Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

SCHIAVI NELLA RETE

Cari amici, come si può convincere il  centro decisionale situato nella profondità del nostro  cervello? Padroneggiando quattro passi fondamentali ed è un gioco da ragazzi, dicono Patrick Renvoisé e Christophe Morin, sostenitori del neuromarketing. Occorre cioè: 1) diagnosticare il PAIN (problema/frustrazione) del cliente e costruire un messaggio che dimostri  come poterlo eliminare;2) differenziare i propri CLAIM (affermazione di posizionamento) da quelli della concorrenza; 3) dimostrare il GAIN (guadagno) rappresentato dalla propria offerta; 4) inviare il messaggio così costruito al CERVELLO RETTILE (OLD BRAIN) per ottenere il massimo impatto.Uno stuolo di esperti, scienziati, neurolinguisti ecc. dedica il proprio tempo alla costruzione di una MASSA ACRITICA con l'OLD BRAIN addormentato da rituali, liturgie, litanie, volte all'acquisto. MERAVIGLIA! Per fortuna che esistono al mondo persone che rispettano il libero arbitrio della gente! Nel nostro VECCHIO CERVELLO, i comportamenti ripetuti, obbligati ottundono la capacità di ricezione dell'UNO e quindi inibiscono la possibilità di crescita della MASSA CRITICA. Così le religioni, le catene di montaggio, le dittature, le ideologie politiche, gli eserciti, le Play Station dei bambini, le infinite fabbriche del consenso  rendono schiave le persone inconsapevoli deconnettendole dalla SORGENTE.Antichi comportamenti, debiti karmici sono anch'essi generatori di DESTINI OBBLIGATI i cui file sono racchiusi nel nostro VECCHIO CERVELLO (negli IPPOCAMPI) ed è su questi nuclei conflittuali che agisce L'IPNOSI REGRESSIVA, per aiutarci a sciogliere le catene del nostro presente.Potentissimi centri di potere conoscono quanto siamo potenzialmente pappagalli, galline , piccioni e creano reti di schiavi proponendo città virtuali ove si becchettano le granaglie e si può liberamente fare coccodè. Stanno sorgendo eserciti di consenso obbligato che costringono la gente a rituali relazionali fittizzi. Riti, riti di aggregazione, di terapia, di religioni, di ideologie, di nulla che ottundono il nostro stupidissimo old brain e non ci permettono di raggiungere noi stessi. Non vogliono che  ascoltiamo il nostro cuore, ma ci rendono servi di comportamenti imposti al nostro VECCHIO CERVELLO. Vi considerate autonomi nelle vostre scelte oppure avvertite un senso di prigionia che riduce il vostro diritto alla Gioia?Siete SCHIAVI NELLA RETE?Buona Vita Angelo Bona

Postato il: 05/01/2009 | Letto 14.727 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post62 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar ciccio

ciccio

13 marzo 2009, 17:37

CAro Angelo...ho trovato questo passaggio di Gurdjieff sulle insidie dei falsi approvvigionamenti spirituali..."E' chiaro che un uomo abbandonato a sè stesso non può imparare dal proprio mignolo come ritrovare se stesso.Ma a poco a poco, incontrando persone che cercano, parlandone, leggendo libri sullo sviluppo di sè viene attratto nell'orbita di questi problemi.E cosa treoverà?In primo luogo luogo un abisso di ciarlataneria spudorata, basata sull'avidità, sul desiderio di rendersi la vita facile, ingannando gli sprovveduti che cercano di uscire dall'impotenza spirituale.Privo di fiuto l'uomo può lasciarsi trascinare in un labirinto che porta dritto sulle corna del "diavolo"..gli verrà indicato il modo di sviluppare poteri e capacità nascoste che, a condizione di perseverare nel "metodo" consigliato, gli consentiranno di poter dominare qualsiasi cosa..tutti questi sistemi sistemi sono seducenti, ovviamente per la loro vaghezza."..anche Gurdjieff aveva individuato la presenza di questo impianto egoico (l'old-brain)?Sembrerebbe di sì...vi saluto con la mano destra sul cuore e con l'altra vi mando una rosa energetica...

 0   |    0

time

7 marzo 2009, 19:19

a riguardo di quanto scritto c'è questo sito : http://h11.protectedsite.net/uploads/it/ITA%20-%20artist.pdf molto interessante che fa pensare, intanto su "lancet" nuove ricerche sembrano confermare la validità della medicina omeopatica, che pertanto mostra una via differente dai medicinali usualmente dati alle persone in difficoltà, poichè il sintomo psichico non è equivalente alla riparazione di una macchina per cui aggiungi o togli qualcosa (a meno che non ti chiami rita levi montalcini e conosci esattamente le strade poche e sicure del tuo cervello) per cui prima di rivolgersi ad un medico che non sia il suddetto scienziato (che conosce il suo cervello ed ha detto nelle interviste di sapersi curare) ma un traffichino qualsiasi rivolgersi alla medicina omeopatica non è uno sbaglio.Ed è per tornare al tema del blog un modo non meccanicistico di curare il complesso mente-corpo-spirito.Essere schiavi della rete equivale per me ad essere schiavi di classificazioni, incasellati in una rete di definizioni ....per cui vorrei fare come "Nemo" del cartone animato e tutti insieme tirare e tirare finchè rete e carrucola si spezzino.

 0   |    0

time

27 febbraio 2009, 14:33

cari tutti, vorrei GIRARE IL MUSCHIO...quindi propongo un argomento più in topic col blog...L'INTOSSICAZIONE PSICOANALITICA da strapazzo...(spero che il dott. Bona si tappi le orecchie anzi gli occhi) ...in 2 parole sempre più si sente dire di persone che vanno dallo psic. per poi lamentarsi di : "La mia psicologa mandava i messaggini con il telefonino durante la seduta" , "Lo psic della mutua mi ha fumato addosso con il sigaro minacciandomi mentre ero in stato di panico"(la famosa "terapia d'urto alla Zidane".?) e ancora : "Sono anni che vado dallo psic. e non riesco più a farne a meno come liberarmi da questa dipendenza?."....per quanto mi riguarda invece devo dire che mi è capitato che amici colleghi di lavoro ecc. abbiano bene in mente io chi sono e vorrebbero che mi attennessi ai loro schemi. Ecco quello che intendo con PSICOINTOSSICAZIONE il fare degli schemi come quello del post di questo blog che incasellano le persone ... e questo lo fanno anche coloro che studiano la psiche !!e dovrebbero "curare" o per lo meno aiutare a "capirsi" invece non lo fanno.Va a finire che uno si attiene a schemi che fanno gli altri per loro comodità e non si risolve nè si EVOLVE in niente e per niente ...non so se mi capite...chi studia la psiche e vuol aiutare le grandi compagnie a vendere i loro prodotti e vabbene lo posso "capire", la logica del profitto non dovrebbe colpire chi opera su poveri cristi in pena velatamente facendoli sentire peggio di ciò che stanno per propria comodità.

 0   |    0

time

24 febbraio 2009, 20:26

intanto penso che dovrò rivolgermi all'omeopatia poichè mi nascondo sotto i sassi come un certo tipo di muschio..eh già..altrochè...[i simili curano i simili] non mi ricordo come si chiama...ora striscio via in un libro ...un abbraccio muschioso e un grazie..toh' una lumachina...

 0   |    0

time

24 febbraio 2009, 20:11

troppo tardi! sto arrivando al galoppo lancia in resta per sferrarti l'ultimo colpo mortale aha (sta parlando il rettile)....vabbè vieni ti scorto all'accampamento di akhenathon ...ecco ti porgo l'amico fiore Aspen ...per servirti.

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

24 febbraio 2009, 19:19

ok time, alzo bandiera bianca... senti quei fiori di bach di cui mi parlavi all'inizio...accetto volentieri il consiglio
ciao

 0   |    0

time

24 febbraio 2009, 14:03

carissimo gransage e cari tutti, tu mi dici "tu sei già passato sul mio cammino, io sono ancora indietro" non lo credo dai cavoli, ognuno ha il suo modo di camminare c'è chi corre e inciampa e si rialza, chi sta a contemplare il paesaggio, chi si porta una mappa, chi preferisce andare a fiuto, chi mangia una mela....non c'è premio a chi arriva prima c'è invece un premio quando si condividono o anche (!) non si condividono le cose.....quando ci si scambia un pensiero che è forse come quando qualcuno ti ferma per strada e ti indica un fiore che non avevi notato....più o meno potrebbe essere così no? Non scegliere un maestro devi esserlo tu il tuo maestro e anche ti dico un mio pensiero ...personale non nascondiamoci sotto ad un sasso!!! noi abitiamo un pianeta che è la gemma delle gemme e non ha altri eguali!!!!!splendido gioello, senti nelle vene il tuo appartenere a questo magnifico pianeta ? Senti la chiamata ? Ogni stilla degli alberi capillare delle foglie, fungo accartocciato, bruco che rosica, goccia di rugiada splendente, ombra di stelo d'erba in parte bruciato, crosta di roccia tagliente, spina di rosa, petalo viola morbido e vivo....Ognuno risponde secondo il suo destino che ha scelto egli stesso.La terra incarica ognuno di progredire e dà il carico di essere vivi, che non è facile, perchè significa coscienza di dividere il nostro pane con "colui che non lo mangia" dandolo a coloro che non lo possono mangiare in virtù della nostra propria umanità.Vincendo l'orrore.

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

23 febbraio 2009, 18:05

time, amico mio, c'è cuore nel tuo messaggio e torno.
premesso che, d'accordo, le mie sono sciocche preoccupazioni egoiche
sulle tue altre riflessioni azzardo le mie parole povere.
Esistono entità ultraterrene o extraterrestri che dir si voglia? la matematica e il sentimento comune sono dalla parte del sì.
Ci sono amiche ? Certo, dici, senno con la tecnologia potrebbero prendere un unghia e farsi e mangiarsi tutti gli omini che vogliono. E allora ? ci osservano e cercano di aiutarci con discrezione perchè senno, ci dessero la pappa già pronta, non cresceremmo e la nostra vibrazione interiore rimarrebbe quella di un bambino capriccioso.
Dunque quelli di stargate e compagnia sarebbero apprendisti stregoni, prevenuti negativamente verso l'alieno/ultraterreno. Quindi, alle solite, il loro ego si è gonfiato e vuole dire la sua.
Conclusione: caro time rispetto il tuo punto di vista ma conservo i miei dubbi. tu sei già passato sul mio cammino, io sono ancora indietro.
Però time , un'ultima cosa : e quelle persone che chiedono aiuto vivendo certe esperienze tutte molto simili, che domandano se sono pazze ed hanno allucinazioni ed incubi etc? Anche queste sono storie di ego gonfiati o soltanto storie di ordinaria follia , o storie ( cioè frottole) e basta?
E per costoro quale cura? Una dolce novella è sufficiente?
Un grande abbraccio, time, col cuore sage

 0   |    0

time

23 febbraio 2009, 14:49

in parole povere è sempre ego

 0   |    0

time

23 febbraio 2009, 14:49

in parole povere è sempre ego

 0   |    0

time

23 febbraio 2009, 14:29

................................"ognuno ha l'ego che si merita" ...................................tanti auguri ! e stai attento alle correnti con lo stargate aperto (eh si l'avevo capito)...placche in gola e raucedine...[ma concedimi questo quale civiltà tecnologicamente avanzata si adopererebbe per il rapimento di esseri umani uomini e donne da "spremere" per il confezionamento di bimbi quando basterebbe un capello da una spazzola o saliva da un chewing gum o un pezzo d'osso o del sangue recuperato in mille modi.... non credi sia questo una cosa obiettivamente assurda? Una messinscena sadica?dai pensaci un attimo..]...Invece quegli "impianti" mi ricordano terribilmente le chiavi che un ipnotista incauto può inserire nel subconscio ...bisognerebbe che i pazienti fossero ipnotizzati da due persone diverse (e questa è un idea che lancio e a cui da tempo penso) neanche basterebbe...ma sarebbe meglio di una persona che parte già col presupposto dei rapimenti alieni come può ipnotizzare con amore per la ricerca e per la scoperta uno/a che pensa di avere tutte le risposte? Con stima per il tuo entusiasmo ti auguro buon viaggio.Siamo tutti umilmente in ricerca e magari per tortuose vie arriveremo un giorno a rincontrarci.Ciao.Forte abbraccio anche a te.

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

23 febbraio 2009, 11:41

cari amici se volete farvi un'idea di una certa situazione vi consiglio di andare su youtbe e ascoltare la conferenza di roma del 21 febbraio scorso del prof. corrado malanga. E' il mio ultimo post qui probabilmente
un addio e un forte abbraccio sage

 0   |    0

time

20 febbraio 2009, 22:49

Cari fratelli nell'amore ...La verità è in noi basta cercarla, io posso avere paura dell'ignoto certo ma a volte l'ignoto sono io, siamo noi stessi degli universi, la nostra mente ci chiede solo di "essere" non di "spiegare" e se quando osiamo parlare di qualcosa che ...anche se ci ironizziamo sopra... ci ha colpito ma chi è il destinatario/a di una tale confidenza non lo capisce come potrebbe capire altro, aiutare, indirizzare altri?

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

20 febbraio 2009, 20:42

Caro fratello gransage...credo personalmente che sia impossibile per chi ha imboccato il sentiero dell'Amore avere le disavventure a cui accenni..Un abbraccio con affetto ^_^


 0   |    0
Avatar gransage

gransage

20 febbraio 2009, 11:46

ciao time, la tua conclusione ironica è buona e giusta , ma non so... se l'extraterrestre è una presenza amichevole che aiuta eleva etc. , una visione ottimista alla John Mack ( psichiatra americano esperto in materia , che vinse anche un premio pulitzer, poi però morì in uno strano incidente) , in linea con quella del dott. Bona , tutto ok. Se invece dobbiamo dar retta ad altri studiosi , anche italiani , le cose sembrano un pò piu' complicate. anch'io mi chiedo... e allora ?
beh intanto penso meglio essere informati, del bello e del meno bello... la consapevolezza aumenta anche così, perchè soprattutto si possono, se capitasse il caso dare indicazioni o aiuti a chi avesse una disavventura un pò più pesante dell'interferenza durante la pausa meditazione.
un caro saluto sage

 0   |    0

time

20 febbraio 2009, 10:32

caro gransage, in attesa di un tuo gentile riscontro ho fatto un giro in internet, era da parecchio che non mi attaccavo alla bottiglia delle abductions e come al solito alla fine penso ...e allora? Poi vedo il telegiornale non a casa mia perchè a casa mia è bandito (...il bandito) e due personaggi scendono dalle scale acompagnati in macchina dalla polizia.Uno veramente non ne capisco il dna ...sembra una pietra l'altro un ..luciferino angioletto. Ambedue hanno fatto quello che hanno fatto che sapete ed io ti dico e vi dico e non è meglio essere rapiti da degli alieni che da degli alienati terricoli ?

 0   |    0

time

18 febbraio 2009, 13:52

Ciao Gransage, ciao tutti, possiamo speculare all'infinito sull'argomento immergerci in tecnicismi vari ,però, però, l'essere umano non sarebbe tale se non si ponesse continuamente tante domande "chi siamo", "dove andiamo", "perchè esistiamo .."e ultimamente :"c'è qualcun altro?" ! Cosa ne penso ? Io ragiono molto per fatti che mi accadono ad es. durante una meditazione ho channellato improvisamente e ho avuto un disturbo di ricezione, mi hanno colpito sopratutto quegli occhi una superfice che definirei veramente "cornea" cioè dura tipo lamina liscia come i vecchi dischi in vinile sulla quale c'erano piccoli buchetti regolarissimi come quelli degli insetti e una pelle che dava l'idea di quando si puliscono le seppie ...questo non toglie che possa essersi autoprodotto dalla mia mente da una fantasia.Era una specie di propaganda tagliata su misura di quello che avevo appena vissuto in meditazione riguardava il mio ego me lo gongolava evidentemente avevo mandato un segnale, ma se uno non è preparato rimane abbagliato da se stesso inizia a gongolarsi sinceramente sembrava qualcosa di registrato qualcosa di automatizzato.Ho fatto una ricerca e questa cosa sembra esistere io la paragonerei ad un virus nel computer, loro dicono si dice anche che questi alieni "grigi" siano i servi dei rettiliani.Diciamo che era una signorina buonasera di un canale alieno và ,!!immagina!!, forse meditare equivale a fare zapping.Una cosa l'ho fatta subito l'ho mandata/o subito a quel ..p...ianeta

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

18 febbraio 2009, 11:39

Ciao time , è un piacere far due chiacchiere con qualcuno , temevo che sto blog si fosse spento.
Capisco quel che vuoi dire , ed hai probabilmente ragione. E' vero, gli uomini cedono alla lusinga dell'autoaffermazione dell'egotismo della vanità etc..ma di questo argomento mi pare che si sia già detto tanto e da tanto tempo.
A me interessava parlare di manipolazioni della psiche umana da parte di entità ultraterrene.
ti propongo il mio punto.
Hai nominato i rettiliani. Sei al corrente del fenomeno delle abductions? Sai che secondo alcuni studi certi disagi psicologici etichettati come schizofrenia sono invece da ricondursi nell'ambito delle interferenze aliene ? Rispetto ai casi riportati su certi libri l'esperienza di Davide , raccontata nel palpito si conclude in modo nuovo , cioè con una impressionante evoluzione in positivo sia dell'”astronave” sia del messaggio che queste entità ultraterrene ci rivolgono. Parlo di evoluzione sul piano delle sensazioni delle emozioni trasmesse alla e dalla astronave, ed in particolare del beneficio psicologico notevole, una vera e propria rinascita, che Davide ne avrebbe tratto. Questo sembra un grosso cambio di prospettiva rispetto ai precedenti casi di contatto di entità aliene con esseri umani. Nei libri precedenti il palpito leggevo di esperienze molto pesanti, di casi di parassitaggio, di sofferenze ed incomprensioni terribili . Siamo dunque ad una svolta nei rapporti con l'altro da noi ?

 0   |    0

time

17 febbraio 2009, 23:46

il sunto è questo : essere per una elite di potere e quindi servire il sè o avere l'orientamento di servire gli altri. Tutti i fenomeni del "noi" che escludono gli altri servono a manipolare le persone e rimbambirle quando c'è qualcuno o un gruppo che comincia a far così ad escludere o a rendersi elite la frittata è fatta semplice caderci basta che qualcuno titilli il nostro ego, semplicissimo e noi ci muoviamo verso ciò che riteniamo più opportuno e gratificante non credo ci sia peggior rettiliano di colui che vediamo allo specchio....un bel giorno annodandoci la cravatta ci annodiamo il nostro LIBERO ARBITRIO che altri stanno portando dove vogliono....

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

16 febbraio 2009, 19:10

ho guardato negli archivi di questo sito e ho visto che il tema delle presenze ultraterrene o aliene è trattato dal dott Bona in due risposte relative una ai libri di icke e l'altra sulla nostra origine. i libri di icke al di la dei contenuti e delle conclusioni trattano il fenomeno delle abductions. su questo ultimo tema, piuttosto scottante, mi pare che di sfuggita vi sia stata una domanda . la risposta data è che la chiave di tutto sta nei sentimenti che si provano ossia se c'è gioia amore allargamento spirituale tutto ok. ma la discussione che io vorrei porre è, come dire, l'altra faccia della medaglia ossia a quanto leggo su altri testi, e non mi riferisco ad Icke in particolare, al fatto che alcuni ipotizzano che queste numerose entità dotate di maggior consapevolezza e o tecnologia si avvicinino a noi per uno scopo meno disinteressato. sembra una contraddizione lo so, cosa possono invidiare a noi piccoli ometti questi esseri luminosi , direi quasi divini, forse l' anima ? parlo di questi aspetti forse inquietanti propio per quell'amore per il prossimo di cui si parla tanto, perchè mi risulta che vi sia sofferenza da parte di chi inconsapevole, vive sulla propria pelle certe esperienze.
un bacio sage

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

16 febbraio 2009, 12:16

caro time , cara lauretta , grazie per le vostre risposte.
è vero l'amore risolve ogni problema, ma...vediamo di andare per ordine. lauretta il palpito l'ho letto, eccome, e l'ho anche riletto. gli è che ho letto anche altri libri che parlano di esperienze in un certo senso simili a quella di davide e che tuttavia osservano la cosa da prospettive diverse. mi spiego in due parole , da una parte si vede il fenomeno come un "contatto" di anime che cercano l'unione l'elevazione e l'amore cosmico, dall'altra prospettiva si vede un intervento contro la volontà del prescelto, che viene utilizzato per scopi non proprio ortodossi. non so se sia possibile fare dei nomi o segnalare dei libri su questo sito, non vorrei essere scambiato per uno che vuol far pubblicità , a me non mi importa nulla, proprio nulla in tal senso, vorrei solo capire e confrontare idee . un saluti cuore sage

 0   |    0

lauretta

16 febbraio 2009, 08:08

Carissimo Gransage, le risposte che cerchi le Potrai trovare facilmente nel libro "Il Palpito dell'Uno"....scritto dal Dottore Bona. Si racconta anche dell'esperienza di Davide-Uomo e della Luce che in Lui si è manifestata così prorompentemente. Ma la meraviglia vera non sta tanto nella straordinarietà dell'evento, ma piuttosto nei Messaggi che attraverso Lui ci giungono. Sconvolgente e disarmante la semplicità che traspare dalle Parole trascritte dal Dottore Bona. Un Essenza Rinvigorente, un Diamante donatoci dall'Uno per rigenerare Animi affamati d'Amore Puro...non un "libretto" qualsiasi colmo di profezie e formule magiche....! Con il Cuore laura

 0   |    0

time

16 febbraio 2009, 00:02

caro gransage, per quanto ne so io, e mettiamoci sempre il dubbio, ci sono e fanno quello che dici tu.Effettivamente sono fastidiosi e come avere una radio connessa e all'improvviso c'è un disturbo.E' la stessa cosa.Quando una persona ha la capacità medianica essa appare come una luce nella notte per..molti.Per quanto riguarda la seconda domanda è mia convinzione che non ci possano capitare cose che non possiamo "sopportare" però se in noi ci sono dei conflitti interiori tipo una forte collera o invidia o violenza essi si manifestano in maniera piuttosto antipatica a volte in maniera brutta anche se tu "non lo puoi sopportare" lanciate le emozioni ritornano come un boomerang !! anche dopo anni.Sul serio!(Beh' anche in un altra nostra vita ad es.!) Quindi per molte cose non ti devi assolutamente preoccupare a patto che ti conservi il più possibile chiaro con te stesso nei tuoi sentimenti e sopratutto cerchi sempre di amare il più possibile.L'amore batte tutto i cattivi fuori di noi ed i cattivi dentro di noi. Se hai qualche timore ti posso consigliare un fiore di bach.Ciao.Stai tranquillo.Se non vuoi non viene proprio nessuno.E se puoi vengono, ma non se ami il prossimo, se ami il prossimo non devi temere niente.

 0   |    0
Avatar gransage

gransage

13 febbraio 2009, 16:58

beh vedo che forse questo blog si è esaurito. proverò a far la domanda un'altra volta ed in modo più semplice e diretto.
quando i maestri scelgono le astronavi, come è accaduto a davide, viene chiesto è permesso ? posso entrare ? oppure l'incontro fra l'anima del prescelto e quella dei maestri avviene in modo naturale, perchè c'è un momento giusto, in cui le vibrazioni animiche profonde si sovrappongono e si rafforzano reciprocamente ? forse questo è già stato spiegato e mi scuso della mia ignoranza, ma mi sto informando solo ora e vorrei capire un pò meglio.
con affetto e stima sage


 0   |    0
Avatar gransage

gransage

10 febbraio 2009, 18:31

Cari amici innanzitutto un saluto di cuore a tutta la massa critica ed al nostro caro dott. Bona che ha dato la spinta iniziale a questa piccola compagnia di anime belle che cresce sempre più.
Anch'io penso che il libero arbitrio è un bene prezioso e che nella confusione dei nostri tempi scellerati sia sempre più difficile preservarlo .
Vorrei se possibile essere rassicurato su di una cosa .
Un mio conoscente mi ha spaventato parlandomi di certi fenomeni di condizionamento di massa se non di vero e proprio parassitismo mentale che potrebbero essere causati da entità aliene.
Non so se questo sia il blog giusto per parlarne, è un argomento delicato, non vorrei essere frainteso. Mi pare che però interpretato con larghezza il tema prosto dal dott. Bona sia estensibile anche oltre il web ed i mass media . Insomma per farla breve ci sarebbero dei poveretti che vengono posseduti da esseri non materiali i quali fanno credere ai malcapitati di essere speciali , eletti o in qualche modo prescelti . Costoro professerebbero idee misticheggianti di tipo new age di alieni buoni che vogliono salvare l'umanità dalla catastrofe ecologica. Non voglio ne so addentrarmi in analisi di tipo psicologico di questo tipo di casi. Chiedo soltanto al Dott. Bona o ad altri più esperti di me se e come, all'occhio del professionista, tali pretesi eletti siano riconoscibili e se si tratti di semplici tendenze schizzoidi o è possibile che certi incubi fantascientifici abbiano un fondo di verità.
Un saluto d'amore

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

3 febbraio 2009, 15:24

Sto pensando ai meccanismi dell'old-brain riferiti all'ipnosi di massa operata dal nazismo "pungolato" dalla domanda di Angelo^^..però sto scrivendo nel blog di "commentiamo una stazione nel Cuore"...se volete raggiungerci ci farebbe molto piacere...Con amore e gioia

 0   |    0

ilaria

29 gennaio 2009, 01:11

Solo un punto di vista... dipende dall'angolazione da cui si guarda. Mettere in un unico pentolone facebook, i tg e... i libri sul potere personale (... pur sempre di nicchia) mi sembra quanto mai azzardato. Old Brain? Mah!

 0   |    0

Brigitta

22 gennaio 2009, 16:09

Sicuramente sarò cascata anch’io nella rete qualche volta. Tutto sommato, però, credo di essere sempre stata una residente delle terre di confine tra un aggregato e l’altro. A volte perché le pressioni all’intruppamento tendono a scatenare la mia claustrofobia innescando un desidero impellente di sfuggire alla forza centripeta; molto spesso invece mi sono sentita dire che non sono facile da ‘incasellare’ in categorie standard. Sembra che io sia un elemento di disturbo per gli schemi preconfezionati e conseguentemente finisco spesso fra gli scartati/emarginati (ma in buona ed interessante compagnia :))). È una posizione scomoda ma può anche essere molto liberatoria purché s’impari a non applicare a se stessi valori e metri di giudizio altrui. Un abbraccio a tutta la MC.

 0   |    0

premiata

20 gennaio 2009, 17:07

Se è vero, com'è vero, che ognuno di noi è caduto in qualche tranello, bè, Amici, occorre una qualche forma di controinformazione con nome e cognome dei prodotti di qualsiasi natura siano. Una bella rubrica pubblica dal titolo NON CREDERCI, NON COMPRARLO perchè...dove ognuno racconta la propria storia senza paura di essere definito Pollo. I produttori di fumo devono essere indicati e messi alla gogna. L'esperienza in questo caso diventa Giudizio termine appropriato per chi esperimenta la truffa.Forse la vergogna migliorerà anche il loro Karma, vi pare? Io ad esempio ho provato a scrivere alla casa del prodotto dimagrante in questione senza avere alcuna risposta. A chi lo dico se nessuno ti ascolta? Occorre un Tam tam anche in questo caso.

 0   |    0

time

20 gennaio 2009, 15:52

Grazie, è molto interessante ciò che dice, avrei molto da dire in proposito ma mi fermo, sappia solo che è da tempo che MI rifiuto di vedere i tg e i loro omologhi e questo non per menefreghismo ma per un eccesso di ..come chiamarla ... sensibilità? ... mi pare ad un certo punto che invece di stimolare una presa di coscienza e quindi un AZIONE tramite i vari messaggi mandino il cervello in TILT o meglio in CORTOCIRCUITO e stimolino l'ottundimento cerebrale e quindi l'INAZIONE.Io sono favorevole alla coltivazione di una rara velenosa e spi-no-sis-si-ma pianta la ..."DUBIETAS" detta anche "il dubbio", ma tale pianta se ben accudita dà solo ottimi frutti, al contrario di un' altra pianta invece che si chiama "ASSENTIOR" (detta anche "l'accondiscente") questa cresce insinuandosi veramente dappertutto e sembrerebbe del tutto innocua e difatti ci siamo abituati a vederla germogliare anche attaccandosi al tv essa apparentemente frivola e semplice con le sue delicate foglioline vellutate e morbide come la parietaria che però sotto presentano ganci in simil-acciaio e che risulta tossica se la si assume o la si respira (è sempre in fiore) troppo a lungo provocando anche solo in piccole dosi tutti i giorni visioni allucinogene parassitando i circuiti della nostra coscienza ed imponendoci una vita non nostra....e meno male che mi volevo fermare!.... Dimenticavo la mia pianta preferita "l'ironia" ... che sembra pervadere anche il thriller "facce" o sbaglio? Dovrò leggerlo? Ma sì !

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

19 gennaio 2009, 09:15

Caro Time,
è molto importante prendere coscienza che ogni ritruale ripetitivo e prodotto ossessivamente scherma la nostra coscienza dall'Uno. pensa solo ai telegiornali che non sono solo strumenti di informazione, ma rituali depressivi ove siamo costretti ad assistere alla sfilata dei leaders e delle facce. Oggi le facce sono tutto, più volte le vedi e più importanza gli assegni indipendentemente dal loro valore. Per questo ho scritto Facce, il triller della Vip generation. Non è altro che un libro-denuncia dei rituali del successo.
Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

time

18 gennaio 2009, 23:49

Caro dott. Bona, per quanto riguarda una esperienza del genere di quelle che credo intenda Lei molti anni fà partecipai ad una riunione di accoliti di una rispettabile religione di cui non dico il nome perchè comunque rispetto tutti finquando non suonano alla porta mentre sto sotto la doccia, dicevo in questa riunione di sfigati (anch'io) persone con varie problematiche che comunque avevano lì trovato una ancora di salvezza tuttosommato non facendo male a nessuno se non eventualmente a sè stessi, si proponeva tramite una nenia con parole non italiane di ottenere QUALSIASI cosa MATERIALE.Recitata la nenia ascoltati i racconti degli altri non mi restava che andare a casa a recitarla concentrandomi sul problema ...trovare un appartamento in affitto quantomai problema piuttosto urgente ..(per studio)..l'appartamento non lo trovai e chissà quel libricino di preghiere che fine ha fatto.MA il fatto stesso di aver scartato quella religione per il SOLO fatto di non aver ottenuto ciò che chiedevo è stato svilente. Veramente ancora più che il fatto di non averpoi trovato l'appartamento. Quando ci si riduce così ci si deprime moltissimo vorrei per questo motivo che tutti noi si rivolga una preghiera silenziosa personale e sentita a tutti quelli di noi che ev. hanno problematiche serie da affrontare e all'umanità intera, la preghiera rivolta agli altri e non a noi stessi ci ritorna, il fatto di volere il bene degli altri è benefico a tutti i livelli.In rispetto di ogni credo, La saluto.

 0   |    0

time

18 gennaio 2009, 23:23

infatti, concordo e mi chiedo se gli unici ad arricchirsi siano gli autori di questi arricchenti libri.Ho pensato e mi sto concentrando così verrà un ispirazione anche a me per scrivere un libro ....lo intitolerò ...."Compra questo libro mi arricchirai, l'ho scritto esprimendo il desiderio di arricchirmi tramite questo libro e il fatto che tu lo compri dimostrerà che ho ragione"...........che ne dite?Fantastico no?.......Ed ancora : CHi crede per es. ad uno che ti dice (anche con il lotto in tv) :-"PAGAMI TI DIMOSTRERO' COME FARE SOLDI"..uno che scrive un libro o dice una cosa del genere quantomeno lo dovrebbe fare gratis tanto mica ha bisogno di soldi.....beh'? Non è così?

 0   |    0

ossoperosso

18 gennaio 2009, 15:34

Certo! Ci sono cascato anch'io e quando ho capito che avevo comperato l'ennesimo rituale da polli mi sono arrabbiato soprattutto contro me stesso. Il Segreto è che ti fregano venti euro e fanno finta di avere degli ideali spirituali. Le home di tutte le vetrine on line si stanno riempiendo di proposte oscene su come arricchirsi e su come avere potere personale. Il tam tam lo riescono a fare propio bene e le orecchie che ascoltano sono quelle della disperazione di tanta gente. Solo il commercio interessa a questi finti buoni che vendono prodotti post-newage peggiori del rincoglionimento e delle balle della politica.
Deluso continuo il mio tam tam "critico".

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

17 gennaio 2009, 09:12

La domanda nella domanda. Cari amici, avete mai acquistato un libro o un DVD che vi ha proposto un rituale di guarigione facile da eseguire con la promessa di raggiungere un obiettivo per sempre? Avete comprato un segreto o un segreto segreto che facilmente vi ha stabilmente reso felici tramite un rituale da eseguire come galline? Avete acquistato on line delle facili tecniche di cura che tramite un rituale vi hanno promesso il successo, la leadership, il dimagrimento, la disassuefazione da fumo, il nirvana?
Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

time

16 gennaio 2009, 23:12

è proprio così, siamo prima di tutto dei .....portafogli con le gambe...!!!...--->,_[°-°]_, avanti marsch ..tutti in fila chi si ribell@ verrà isolato! .....Chi OSA dubitare sarà osteggiato, chi proverà a capire meglio sarà deriso, dove sono le Persone? qui siamo tutti numeri ...nella casistica ...classifica...sondaggio...equazione...,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, nop due PASSO ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_,,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, ,_[°-°]_, segue ->

 0   |    0

smail

11 gennaio 2009, 15:28

Noi siamo dominati,la nostra mente plasmata,i nostri gusti formati,le nostre idee suggerite,da gente di cui non abbiamo mai sentito parlare.Sono loro che manovrano i fili...e creano illusioni che catturano la nostra mente e il nostro sguardo...e sono molte!Dovremmo invece seguire quelle che catturano il nostro Cuore.Mi piacerebbe molto,e sarebbe di grande soddisfazione,riuscire ad invertire il tutto e fare a loro il lavaggio del cervello..ma con continui messaggi d'Amore,di Pace,di Gioia...e fargli capire che se stanno andando nella direzione sbagliata,Dio permette le "inversioni a U",farebbero sempre in tempo a tornare indietro,e rimediare all'enorme danno che stanno provocando!Ma mi rendo conto che sarebbe un'impresa ardua e difficile visto la forte convinzione che li ha portati a fare di queste false promesse e di queste prese in giro,il loro lavoro!

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

11 gennaio 2009, 13:19

Cara Barbara, il problema al momento invalicabile sono i RITUALI che vengono imposti dal MARKETING. Anche oggi ho ricevuto l'ennesima e-mail del nuovo metodo terapeutico, della nuova TECNICA DI GUARIGIONE. Non ne posso più di queste prese in giro che disorientano le persone da se stesse. L'old brain è affaticatissimo ed imbottito di proposizioni rituali che promettono la guarigione, la ricchezza, la felicità, il dimagrimento, la disassuefazione dal fumo. Tutto deve essere economico e facile ed intanto aumentano gli attacchi di panico che segnano il pericoloso margine che abbiamo raggiunto. Non dobbiamo farci fregare! Abbiamo diritto di ricollegarci con l'UNO.
Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar Barbara M.

Barbara M.

11 gennaio 2009, 12:06

Caro Angelo, è davestante... Mi rendo conto che è facilissimo cascarci e ci vuole un grande sforzo di volontà per ingripparne il meccanismo. Spero tanto che il destino dei media (certi media) sia quello di collassare, la gente dovrà stancarsi prima o poi. Spetta a noi comunque cominciare a dar vita ad una sana rivoluzione.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

11 gennaio 2009, 11:36

Cari amici, pensate quanti rituali ci propinano quotidianamente: telegiornali, messe, mode, schemi di lavoro, nuovi modelli terapeutici ecc. Il dolore individuale, sociale cresce e il marketing della terapia è divenuto creativissimo. Occorrono i seguenti ingrdienti: 1) Qualcuno che si professa Maestro che NON DEVE essere qualificato. Oggi il titolo infastidisce. 2) L'invenzione di una TECNICA DI GUARIGIONE, una nuova disciplina con un nome mai sentito e con una pseudobase scientifica. Ad esempio la NEURO- ALFA-HEALING che al momento non esiste e che non ho intenzione di proporre. Il prefisso " neuro" attira e fa pensare il nostro VECCHIO CERVELLO che si tratti di una cosa seria. Alfa si presuppone siano onde cerebrali. Healing vuol dire curare, guarire. 3)Affermare arbitrariamente che ha curato e guarito 40000 persone in tutto il mondo, senza alcuna seria casistica clinica. 4)Deve avere un costo accessibile alla massa 5)Viene fatta una campagna di marketing mostruosa da Youtube a Facebook, alle librerie online, all'impestamento costante e più informoguidato del web. 6) Deve uscire un libro, un bestseller che dica: E’ FACILISSIMO….SE SAI COME FARLO. Se va bene fanno anche il DVD 7) Naturalmente non deve mancare il RITUALE: e cioè una serie di atti discretamente semplici che costituiscano la SEQUENZA TERAPEUTICA da ripetere facilmente ogni giorno a casa propria. Questa è la pappa utile a fregare il nostro stupidissimo OLD BRAIN. E' come dare le granaglie alle galline, ma attecchisce. Mille masse acritiche continueranno a ripetere coccodè. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

DANIELA (AJO)

9 gennaio 2009, 18:22

cari amici..quante parolone strane..claim gain old brain...neuromarketing...io capisco solo..che menomale che c'è l'ipnosi trascendentale che ci puo aiutare a sconvolgere questi destini obbligati che ci chiudono in catene!ne avverto ogni giorno la presenza metallica attorno al corpo..tutte ste convinzioni che mi hanno impiantato sto microcip nel cervello e mi fanno fare cio che vogliono loro/io.........IO HO DIRITTO ALLA GIOIA,...ECCO..e chissà che solo enunciando sta frase qualche convinzione se ne sia andata!

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

9 gennaio 2009, 17:42

Ho visto una persona che quando giocava a calcio diventava una belva, ho visto i suoi occhi assetati di prestigio e di vittorie...ho visto una persona schierata politicamente che vedeva "nemici" ovunque...ho visto questa persona tifare una squadra e guardare una partita in preda al panico con il terrore della sconfitta...ho visto una persona che quando giocava a playstation si trasformava in un eroe "invincibile" che annientava tutti i "mostri" nel monitor...ho visto questa persona in preda al panico perchè quei mostri si erano trasferiti dal monitor alla realtà...ho visto questa persona disperata e distrutta...quella persona si chiama Daniel...e adesso quella persona sa quanto è flagellante lasciare il timone al VECCHIO CERVELLO...quella persona ora ha licenziato l'OLD BRAIN e ha messo al timone il suo Fratello di Luce...il LOVE BRAIN...vedo crescere sulle sue spalle gradualmente della alette...di pollo ^^...ma sempre ali sono...la sua rinascita è cominciata...oltre ad essere testimone del potere devastante che può avere l'OLD BRAIN...sono testimone di quale forza purificatrice possa essere l'AMORE...Grazie a tutti voi anime lucenti...vi voglio un UNI-verso di bene

 0   |    0

smail

9 gennaio 2009, 15:56

Conosco un bambino da proteggere;ha paura del buio,lo sguardo vago,una spina nel cuore...il suo nome? MONDO!
sono completamente d'accordo con te Michela,e invio anch'io tanta tantissima energia d'Amore per la nostra Terra!!

 0   |    0

michela

9 gennaio 2009, 13:27

E' certo che tenere sotto controllo il nostro cervello non serve solo a vendere...Ognuno di noi deve prendere consapevolezza che se nel "non tempo eterno" siamo davvero un soffio e la nostra vita è un attimo, oggi SIAMO QUI. Ci siamo incarnati e siamo scntille di amore dell'UNO!! Una scintilla è piccola cosa, ma può incendiare una grande quantità di legna. Perciò è "necessario" che siamo ostacolati nel nostro cammino verso la Luce e che continuiamo a vivere nell'incosapevolezza dell'importanza di ognuno di noi nel disegno d'Amore di Dio. Tutti possiamo da oggi cominciare a cambiare la realtà, magari solo amando un pò di più. Vi chiedo ancora energia d'amore per la terra.Grazie

 0   |    0
Avatar Barbara M.

Barbara M.

8 gennaio 2009, 14:31

Anche io mi associo, anche io amo la nostra madre terra tantissimo! Grazie Michela, la tua richiesta sta sincronizzando i nostri old brain distogliendoli da cio che è inutile. Anino e Angiolina, vi ringrazio molto per la solidarietà, ammetto che la sera in cui ho scritto il messaggio ero un tantino sconfortata, ma non intendo abbassare la vibrazione del blog, per cui mi attivo immediatamente e raccogliendo i vostri consigli farò girare il circolo vizioso dei pensieri negativi dalla parte opposta cosicchè possano diventare positivi.. sto delirando :)! Un abbraccio a tutti e un abbraccio a madre terra

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

8 gennaio 2009, 12:47

ciao libellula, che bel messaggio.....anch'io amo le lettere scritte a mano......le trovo molto poetiche e romantiche ma cio' non toglie che si possano scrivere e spedire ancora oggi, no? io infatti lo faccio a volte, ancora adesso.
dai....vedrai che percepirai, ma penso tu lo abbia gia' fatto, la magnificenza di internet......la facilita' di trasmettere un messaggio a tutti, veloce e senza filtri....ti sembra poco? secondo me e' lo strumento piu' universale (se usato con criterio) di tutti....essendo coscienti pero' che c'e' chi ancora non e' stato raggiunto....spero non ti abbiano infastidito le mie parole e che tu abbia capito cosa volevo dire...ti abbraccio!

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

8 gennaio 2009, 12:41

Grazie Michela....io ci sono.....io amo la terra e la natura.....e le mando sempre tanto amore......Grazie per il tuo messaggio. Spero raggiunga molti/e.

 0   |    0
Avatar Roberta (Alcyone)

Roberta (Alcyone)

8 gennaio 2009, 12:39

ciao, nel 2009 ho un desiderio....liberarmi dei pesi, dei fardelli, intesi come condizionamenti, per poter finalmente volare......io penso che ancora molta strada sia da fare pero' siamo a buon punto.....io direi di fermarci e di contare fino a 10....io a volte mi dico (ragionamento dei re del marketing... dal mio punto di vista pero') :"ma mi serve veramente questa cosa?" "perche' la desidero?" "perche' oggi sono triste?" ed ancora..."risolvera' i miei problemi o servira' solo a distrarmi da me stessa per qualche momento?" Pensiamoci bene.....! non permettiamo ad altri di distoglierci da noi stessi. Noi siamo piu' importanti del loro bieco proficuo, il mondo ha bisogno che noi siamo presenti. Un augurio di liberazione e trasformazione per il 2009......il numero nove credo simboleggi il lavoro per gli altri (per l'
UNO)....che cosi' sia nel 2009... Un abbraccio dal cuore a tutti

 0   |    0

premiata

8 gennaio 2009, 12:04

Vorrei rispondere ora a Michela perchè avverto nel suo appello un'urgenza fortissima. Comincio col dire che solo apparentemente gli argomenti dei blog si differenziano perchè alla fine il precedente "una consapevole urgenza" è un richiamo da cui consegue il presente blog ed ogni altro aspetto dell'esistenza terrena.Siamo o no consapevoli dei cambiamenti che stiamo vivendo insieme alla Terra ed al cosmo e che il Potere umano definito simbolicamente "rettiliano" (con tutto il rispetto per i veri rettili che io amo come già dicevo perchè striscianti senza malignità) invece ci vuole assolutamente IGNORANTI PER PERPETRARE L'ASSENZA DELLA COSCIENZA? e allora, aggiungo, se lo siamo veramente, dobbiamo, con il nostro attivo mutare, testimoniare la sincerità ed il coraggio di essere considerati dei diversi. Vi è in questo termine (diversità) un aspetto così poetico, energetico e puro da attrarre l'infinito.

 0   |    0

premiata

8 gennaio 2009, 11:47

Cara, cara time l'ho notato subito anch'io...non ho parole

 0   |    0

Anino

8 gennaio 2009, 10:58

L'intossicazione, l'avvelenamento dell'anima, primigenia e immortale, il bombardamento "pubblicitario" e non, esistono, eccome. Così i condizionamenti, i comportamenti più o meno coattivi e quant'altro.... d'altronde una prima prigionìa è data dalle catene corporee che sviluppano bisogni ed esigenze corporali e materiali.... siamo fatti di "ciccia" e quindi dobbiamo sottostare - sin quando siamo in tragitto su questa Terra e nel percorso materiale d'esistenza - alle leggi corporeo/materiali dei vincoli fisici. Certamente si possono limitare i condizionamenti, i bombardamenti sul cuore e quant'altro.... ma non credo estirpare del tutto, a meno che non si sia mistici, santi o esoteristi molto seri e avveduti. Fa parte del giuoco della vita il "cadere" in agguati e trappole suggestive e condizionanti, svianti, obnubilanti.... MA anche il risollevarsi con più libero Pensiero, libera Scelta e autonomia: attraverso la crescita in autoconoscenza e Consapevolezza. Perdere delle battaglie non significa perdere la guerra Brutta parola, vorrei fosse bandita per sempre dalla faccia della terra...). La lotta è per la vittoria della massima Consapevolezza possibile e de "lo libbero Pensiero".
Mi associo ad Angiolina: BARBARA abbi fede ! (positivamente) e.... SILENZIO: per decalcificare, pulire i "filtri" dell'anima. Tentar non nuoce assolutamente, anche se non ci si riesce sempre.... Un sincero abbraccio a Tutti e ad Angelo. Roma

 0   |    0

michela

8 gennaio 2009, 09:36

Cari amici della MC, so che questo non è il blog adatto a questo tipo di richiesta in quanto tratta di un diverso argomento, ma credo che al momento sia il più letto. Chiedo a chiunque voglia di inviare oggi e nei prossimi giorni energia d'amore alla Terra: meditando ho sentito l'urgenza di questa richiesta e ve la "giro" nella certezza che parli al cuore di qualcuno di voi. Vi ringrazio

 0   |    0

time

7 gennaio 2009, 14:08

....messaggio per Premiata , abbiamo fatto click nel medesimo istante...!Siamo in sincro anche nei click....che dire.....la triade di akhenathon colpisce ancora.......e questo non E' marketing ...

 0   |    0

libellula

7 gennaio 2009, 12:42

Ho sempre pensato di essere libera da ogni condizionamento ambientale ma mi sono resa conto che non è così perchè volenti o nolenti ci portano spesso dove vogliono loro.Io sono sempre stata contraria alla tecnologia perchè fermamente convinta che ci addormenta il cervello e che il mondo ed il proprio IO lo si gestisce col ragionamento.Eppure eccomi quì ad imparare ad usare il PC alla mia età per non sentirmi isolata da tutti e per poter comunicare coi fratelli.Questo strumento mi fa star male perchè non lo accetto ma sono costretta ad usarlo se voglio comunicare.Come era bello anche se più lento poter scrivere a mano!!!!!Comunque la libertà di condividere la gioia,di andare verso la luce e l'aver preso coscienza del mio risveglio mi ripagano degli sforzi che faccio per non cadere nelle trappole di chi ci vuol riportare nell'ombra nella paura e nell'ignoranza.Buona vita a tutti in particolare a te Angelo di nome e di fatto

 0   |    0

time

7 gennaio 2009, 12:14

facciamo conto che io sia un rapresentante di una casa editrice e faccia lavoro di marketing per valutare in che direzione i miei libri cioè i libri della mia casa editrice debbano andare in senso di cosa sia meglio pubblicare per esser sicuri di vendere....andrei per le mie ricerche anche qui su internet ed in particolare se mi interessa pubblicare un libro sull'ipnosi regressiva o argomento spirituale e cosa troverei? Questi stessi comm. che stiamo facendo...quindi suggerirei al mio editore i segg. titoli: "Come disintossicarsi dal bombardamento mediatico che sviluppa il nostro ego per renderci mansueti consumatori (e acquistare questo libro)" Oppure "Sei sicuro di essere tu a decidere? Manuale di sopravvivenza del nostro libero arbitrio" o anche più decisamente : "Come riconoscere i sintomi da intossicazione rettiliana e difendersi". Ecco che intendo, qui la girandola gira su questo e noi dobbiamo scendere o per lo meno sapere di stare girando...su noi stessi sulle nostre paure...sulle nostre speranze...Qui sono molti che leggono i nostri comm. e sono pochi quelli che lasciano una traccia, un commento..chi sono?Avete presente le fidelity cards dei supermercati, anche quelle sono usate per capirci per sapere come farci comprare cosa e come vendercela....difatti vi lasciamo una traccia dei nostri acquisti...sembra ovvio? E' questo il problema NON dovrebbe sembrare ovvio....siamo sicuri di non trovarci tutti dentro ad un circuito predefinito?..Per Fortuna Esiste il Mistero.

 0   |    0

premiata

7 gennaio 2009, 12:14

I destini obbligatori esistono certamente ed in tale ambito ognuno di noi si muove ma sono proprio questi nodi della vita a rivelare la chiave della liberazione della nostra esistenza. Non a caso si ripetono ossessivamente situazioni che, alla lunga, vogliono essere riconosciute. Infatti solo ascoltando la vera domanda che giunge da noi stessi è possibile avere una risposta. Quell'inquietudine serpeggiante, quel senso di estraneità diffusa nell'ambiente che dovrebbe essere il nostro, quel senso di Vuoto che ci fa venire il voltastomaco e che non si riempie neppure ingurgitando quintali di dolci o comprando tutti i beni materiali esistenti al mondo, la sensazione di essere divisi in mille pezzi anzichè un'Unico grande essere vivente vorrebbero indurci a dare retta a quei messaggi che ci giungono dalla distorsione del Sè e dell'Amore e di cui parla Angelo in questo blog. Ma i segnali contrari al marketing dell'anima si stanno manifestando chiaramente perchè prodotti dallo stesso perverso meccanismo. LA CRISI DI QUESTA SOCIETA' AVANZA VORTICOSAMENTE E TUTTI LO SAPPIAMO. I POVERI ED I DISEREDATI SI RIVOLTANO CONTRO I GOVERNI MONDIALI INVADENDO I NOSTRI "RICCHI" TERRITORI E LE GUERRE SI STANNO RIVELANDO PER QUELLO CHE SONO OVVERO MAI SANTE. I POTENTI DELLA MONETA CHE GESTIVANO OGNI COSA UMANA STANNO RENDENDOSI CONTO DEI LORO, SPESSO INCONSAPEVOLI, MISFATTI. IN TUTTO CIO' C'E' CHI AGISCE COSCIENTEMENTE E TOCCA A NOI SMASCHERARLI RITROVANDO LA STRADA PER LA VERA GIOIA.

 0   |    0
Avatar turchina

turchina

7 gennaio 2009, 11:27

Solo che la gente fa fatica a orientarsi. Esempio lunedì 5 gennaio sono andata dal medico , ci ho messo esattamente 1 ora e 1/2 erano tutti per le strade , dapprima pensavo ad un pliri incidente megagalattico, poi ho capito che il bombardamento della TV sulla meraviglia dei saldi aveva "costretto" tutti ad uscire per l'evento tanto atteso. e quando penso che siamo vicini alla costruzione della massa critica e vedo quanto ammonta quella acratica , mi viene il magone. Ci stanno veramente bombardando. Io riesco ad isolarmi nella mia casetta facendo molto yoga ma sta diventando sempre più difficile.

 0   |    0

lauretta

7 gennaio 2009, 09:05

Cara Massa Critica,avevo scritto un lungo commento,ma ultimamente,alla ricerca di un diverso modo di comunicare,forse più creativo e diretto,desidero poter condividere con Voi questo video musicale di giorgio gaber http://it.youtube.com/watch?v=3TjgrCIoPw0 che credo racchiuda e rappresenti meglio in se una parte della mia risposta.Tutto nasce con Noi e da Noi stessi, e come individui Unici e Meravigliosi abbiamo la responsabilità,oltre che di "rieducarci"...educare ad Mondo Nuovo i Nostri Figli. Il Tam Tam di cui spesso parliamo,credo che ci debba vedere presenti e coscienziosi anche e sopratutto nel quotidiano vivere.Di "grandi P...arlatori"..."illuminati ...dal dio Petrolio" penso ne abbiam ben piene le tasche...ora è arrivato il momento di dare la Voce al Cuore. Non credo personalmente,che sia necessario palesare un atteggiamento particolare,o dichiararci simpatizzanti di questo o quella ideologia,ma proprio perchè Ci riconosciamo come individui Unici e Liberi...oltre che "pensanti",necessita che le Nostre Comuni Azioni ben rappresentino ciò che desideriamo comunicare, in primis (forse!) "non fare ad altri ...ciò che non desideri per te stesso"...ed aggiungerei "....Pensa bene....prima di Pensare!"Questo chiaramente è una mia libera interpretazione...io ci provo...che ce vò! Con l'Anima e dal Cuore laura

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

7 gennaio 2009, 00:24

Barbara abbi fede!!! La Montalcini premio nobel non mi pare neghi antenne spirituali così come l'astrologia può essere intesa in tante direzioni. E' da poco uscito un libro che parla di astrologia per intelletuali e scienziati e ne ho sentito parlare molto positivamente sulle radio nazionali. L'ho letto, davvero interessante!
A parte queste mie umili considerazioni, l'argomento che ci proponi, Caro Angelo, è davvero grosso, come l'Everest!! Molte volte mi sono chiesta, mi chiedo, se mi considero abbastanza autonoma nelle scelte oppure avverto un senso di prigionia che riduce il mio diritto alla Gioia. Mi rispondo che, nonostante la mia attenzione sia alta, sia in consapevolezza che in scrematura, il senso di prigionia che mi toglie esiste. A seconda delle giornate e di tante cose. L'inquinamento c'è ed è importante quanto l'attenzione a scgeliere di non farsi condizionare. Il silenzio, stare sola con me stessa e la meditazione mi aiutano molto a ritrovarmi, ad ascoltare il mio cuore, a decalcificare e pulire i "filtri"... Buona Vita, Con Amore...

 0   |    0
Avatar Barbara M.

Barbara M.

6 gennaio 2009, 23:50

Se i prermi Nobel negano la reale fuonzione delle nostre antenne spirituali, se durante i telegiornali sento parlare di astrologia come di una offesa all'astronomia (e non vedo proprio come possa esserlo), se mi guardano tutti come una povera credulona quando parlo di spiritualità, se l'ntelligenza deve per forza corrispondere al caso, allora non mi riconosco in questo mondo. Ma non mi lascio nemmeno "ipnotizzare" dalla MERAVIGLIA!

 0   |    0

time

6 gennaio 2009, 13:41

Devo dire che essendo di un particolare pianeta ...bellicoso....non ho problemi con i rettiliani perchè siamo mezzi parenti...perciò se qualcuno si permette di SFRUGULIARE il mio old brain sacrosanto e placidamente dormiente .....(come un tirannosaurus rex con l'occhietto giallo semichiuso).... gli pianterò i miei denti di rettile nel braccio fino a sentire l'osso (goduria)....perciò cari americans produttori di flow chart da strapazzo a getto continuo con me non c'è trippa per rettili !!!vade retro con queste misere ricette da 4 soldi NON SI INGANNA UNO CHEF.....e Bon Apetit mes petites ovett de reptiles ...ci faccio l'omelette avec vous.......................................E poi perchè APPUNTO perchè mi volete rettile come voi? Io sto tanto bene come sto e non c'ho voglia di scatenare una guerra senza fine tra chi ci guadagna e chi alla fine rimane fregato e poi se la prende con un altro ed un altro ed un altro scatenando una catena di cattiverie cannibalesche senza fine....per cosa per uno scintillar di DENTI? Guerre insane ho già combattuto... ora basta....anche la teoria del guadagno sull'imbecille ci voleva che poi non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo.........gli imbecilli non rimangono imbecilli a lungo bisogna continuamente rimbecillirli ...che fatica e che idiozia...come dice Ciccio è meglio una pennichella e faccio dormire il rettile che c'è in me......dormi dormi.... bell'ovetto ...la mamma haa preparato i tooopini......ZZZZZZZZZzz..sic

 0   |    0

eli

6 gennaio 2009, 12:29

Si,so come ormai gran parte di noi, di questo 'bombardamento' quasi onnipresente nella vita di ogni giorno,sia a livello concreto che subliminale...Penso che questi 'giochini' di neuromarketing,sempre più perfezionati dall'approfondimento scientifico,siano tanto validi quanto vecchi come il mondo.Essi alimentano quella parte di 'ombra' che con l'ignoranza e la paura cerca di continuare a tenere soggiogata la Terra,soprattutto ora che vede che questo Risveglio delle nostre coscienze sta invertendo la rotta verso la luce. Difficile considerarmi completamente libera nelle mie scelte ma in buona parte sì.E nel rafforzare questa libertà mi sono ci sono di supporto i messaggi e gli inviti che nel libero arbitrio ci giungono dagli Amici Maestri e Angeli e da mille suggerimenti che ognuno di noi riceve ogni momento***e ringrazio in modo particolare per l'ultimo seminario di Bologna nel quale sono stati divulgati " i 4 passi verso la guarigione"ed elargiti infiniti doni per vivere felici con istruzioni per l'uso(senza bisogno di abbonamenti o canali a pagamento:i nostri ippocampi sono già antenne assolutamente gratuite...)di cui cito:" la felicità che hai dipende dalla creazione di te stesso" - " la verità è ciò che ti rende felice"- "la Gioia è condivisione"- *** seguiamo le vie del CUORE e buona Vita a tutti!

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news