Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

L'ULTIMO SEMINARIO DELL'AIIRe

Cari amici, i tempi sono cambiati ed anche l'ipnosi regressiva deve adeguarsi ad un grande rinnovamento. Il Seminario del 15 Maggio, l'IPNOSI REGRESSIVA e L'UNI-VERSITA' DELLA CONOSCENZA sarà l'ultimo meeting organizzato dall'AIIRe: Associazione Italiana Ipnosi Regressiva. Ora vi spiego perchè. E' in atto un gravissimo e reiterato tentativo di commercializzazione dell'ipnosi regressiva da parte di chi usa il marketing, gli adwors di google, le librerie on line, i media per  promuovere in Italia L'IPNOSI REGRESSIVA di MASSA. Sul web sono comparsi link e  proposizioni di vendita che promuovono  eventi riferiti a questa pericolosa degradazione della metodica. Già a suo tempo il mercato è stato invaso da CD di autoregressione che hanno prodotto danni clinici documentabili per cui tali sussidi sono stati ritirati dalle vendite. Pare che un Dio  commerciale stia moltiplicando proseliti per MASSIFICARE l'ipnosi regressiva. Un editor americano mi ha contattato proponendomi di registrare su supporto digitale una induzione di trance regressiva. Naturalmente ho risposto di no perchè considero l'autopratica ed il self help  pericolosi e non utili ai fini terapeutici. Mi ha risposto:" Ma dottore, allora come facciamo a curare  tutti i cinesi nel suo studio? Dovrebbero venire tutti da lei". Allucinante! Ho pensato dentro di me. Ciò vuol dire che io, terapeuta esperto, ero inutilizzabile perchè non clonabile come un CD  o come granaglia OGM che potevano essere disseminati con il marketing a tutto il pollame acquirente. Anche il prossimo Seminario di domenica 15 Maggio bombardato dal marketing parallelo dell'IPNOSI REGRESSIVA DI MASSA ha visto una flessione nelle iscrizioni. Bene, si vede che gli esperti di mercato ed i promotori d'impresa devono prevalere. L'alternativa sarebbe rispondere a nostra volta con una guerriglia di piazza, la piazza dove viene venduto il pesce  spesso non più fresco di giornata. Sono contrario ai CD di autoregressione, sono contrario all'IPNOSI REGRESSIVA DI MASSA per le seguenti ragioni. Solo la PSICOTERAPIA E L'IPNOSI REGRESSIVA individuali tutelano i pazienti da numerose controindicazioni. Applicando CD e IPNOSI REGRESSIVA di MASSA i pazienti psicotici possono scompensarsi e ciò vuol dire esporli al rischio di bouffe deliranti. Inoltre è pericoloso abreagire, scaricare tensioni emotive in gruppo senza alcuna possibilità di controllo  e di elaborazione da parte di un unico terapeuta. La gravidanza è un dolce tempo di attesa di tutto rispetto e non si adatta alla forza d'urto della trance. I pazienti epilettici con un focus attivo o attivabile non devono sottoporsi all'ipsosi regressiva. I soggetti cardiopatici, o in precarie condizioni cliniche sono a rischio. Ancora chi soffre di Disturbo di Panico deve essere seguito individualmente da uno psicoterapeuta particolarmente competente per evitare lo scatenarsi di una crisi. Ancora i pazienti depressi con istinti suicidari devono accantonare l'ipnosi regressiva pena il possibile scatenarsi di acting. Come vedete non stiamo parlando di un "giochino" da svolgersi come entusiasmante esperienza di gruppo, ma di una terapia seria  che implica una attenta diagnosi preventiva. Gli ignari sono scusabili, ma i colleghi psicoterapeuti devono rizzare bene le orecchie e predisporsi alla controffensiva. Mi dissocio pubblicamente da questo genere di degradazione di una metodica che pratico da venticinque anni con tanta fede e spero un pizzico di esperienza. Mi dissocio anche da chi la pratica in modo selvaggio e disattento all'anima della singola persona. Anche i media televisivi hanno dato fino ad ora un enorme spazio a FINTE rappresentazioni di IPNOSI REGRESSIVA, a combine tra troupe televisiva, terapeuti e soggetti preparati teatralmente alla risposta. Questa confessione di patto illecito mi è stata poi fatta in segreto dalle stesse troupe che registrano programmi sul mistero, gli angeli, le asperienze oltre confine, il 2012, ma a loro interessa soltanto un pubblico di pecore che belano davanti agli schermi. " Dottore lo sappiamo che lei la fa veramente questa ipnosi regressiva, ci comprenda..."  Ore ed ore sabati e sabati a registrare interviste, a dedicare tempo , a elargire documenti e video ai registi dell'illusione, per poi vedere scippato il tuo know-how, la tua competenza trasferita in format adattati agli indici d'ascolto dove tu stranamente resti fuori. Non sapevo esistessero gli autori televisivi "gazza ladra" che si gettano su tutto ciò che luccica per confezionare poi una collanina da chincaglieria. Le persone che hanno partecipato ai seminari scorsi e che parteciperanno al prossimo ultimo evento sapranno distinguere l'autenticità dell'ipnosi regressiva. Dopo il Seminario del 15 Maggio l'AIIRe dice STOP ed organizzerà soltanto Scuole di Immortalità a Bologna, Lugano e si spera a Roma per ridotti gruppi di persone coscienti e veramente desiderose di apprendere ed evolvere. In questi gruppi non verrà applicata alcuna metodica di ipnosi regressiva ai partecipanti. Come vedete sono nato per andare contro corrente e contro marketing come mio solito. Basta con le proposizioni di vendita e le pizze al taglio. Prodotti "culturali" standardizzati e soprattutto di fruizione facile e passiva da parte del fruitore che hanno già devastato l'America stanno arrivando in Italia anche per quanto riguarda l'IPNOSI REGRESSIVA. La piaga del self help promette un enorme risultato con un investimento di pochissimi dollari, una soddisfazione economica assicurata. Poco importa se poi a breve si svelerà la bufala che a volte carica e travolge nella corsa. L'unica possibilità che ci resta  è dissociarsi da questo mercato degradante. Ieri sera dopo una conferenza ad Aosta,  una ragazza  sui vent'anni mi ha svelato di non essere medico o psicologa e di avere seguito un corso di ipnosi regressiva in America al termine del quale   l'hanno insignita del diploma di ipnoterapeuta. Era molto preoccupata dopo la mia relazione di fare del male alla gente durante la trance. Considero eticamente abietto far credere a fini di lucro ad una persona ignara delle possibili conseguenze anche penali di essere divenuta practitioner come diceva lei. Questo è quanto avviene dopo pellegrinaggi americani di cinque giorni  a 900 dollari più 1000 di albergo che tra poco riempiranno l'Italia di sosia e alunni di Guru purtroppo famosi. Attenti a mettere in mano le vostre anime a gente impreparata ed esaltata. C'è tanto bisogno di lavorare specie in Italia, ma non a danno del prossimo.  L'AIIRe alzerà in ogni maniera il suo livello di guardia anche legale per riportare alla legge( se in Italia ne resta l'ombra) ciò che fuorilegge sarà. Furbi avvisati, mezzo salvati. All'ultimo Seminario dell'AIIRe sarà presente il dott. Raymond Moody  pioniere dell'ipnosi regressiva e del channeling. Moody è la prima persona che al mondo ha applicato l'ipnosi regressiva a pazienti ed è uno psichiatra e filosofo, docente universitario in tre atenei americani. I suoi libri di importanza unica e ristampati in milioni di copie sono ora di difficile reperimento perchè non sorretti dal marketing che non si sa come sostiene suoi colleghi di minor valore etico. All'ultimo seminario di domenica 15 Maggio a Milano  presenterò con il dott. Raymond Moody il mio ultimo libro Cerca la tua Immortalità: l'ipnosi regressiva una via per l'Eternità. Sono molto amico del grande Raymond che suo figlio descrive nella frase: "Mio padre è un genio, la Pace che cammina". Con questo libro scritto insieme nel cuore saluteremo per sempre il grande pubblico per dedicarci all'anima di alcune persone risvegliabili ed anche da ultimo alla nostra. Io personalmente non parteciperò a trasmissioni televisive, a meeting, a mercati rionali dove continueranno impunemente e dolosamente a vendere il pesce rancido.  Buona Anima Buona Vita Angelo Bona. Per iscrizioni all'ultimo seminario dell'AIIRe tel 347.5185145

Postato il: 09/04/2011 | Letto 37.684 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post39 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar lady_of_avalon_mists

lady_of_avalon_mists

19 aprile 2011, 05:00

Angelo,come dissociarsi dal suo sdegno riguardo a questa vile societa' del consumismo....
Ho partecipato gioiosamente ad alcuni dei suoi seminari negli ultimi anni,mi hanno arricchito immensamente e non posso esserle che grata.
Spero che questo esercito di astuti fattucchieri presto rinunci a compromettere la purezza del nostro percorso di crescita.
La Massa Critica c'e' e sempre ci sara',io sono con lei.
Un abbraccio

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

18 aprile 2011, 19:48

Cari amici, quando l'acqua è contaminata non occorre muovere il fondale di fango. I Seminari dell'AIIRe ritorneranno non prima di avere decontaminato l'oceano dalle scorie radioattive e digitali della IPNOSI REGRESSIVA di MASSA. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

18 aprile 2011, 19:40

Cari amici, a volte bisogna Unirsi per combattere, alle volte si può prendere la tintarella dell'Uno sotto il Sole. Quando l'Ombra sale anche una piccola scintilla di Fuoco può essere indispensabile. Caro Enrico 57, quando l'Acqua torbida sarà decantata ti chiameremo perchè tu risvegliandosi possa ammirare la trasparenza per la quale abbiamo combattuto con Amore mentre tu non c'eri. Lo abbiamo fatto anche per te. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

sara

15 aprile 2011, 15:21

Da ottobre del 2006 non mi son persa nemmeno un Seminario e spero che non sia l'ultimo. Questa volta gioco in casa,per fortuna altrimenti sarebbe stato problematico esserci per le dieci del mattino. Ma comunque fui in ogni dove Roma,Milano,San Marino, Bologna...però capisco i disagi di chi arriva da altre regioni,ma vi assicuro che ne vale SEMPRE

 0   |    0

enrico57

14 aprile 2011, 21:21

caro Ciccio ormai ci occupiamo e preoccupiamo solo ed esclusivamente di cosa faranno gli altri nei loro seminari ormai nei blog non si vede altro... la solita separazione che si perde nella notte dei tempi quindi nulla di nuovo il solito sventolio di gonfaloni prima dello scontro tra chi sà e chi non sà tra chi è nel giusto e chi nell'errore e i messaggi dei Maestri che ti fanno volare e ti riempiono il cuore d'Amore purtroppo sono latitanti, forse usciranno in un nuovo libro.... almeno speriamo in quello, scusatemi ma non interverrò più per argomenti di questo tipo esulano dai miei interessi spirituali, un abbraccio a tutti buoni e cattivi.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

14 aprile 2011, 17:29

...è da un pò di tempo che mancano commenti sull'Amore che noi siamo...e questo dispiace...con affetto

 0   |    0
Avatar Londinium

Londinium

14 aprile 2011, 13:51

Non penso ci sia niente di male nel "criticare" chi dovrebbe saperne molto di piu' su certe cose.
Non mi sognerei mai di andare ad una visita medica di massa dove sangue e urina di centinaia di persone vengono mescolati insieme in un pentolone per poi stilare una diagnosi comune con tanto di cura.
Certo che si puo' partecipare a qualsiasi evento pero' uno psichiatra di fama mondiale quale 'e B. Weiss dovrebbe avere l'onesta' di informare i suoi clienti degli effetti collaterali di certi esperimenti.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

14 aprile 2011, 12:55

Personalmente non è mio desiderio criticare,ma esprimere liberamente un mio pensiero,quando mi si presenta un'occasione, questo si, senza voler cambiare quello altrui. Trovo che massa non sia un brutto nome, dipende dall'aggettivo che segue, mi auguro che a Roma non sia addormentata. Per quanto riguarda Massa Critica su Wikipedia leggo "indica in generale una soglia quantitativa minima oltre la quale si ottiene un mutamento qualitativo". Il mutamento qualitativo che mi auspico è un'espansione contagiosa di Amore, Consapevolezza ,Compassione. E questo è il mio augurio per il Seminario del 15 maggio e per le scuole di Immortalità. La sensibilità del dottor Bona lo aveva portato, in un post del 18 giugno 2009, a proporre il cambiamento dell'aggettivo Critica in Libera...libera come la rondine dell'A.I.I.Re. Libere come le persone di andare a Roma, grazie ieiotta per questa sfaccettatura che proponi, allora sarai...la nostra "cimice"!Un caro saluto, un abbraccio a tutti.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

13 aprile 2011, 18:39

...loro qui, loro là...ma ci siamo dimenticati che siamo Uno?Pensiamo e parliamo d'Amore, amiamo l'Amore...siamo Uno...non perdiamo di vista lo stimolo primario del percorso, l'Amore...con affetto....tutto è Uno...

 0   |    0

cosmo75

13 aprile 2011, 15:24

Loro sono accompagnati dal marketing NOI invece siamo sostenuti da qualcosa di più alto!!!
Staremo a vedere…..ricordiamo ,non siamo mai soli.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

12 aprile 2011, 19:04

Ciao a tutti, per me è necessario non dimenticarci di lavorare per l'Amore dentro e fuori...alle volte rimaniamo assenti dal sentiero dilapidando energie...lasciamo fare all'Amore e per il resto andrà tutto nel modo migliore...con affetto...amiamo l'Amore...rimaniamo nell'Amore...

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

12 aprile 2011, 11:05

Hai ragione caro dottore non sei la Madonna, ne l'ultimo dei Moicani, sei Angelo Bona medico, al quale in questa Vita nella Vita è capitato di fare un'esperienza straordinaria. Al mio popolo "il Popolo degli Uomini" l'uomo bianco ha scippato la cosa più Sacra che era loro rimasta..la Spiritualità.
Mitakume Oyasin.

 0   |    0
Avatar ELFACINC60

ELFACINC60

12 aprile 2011, 00:32

Dott. Bona,
mi scuso,
ho inviato un commento tramite il link domande e risposte.
All my BEST.

 0   |    0

Ireland

11 aprile 2011, 20:19

ciao Giulia, non sono daccordo con te. Secondo me il seminario non dovrebbe essere solo per gente motivata, ma servire a motivare la gente. Mi ricordo quando sono venuta al primo seminario, dopo aver letto qualche libro di Bona e qualche libro di Weiss..era il 2008 se non erro, ed ero ancora quasi totalmente inconsapevole. Perchè quello che mi spinse all'inizio era curiosità, quel pizzicorino all'anima, quel solletico inspiegabile. Per questo penso che i seminari siano importanti, per indirizzare i curiosi come me, verso un cammino, un percorso che dia delle risposte ma soprattutto stimoli domande. Mi dispiace tantissimo che questo sia l'ultimo seminario, per me era un appuntamento annuale imperdibile e a cui arrivavo sempre carica d'Amore e Gioia. Forse seguirò la scuola di immortalità a settembre, ma ciò che mi auguro è che non ci si chiuda in una piccola "setta" di privilegiati dell'Uno perchè ogni singola persona attorno a Noi, siamo Noi. Ed ognUno è importante, fondamentale, unico. Irene ps: che delusione Weiss...

 0   |    0
Avatar Giulia

Giulia

11 aprile 2011, 10:56

personalmente mi dispiace molto che i seminari vengano annullati dal programma ma capisco la reazione di rifiuto di fronte a uno tsunami di fango che sta investendo questa disciplina, putroppo! non avrei mai pensato che si potesse arrivare a questo punto! ma a quanto pare non c'è limite al peggio! comunque ho un'idea: invece di annullare totalmente il seminario perchè non proporlo per un pubblico veramente motivato? per esempio: in attivo ci sono già le scuole di lugano e bologna forse (come mi auguro) si attiverà quella di roma, quindi perchè non riunire in un seminario collettivo, una volta l'anno, tutte le persone che partecipano a queste scuole ed eventualmente altri che siano veramente motivati ed accuratamente informati sull'attività proposta e coscienziosi della loro partecipazione di fronte al fatto di un cammino di guarigione non miracolosa ma di amore. credo che alla fine non conti tanto la quantità ma la qualità, quindi meglio proporre eventi per persone che sono veramente in coscienza di quello che fanno piuttosto che a un pubblico di semplici curiosi. E' un'idea che mi è venuta e mi sembrava giusto proporvela, in ogni caso sono fiduciosa che si troverà un modo per continuare tutti insieme il cammino su questo sentiero di Luce. vi voglio bene

 0   |    0

Thelmo

11 aprile 2011, 10:31

Sono con te. E' importante che non ci siano "confusioni" o "associazioni" con i "fenomeni" del tipo "Roma a Giugno". Chi ti segue sinceramente lo capirà ed in qualsiasi caso credo che le Scuole d'immortalità, più ristrette, siano una naturale "evoluzione" dei seminari. Dai, Doc, anche se i tuoi seminari erano delle "mete" per noi-me, è molto importante tutelare il lavoro, l'impegno, i sacrifici di tutti tu-noi. Ricorda cosa di cevi a me quando ci siam visti: "l'Italia, ultimamente, è il miglior ricettacolo per i batteri di fogna", ma si può essere dei resistenti "anticorpi" con il nostro coraggio!! In bocca la lupo! Con tanto Amore! Dory

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

11 aprile 2011, 06:59

Caro Enrico, la mia reazione non è una bimbogigiata. Ne va di mezzo la gente, il modo di condurre la cura che da individuale diviene di massa ed ho sempre temuto la massificazione e la globalizzazione della terapia. L'ipnosi regressiva è un cammino INDIVIDUALE di evoluzione e non un Game Boy da digitare nevroticamente. E' una metodologia pericolosa se proposta da incompetenti o praticata senza una preventiva diagnosi. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

enrico57

10 aprile 2011, 21:49

Caro Angelo una delle prime cose che mi è stato insegnato alla scuola di immortalità e che il nostro destino è deciso dalle nostre azioni noi siamo gli artefici del nostro futuro noi con il nostro libero arbitrio "il nostro dono più grande" abbiamo il diritto e la possibilità di plasmare il nostro futuro, bene è giusto così procedi come meglio credi e per quanti aspettavano questo evento per un primo approccio per la loro crescita si arrangeranno non è un nostro problema noi dobbiamo pensare alla nostra crescita individuale senza dispersioni si sà che non siamo particolarmente amorevoli non è un segreto, chiudiamoci nella nostra "casta", in fondo questi Seminari da tempo erano ormai fonte di ansia per il basso numero dei partecipanti, scusate il modo un pò rude ma il mio lato migliore è di dire come la penso senza mezze misure è sò che questo è molto apprezzato perchè è il modo di operare di molti... e infine non preoccupatevi in fondo rimangono sempre i famosi CD in vendita o altri eventi similari.
Comunque è tutto perfetto era così che doveva andare non poteva andare diversamente fidatevi siamo protetti e guidati dall'UNO, con amore un abbraccio cuore a cuore a tutti.

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

10 aprile 2011, 21:35

Cara simpaticissima diamonik,
Bimbo Gigio sta ridendo a UNOpelle. Non è proprio proprio come la vedi tu. Anche le scorie di plutonio radioattivo esaltano nei sopravissuti l'uso dell'energia della fusione solare ed i pannelli solari, ma a quale prezzo? Non credo sia utile lasciar contaminare di popò radioattiva la terra della IPNOSI REGRESSIVA INDIVIDUALE. Ti ricordo che le scorie decadono dopo centinaia di anni. Per ridurre la quantità dello stoccaggio occorre eliminare il problema alla fonte .
Non permettiamo quindi di costruire centrali nucleari di IPNOSI DI MASSA, CD di self help e Scuole di migliaia di practitioner addetti alla lavorazione. Dopo ascoltare blowing in the wind potrebbe non bastare. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

10 aprile 2011, 17:44

la “CONOSCENZA”che la magica ipnosi produce!
Vede che non tutti i “Weiss” vengono x nuocere?
Mi scuso se qui,ho ironizzato un po’ sull’argomento,(senza nulla togliere alla serietà,però!) ed ho trattato solo la parte + “materiale” dell’argomento” ipnosi” tralasciando quella spirituale…ma quella,caro Dottore,la lascio piacevolmente a Lei!
Per stasera il mio mantra sarà: SBLOCCHIAMO CON L’AMORE CHI SI FERMA PER DOLORE!
(scusate la mia prolissità,nonchè invasione di "campo"!);-D

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

10 aprile 2011, 17:43

ben spesso,sappiamo,accade in queste “orgasmiche rappresentazioni di massa”)allora, si ricorderà di quell’amico,conoscente,parente che,una volta,gli aveva detto di quel bravo e serio, nonché onesto, psicoterapeuta italiano che aveva curato la zia,la madre, la sorella,ecc.ecc… quindi: anche qui,LEI!..Infine,coloro i quali avranno vissuto una brutta esperienza con Weiss,dovranno ,intanto,ricredersi (finalmente!)del fatto che tutto ciò che arriva dall’America sia buono,e così,sia lui,sia tutte queste dimostrazioni “commerciali” di massa avranno un ritorno d’immagine tutt’altro che positivo(,un po’ come quello che è successo a Rosemary Altea,in Italia)ma anzi,produrranno anche qui un’immagine più che positiva a quel dottore,(piccolo e nero)che già aveva detto e soprattutto SCRITTO,avvisando tutti x tempo che “faceva male”,che era” dannosa” l’ipnosi regressiva di massa o con CD,ecc..ecc..e chi sarà mai questo dottore?....ANCORA ED INFINITAMENTE LEI!!! (e qui,secondo me scapperebbe pure l’aperitivo x sto povero Weiss!);-) perché al Suo prossimo SEMINARIONE,caro Dott Bona Gigione (magari di fine ottobre o Novembre piuttosto che dicembre dove son tutti pronti ad investire solo sulla vacanza esotica di natale piuttosto che a qualcos’altro) troverà sicuramente gran parte delle persone che son state allo “show” di Weiss e che han vissuto sia positivamente che negativamente l’evento e che con Lei,(e con tutti i suoi preziosi collaboratori) toccheranno con mano la differenza e

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

10 aprile 2011, 17:41

mi limito a scrivere questo anche se,come ben sappiamo ,è riduttivo). Dopodiché la parte da “novanta”,la farà Weiss,a giugno, con la sua entrata “trionfante” in Italia portando dall’America una visione dell’ipnosi in veste + moderna rispetto (appunto) a quella di un Giucas Casella,che è ciò che la maggior parte degli italiani purtroppo crede(ancora)in merito all’ipnosi,(anche perché quello,passa la tv!)..e qui ,caro Dottore,la invito,ad offrire almeno un caffè al sig WEISS x questo! anche perché come Lei ben sa,x la maggior parte di noi italiani,tutto ciò che è “americano”,è + “fico”,è “cool”…”svecchia”!..mentre,tutto ciò che è detto o spiegato,dai nostri “luminari”, ”geni”, ”cervelloni”, ”talenti”o professori,detto da qui,non ha alcuna resa o importanza…anzi, può essere pure pericoloso o “fuorilegge”x la censura ipocrita della “politica”..(poi,se son fortunati e magari “adottati” dall’estero, dove vengono accolti x come si meritano),possono pure RI-proporre da lì le loro teorie e tesi ,e venir presi quindi, SERIAMENTE in considerazione!sbaglio? A questo bel punto,arriva il bello!! Perché,tutti coloro che andranno al seminario di Weiss e vivranno “positivamente” la cosa,appena si spegneranno le luci dell’evento cercheranno in Italia il miglior psicoterapeuta in circolo x provare individualmente l’ipnosi (mica possono andare fino in america a far le loro sedute,no?!!)..dunque,Lei!(e qui,si ricrederanno su Weiss!)..Mentre,chi non avrà vissuto nulla di sensazionale (come,

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

10 aprile 2011, 17:39

ma non abbiam forse trovato chi ("nel male",in questo caso,x carità )ci paga la pubblicità sull'ipnosi regressiva(e che pubblicità!) facendo quantomeno capire alla massa (non “critica”) che l'ipnosi regressiva non ha nulla a che vedere con un Giucas Casella che ti guarda (invornito) dalla Tv e ti dice:..SOLO QUANDO LO DIRO' IO,QUANDO LO DIRO' IO???...Finalmente, qualcuno (a spese sue ) farà quantomeno sparire in Italia,il tabù dalla parola "regressione"o"reincarnazione"(dove ancora,qualcuno, crede sia peccato anche il solo nominarle!)e ne farà parlare in tutti questi mesi, prima dell’incontro a giugno di Weiss…creando una sorta di “brusio” generale dell’argomento….
Poi ,noi (buoni,buoni)al seminario del 15 Maggio, con la nostra bella campagna x la raccolta fondi: "ADOTTA UN SARCHIAPONE KARMICO ANCHE TU!TUTELIAMO L'ESTINZIONE DELLA SPECIE!!! (ahahaha)oppure SALVIAMO BIMBO GIGIO DALLA DEPRESSI-ONE o giù di lì,giusto x prendere la situazione alla Bankeris, ridendoci su...raccogliamo i soldi necessari all'acquisto di uno spazio pubblicitario su una testata giornalistica nazionale (x come si era già detto)dove Lei,Dottore, parlerà (in questo caso “nel bene”),spiegando i PRO dell'ipnosi regressiva.individuale ed i CONTRO,invece, dell’ipnosi regressiva di massa,dei Cd audio di regressione, ecc.ecc…ed il gioco è fatto!! Tutto questo,infatti,servirà a far aumentare sempre più il “brusio” attorno alla metodica dell’ipnosi regressiva come nuovo,eccellente,metodo di guarigione (e qui,

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

10 aprile 2011, 17:37

Caro Bimbo Gigio anch'io mi permetto di dissentire sulla Sua decisione di "chiudere"i "nostri" (mi permetta il termine,ma ormai è così) seminari! Ma poi, perché rammaricarsi tanto di tutta questa pubblicità x l’incontro di Weiss? Mi sbaglio io,forse, nel trovarci, invece, un tornaconto positivo nei Suoi confronti? Perchè,mi scusi,ma tutto questo "burdèl mediatico"(perdoni il termine!)non lo vede a nostro favore?Non è Lei che ci ha parlato alla scuola d'immortalità di come funziona il marketing?Ebbene,mi permetto di esprimere il mio parere in termini molto spicci e puramente “tecnici” di come vedo l’arrivo di Weiss in Italia dal punto di vista del marketing e del ritorno d’immagine,invece, in “positivo”, del Suo di metodo,nel fare psicoterapia individuale e “spirituale”.Lo so’ che si sta sentendo un po’ come il fratello “sfigato”(quello “dè noiartri” x intenderci!)del Dott Weiss..e,diciamo pure che,sicuramente sta provando un pò quello che suo fratello Manlio prova da sempre con Lei!(;-D)..ma legga fino in fondo e, magari faccio tornare un po’ il sorriso a Bimbo Gigio!
Fermo restando che la prima regola del marketing è il fare pubblicità e che il ROI(ritorno del capitale investito)in questo caso,nella campagna pubblicitaria,debba uscirne in “positivo” x il successo dell’operazione stessa… Considerando che,dell’”articolo”da vendere(soprattutto se sconosciuto o quasi),si dice "che nel bene o nel male ,l'importante è che se ne parli",(così lo si fa conoscere)… dico io,Dottore

 0   |    0

seed6

10 aprile 2011, 14:07

Caro Dottore, anche se è doloroso osservare lo scempio incondizionato operato dai predoni delle metodiche di evoluzione spirituale che, come iene, se la ridono senza un minimo di rispetto per il lavoro altrui e saccheggiano a piene mani il ghiotto boccone dell'ipnosi regressiva, è assolutamente necessario non abbandonare il campo, lasciando proliferare il degrado.
Le belle anime che popolano i tuoi seminari, si vedrebero sottratta una importante occasione di cescita spirituale.
Vero è che la Scuola di Immortalità e la pratica individuale sono attività ancor più mirate allo scopo, tuttavia il seminarione è un momento di ampio respiro spirituale e intellettuale.
Io non tralascerei questo aspetto e, come già suggerito, scriverei ai quotidiani, sotto forma di comunicato stampa, ammonendo sugli effetti negativi delle pratiche di massa.
Nonostante internet sia ormai in tutte le case, la stampa quotidiana è ancora un mezzo autorevole di diffusione dell'informazione.

 0   |    0

GIULIAC

10 aprile 2011, 11:48

Sicuramente l'ombra è grande ma fortunatamente c'è anche tanta luce.
Tante anime unite sostenute da quell'energia bellissima chiamata Amore.
Sì sono tante..perchè ho sentito la loro voce qualche settimana fa ..mentre recitavo il mantra d'amore che "un" Angelo ci ha insegnato. Sono d'accordo con Ognanios:.. non facciamoci incatenare da noi stessi.. ci hanno insegnato a volare non fermiamoci adesso. Non siamo soli. Un abbraccio.

 0   |    0

carla

9 aprile 2011, 18:14

.....ricorda ciò che ci ha detto Ognanios ad un recente incontro della scuola di immortalità: "Come noi vi aiutiamo altri cercano di appesantire le vostre ali per impedirvi di volare .......Viviamo in tempi in cui la luce è molto forte per cui anche l'ombra è grande.
...Non fatevi incatenare da voi stessi."
e allora proviamo a continuare il nostro volo tutti insieme.
Grazie Angelo un abbraccio di cuore e che il sorriso ricompaia nel tuo cuore che sento appesantito ora, ma la luce torna sempre dopo la notte ...ciao.
un abbraccio a tutti, vi voglio bene.

 0   |    0

carla

9 aprile 2011, 18:02

Capisco, comprendo e partecipo al tuo sconforto, ma credo che non per questo dobbiamo rinchiuderci ed eventualmente togliere ad altre persone la possibilità di incontrare attraverso te e i seminari la LUCE che hai fatto intravedere a noi e a cui nel mio piccolo sto cercando di tendere anche se con tanta fatica. Il prossimo sarà il terzo seminario a cui parteciperò, mi sono gia iscritta al terzo ciclo di scuola di immortalità ma l'aggancio, il primo incontro a parte i tuoi libri, è stato proprio il seminario. Credo che l'importante sia ESSERCI e lasciare l'occasione ai tanti o pochi, anche curiosi all'inizio, di sapere che c'è una fonte di luce........e poi sarà la luce e i suoi maestri ad illuminare i cuori di chi sarà pronto ad accoglierla. forse non sarà cosi rumoroso il nostro TAM TAM ma ho avuto un bellissimo riscontro che silente silente esso viaggia x tutta italia. Infatti mi è ritornato attraverso un mio carissimo amico che sta affrontando una tremenda malattia terminale: l'ipnosi regressiva e si si pure il nome del Dott. Bona con la sua esperienza era arrivato, attraverso conoscenze lontane, pure a lui e proprio nel momento in cui lui cercava delle risposte ai tanti suoi xchè.. Come vedi la "Voce della LUCE" zitta zitta arriva ove ce n'è bisogno....e x me è stata una bellissima conferma e spero anche x te.
Coraggio carissimo Angelo (perdonami la confidenza) e....(continua)

 0   |    0

Mer

9 aprile 2011, 15:38

uno tsunami oltraggioso non può che richiedere Unione e condivisone d'intenti sinceri..nel mio piccolo ti ringrazio per la potenza e bellezza d'amore sprigionato ai 3 seminari che finora ho potuto seguire..ti sono vicino qualunque decisione tu reputi giusta nel cuore.

 0   |    0
Avatar ciccio

ciccio

9 aprile 2011, 14:31

..Simon ti abbraccio fraternamente consapevole che ORA, da qualche parte, la Terra, e quindi ogni anima, è colma d'Amore...

 0   |    0

fenice

9 aprile 2011, 14:28

Concordo con Manuela, tra il 2007 e il 2008 ho partecipato ai seminari più intensi e commoventi anche se con meno persone e credo che aumentare sempre più il numero dei partecipanti non sia per forza un segno positivo.
Credo anche, avendovi partecipato, che mantenere solo le scuole di immortalità significhi chiudersi in un'elite di pochi con determinate caratteristiche visto il costo non proprio accessibile per tutti e la durata per cui molti venendo da lontano dovrebbero rinunciare.
Le singole giornate di seminario dovrebbero appunto servire per "gettare i semi" e proprio per questo anche se ridotte in numero di partecipanti sono occasioni per me uniche di rapporto con la "massa" che va comunque aiutata e guidata ad una maggiore consapevolezza.

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

9 aprile 2011, 13:53

Caro Angelo, per fortuna non sei clonabile, sei Uno nell'Uno, e noi sappiamo bene che altro modo x interagire con l'ipnosi regressiva non c'è. Al Seminarione è da gennaio che sono iscritta, ma , in fondo, egoisticamente, direi che è quasi meglio non sia un bagno do folla. Ci sarebbe senz'altro chi vi approda in cerca di emozioni d'effetto, o chissà quanto altro ancora. Pensa, parlando con un amico, questi mi ha rivelato che Senenmut è un paio d'anni che viene canalizzato da una sua conoscente, al fine di guarigioni. Davanti alla mia perplessità ha obiettato che evidentemente tale Grande Maestro ha bisogno di canalizzazioni multiple. Non so...ma come vedi ci si aggrappa a tutto pur di creare il sensazionalismo. Lasciamo andare lontano, lontanissimo da noi questi modi da "mercato cinese dell'anima", precisando che definisco così non tanto i Cinesi in genere, ma quel modo aggressivo, dilagante, invasivo che si vuole applicare ad una cosa che è invece nel minimo, nel rapporto a tu per tu, nell'Amore Unico.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

9 aprile 2011, 12:23

Come Cavaliere ti insegnarono ad arrenderti? Guerriero fosti e guerriero sei. Rispetto la tua decisione, ma non concordo. Rammento un seminario nel 2008 più contenuto, ma emozionante...ridimensiona se vuoi ma non la lasciarci. Tante persone hanno bisogno "dell' assaggio " del Seminario per poi continuare a cercare, a leggere , ad iscriversi alle Scuole di Immortalità....la tua è anche una missione, mi dispiace per te ma questo ti è toccato in questa vita! Perdonami la confidenza ma è perchè ti voglio bene! :-)

 0   |    0

SHANTI SHANTI

9 aprile 2011, 11:58

Caro dott.Bona-AMICO,
piango mentre sto scrivendo..mi dispiace che L'ipnosi regressiva venga "violentata"dai mass media e da persone inconsapevoli..
Nel suo lavoro ho trovato serieta' ed Amore,ho trovato in questo percorso di psicoterapia di Luce,il mio cuore,la mia anima,l'Uno,la Gioia,..la strada del mio cuore..
La vera ipnosi volera' libera come la rondine dell'AIIRE ..in ogni caso Noi siamo con Te!
Tante persone (compresa me) hanno trovato Tanta Gioia e Amore e questo e' Impronta INDELEBILE D'AMORE che restera' sempre nell'UNo..
Uno..Uno..Uno
Un abbraccio di Luce..
Sara

 0   |    0

Luis

9 aprile 2011, 11:40

Caro amico Angelo, capisco benissimo la frustrazione di sentirsi derubato e di vedere le persone attratte da specchietti e luccichii vari. Ma, sappiamo che il “ Coefficiente E ” esiste. E’ una realtà in continua e rapida evoluzione. A volte si tratta pero di una involuzione. Come ha riscontrato Giampiero, ai seminari partecipa tanta gente, alla ricerca di stimoli di ogni genere. Per me i seminari non debbono interrompersi, forse bisogna ridimensionarli riguardo la partecipazione quantitativa, ma servono. Servono perché tu Angelo dai spazio a tanti argomenti correlati presentati da esperti e persone competenti. Servono per incontrarci. Servono i tuoi libri. Serve il tuo lavoro. Io sono convinto (intuitivamente convinto) che occorre riportare alla ribalta e con più intensità la parola, la compassione e la laica spiritualità di Bankeris che, ricordo, è stato chi ti ha indicato il cammino della formazione della massa critica, tramite un tam tam di Amore. Posso dirti Angelo, che a volte le cose che risalgono alla superficie e che sembrano invadere e appropriarsi della realtà, in realtà fanno un favore evolutivo perché si mettono alla vista di tutti, si espongono e rendono palesi i loro finali obbiettivi e chi vorrà, sarà messo in condizioni di capire. D’altro canto, nel mio percorso personale, sto riscontrando che la amorevole energia che ci guida è sempre più vicina e decisa a prenderci per mano. Un caro abbraccio. José

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

9 aprile 2011, 11:31

Mi dispiace e tanto... MA NON CI ARRENDEREMO. Al seminario purtroppo non potrò esserci. Credo che il vero volto della nostra reale natura sono anche il dolore e il male che gli esseri umani provocano ai loro fratelli. Nella Pura Terra il canto degli uccelli celesti è la voce dell'anima. Anche il canto degli uccelli della terra ci può rivelare la nostra vera natura come, caro Angelo, il tuo uccellino che svolazza RISPETTOSO nel tuo studio!
Un antico maestro ha detto: "Dall'inizio le cose non nascono e non sono distrutte", e ha commentato la frase con i seguenti versi: "Quando la primavera viene, le migliaia di fiori celebrano l'uccello dorato che canta sul salice ingemmato". Per noi il canto degli uccelli esprime gioia, bellezza e purezza, evoca vitalità, amore per la vita. Ma, se guardiamo più in profondità, capiremo che quel canto sottende anche sofferenza. Una volta sedevo tranquillamente in un bosco: un uccello cantò, e io mi scoprii a tremare.
E seppi che gli insetti nascosti sotto le foglie o nelle cavità degli alberi, tremavano. Il canto di un uccello è il terrore dei vermi e degli insetti, come il ruggito della tigre per gli uomini.
Lo stesso suono che evoca bellezza può anche ispirare paura e dolore. Aspetto con grande gioia la scuola di immortalità a Roma. Questa è la strada per coloro che la vorranno. Grazie Angelo. FERMIAMO OCN L'AMORE CHI SI NUTRE DI DOLORE...

 0   |    0

gianpiero

9 aprile 2011, 11:06

Alla fine il suo compito è dare uno spunto. Mettere il dubbio. Tutto il resto deve essere fatto da chi la ascolta. Inoltre, tenga conto che ogni volta che si torna al mondo cosidetto reale\normale tutto sembra essere incoerente con quello che vien detto da Lei e i siddha. Io continuo a vivere questo dualisimo dove non capisco quale sia la realtà. Tutto è così paradossale. In più, non lo so, nn è Lei che ha scritto che sostanzialmente bisogna amare per amare? Il fatto di voler per forza ottenere un risultato non è forse un atteggiamento egoico. La rabbia non allontana dall'uno? Non lo dica a me che sono lunatico ma alcune volte mi sembra che non si ascolta. Lei faccia quel che può con i mezzi che è. E' l'uniica cosa che può fare. Lo faccia per amore. Punto. Se poi le persone vogliono fare quel quid in più lo faranno. Ma la responsabilità non è sua e delle persone. Buona vita.

 0   |    0

gianpiero

9 aprile 2011, 11:00

Più cresco e mi guardo intorno più mi rendo conto che nel mondo le persone non hanno voglia di pensare, non hanno voglia di approcciarsi alla vita con spirito critico. La maggior parte delle persone si vuole divertire e prende come vero quello che viene detto alla TV o dai giornali e stranamente capisce sempre tutto, tutto è così ovvio.
Personalmente sono convinto che tutto ciò sia normale. E' sempre stato così: la maggioranza delle persone è sempre stata facilmente manipolabile dato che non ha voglia di complicarsi la vita e accetta passivamente quello che gli viene propinato. Può essere triste ma è la realtà. Personalmente all'ultima conferenza ho visto un mucchio di persone che sogghignavano e ridevano....e la cosa mi ha fatto incazzare. Io, come sa, sono scettico. Non lo nego. Metto tutto in discussione sempre è comunque. Io per prima. Sarebbe incoerente inl contrario. Ma non soghignavo alla conferenza. Perché ci doveva essere rispetto per chi ci credeva e ad ogni modo mi interessava quello che veniva detto. Chi sogghigna ha questo atteggiamento di superiorità e dimostra di non essere capace di mettersi in discussione. Chi vuole realmente mettersi in disccusione fa uno sforzo in più è rischia. Nella vita bisogna rischiare. Io personalmente sono d'accordo sulla eliminazione della conferenza. Quello che però succederà è che sarà più difficile attrarre gente. Questo se lo deve aspettare. Lei si arrabbia e sento della frustrazione. Ma secondo me è sbagliato. Continua..

 0   |    0

Rosellina

9 aprile 2011, 10:56

Che delusione l'americano...Come fa a calpestare le sue idee, gli ideali e le anime di chi ha creduto in lui, nel suo lavoro e nel suo pensiero? Ma perchè in nome del marketing ci si svende così facilmente? Ho detto a tutti gli amici di cuore di lasciar stare Roma e di venire a Milano con me...BONA for ever...anche da parte di chi per motivi vari ed eventuali non può seguirla a Bologna a Milano o a Lugano. Ma sapesse quante anime aspettano il suo arrivo a Roma....
Grazie per l'amore ed il modo con cui ci riempe il cuore.

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news