscere la meta! Io personalmente, come penso ogni uomo in ogni millenno, fantastico su queste mete! E ti dirò, ciò mi diverte pure ^^. Su su, vedrai che giungerà per tutti, il tempo di sapere! Noi in un livello di consapevolezza, Giuseppe in un'altro e Bankeris in un'altro ancora......ti gira già la testa? siamo solo all'inizio....wuawww |
0 | 0 |

premiata | 12 dicembre 2008, 13:03 Permettetimi soltanto un attimo di tristezza. Non bastano gli uomini della terra, adesso (o forse sempre) anche i rettiliani ci si mettono deliberatamente ad erigere enormi ostacoli verso l'Amore/Uno? E' vero che l'Amicus ha rivelato l'esistenza di altre esistenze cosmiche non propriamente sviluppate spiritualmente ma davvero voglio credere di entrare in contatto con esseri di Conoscenza e non d'Ignoranza di cui già soffriamo largamente. Certo, di fronte a parole "superiori" è dura recriminare, bisognerebbe accettarle e basta, però non riesco a Credere che anche dall'oltre Terra vi sia il cosidette Bene e il cosidetto Male riconducibile ad altre civiltà ET. |
0 | 0 |

Ivan | 10 dicembre 2008, 23:42 Vale ancora il concetto di equilibrio energetico vibrazionale? Azzarderei un sì! Visitatori o non, nell'ultimo secolo ne son accadute di apocalittiche basse vibrazioni! E se tutto è una illusoria tonalità estremizzata, bhe mi sfrego le mani con un bel sorrisone! Dopo le costanti ipnosi di massa, già mi pregusto un succulento piatto di consapevolezza di massa. Quando? e no questo non lo so...ma a sto giro il piatto vorrei gustarlo in sta vita materia vibrazionale bassa! Grazie ^-^ |
0 | 0 |

Angelo Bona | 9 dicembre 2008, 19:49 Cara Fabiola,
pensa cosa succerderebbe se avessi un'ora di tempo per presentare e spiegare con calma e tempo l'ipnosi regressiva. Immagina dei documenti Video che parlerebbero con la profonda voce del cuore. Sarebbe fantastico ascoltare Simona che in trance profonda si trova a pochi metri dai piedi trafitti del Cristo. Poi sempre in questo mio volo di fantasia, potrei commentare la trance regressiva di un Naufrago salvato da un veliero portoghese. Poi seguirebbe il video di A, il protagonista di Una stazione nel cuore che rivela i segreti del cervello rettiliano e della ipnosi di massa che i nazisti compirono in Germania. Naturalmente da ultimo parlerebbero i Maestri dell'Uno diffondendo i loro raggi di Gioia. Forse nel 3000 mi reincarnerò solo per la soddisfazione che mi permettano di proporre la meraviglia nascosta nel nostro inconscio. Per ora accettiamo quello che passa il convento e non recriminiamo troppo...è sempre un mondo perfetto. Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

fabiola | 9 dicembre 2008, 12:10 Caro Angelo, ho letto il tuo MERAVIGLIOSO libro "Il palpito dell'uno" e il 25 novembre ti ho seguito nella trsmissione televisiva Uno Mattina...e di questo tuo breve intervento permettimi dire: ne sono rimasta delusa.Ma perdonami! la delusione non è riferita al tuo intervento..ma alla non possibilità tua di parlare apertamente di non poter ANCORA raccontare le esperienze delle persone di non poter portare in tv le parole dell'Uno!Mi arrabbio(per modo di dire eh!) perchè basterebbe così poco ad aprire i nostro cuori..ma comprendo che ancora le persone non sono pronte..che bisogna un pò alla volta incuriosire per aprire le menti, per cambiare le vibrazioni??!!.Uffa!va be dai cerco di avere pazienza!!Mi auguro di cuore che i tempi siano maturi...e sentendomi appartenente alla massa critica..un abbraccio a voi tutti virtuale da cuore a cuore con Amore, fabiola |
0 | 0 |

Angelo Bona | 8 dicembre 2008, 14:17 Cara Brigitta,
se leggi l'articolo sul Neuromarketing che trovi in home, riuscirai a comprendere come il nostro cervello rettile sia il sesamo più interessante ove ogni Ali Babà commerciale cerca di penetrare per orientarci occultamente al consenso.
Ogni uomo ha questa parte dell'encefalo, l'old brain, pronta ad acconsentire seguendo il principio del piacere e della sicurezza. La massa critica quindi è un gruppo di persone libere dai meta-ordini del Grande Fratello, una costellazione di anime consapevoli dei propri istinti e delle proprie scelte.
Nel Palpitone si riprende il discorso dei rettili con la seconda accezione che tu valuti. Esistono persone che, a causa della loro elementare evoluzione, non controllano gli impulsi primordiali derivanti dal loro cervello primitivo. Non è detto che siano stupidi, anzi spesso sono spietatamente e razionalmente intelligenti. La Terra non è soltanto un mondo multietnico di popoli e civiltà, ma anche una pista di atterraggio di vite provenienti da cosmi sconosciuti e da mondi paralleli. Non è detto che chi atterra abbia l'old brain settato sulle buone azioni e sulla fratellanza Uni-versale.
Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

Brigitta | 7 dicembre 2008, 19:24 Caro Angelo, secondo me hai già fatto un lavoro splendido di recupero e condivisione di questa conoscenza collettiva nei tuoi libri che per me restano fra i testi più ‘istruttivi’ per l’anima che abbia mai letto, forse proprio perché l’insegnamento proviene dalle esperienze di vita e di trance di singole persone. Poter ampliare la condivisione con la documentazione video/audio, magari in una serie TV dedicata all’argomento, sarebbe davvero fantastico!
Quando parli delle rivelazioni sul cervello rettiliano, a cosa ti riferisci esattamente? Alla nostra parte di cervello rettiliano così come descritto nella teoria del cervello tripartito, ovvero (se ho capito bene) quella parte evolutivamente più antica che regola i nostri istinti/impulsi più primordiali oppure al cervello dei rettiliani, cioè di quelle entità non proprio allineate all’Uno descritte anche nel Palpito? Buona domenica a tutti.
|
0 | 0 |

smail | 7 dicembre 2008, 19:23 .....Infatti...molto spesso siamo prigionieri di regole troppo strette,oppressive,che vengono da autorità terrene.Sono trappole per renderci schiavi.Le regole imposte da presunte autorità umane,sono sbarre di una prigione che soffoca il vero spirito amorevole che deve unire l'uomo alla sua natura divina e quindi alla creazione intera.Dio invece ha una sola regola:l'Amore.Amiamoci come Dio ci ama.Dopo di ciò,che bisogno c'è di leggi,obblighi,insegnamenti?L'Amore non lega,l'Amore rende liberi,perchè da la coscienza di essere parti di Dio!Queste regole,quelle di presunte autorità umane intendo,potranno incatenare la nostra libertà fisica e sociale,ma non la nostra mente se questa è rivolta al cuore.Non c'è uomo che possa essere tanto forte da farci piangere,se non noi stessi,nel momento in cui dimentichiamo la strada del cuore! |
0 | 0 |

Silvia T. | 7 dicembre 2008, 17:50 ... forte è la tua esortazione, Angelo, e altrettanto forte e decisa è la volontà di perseguire quanto, come dice Angiolina, già esiste dentro di noi come il "cammino naturale" dell'uno nell'UNO, pertanto non metteremo la "museruola" non giustificheremo atti, azioni, parole, sentimenti, detti e fatti in nome di "valori" che nulla hanno in comune con la semplicità dell'Essere! Sempre con Tanto Amore! |
0 | 0 |

Angiolina | 7 dicembre 2008, 12:59 Bene Angelo. Hai scritto quello che intendevo dire, grazie. Grazie per averci esortato, ancora una volta, a togliere il "prosciutto dagli occhi" e vedere la realtà senza veli di buonismi ed ipocrisie che la ammantano .. "Devi, dobbiamo dovete sapere per non essere schiavi di chi usa i rituali, le colpe, il potere, le religioni come museruola al diritto alla felicità" ... eccezionale!! Ognuno dei noi è l'altro, ognuno di noi ha un compito, un'evoluzione... ognuno è responsabile dell'UNO. siamo l'UNO. Tu sei un tramite dell'UNO, ed il libero arbitrio è molto poco libero se si ha il coraggio di ascoltare se stessi oltre l'ego... dobbiamo evolverci, andare oltre l'ego, oltre il libero arbitrio razionale... Con sempre più amore |
0 | 0 |

Ivan | 7 dicembre 2008, 12:11 Devi, dobbiamo dovete sapere per non essere schiavi .....! mi colpisce pesantemente questa esortazione! |
0 | 0 |

Angelo Bona | 7 dicembre 2008, 10:46 Cara Angiolina, cari amici,
non credo che nella mia vita le scelte siano state scelte esclusivamente da me, ma dall'uno-Uno. In questo ultimo periodo ho deciso di documentare il mio lavoro in video-audio perchè la verità dell'inconscio umano deve emergere con tutta la sua forza. Non posso più interpretare il ruolo dell'osservatore isolato dalla coscienza collettiva di tutti voi, noi. Rivelazioni immense sono emerse dal fondale del Sè di tante persone che in trance profonda e in amnesia totale hanno raccontato la storia tua, mia, di noi piccoli ed immensi esseri divini. Non mi considero depositario di segreti e non ho carismi che mi esaltino. Io sono un "osso vuoto" attraverso cui passa il vento raccontando la sua eterna canzone. Ascoltiamola tutti intorno al fuoco, per vibrare, vivere, ridere, commuoverci prendendo coscienza di essere Uno. L'ultima trance di A è stata pazzesca e le rivelazioni fatte sul cervello rettiliano mi hanno sconvolto. Devi, dobbiamo dovete sapere per non essere schiavi di chi usa i rituali, le colpe, il potere, le religioni come museruola al diritto alla felicità. Buon Amore Angelo Bona |
0 | 0 |

Angiolina | 7 dicembre 2008, 10:01 Angelo sono anni che ti incoraggio, che ti sostengo. Pian piano siamo arrivati in tanti a farlo. Sai che non sei solo... sei tutti noi, sei quelli che ancora non ti conoscono, sei quelli che non sanno, sei quelli che vogliono sapere, sei quelli che ignorano e che devi accogliere... stai portando avanti il tuo karma... sei l'UNO che va all'UNO... e la mattina è il risveglio alla vita... Avanti così, con semplicità, serenità, determinazione... non lasciarti scoraggiare da chi non sà, non vede, non sente o, peggio, non vorrebbe sentire, vedere, conoscere. Sono proprio loro ad averne più bisogno. dai l'esempio... forse ti seguiranno. Questo è amore. Grazie, con amore, a te... |
0 | 0 |

DANIELA (AJO) | 6 dicembre 2008, 13:11 noooooooooo...è vero..uno mattina..non è possibile...che unisincronia!!!Bankeris...sei sempre il solito burlone! |
0 | 0 |

smail | 5 dicembre 2008, 20:11 L'anima è come un bulbo.Se il suolo è buono,le radici penetrano nella terra.Ha solo bisogno di luce e di amore.Se ne riceve,fiorirà di sicuro. |
0 | 0 |

mariangela, | 5 dicembre 2008, 18:48 C'è sempre lo zampino di Bankeris hihihihuhuhu...vi abbraccio con tutto il mio cuore...dott.sono felicissima di vedere che l'UNO si manifesta sempre di più...anche in televisione...che forte è vero?!?!?! la trassmissione si chiama UNO-Mattina!!!!! |
0 | 0 |

Silvia T. | 5 dicembre 2008, 15:30 Cara MC, non ho potuto intervenire prima, è un momento molto pesante per me, ma nonostante questo il mio essere è leggero come una piuma! Angelo caro non sarai mai solo, siamo UNO e la strada la stiamo già percorrendo!! Nulla mi meraviglia, è già Tutto incanalato e mi scopro a Gioire di questo MERAVIGLIOSO GIOCO (sono certa che Bankeris ci ha messo lo zampino!!). Purtroppo non sono riuscita a vedere la trasmissione, spero di trovare il modo di assistere al prossimo documento della "strage degli innocenti". Come mi capita sempre quando sono con VOI, ho il cuore pieno di GIOIA/AMORE/ANIMA, Vi abbraccio Tutti con un luminoso e splendente arcobaleno di Amore. |
0 | 0 |

Ivan | 5 dicembre 2008, 14:15 uhauhauhauhauha....dio muoio qui! Non ci avevo pensato al nome della trasmissione televisiva! Uno Mattina! Che spettacolare non coincidenza. Ancor me la sto ridendo BEOTAmente. fiiiuuuuu... Sii felice come sempre Angelo, se fai un fischio, altro che star solo vicini....qui si muove la massa a ondate! Lux |
0 | 0 |

premiata | 5 dicembre 2008, 09:04 Si, un regalo dell'Universo L'UNO DI OGNI ORA. |
0 | 0 |

smail | 5 dicembre 2008, 00:17 sono d'accordo con te caro Angelo..quando dici che ogni nostra azione non è fine a se stessa,ma lascia una traccia nella nostra anima..e riguardo a questo voglio citare alcune righe lette su un libro qualche tempo fa,che mi sono rimaste impresse,tanto semplici quanto significative: noi eravamo..prima di giungere nel mondo terreno..noi siamo,anche mentre viviamo sulla terra..e noi continueremo ad essere dopo aver abbandonato questo mondo.Siamo spirito.Prima di giungere sulla terra avevamo la possibilità di scegliere e abbiamo scelto questa vita.E così quando moriremo avremo altre scelte.E prima di fare quelle scelte esamineremo i bisogni del nostro spirito perchè il motivo del nostro viaggiare è la crescita dell'anima! |
0 | 0 |

Angelo Bona | 4 dicembre 2008, 21:14 Cari amici,
il prossimo video che spero di presentare a Unomattina si riferisce alla "strage degli innocenti". In regressione una paziente ha rivissuto i momenti drammatici dell'eccidio dei bambini attuato da Erode. Il documento è molto forte ed assolutamente autentico, prodotto in ipnosi con amnesia totale al risveglio. Il risultato terapeutico è stato notevole ed ha comportato il superamento di un disturbo distimico della paziente.
Buona Vita Angelo Bona
Ps: non a caso la trasmissione è Uno-mattina. Credo ci sia lo zampino di Bankeris! |
0 | 0 |

jb7 | 4 dicembre 2008, 20:30 Purtroppo ho mancato UNOMATTINA perche' il registratore non ha funzionato. Ma mi interesserebbe vederlo e sapere del caso della strage degli innocenti di cui lei parla. Quando ci sarà la possibilità di vederla di nuovo ? BV. |
0 | 0 |

ciccio | 4 dicembre 2008, 14:09 Sò di essere fuori tema ma vi riporto una frase letta prima che mi ha trasmesso pace e gioia...
Camminando, Gesù passò accanto a un uomo che era cieco fin dalla nascita. - I discepoli chiesero a Gesù:"Maestro, se quest'uomo è nato cieco, di chi è la colpa?Sua o dei suoi genitori?" -Gesù rispose: "Non ne hanno colpa nè lui nè i suoi genitori, ma è così perchè in lui si possano manifestare le opere di Dio"...Mando AMORE in tutto l'UNO..Vi voglio bene..^^...ti abbraccio Angelo...ti abbraccio Davide...e scusate per l'off-topic ^^ |
0 | 0 |

odette | 4 dicembre 2008, 11:56 Più che felice di esserti vicina caro Angelo. |
0 | 0 |

DANIELA (AJO) | 4 dicembre 2008, 11:56 Caro dottor Bona...è proprio ora di levare la voce...di dire apertamente che Noi siamo contrari a chi fa dell'ipnosi regressiva un teatrino ridicolo per la visione televisiva. Ora basta, bisogna che la gente sappia che non è uno scherzo indagare la propria anima e che non è cosi banale come fare simsalabin! Svegliamo le masse: caro dottor bona, ridiamo alla sua ipnosi trascendentale quel che è dovuto. |
0 | 0 |

ciccio | 3 dicembre 2008, 13:46 Caro amicoAngelo, la visione dell'ipnosi regressiva di Micol mi ha lasciato entusiasta..e come se la mia fede nella reincarnazione, nel karma e nell'Uno si sia rafforzata...il fatto di percepire l'immortalità dell'anima e di gustarmi ,quella che secondo me, è stata una prova inconfutabile di questo progetto d'Amore...mi ha lasciato a bocca aperta..qualche conferma come questa ci aiuta ad allontanarci sempre di più dal nostro eghino...senza contare il sollievo che ho provato riflettendoci su...un conto è credere razionalmente alla legge karmica (e alla reincarnazione...) e un conto è percepirne la bellezza e la perfezione attraverso l'esperienza di Micol...più che guardare ho sentito...Grazie a tutte le illusorie parti di me stesso...Siamo sempre con te e stiamo crescendo moltissimo caro dottoramico...Mando infiniti raggi d'AMORE alla Luce e all'Ombra dell'Uno..inoltre mando a queste parole alla Dea Terra...Sole Amore Cuore Luce Anima Pace Gioia Gesù Uno |
0 | 0 |

Londinium | 3 dicembre 2008, 12:11 No, Angelo no ti lasceremo solo sul tuo / nostro sentiero. Purtroppo non ho avuto la possibilta`di guardare la trasmissione, pero`persone alle quali ho consigliato di leggere i tuoi libri in passato ti hanno riconosciuto e apprezzato l'argomento trattato.
Nei prossimi giorni chierdero`ad amici italiani che hanno l'abbonamento Rai qui a Londra di collegarsi e di registrarmi il programma.
GRAZIE ANGELO |
0 | 0 |

premiata | 3 dicembre 2008, 11:48 Bravo Angelo, credo sia giunto il momento pubblico della chiarezza più assoluta. E' certo però che " non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire" per cui non dipenderà da Nui se qualcuno continuerà a farsi imbrogliare e manipolare da gente senza scrupoli. Mi auguro che chi abbia sperimentato sulla sua pelle le conseguenze del farsi involontariamente manipolare sappia tradurre queste esperienze in consapevolezza. Sarà successo certamente anche a me (anche se egoisticamente non riesco ancora ad ammetterlo del tutto) se ora mi sono iniettata un antidoto spero efficace. Vi è poi a mio avviso un altro punto di vista più semplice ma non meno vero, cioè l'ignoranza di coloro che non si sono mai posti il problema semplicemente perchè "non sanno". Dare questa opportunità a chi apre le orecchie sarà la strada giusta. |
0 | 0 |

Angelo Bona | 3 dicembre 2008, 11:31 Cari amici,
dovrei ritornare ad Unomattina nei prossimi giorni presentando il caso di una paziente che rivive la bibblica "strage degli innicenti" superando sue conflittualità karmiche profonde. Ho deciso di far conoscere i documenti video-audio della trance regressiva dopo profonde e a volte tormentate riflessioni. E' giunto il tempo di sapere che una nostra azione non è mai fine a se stessa, ma lascia una traccia nella nostra anima. La legge di causa-effetto genera il nostro personale destino e l'ipnosi regressiva è uno strumento fondamentale di consapevolezza. Appena potro dirò anche pubblicamente due fermissime parole sui maghi televisivi e di chi usa perversamente l'ipnosi a danno del libero arbitrio della gente inconsapevole. Ciò genera un karma di bassa frequenza e lede l'equilibrio psicologico e spirituale delle persone. Spero che l'Uno mi dia la possibilità di testimoniare questo.
Ringrazio chi sentendosi appartenente alla massa critica non mi lascerà solo sul mio sentiero.
Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

Franceska | 3 dicembre 2008, 10:48 Grazie lauretta per l'informazione, questa mattina ho scritto all'indirizzo che hai indicato nel tuo commento la seguente mail: "Buongiorno, mi chiamo Francesca e scrivo in merito alle trasmissioni di Uno Mattina dedicate nelle scorse settimane ai temi della reincarnazione e dell'ipnosi regressiva. È una mail di sentito ringraziamento indirizzata agli autori che spero diano ancora voce al dottor Angelo Bona in futuro. Non conosco il dottore personalmente, non ancora almeno, ma i suoi libri sono stati un importantissimo sostegno psicologico e spirituale in questi mesi di dolore personale.
Al di là della fede in una vita oltre la vita che ognuno di noi può abbracciare o meno, a seconda della propria sensibilità e delle proprie convinzioni religiose, credo sia importante far arrivare chiaro il messaggio che l'ipnosi regressiva, condotta da persone esperte e qualificate, è un valido strumento di psicoterapia che può lenire le sofferenze di tanti. E tutti sappiamo quanto ce ne sia bisogno oggi!
So che affrontare certi temi in tv, con le censure e le pressioni a cui è sottoposta, richiede coraggio, per questo vi ripeto, grazie di cuore!
Cordiali saluti, Francesca".
Buona Vita a tutti. |
0 | 0 |

LucAngelo | 3 dicembre 2008, 09:08 Caro Angelo cara MC, non potuto seguire la trasmissione, ma avevo lasciato l'incarico a mio padre che mi ha dettagliato adeguatamente! ho l'impressione che tanto stia cambiando, anche nella giungla dei mass media, negli occhi dei conduttori si percepisce interesse, curiosità e rispetto! Anche se servirebbero ore di trasmissione, in realtà pensate in pochi minuti quante persone si raggiungono contemporaneamente....e noi lo sappiamo bene che a chi ha il cuore già predisposto basta una piccola scintilla per scatenare un'incendio....Quindi un ennesimo grazie al nostro dottore e anche a RAI UNO per la sensibilità dimostrata e lo spazio concesso! Un abbraccio a tutti, anche se coinvolto da mille problemi del mondaccione...vi sento sempre vicini ed essere sullo stesso sentiero verso l'Uno mi dona momenti di autentica gioia che mi aiutano ad affrontare senza paure le difficoltà quotidiane!! |
0 | 0 |

lauretta | 3 dicembre 2008, 08:27 Carissima Massa Critica,non ho avuto modo di seguire l'intervento del dottore in trasmissione, che per altro,leggo esser stata più che interessante.Il mio incessante tam-tam e la mia personale ricerca non sono certo dormienti,anzi!Seguo il sito ogni qualvolta mi è possibile ed è per questo che oggi scrivo.Cogliendo l'invito di Angelo rivolto a tutti noi, personalmente ho scritto a quest'indirizzo- http://www.rai.it/dl/raiuno/scrivi.html...l'unico che sia riuscita a reperire. Sento con il Cuore che stiamo vivendo un passaggio particolarmente delicato e meraviglioso contemporaneamente. Vedo scivolare giornalmente a terra infinite maschere e sciogliersi maquillage facciali, ciò che poteva apparir "perfetto" cede il posto allo splendore infinito presente in ogni-Uno di Noi,anche nel più bietto e ripugnante Essere, il "Diamante" è presente, se pur grezzo ed ancora da rifinire,esiste...!Al contrario dei pensieri catastrofistici ed ombrosi, penso che stiamo Unisincronicamente opponendo all'Ombra,la Luce Infinita d'Amore-Pace e Gioia necessaria all'evoluzione di questo piccolo Universo.Nulla accade per caso...neanche la presenza del Nostro Dottore ad Uno Mattina!Una Gioiosa Giornata a Tutti.Con il Cuore laura
|
0 | 0 |

ciccio | 2 dicembre 2008, 20:51 Grazie di CUORE a tutte le persone che hanno permesso al caro amico Angelo di presentare il delicato argomento dell' ipnosi regressiva su RAI UNO...Vi voglio bene grazie ancora...non poteva che andare in onda su RAI "UNO"..^^...vi mando mentalmente l'immagine dell'aurora boreale...Un abbraccio |
0 | 0 |

sara | 2 dicembre 2008, 17:52 Si,il caso di Micol,anche se già lo conoscevo,mi ha commossa emozionata,rattristata ,sconvolta.Povera piccola Sara impaurita,senza una mamma vicina,difronte alla morte...all'aquila.Quanto orrore hanno visto quegl'occhietti di bimba di soli 5 anni!!!!!!!Per fortuna la morte non esiste e oggi Sara-Micol può raccontarci,la sua nuova vita con una tonalità di voce molto piu tranquilla e rassicurante. Complimenti anche al regista per il montaggio dei filmati storici durante il racconto dell'ipnosi regressiva,il messaggio è arrivato al cuore.Grazie al Dott. Bona che attraverso l'AMORE libera tanti cuori dalle loro catene harmiche. |
0 | 0 |

Angelo Bona | 2 dicembre 2008, 16:23 Cara Francesca,
il libero arbitrio di una persona è assolutamente sacro. Chi non rispetta questa legge universale verrà educato da se stesso a riconoscere la sua ignoranza. Non ti inquietare per ciò che nel mondo è contrario all'Amore, sia esso un programma televisivo o una guerra. Questi sono stimoli che l'Uno ci invia per esortarci ad agire in concordanza con la nostra vera natura.
Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

Franceska | 2 dicembre 2008, 12:41 Caro dottore,
anch'io ieri sera ho visto la performance di Giucas Casella, ma non mi ha irritato poi più di tanto, è un personaggio che fa di questi show da anni in tv, e credo che molta gente come me lo consideri una sorta di mago che invece di tagliare in due l'assistente o far uscire il coniglio dal cappello fa finta di ipnotizzare le persone. Ci rimasi molto male quando, invece, vidi su Blob un pezzetto della puntata di Voyager in cui Brian Weiss, che già conoscevo da anni attraverso I suoi libri e che consideravo un professionista serio, si prestava a condurre in falsissima trance un'attrice.
Il mio tam tam è cominciato dalla mia amica del cuore, alla quale ho regalato l'Amore Maestro e che ho portato con me al seminario dei Fiori di Bach (mi ha fatto fare proprio una bella figura, dottore, l'ha apprezzato moltissimo). Non ha abbracciato però ancora col mio stesso entusiasmo la teoria della reincarnazione e la possibilità di curarsi con l'ipnosi regressiva, ma non importa, tutto arriverà a suo tempo.
Invierò una mail di ringraziamento a Uno Mattina perchè, come dice lei, “esistano trasmissioni sempre più dedicate all'ipnosi regressiva”, anche se non le nascondo che ho un po' paura che poi il dottor Bona non avrà più tanto tempo per noi anime naufraghe che approdiamo nel suo studio in cerca dell'Amore e del senso della vita . La domanda a questo punto è: esistono altri dottori in Italia in grado di esercitare questa particolare terapia psicologica e spirituale con le stesse sue capacità umane e professionali? Baci, Francesca
|
0 | 0 |

time | 2 dicembre 2008, 11:22 dott. Bona è giusto quello che dice, non avendo visto il programma del 25 nov. non ritenevo di porgerle i miei commenti, ma mi rendo conto che più ci saranno persone realmente interessate più avrò l'occasione di non perdermi questa volta spero un altra sua partecipazione in tv, quindi partecipo a questo blog onde aggiungermi come numero e sensibilizzare chi di dovere a non considerarci noi pubblico di acefali orfani del circo delle meraviglie d'antan e dei fenomeni da baraccone come quello che ho visto ieri sera che reputo sebbene stimi moltissimo la Simona nazionale lesivo della persona umana e ridicolizzante di una terapia che deve essere considerata oppurtunità di sviluppo terapeutico e non una celebrazione di personali "poteri" del signor G. C. che questa ennesima "ipnosi" se la poteva risparmiare...e Lei dott. Bona si consoli perchè per la legge delle probabilità non credo per niente di essere solo io a pensarla così. La cosidetta "gente" incluse le "casalinghe di Voghera" esistono solo nella fantasia degli autori e ci si comincia a chiedersi se "poteri" o meglio conduzione di persone in trance ipnotica non sia più onorevole eseguirli nel pieno rispetto della natura umana invece che come autocelebrazione di sè.........................................e anche se uno non ne capisce niente di ipnosi la sceneggiata si è capita benissimo ed era anche piuttosto goffa.Perciò mi auguro che il paragone con ipnosi seria sia sempre più presente grazie alla sua partecipazione a 1M. |
0 | 0 |

Angelo Bona | 2 dicembre 2008, 09:20 Caro Acquarius, per fare fiorire le rose occorre che ognuno di noi partecipi, cioè esca dalla fase "silentes" e attivi il suo personale tam tam. Perchè esistano trasmissioni sempre più dedicate all'ipnosi regressiva necessita una condivisione ed una responsabilizzazione della massa critica. Propongo un ringraziamento collettivo ed un coro di risposta per quanto ha fatto Rai Uno nella trasmissione di Unomattina. Ringraziamoli in tutti i modi che la massa critica potrà ideare. Loro, conduttori, autori, registi si rafforzeranno nel confermare il loro buon proposito. Non è il dott. Bona un front man impavido che deve esporsi come un eroe. Tutti dobbiamo partecipare in egual modo. Stiamo insieme con infinito Amore. Buona vita Angelo Bona
|
0 | 0 |

acquarius | 30 novembre 2008, 18:08 Come si suol dire "se son rose fioriranno"... intanto vengono piantati un po' alla volta dei semi che germoglieranno nei cuori di chi saprà comprendere il messaggio.
Certo la Tv non può essere un mezzo trasparente e cristallino, perchè si guarda più di tutto all'audience.
Tuttavia è un potente mezzo per arrivare ad informare tante persone.
Auguri caro Angelo, tu sei sincero e lo si vede. Credi in quello che fai .. questo arriverà a chi ha la sensibilità di riconoscere l'essenziale che è invisibile agli occhi! Buona Vita e.. sei "in crescendo": la prossima volta andrà ancora meglio! |
0 | 0 |

Angelo Bona | 30 novembre 2008, 14:18 Caro dottore,
be', questa volta posso dire che ha fatto ambo.
E'
andata molto meglio, tanto che la reiterata citazione della donna che nella vita precedente era Marilyn Monroe stavolta mi ha fatto sorridere.
Sono molto contenta per lei e per chi, a casa, ha scoperto che esiste un dottore in Italia in grado di prendersi cura della nostra anima. Forse questo messaggio non è ancora arrivato ben chiaro alle persone che l'hanno vista per la prima volta in tv ma che non conoscono ancora il suo lavoro, ma piano piano... Anch'io sto cercando di fare proseliti, ma senza forzare la mano.
Grazie di esistere.
A presto,
Francesca
|
0 | 0 |

ciccio | 29 novembre 2008, 10:33 "Tutto sta procedendo per il meglio.Non dobbiamo preoccuparci di nulla...".....questo è l'effetto che ha avuto su di me la visione dello spezzone registrato di Uno mattina...Grazie Lucia e grazie Dottoramico... |
0 | 0 |

ester | 28 novembre 2008, 21:10 Ho visto in differita la registrazione della trasmissione, ottimo lavoro, come al solito e le porgo sempre i miei più vivi e sinceri complimenti per tutto l'impegno che profonde nella sua attivita di terapeuta che è di vitale importanza per molti, tanti. Grazie di cuore. |
0 | 0 |

Roberta (Alcyone) | 28 novembre 2008, 17:04 Caro Angelo, per iniziare un abbraccio!
vorrei farti i complimenti per l'energia e la convinzione, e aggiungerei l'Amore, con cui porti avanti il messaggio dell'UNO.
Purtroppo non ho potuto vedere l'intervista ma sono felice di sapere che il progetto e' di tornare ancora in RAI e pian piano divulgare i messaggi giusti al momento giusto, ogni cosa deve arrivare al giusto tempo.....vedrai che qualcosa presto cambiera'.....io ne sono certa.....queste piccole pillole d'amore......arriveranno a chi devono arrivare.....TAM, TAM......TVB |
0 | 0 |

premiata | 28 novembre 2008, 11:23 Caro Angelo, penso che i tempi siano maturi perchè la gente si sta sensibilizzando alle tematiche generali del cambiamento (incalzati anche da fenomeni del tutto terrestri quali economia, ambiente ect) e quindi ciò comporta da parte della società (intendendo l'insieme delle soggettività)ascoltare quella vocina che da dentro dice"vai oltre a ciò che si è abituati a vivere ed a intendere". Anche nella zona dove io abito, meravigliosa da un punto di vista ambientale e ancora culturalmente tradizionalista per tanti aspetti, registro sempre più la presenza silenziosa di persone d'ogni età e ceto che sempre di più si avvicinano in punta di peidi alla disciplina dello yoga o almeno ci provano. Sono particolarmente attenta ai segnali di inquietudine che ci colpiscono e che parlano chiaro: evolversi, evolversi, non averne paura. In questo contesto Karma ed evoluzione spirituale non saranno più concetti astrusi ma bensì un'ipotesi del tutto plausibile. |
0 | 0 |

mariangela, | 28 novembre 2008, 10:18 ho guardato la trasmissione registrata solo ieri sera per problrmi di tempo...il caso riportato dal dott.Bona l'ho trovato interesantissimo e mi ha colpito molto perchè lo avevo già letto nel libro "L'Amore Maestro"...sentire e vedere di persona raccontarlo è stato veramente emozionante. Il dott.Bona ha avuto poco tempo per parlare, ma ha comunque saputo concentrare la sua professionalità e precisione anche in poche battute...è stato importantissimo ribadire da parte del dott.Bona,che l'ipnosi regressiva non è per tutti e che su youtube si vedono spesso false testimonianze di ipnosi regressiva...Un grandioso abbraccio d'arcobaleno a tutti voi!^_^ |
0 | 0 |

DANIELA (AJO) | 27 novembre 2008, 10:56 Caro dottor Bona, ciò che spero è infatti che la gente non riduca l'ipnosi regressiva a qualcosa di religioso..Spesso quando tento di spiegare cosa sia (a modo mio ovviamente...) l'ipnosi regressiva e la finalità terapeutica che lei si propone..mi sento dire "no guarda io non credo in queste religioni!"..Capisco che è difficile a volte spiegare certi argomenti, e penso che il suo approccio scientifico e medico all'argomento in una trasmissione della Rai sia il più adatto a far comprendere che se il fine è La guarigione dei conflitti dell'anima allora, l'ipnosi regressiva è SCIENTIFICA non RELIGIOSA.. e che aldilà di ogni credo e di ogni ideologia il suo lavoro va lodato per gli effetti benefici che produce. NOn sempre la medicina di cui abbiamo bisogno ha la forma di una piccola pastiglia (ovviamente tutto è comlementare e non esclude mica la medicina).Spero solo che la prossima volta caro doc..davvero lei possa parlare un pochino di più...tutto qui :) |
0 | 0 |

Angelo Bona | 27 novembre 2008, 10:09 Cara Zingara,
sono andato ad UNOMATTINA con l'unica convinzione di far conoscere l'aspetto terapeutico dell'ipnosi regressiva. Avendo notato che in altri media e nel web, la trance regressiva(spessissimo inautentica) diveniva solo motivo di spettacolo e di gossip, ho cercato di ridare piena credibilità ad una matodologia a cui dedico la vita. Non mi interessa quanti minuti dedicano al dott. Bona. Vado in Rai soltanto per dimistrare che l'ipnosi non serve solo ad esporre o deridere la gente, ma che è un fondamentale metodo di cura dell'anima.
Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

zingara | 26 novembre 2008, 18:26 Ho visto la trasmissione. Conoscevo il caso di Lucia, perchè l'avevo letto in un libro del dott. Bona, non ricordo il titolo credo che sia L'Amore Maestro. Mi ha talmente impressionato questo caso che lo racconto a conoscenti quando parlo di ipnosi regressiva, proprio per dimostrare la finalità terapeutica e la serietà del dott. Bona. Non nego che quando è stato trasmesso il video dei deportati mi sono uscite lacrime a più non posso.... Così come mi provoca un'angoscia tremenda tutto ciò che ha a che vedere col nazismo.
Ha fatto bene, dottore, a parlare di risoluzione di conflitti, proprio per dimostrare l'utilità terapeutica del suo lavoro, che non è una semplice curiosità per sapere eravamo in una vita passata. Cosa che invece non ha fatto l'altra ospite.
La telefonata riguardante la scrittura automatica, secondo me c'entrava un pò come i cavoli a merenda...... |
0 | 0 |

Angelo Bona | 26 novembre 2008, 16:58 Cari amici,
vorrei sottolineare l'aspetto fondamentale della mia partecipazione ad UNOMATTINA. Il mio fine non era quello di fare spettacolo, come è normalmente accaduto nelle trance regressive televisive e del web che producono disinformazione sulla metodologia. Attori, Vip e pornostar indotti in pseudotrance(soggetti completamente svegli!), non rendono merito all'ipnosi regressiva. Tornerò ad UNOMATTINA con altri casi clinici il cui fine è stato la cura delle persone e non la loro spettacolarizzazione.
Spero mi lascino almeno il tempo per dire due paroline di più, visto che la mia vita è dedicata a questo argomento. Buona Vita Angelo Bona |
0 | 0 |

Vanna | 26 novembre 2008, 15:47 Stavolta non ti ho visto, peccato, ho letto la mail troppo tardi... |
0 | 0 |

bea | 26 novembre 2008, 11:59 In merito alla trasmissione che ho visto, tecnicamente mi trovo allineata con il commento di anino. Vorrei aggiungere qualche considerazione: oramai alla luce delle letture dei libri di Bona e della partecipazione ai seminari è assodato che l'ipnosi regressiva aiuti a capire e dunque superare traumi che arrivano da vite precedenti. Vorrei andare oltre. Sono stata colpita dall'esperienza di lucia, e, a parte la fobia dei volatili, mi piacerebbe conoscere la sua esperienza in questa vita a seguito della sua precedente terribile esperienza in un campo di concentramento.. cioe', è molto chiaro il perche' degli attacchi di panico alla vista delle acquile, ma... che tipo di karma puo' avere una donna in questa vita dopo un'esperienza cosi' terribile? insomma, a parte la fobia, grazie al Cielo superata, cos'altro si porta dietro un'anima dopo un'esperienza cosi' devastante, dopo tanta sofferenza? Qual e' il significato evolutivo? E' che dentro di me se penso agli orrori della shoa mi chiedo come possa essere accaduto... e il mio pensiero non puo' proprio neanche tollerare che in mezzo a tanto orrore ci fossero dei bambini... dov'era l'Uno ad Aushwitz? |
0 | 0 |

tre | 26 novembre 2008, 11:52 Caro Angelo,
il tuo intervento a 1Mattina? Una goccia del tuo oceano di conoscenze! Vorrei che per te ci fosse una trasmissione a puntate! Il caso di Lucia mi ha fatto accapponare la pelle! Se ci fossero più casi e testimonianze da conoscere sarebbe bello. Ti stimo molto, sentivo la tua sensibilità dal tono di voce che hai. Un abbraccio! Donatella |
0 | 0 |

Chis | 26 novembre 2008, 10:19 sono riuscita a registrare la trasmissione e guardare con calma la parte che m'interessava, cioè quella riguardante l'ipnosi regressiva. Sinceramente mi aspettavo che il suo intervento durasi di più. Comunque è sempre un piacere rivederla anche sè questa volta è stata solo per televisione; seguo con piacere i suoi seminari e sono sempre più convinta che anche questi piccoli interventi, siano preziosi per allargare la massa critica che c è già! Le auguro tantissime buone cose, un abbraccio forte anche a Davide!!! |
0 | 0 |

premiata | 26 novembre 2008, 10:01 Sono certa che anche questa pubblica uscita contribuisca al Tam Tam suggerito dall'Amicus e che non sia in contraddizione con il tuo/nostro "lavoro". Ti suggerisco di accettare ancora altre proposte seppure con tutti i limiti dei mass media, l'importante è poter impiantare il seme del dubbio nella coscienza degli ascoltatori: potrebbero nascere fiori di Bach |
0 | 0 |

odette | 26 novembre 2008, 09:47 Purtroppo non ho potuto vedere la trasmissione, ma leggero' volentieri i commenti di chi è stato più fortunato ed ha potuto seguirla, ma sono molto felice che finalmente in televisione abbiano dato spazio ai temi dell'anima e che per farlo abbiano scelto te caro Angelo, un professionista serio. Ti voglio bene.....un abbraccio col cuore a tutta la M.C. |
0 | 0 |

Anino | 26 novembre 2008, 09:44 Caro Angelo,
ho videoregistrato la trasmissione di Uno Mattina.... l'ho vista la sera. Sì, il caso di Lucia è risultato indubbiamento interessante e pregno di valenze e significanze. La tua spiegazione molto chiara ed esaustiva (e valida) anche se non ti hanno fatto molto parlare: maledetti i tempi televisivi !. Peraltro, l'approccio all'argomento è stato un po' con le modalità della televisione "all'italiana", con pause, pubblicità... presunti rinvii a ridarti la parola, anche se alla fine Cucuzza ha, diciamo, tenuto. L'argomento richiederebbe una più seria, anche televisiva se del caso, divulgazione e un approccio meno corrivo: ricorderò come nel tuo libro "Una stazione del Cuore" la partecipazione alla trasmissione - e l'esito che ne derivò - alla trasmissione di Paolo Bonolis, furono un po' più travagliati e convulsivi. Direi che ci si può, al momento, accontentare. Sul caso di Lucia non soggiungerò altro se non quello di cui già ho scritto su questo blog attingente alle varie tematiche connesse: reincarnazione, vita dello spirito, Aldilà etc. Un salutone a te e un abbraccio a tutti. Anino da Roma. |
0 | 0 |

DANIELA (AJO) | 26 novembre 2008, 09:21 ciao a tutti..ho potuto vedere parte della trasmissione..il caso di Lucia è molto interessante...si dovrebbe dedicare ore e ore di trasmissione per far capire quale e quanto mondo c'è dietro una seduta di ipnosi trascendentale....Comunque l'approccio all'argomento è stato molto delicato e professionale..Caro doc.....ma che dice, creiamo noi un nuvo formato per la televisione?....bè sono felice però che anche quello schermo piatto con tutto quello che ci propina quotidianamente , abbia dato sazio ad argomenti cosi profondi..e anche questo un segno di cambiamento di coscienza....Ciao a tutti.. |
0 | 0 |

smail | 25 novembre 2008, 21:41 Ho seguito con molto interesse l'argomento all'interno del programma e devo dire che mi è piaciuto molto,sia per come sono stati alternati testimonianze e filmati,tra l'altro molto toccanti,sia per le spiegazioni del dott.Bona,che sono state molto chiare.Spero in che in futuro venga dato più spazio all'argomento attraverso la televisione...ma purtroppo c'è ancora molto scetticismo a riguardo.Fortunatamente invece, attraverso i libri c'è ampia scelta.Grazie e a presto.
|
0 | 0 |

Ireland | 25 novembre 2008, 18:48 Purtroppo non ho potuto vedere il programma, quindi attendo i commenti di chi invece ha potuto...sono veramente curiosa!mi piacerebbe poter vederne una replica, non so se ciò sia possibile...Abbracci. Irene |
0 | 0 |

Simona | 25 novembre 2008, 18:17 Si, il caso presentato è stato molto interessante e mi sembra che sia stato sviluppato bene l'argomento, nei tempi giusti e con molta serietà e chiarezza. Speriamo che ti diano la possibilità di presentarne anche altri. Bravi! |
0 | 0 |

Brigitta | 25 novembre 2008, 16:12 Purtroppo non ho potuto vedere la trasmissione stamattina ma sono felicissima che finalmente l’ipnosi regressiva ‘seria’ trova spazio in una trasmissione così seguita. Era ora! Non so come funziona la cosa coi diritti ma mi unisco a Cannella: sarebbe bello poterne vedere qualche spezzone sul sito... in fondo anche la RAI dovrebbe essere contenta che se ne parli, no? |
0 | 0 |

cannella | 25 novembre 2008, 15:58 caspita che passi da gigante... già solo rispetto all'ultima volta sempre ad Uno mattina, Cucuzza aveva un atteggiamento molto più accogliente! Comunque molto bello e significativo il caso di Lucia che hai presentato.. sarebbe proprio bello vederne ogni tanto qualcuno... chissà quante casse di risonanza farebbero vibrare.... perchè non ne metti qualcuno sul sito ogni tanto? |
0 | 0 |

SHANTI SHANTI | 25 novembre 2008, 15:47 Buon pomeriggio!
E' stato molto significativo il caso di Micol,un venticello di consapevolezza ha raggiunto anche gli animi piu' lontani..
Grazie dott. Bona,grazie Micol.
Sara |
0 | 0 |

Barbara M. | 25 novembre 2008, 15:25 Purtroppo non ho visto io personalmente, ma hai aperto il cuore di chi era diffidente. La verità quando è così inequivocabile apre davvero i cuori con una piuma, e non serve una spada |
0 | 0 |
Scrivi un commento
Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona
Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!
Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.
Indietro

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:
Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.
Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?
Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!
Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?
Ti piace l'i ching?