Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

IL KARMA E LA MEDICINA PREVENTIVA

Cari amici,

mi ha molto emozionato apprendere il concetto di "salutogenesi", cioè il promuovere la salute e il benessere individuale e collettivo. La tutela della salute è un fondamentale postulato troppo spesso occultato da una pratica della medicina non preventiva, ma soltanto rivolta alla cura della patologia già in atto. 


Esiste una prevenzione primaria che considero la piu' importante e che si riferisce a tutti gli interventi, ai comportamenti e allo stile di vita utili a prevenire la patologia.
Occorre una capillare educazione psicosociale e sanitaria che informi la popolazione dei pericoli connessi all'adozione di scelte sbagliate nella vita quotidiana: nell'alimentazione, nell'uso di tossici quali il fumo e l'alcol, ma anche nell'abuso di sostanze farmacologiche.
 


Esiste poi una prevenzione secondaria che si riferisce alla diagnosi precoce delle malattie con la possibilità di intervenire immediatamente al loro insorgere.
 


Una prevenzione terziaria è inoltre rivolta alla tutela delle recidive delle patologie già in atto.
 


Lungo il mio cammino di medico della prevenzione e della cura dell'anima ho incontrato due fondamentali ormoni-vitamine.  La vitamina D e la vitamina A che considero forze biochimiche e spirituali di Luce importantissime. La vitamina D viene sintetizzata dalla pelle a partenza dal colesterolo e partecipa ad un infinito numero di reazioni biochimiche. E' scientificamente riconosciuto il suo ruolo nella prevenzione dei tumori, nella prevenzione e cura del diabete, nella riduzione dell'attività anticorpale nelle tiroiditi di Hascimoto, nella prevenzione della sclerosi multipla. Ve ne parlo perchè la vitamina D ha anche un ruolo importantissimo nella cura della depressione e dei disturbi d'ansia. Ha in effetti una poco conosciuta, ma validissima azione serotoninergica che la fa divenire un fondamentale farmaco antidepressivo.
 


Non pretendo che diveniate esperti biochimici, ma voglio informarvi di quanto i media e l'establishment della terapia non vi dicono perchè? Perchè questi importantissimi rimedi costano troppo poco (pochissimi euro). 
Tutto il marketing della chimica farmacologica è rivolto a debellare patologie e a sintomi senza che ci si chieda da dove questi provengano. La ricerca scientifica e la malattia sono divenuti un business incontrollato avulso dal principio etico che dovrebbe servire e tutelare la salute pubblica.


Esiste poi una prevenzione dello spirito che si riferisce alla malattia del karma. Possiamo prevenire il karma, non produrlo, non accumularlo. Questa prevenzione primaria è realizzabile da tutti noi tramite la crescita della consapevolezza dell'Uno.

Ancora esiste una prevenzione secondaria della patologia karmica  e tramite la meditazione e l'ipnosi possiamo sciogliere i conflitti accumulati in questa vita.

Vi parlo ora di una prevenzione terziaria del karma. Cioè vi racconto della possibilità di sciogliere i debiti del karma pregresso, quello che deriva dai cicli delle nostre esistenze tramite l'ipnosi regressiva. Il fine è sempre il follamare, cioè il perdersi ebbri nella Gioia dell'Uno.


Ed ora alcune domande che vi pongo: Come mai si parla così poco di prevenzione? Per caso la prevenzione infastidisce qualcuno? Come mai la prevenzione non diventa un argomento di studio e di informazione scolastica? Per caso, la salute è meno remunerativa della malattia? 
Curate preventivamente l'accumulo del vostro karma? Considerate il karma una patologia reincarnativa? Ritenete utile l'ipnosi regressiva come cura e prevenzione della patologia  karmica? E soprattutto riuscirà Bombo Gigio a divenire il Grande Mahatma AHSI' e a prevenire la reincarnazione?

Cari amici, vi informo ancora che si sono aperte le iscrizioni al Seminario/Scuola di Immortalità aperto a tutti che si terrà domenica  17 Marzo a Milano all'Hotel Michelangelo. Per Leggere il programma eccovi il link:  Seminario/Scuola del 17 Marzo

L'immagine di questo blog è stata realizzata da mio figlio Francesco e ha per titolo: il karma e la Medicina preventiva ( francescobona@gmail.com )
 
Per appuntamenti con il dott. Bona: 327.9011694

Buona Vita Angelo Bona
 

Postato il: 27/01/2013 | Letto 4.653 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post72 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar Risveglio

Risveglio

5 febbraio 2013, 19:28

Purtroppo come sappiamo, c'e' tantissima ignoranza in merito. Il fattore ambientale, la soddisfazione personale, il benessere, sono tutti argomenti di cui faccio fatica a parlare con tantissime persone. Ci sono tanti luoghi comuni, condizionamenti che continuiamo a tramandare dal passato che sono ormai obsoleti. La salute psichica continua ad essere un argomento di secondo piano... mentre e' la base di tutto! Si continua a banalizzare e a considerare superficialmente cio' che e' invece e' la chiave di una vita felice. Purtroppo lo sto scoprendo a mie carissime spese, ma sarebbe bello poter diluire e diminuire la troppa sofferenza che c'e' nel mondo magari con un po' di attenzione e di prevenzione in piu'.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

3 febbraio 2013, 11:59

Buon giorno, dopo questa regresione penso come Dany, TatuMau, Fafi, che in verità NON SAPPIAMO NULLA, e credo questa ignoranza sia una delle condizioni del nostro "stare nella materia". Tutte le nostre ricerche per "capire" come siamo fatti, come avvengono le esperienze, com'è l'anima unica, lo spirito guida, ed ogni cosa, è limitato dalle interpretazioni della mente. Quindi per questo siamo cosi stimolati e spinti AD ANDARE OLTRE, non perché in realtà alla nostra anima interessi sapere, ma perché ogni ricerca profonda ci avvicina a ritrovare noi stessi. Se non esistesse l'ignoranza, bisognerebbe inventarla. Come l'ego e come tutti gli strumenti che ci sono stati donati per andare oltre. Senza la notte, se fosse sempre giorno non conosceremmo il giorno. Se tutto in natura fosse blu, non lo verremmo mai a sapere. Se non ci fosse dato di sperimentare la sofferenza non ci saremmo cosi tanto impegnati nella ricerca dei suoi motivi. Se non ci si ammalasse non conosceremmo la bellezza di essere in salute. Forse questo potrebbe fare la differenza tra il vivere "persi nel Due" ed il vivere l'esperrienza Duale in modo consapevole come passaggio per tornare all'UNO. Buona domenica a tutti. José

 0   |    0
Avatar dany

dany

2 febbraio 2013, 16:17

A me viene da pensare che siamo veramente più "complessi" e straordinari di quello che pensiamo e mi viene da sorridere quando un medico qualunque fa la sua diagnosi senza tenere conto del Cuore-Anima, si sofferma soltanto al sintomo.....le forze in gioco sono diverse e particolarmente complesse....Che bello sapere che nel ns cuore può risiedere il ns Angelo-Guida, che è sempre con noi e dentro di noi. Mi vengono in mente le parole del Maestro Bankeris "gli angeli sono dentro ma anche fuori di voi e per sentirli dovete alzare le vs vibrazioni".....insomma dobbiamo imparare a VOLARE come ci è stato ripetuto più volte in questi giorni!! Un saluto a tutti

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

2 febbraio 2013, 16:01

Buongiorno TatuMau, buongiorno a tutti. Se a tratti ci sembra di aver ‘capito’ qualcosa della complessità che siamo, e in cui siamo immersi, ecco che ci dobbiamo subito disancorare dalle illusorie certezze per prendere il volo verso una fede e comprensione di cuore. Ecco, io oggi, ora, sto volando qui, sto assaporando l’intuizione della nostra complessità e insieme semplicità.. La mente mi dice che la regressione di oggi ci parla ancora di 'forme' di Anime Uniche, che c’è una matrice comune, un accompagnarsi nel viaggio in forme che non sono necessariamente quelle che la nostra realtà può pensare. E insieme volo nel mio cuore che sorride alla possibilità di unirsi dentro di sé con anime compagne, con il proprio sé evoluto, così che ‘mi senta non più come desiderio irrealizzato, ma come presenza per compiere il suo compito’. Così che non si cerchi più all’esterno quel completamento d’Amore. ‘Io sono nel suo cuore perché non si senta più sola’. Meraviglia! Oggi volo nella certezza che l’Uno si prende cura di noi nel modo migliore per ciascuno, e che c’è tanto Amore, c’è solo Amore, e stiamo imparando ad assaporarlo grazie all’aiuto delle nostre guide nelle varie dimensioni e grazie al nostro contributo di crescita. Un abbraccio grande a tutti noi, Uno ad Uno, a chi sorride, a chi tenta il volo, a chi ancora vuole stare un po’ nel nido, a chi se lo sta costruendo, a chi sta faticando, a chi soffre e a chi manca un tocco tenero sul volto e sul cuore.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

2 febbraio 2013, 13:43

Buongiorno a tutti...bellissima la regressione di oggi...Asha nel cuore di Marina,sorelle amiche unite da sempre che ora devono finire un percorso per permettere che una vada definitivamente mentre l'altra prosegua il cammino...Infinita bellezza di cose che non conosciamo:dottore da sempre,nel passato non è riuscito ad aiutarle,ma ora che è dottore dell'anima può aiutarle davvero..Bello bello bello...Buona giornata a voi...Volo a lavorare e voi dove state volando??

 0   |    0
Avatar franci

franci

2 febbraio 2013, 12:17

Grazie per queste regressioni in diretta! Questa dell'Aquila e del Quetzal provoca in me un senso di leggerezza e di gioia, una spinta molto forte ad osare nell'abbandonarci e lo collego a ciò che ieri ha detto Ognanios: " Cari amici, CORAGGIO!!!!". Ho anche la sensazione come quando leggo "Il Palpito": che non capisco tutto ma sento con certezza che mi fa bene. Ogni giorno visito questa "stanza" e mi sento come quel bambino della "Storia infinita" Che leggeva tutto solo in quella soffitta e più si immergeva nella lettura e più vedeva dischiudersi una Realtà meravigliosa. Grazie ancora! A presto Francesca

 0   |    0
Avatar dany

dany

1 febbraio 2013, 21:14

Grazie Ognanios per il tuo messaggio, anch'io oggi ne avevo molto bisogno perchè quello che ho manifestato all'esterno come mio riflesso non mi è molto piaciuto.....devo amarmi e rispettarmi di più. In effetti è da un po' di tempo che la mia Guida me lo ripete e ora che ho visto la manifestazione nell'ambiente fisico non posso più far finta di nulla, che non sia vero!!

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

1 febbraio 2013, 20:50

Grazie a tutti di esserci e di ricordarmi che le ancore fanno parte degli altri inconsapevoli che ci guardano gelosi della nostra libertà di volare...Oggi è stato un giorno di ancore pesanti,ma è bastato chiedere aiuto e tutto è svanito in una bolla...Grazie Ognanios delle parole dette in anticipo...questa mattina non avevano spessore,ora parlano dirette alla mia anima.Grazie Josè di avermi ricordato i sogni più belli quando riuscivo a volare come e dove volevo ed era fantastico poterlo fare...E' davvero ora di lasciare il ramo e iniziare ad essere veri fino in fondo.Ce lo dobbiamo.Per tutto il percorso fatto,per tutto ciò che abbiamo appreso...neanche l'ego può essere un problema,perchè non più sconosciuto...Abbiamo i mezzi per andare è ora di farlo..Fafi al bando la pesantezza,è solo un pensiero della materia e noi siamo fatti d'altro rammenti?Te lo dice chi la pesantezza l'ha accettata come riconoscimento di sè...Ma ora si vola ragazzi miei,coraggio...Ci ritroviamo una volta esausti sul solito ramo?Vi voglio bene,siamo immensamente amati che altro chiedere?

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

1 febbraio 2013, 12:20

Cara Maria Teresa, caro Ognanios, grazie per la vostra iniezione di coraggio e per ricordare il senso del nostro cercare, del provare, del credere, dello scrivere qui…alcuni giorni la pesantezza materiale si fa sentire di più ed è prezioso il vostro ricordarci chi siamo e perché siamo in cammino, perché così, perché proprio in questo modo individuale, seppur in un disegno unico.
Che belli José i sogni di volo,e che meraviglia l’immagine dei passerotti che fanno le prime prove di volo a primavera, con Madre amorosa ad incoraggiarli proteggendoli e Padre solido a mostrare loro che è possibile. Che dono d’amore il buttarli giù dal nido per infondere il coraggio di una storia di vita autonoma.. E’ proprio la preziosa ‘iniziazione all’adultità’ di cui ci parla Angelo da qualche giorno. L’iniziazione di Angelo, delle nostre guide, di Ognanios, del Quetzal Guida di tutti, dei messaggi dei maestri che tornano, che si intensificano. E da qui la possibilità di libero arbitrio, di scelta di costruirsi il proprio nido amoroso e sicuro per poi lasciarlo alla scoperta del proprio cammino di luce nel mondo. Mi infonde pace il poter scegliere adesso di creare dentro di me la prova di volo dei passerotti: donarmi quel misto di accompagnamento curato e amorevole di Madre che aiuta a sviluppare le ali, e insieme una volontà ferma, una fiducia coraggiosa e sperimentatrice di Padre che aiuta ad iniziare ad usarle.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

1 febbraio 2013, 09:55

Cari amici,stavo pensando a quanto ultimamente ci stanno incoraggiando a “volare” e quindi riflettevo sul significato simbolico del librarsi nell’aria.Credo tantissime persone abbiano avuto durante tutta la vita ma in particolare durante l’infanzia questi sogni così lucidi dove il nostro corpo riesce a “nuotare” nell’aria, passare sopra gli alberi ed andare oltre.E’ la memoria del ritorno a casa?Cosa rappresenta la possibilità di non essere più soggetti alla gravità che ci “lega” al suolo?Sembra che sia la nostra parte più inconsapevole: l’ego, a produrre la maggior parte della zavorra che ci appesantisce.Io credo, spero fortemente, che un giorno riusciremo ad accogliere il nostro ego senza riconoscerci totalmente in lui ed invece troveremo “chi noi siamo” nel profondo del Cuore.Il nostro vero Sé.L’Aquila,il Quetzal mi ricordano le tenere scene in campagna quando in primavera i passeri insegnano a volare ai piccoli:la femmina attende in un albero vicino mentre chiama ed incoraggia i piccoli.Il maschio si libra in volo più volte come dicendo “non temete,potete farlo”.Alcuni piccoli si lanciano con successo,altri non raggiungono il ramo e vengono ripescati per poi riprovarci,altri alla fine vengono spinti fuori dal nido con il becco e ce la fanno.Credo che qualcuno ci stia incoraggiando e non vedo l’ora di diventare un passerotto.Un abbraccio.José

 0   |    0

OGNANIOS

1 febbraio 2013, 06:26

Cari amici, CORAGGIO!!! Anche oggi rinnoviamo il nostro proposito di camminare nella e verso la Luce, di dissetarcene, di permetterLe di guarirci, di diffonderla.... Non lasciamoci sopraffare dalle difficoltà e dall'apparente oscurità, ma leghiamo le nostre anime all'aquilone dell'Amore ed osserviamo il bellissimo ricamo che stiamo intrecciando nelle nostre vite! Siamo sempre immensamente amati

 0   |    0
Avatar Londinium

Londinium

31 gennaio 2013, 16:16

Ah, che bella notizia! Un altro paio di maniche-ali a darci un aiuto pratico per poterci librare in alto con le nostre ali ancora in rodaggio (le mie lo sono).
Benvenuti amici di Quetzal

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

31 gennaio 2013, 15:34

Angelo, Tatu Mau, amici, davvero il Cielo ci chiama! E manda una serie di messaggi sempre più allineati. Ci chiama al volo, alla forza della leggerezza per sintonizzarci con l’Uno. Che benedizione! Grazie Angelo per permetterci di crescere ogni giorno insieme a te ed alle esperienze dono che accadono nel tuo studio e che ci trasmetti come linfa che accompagna il cammino, che ricorda il senso del passaggio, che tiene sveglio il cuore, che sintonizza le corde dell’Amore.
Quanto dicono oggi le Guide, “non dovete rimanere a Terra...alzate l'occhio al Cielo...”, mi ricorda le tue parole alla Scuola di Immortalità di Dicembre, le esortazioni a nutrirci di luce anche attraverso gli occhi: a guardare il cielo, guardare in alto, usare gli occhi verso l’alto, guardare la luce. Così come ci vedeva evolvere attraverso la leggerezza la storia del bruco e della farfalla di Ognanios. E continuano ad arrivarci immagini di volo, la farfalla di Attilio, l’aquila Maestro, il Quetzal guida di tutti. Tutte spinte a volare, ad alleggerirci, ad elevarci per essere utili al disegno d’Amore dell’Uno. Immagini di ali, di leggerezza, di colori, di sollevamento da terra verso il cielo. Possiamo salvare la terra..possiamo salvare la Terra..così..tendendo verso il Cielo, in ascolto, osservazione, partecipazione, fiducia, abbandono, Amore, Unione. Grazie

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

31 gennaio 2013, 15:12

Bentrovati a tutti...Pare che dovremmo cominciare a pensare a prendere un qualunque brevetto di volo...ma scuole di volo dell'anima dove se ne trovano??Dal bozzolo di Ognanios non è passato molto,ma già tutti ci stanno parlando di librarci in volo...la farfalla di Attilio,l'Aquila,il Queztal,,è come se il brevetto fosse a portata di consapevolezza...stanno aspettando che partiamo...magari proprio il 17 marzo...che ne dite una sala di farfalle sbozzolate da poco come prova di una scuola-seminario ben impostata??Buon collaudo a tutti,sbattendo un poco qua e là sto arrivando anche io...

 0   |    0
Avatar nella

nella

31 gennaio 2013, 15:12

E' bellissimo, Angelo, sembra quasi che anche l'UNO abbia voluto farti un regalo. Gabriella

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

31 gennaio 2013, 14:24

Angelo: siamo immensamente amati! E aiutati ! Penso arriveranno sempre più maestri non maestri per portarci in volo. Ti abbraccio !! José

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

31 gennaio 2013, 13:21

Cari Amici, vi segnalo la grandissima ipnosi regressiva appena avvenuta. Leggete il testo fantastico di Quetzal è la Guida di tutti e poi commentate. Sono felicissssssiiiiiiiimmmmoooooo!!!!!
Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar Londinium

Londinium

31 gennaio 2013, 10:55

Hi Angelo, I hope it's not too late to wish you a Happy BithDay to you!
Happy BirthDay!

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

30 gennaio 2013, 20:24

Grazie a tutti i carissimi amici-anime che mihanno fatto gli auguri. Non ho mai passato un compleanno cosi' coccolato. Vi voglio Amore ed ora vado a cena in un posto vegetariano dove pare non facciano dolci ottimi. Va bene Bimbo Gigio ha detto una bugietta. Oggi posso. Mi portero' dietro anche un sacchetto di glutine per condire tutto. Si, mi abbrutiro' di glutine, di lattosio ecc. Abbasso la medicina preventiva! Almeno oggi che è il mio compleanno.
Grazie di esserci Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

turtle

30 gennaio 2013, 20:00

Dr Bona Le invio i migliori Auguri di Buon Compleanno. Marilena

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

30 gennaio 2013, 19:27

Ehi ehi con calma arrivo anche io!!!
Egregio Dott. Bona, auguri per un nuovo compleanno...contarli non ha senso se l'eternità è nostra 20 o 1020 che differenza possono fare?La diversità tra un festeggiamento e l'altro è dato dall'importanza che sta acquisendo tutto il suo lavorononlavoro e dalla quantità di Amore che riesce a far riscoprire come dono a tutti noi....il resto è cosa già conosciuta! Milioni di auguri!!! Cristina

 0   |    0
Avatar Mir

Mir

30 gennaio 2013, 19:14

Mi unisco agli auguri! Oggi è il compleanno anche della mia seconda figlia!...un giorno per anime davvero speciali... Con affetto, Maria

 0   |    0
Avatar loce

loce

30 gennaio 2013, 18:13

AUGURIIIIIIIIIIIIIIII DOTT. BONA BUONISSIMISSIMOUNO COMPLEANNO
UN GRANDE ABBRACCIO

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

30 gennaio 2013, 18:02

Ancora AUGURIIIIIIIIIIIII ad Angelo !!

Fratello da parte di UNO.

W gli splendidi sessantenni !!

José

 0   |    0
Avatar ami

ami

30 gennaio 2013, 16:49

Dr. Angelo è straordinario il disegno di Francesco rappresenta proprio il "Labirinto del Karma" Baci Baci Baci BUON COMPLEANNO e Mille di questi anni

 0   |    0
Avatar Atman

Atman

30 gennaio 2013, 15:43

Auguroni Doc! Spero che almeno oggi ti sia preso una vacanza :D

 0   |    0
Avatar diamonik

diamonik

30 gennaio 2013, 14:43

tanti cari auguri Dott Bona...Auguri multipli x tutte le sue "multiple personalità"...da Bimbo Gigio, MahatmaAhsi!, manlio ma soprattutto al Druido Sir Mon! Con sincero affetto.Monica

 0   |    0
Avatar adiandre

adiandre

30 gennaio 2013, 11:42

Tantissimissimissimi auguri dott. Angelo, come capisco bene che gli anni sono quelli che si sentono e non quelli anagrafici, si pensi che io ne ho appena 22 quasi 23. Oooppss, me ne sono dimenticata quaranta per la strada, ma che importa? Dall'Uno veniamo e all'Uno torneremo, come dice Ognanios e non avremo mai bisogno di contare gli anni, per fortuna, Ancora tantissimi auguri e tantissimo Sole. Andreina

 0   |    0
Avatar dany

dany

30 gennaio 2013, 11:32

Caro Dott. Druido Bona le invio i miei più cari auguri di Buon Conpleanno.... giochiamo ad aggiungere anni alla vita anche se sappiamo che è eterna....Grazie Ognanios per il bellissimo messaggio.

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

30 gennaio 2013, 11:19

Carissimo Angelo, tanti tanti auguri di BUON COMPLEANNO e buoni festeggiamenti insieme a tutti gli amici Mahatma AHSI’, Sir Mon, Manlio e soprattutto BIMBO GIGIO!!!

 0   |    0
Avatar laura.f

laura.f

30 gennaio 2013, 11:11

Caro Angelo auguroni grandi di un Buon Compleanno! e un abbracciOne. Con affetto laura

 0   |    0
Avatar pit

pit

30 gennaio 2013, 10:47

...tantissimi auguri al nostro amico dottorOne, un abbraccio di luce da robi e manu.

 0   |    0
Avatar Rosa Isha

Rosa Isha

30 gennaio 2013, 10:30

Buon compleanno, Angelo!!!! Un abbraccio forte,a festeggiare (come dice Ognanios nel suo meraviglioso messaggio) il tuo ritorno a queste vibrazioni. Medico in tante vite, in questo spazio tempo stai aiutando gli altri con la medicina più efficace: l'AMORE.
P.s. wow, la sezione Ipnosi in diretta è fantastica!!! Semplice ma efficace. Grazie Uluru :-)

 0   |    0

Mammapapera

30 gennaio 2013, 10:15

Buongiorno a tutti.
Tantissimi Auguri Carissimo dottor Bona e grazie ad Ognanios per il suo messaggio d'Amore. Un abbraccio

 0   |    0
Avatar Yidaki

Yidaki

30 gennaio 2013, 10:01

Caro Angelo.... tanti, tantissimi auguri!!! Quanti anni compi? Ma certo, naturalmente....... UNO! ;-) Con affetto.

 0   |    0

OGNANIOS

30 gennaio 2013, 06:26

Care bellissime anime in volo, un soffio sotto le ali di ciascUno ed UNO in particolare ad Angelo, che oggi festeggia il suo ritorno a queste vibrazioni! Ricordate che ognUno è artefice, se lo vuole , e non vittima, del proprio karma, e dai suoi lacci - scuola può liberarsi con grandi - quotidiani atti di amore. Il fuoco della consapevolezza e della compassione che brucia nel cuore è la strada
più veloce per sciogliere i legami che lo tengono lontano dall'OLTRE.
Dall'UNO venite e lì tornerete, non abbiate paura mai, ma fiducia e consapevolezza nel cammino che vi siete scelti. Nel momento della difficoltà prendete le distanze e guardate la VITA attrraverso le vite, è solo un attimo.... Siete immensamente amati.

 0   |    0

OOM

30 gennaio 2013, 05:29

buongiorno doc tanti tanti auguri di un buon compleanno pieno di LUCE e AMORE

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

29 gennaio 2013, 23:00

Cari tutti, grazie per gli auguri...cominciano ad essere tanti: 58. Uno splendido sessantenne. Mi sembra veramente strano avere questa età e sentirne ventiquattro. Grazie sorelline e fratellini dell'Uno. Vi piace il nuovo settore della IPNOSI REGRESSIVA IN DIRETTA? Il fantastico megagalattico Uluru web master dell'Uno ha fatto proprio un bel lavoro! Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar Atman

Atman

29 gennaio 2013, 22:53

Solo noi possiamo capire che generiamo il nostro presente a partire dalle nostre scelte. Il mondaccione insegna all'azione compulsiva e all'imitazione, non alla saggezza. La prevenzione karmica non interessa, il mondo persegue il piacere contingente non la beatitudine smisurata (che richiede lavoro).

 0   |    0
Avatar nella

nella

29 gennaio 2013, 20:58

Caro Angelo tanti, tanti auguri. Domani sarà' un anno che la mia mamma ha cambiato dimensione, la sento viva dentro di me. Tanto Amore e Buonissima Vita. Gabriella

 0   |    0

dani53

29 gennaio 2013, 20:22

Caro Angelo volevo farle gli auguri di Buon Compleanno per domani Danila

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

29 gennaio 2013, 14:10

Concordo. prevenzione = + Amore + consapevolezza - Dolore + Gioia - conflitti + armonia + salute

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

29 gennaio 2013, 13:51

Pensandoci...mi sa che l'equazione X = AMORE è perfetta con tutto! :)

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

29 gennaio 2013, 13:03

Amici,mentre leggo i nostri commenti penso che PREVENZIONE = AMORE. E’ un’equazione perfetta! Quanto più amiamo noi stessi,il nostro percorso evolutivo,le nostre cadute,i voli leggeri,i nostri fratelli,i critici,gli assalitori,le nostre benattie,quanto più entriamo in una dimensione di prevenzione.E’ automatico,nemmeno decisionale. Automaticamente ci volgiamo al volersi bene ed alla comprensione di cosa realmente rappresenta il nostro bene.E si apre una nuova percezione di noi stessi,del corpo fisico,della realtà intorno,che piano piano si traduce in prevenzione delle cadute fisiche,energetiche,karmiche.Continuo a sentirla come automatica conseguenza dell’Amore,José,quando autentica,più che una decisione mentale anti punizione.È l’occhio amorevole a noi stessi che permette di comprendere ciò che ci eleva,ci produce gioia e lucidità,e ciò che invece ci abbassa la frequenza e la felicina e che ci induce a darci ascolto nel cuore. Quanto più la società è lontana dall’Amore,tanto più lo sarà dalla prevenzione.E questo purtroppo vediamo quotidianamente,un sintomo trascurato,un medico etichettato a priori,un ingurgitare assopitori di vitalità e consapevolezza e bombe chimiche che,per sedare un sintomo,innescano tutta una infinita catena di problemi che fanno rotolare sempre di più nell’inconsapevolezza e nella distruzione fisica. Come dice Bankeris,possiamo influire sul nostro Dna,e sempre e solo allineandosi all’Uno,all’AMORE,che siamo e che siamo qui per comprendere e ricordare.

 0   |    0
Avatar adiandre

adiandre

29 gennaio 2013, 09:21

Sono tutti bellissimi i messaggi dell'alba, ma quello di stamattina è la meraviglia delle meraviglie. Grazie dott. per donarceli così semplicemente. E che bella meditazione ne viene fuori. Qualsiasi sia il nostro karma, che importanza ha? L'AMORE, sempre l'AMORE è la vera porta d'uscita. GRazie e Tantissimo Sole. Andreina

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

29 gennaio 2013, 08:30

Caro Angelo, capisco la prevenzione della salute del corpo e penso che sia anche un recupero di se stessi, un volersi bene. Per me il maggiore indice di salute, dal punto di vista psico-fisico è la Gioia e l’Entusiasmo che la persona esprime. Per il Karma, ripeto, la parola prevenzione mi è chiara ma se isolata dal contesto suona -nelle mie recchie- come il “comportarsi bene altrimenti vai all’inferno” dei nostri catechisti pre-conciliari. In ogni caso, anche solo questo è positivo e credo che questo credo abbia avuto un ruolo importante. Ma sappiamo che noi costruiamo con la forza del pensiero anche, con la parola e con le azioni. Quindi la prevenzione in questo caso del Karma, per me viene svolta con il risveglio che porta a voler evolvere, aprire il Cuore e cercare una profonda trasformazione che ci porti “spontaneamente” a reagire, pensare, dire, agire, ma anche intuire, respirare, amare, in modi diverso. Buona giornata a tutti.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

29 gennaio 2013, 07:37

Cari Tutti, caro Fasopaolo, mi spiace per tua moglie che abbraccio forte, ma la sua vicenda è comune a tantissime altre nelle quali la patologia si scopre in stato molto avanzato. Non bisogna ammalarsi e la prevenzione riguarda soprattutto lo stile di vita. l'alimentazione, i dosaggi di vitamine immunomodulanti, l'azione dei radicali liberi, gli omega tre ecc. Una medicina preventiva completamente occultata dalle fanfare del business farmacologico viene ogni giorno derisa, disconosciuta. Come puo' un collega che non mi conosce sparare a zero su di me perché ho semplicemente prescitto un check up tiroideo? La prevenzione non la vogliono perché la prevenzione non implica la prescrizione dei "veri farmaci" che si devono somministrare solo per curare una patologia già conclamata. Dolori lancinanti e spot sono normali, nemmeno lontanamente si accertano gli anticorpi antitiroidei, tanto quando la tiroide si scassa c'è l'ormone sostitutivo! Ma perché si deve scassare? E mentre si sta scassando la depressione conseguente, l'infelicita', l'astenia estrema, la caduta della libido e della gioia interessano a qualcuno? Cosi' è anche per il karma. Nessuna prevenzione e poi improvvisamente ci troviamo ancora qui a smaltire calorie e debiti pregressi in una nuova reincarnazione. Buona Vita

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

28 gennaio 2013, 22:14

Un saluto a Fasopaolo e sua moglie...é brutto dover apprendere sulla propria esistenza l'importanza di essere principalmente medici di se stessi...non che dobbiamo avere la presunzione di sostituirci all'intera classe medica,ma che possiamo coltivare un amore tale per noi ed i nostri cari da riuscire ad intuire anche i pericoli più nascosti nel nostro o altrui corpo...Mi dispiace per come è andata fino ad ora,ma la vostra consapevolezza potrà spingervi verso le scelte migliori adesso...Un grande abbraccio di forza e amore per il vostro futuro...

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

28 gennaio 2013, 21:58

Il discorso sul karma è molto più complesso e va affrontato con le giuste informazioni...Posso per ora cercare di capire la sua funzionalità e la sua produzione,ma oltre non mi spingo perchè sto ancora studiando...Fatto sta che l'inconsapevolezza che ci trasciniamo dietro dalla incompleta informazione che riceviamo da una qualunque tradizione religiosa,ha segnato tanto tempo della nostra vita e necessita di un piccolo grande e casuale incontro per trasformarsi in Conoscenza...Se ciò avviene prima o dopo aver generato karma importanti,possiamo solo cominciare ad esserne coscienti dal momento della rivelazione...E solo da quel momento è possibile creare una trasformazione.Quindi una prevenzione del Karma rimane complicata se non si ha la consapevolezza di quello che è,diventa possibile nel momento in cui ci si risveglia dal sonno,ma è spesso anche automatica perchè diveniamo consapevoli del processo della sua generazione e quindi le nostre azioni risultano più misurate o volte ad annullare un qualunque gesto portatore di negatività..Il karma come patologia?Forse,se non si riesce ad avere una completa consapevolezza e la giusta conoscenza..Diventa patologia forse quando si cerca forzatamente una consapevolezza ma ci si ritrova solo ad essere legati a sciocche superstizioni..L'ipnosi regressiva è utile per sondare tutto ciò che sino ad ora è rimasto vivo in noi come sensazione,come percezione,per dare risposte a ciò che sorge come non nostro ma presente comunque in noi..

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

28 gennaio 2013, 21:30

Bentrovati a tutti!Importante il tema di questa settimana,perchè apre tante porte e magari ne chiude alcune altre...Una cosa però permettetemela:parlando delle nuove leve,dei piccoli in erba che ancora vanno a scuola,vi posso confermare che hanno un percorso di prevenzione abbastanza valido in atto.Sanno già molte più cose rispetto a noi adulti per quello che riguarda salute,la prevenzione ,il rispetto della natura e l'utilizzo di una corretta alimentazione.Non so se per me sia un caso isolato,ma già alle scuole elementari le mie figlie hanno acquisito la capacità di saper calcolare la giusta quantità di calorie del cibo,hanno un ottimo programma sul tabagismo,conoscono i danni dell'inquinamento chimico e elettronico..Tante cose che spesso vengono zittite dal cattivo comportamento di noi genitori ma che in realtà sussistono.Un pò come il discorso della prevenzione medica...basterebbe poco per attuarla ma la voce dei promotori di benEssere è sempre più debole delle strombazzanti urla del potere econo-politico-medico.Lobbies che hanno interesse a guadagnare sulla malattia ne abbiamo conosciute già in passato,cliniche che si inventavano interventi solo per accumulare denaro sono ricordi recenti,perchè mi chiedo continuare ad affidarsi a simili raggiri politici?Gli strumenti per salvaguardare la nostra salute sono presenti già in noi,dobbiamo solo riscoprirli ed attivarli tramite la nostra guadagnata consapevolezza...

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

28 gennaio 2013, 20:51

E’ vero José stiamo dicendo la stessa cosa, ed è preziosa la riflessione che fai sul vedersi cambiati nelle azioni e nelle reazioni in situazioni e esperienze che in passato ci vedevano maggiormente egoici, messaggeri di confusione e inconsapevolezza, e in cui oggi ci scopriamo più allineati con noi stessi Uno. Si, da valore all’esistenza ed alla ricerca che stiamo facendo, quando un maggior allineamento con l’Amore arriva ad ispirare un gesto nuovo, ancorché piccolo. A me capita di entusiasmarmi anche per piccoli progressi, che altri, e a volte anche io stessa, misurano con un’asticella ideale, mentale, e forse inarrivabile sminuendo ciò che per me è una gioia del cuore perché qualcosa si sta muovendo, non importa la dimensione del ‘successo’. C’è proprio una nuova e diversa visione di successo che non si misura sul materiale ma sulla qualità dello scambio che si crea, e soprattutto sulla qualità della serenità che resta in noi, che mostra la sintonia con la via dell’Amore.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

28 gennaio 2013, 20:33

Cara Fafi, concordo con te e credo che in linea di massima stiamo dicendo la stessa cosa. Il tuo "potere del cuore " al servizio del cammino evolutivo credo sia come il mio "cercare che sia l’AMORE l'ispirazione motrice per tutte ed ognuna delle mie azioni" . Ma ci proviamo, questo conta ed io quando riscontro che veramente ho modificato qualcosa nel profondo, perché qualche cosa non mi fa reagire più come una volta, provo una gioia immensa e sento che sto onorando questa vita. A livello di salute del corpo credo che questo cambiamento in atto mi porti a vivere con più leggerezza e gioia, a giocare continuamente e ad essere portatore sano della "Sindrome di ottimismo acuta in fase terminale". Ci stiamo provando tutti ragazzi ed è meraviglioso. Un abbraccio di cuore a cuore a fasopaolo ed alla sua compagna di VITA! José

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

28 gennaio 2013, 17:05

[2]Non per paura della punizione ma per la magia del ‘potere’ che sto scoprendo di avere sulla mia vita e per una graduale presa di responsabilità delle conseguenze che ogni gesto può portare,dal mangiare il glutine a essere rude con qualcuno.E anche per la gioia che da sintonizzarsi sulle corde dell’Amore e dell’Unicità delle creature;per il rispetto del libero arbitrio che abbiamo di poter scegliere che vita vogliamo provare ad avere,per quanto il nostro cammino evolutivo individuale necessita oggi.È la percezione di essere tutti la stessa cosa che può aiutare a comprendere come le nostre azioni,le scelte,creano il nostro mondo di domani.È la meraviglia di poter volgere questo ‘potere del cuore’,vissuto da molti come ‘potere dell’ego’,al servizio del cammino evolutivo personale e di tutti noi,che può muoverci verso un’attivazione nella prevenzione.Anche questo fa parte del cammino evolutivo come anime e come Uno.Infatti anche questa visione di prevenzione vede partecipe una minoranza che fa poco rumore,poco show,che sta ai margini del business,ma che manda un prezioso segnale di consapevolezza e rispetto.Come proviamo a fare noi della Massa Critica,che siamo promotori della salute dell’anima anche attraverso un’attenzione alla cura del contenitore che può contribuire ad illuminarla al meglio. Caro Fasopaolo,ti abbraccio nel cuore.Conosco il dolore,la rabbia,l’impotenza dell’esperienza del tumore,comprendo la difficoltà umana di accettare e capire.Angelo mi ha aiutato tanto.

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

28 gennaio 2013, 17:05

[1]Cari amici, prima di entrare nel tema del blog, sento il desiderio di ringraziare Angelo dal profondo del mio cuore, e di condividere con tutti voi la commozione e la gioia che il mio cuore vive da ieri e che continua a scorrere in lacrime e stupore.
Venendo al prezioso tema di questa settimana, direi che il concetto di cura del sintomo, di intervento sulla patologia, senza domandarsi se e come si potesse prevenire, fa parte di una cultura di passività e dipendenza dall’esterno che è coltivata in molti modi dal Due (o Uno giovane): una mancanza di consapevolezza della possibilità di incidere, per il possibile della storia evolutiva personale, sul proprio destino anche fisico. Il principio della Salutogenesi, della prevenzione della malattia attraverso stili di vita che liberano energie, creatività, gioia, intima realizzazione, decentralizza il potere, da nelle mani dei singoli la possibilità di determinare la propria vita, e interrompe la ricerca di stimoli e soluzioni esterne che rendono le persone sempre più dipendenti, e i ricchi mercanti di illusioni sempre più ricchi. E’ bellissima la visione di prevenzione del Karma. Concordo con te Josè: che venga per necessità interiore e non per risparmiarsi una punizione. Vedo comunque che la graduale consapevolezza che i miei gesti di oggi determinano le mie esperienze di domani mi sta aiutando a fare una rispettosa attenzione a come mi muovo nel mondo, con gli altri

 0   |    0
Avatar dany

dany

28 gennaio 2013, 16:58

Credo fermamente che nel nostro paese EDUCARE LA MASSA non interessa. Fare vera informazione sarebbe come "svegliare" il popolo contro il sistema e visto che la ns società è fondata per lo più sulle FALSE apparenze che apportano, ai pochi, enormi ricavi, i vertici non farebbero nessuna azione tesa a danneggiare un mercato così proficuo. Etimologicamente il termine EDUCARE deriva dal verbo latino educĕre (cioè «trarre fuori, "tirar fuori" o "tirar fuori ciò che sta dentro"), derivante dall'unione di ē- (“da, fuori da”) e dūcĕre ("condurre") ma quello a cui assistiamo oggi non è rendere consapevole l'individuo che certe azioni negative avranno prima o poi una certa ripercussione sia sull'ambiente che sulla collettività, viene propinata una Educazione standardizzata e veicolata dove le caratteristiche personali non meritano nessuna attenzione. Per fare un es. I mal di testa non sono tutti uguali, le cause possono essere diverse ma quello che ci viene propinato è LO STESSO FARMACO O PRODOTTO per OGNI ESIGENZA. Perchè questo?.. al sistema non interessa minimamente curare la causa ma limitarsi ad alleviare e ad anestetizzare per poco l'effetto. Se fosse eliminata la causa sarebbe sparita la malattia e con essa una grossa fonte di ricchezza!!! Perdonatemi....che avvilimento!!

 0   |    0
Avatar fasopaolo

fasopaolo

28 gennaio 2013, 14:04

La Prevenzione, bella parola. Quando la si attua a 360 gradi ponendo attenzione a tutto ( segnali diversi, disturbi acuti improvvisi, ecc.) e, nonostante questo ti ritrovi con un brutto male che ti mutila, il significato della parola si trasforma in rabbia. Per un anno sono andato tutti i mesi a far presente alla ginecologa di Mia moglie che, nonostante fosse sotto terapia antiprogestinica, aveva dei continui spot e dolori lancinanti durante la mestruazione ma, per Lei, era tutto normale. Poi, al controllo annuale, escono dall'ecogragia transvaginale due grosse cisti ovariche grosse come un limone. Risultato che, dopo un'operazione chirurgica di asportazione di Utero e Ovaio, l'esame istologico è preciso nel confermare che si tratta di " Carcinoma sieroso dell'ovaio G3 con metastasi linfonodale". Ora la cura consigliata è un ciclo di chemioterapia con Carboplatino e Taxolo, per fortuna, rientra in un nuovo protocollo che prevede l'aggiunta del Bevacizumab un farmaco biologico definito un "Antiangiogenico". Forse così sta scritto nel percorso di Mia moglie, forse non ha capito i segnali del Suo Karma, ma chi non è preparato a certe condizioni e si trova nel mezzo del mare, difficilmente riesce ad essere razionale e avere altre interpretazioni.
Ho cercato tanti aiuti anche per altri tipi di cura, So degli effetti collaterali, della grande probabilità di recidiva, purtroppo le condizioni economiche familiari mi costringono ad accettare solo questo.

 0   |    0
Avatar pit

pit

28 gennaio 2013, 12:09

...grazie jose, concordo con te che il non manifestare reazioni violente davanti a ciò che prima faceva leva sul nostro ego è segno di evoluzione spirituale. Sei già nella fase in cui non reagendo, semplicemente perchè hai capito intimamente che non c'è nulla a cui reagire, non generi karma ma sei Uno.
Il mio post di prima era riferito però alla prevenzione che permetta d'avere un buon karma a livello fisico. Sono convinto che una buona salute sia di grande aiuto per trovare DioUno, occore molta energia nella ricerca e non possiamo permetterci di specarla con malattie.

 0   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

28 gennaio 2013, 11:59

Il business della salute è enorme, ristrutturano le farmacie e ti pare di entrare in una gioielleria, ti spingono a credere che banali disturbi o passaggi naturali della vita (vedi menopausa) siano gravi malattie, da curare soprattutto con costosi integratori e farmaci da banco, spesso gli stessi medici di famiglia prescrivono analisi di tutti i tipi appena accenni a qualche piccolo problemino, per loro prevenzione=più spendi più sarai sano, facendoti credere che le malattie siano come tegole che possono cadere in testa a chiunque senza motivo. Mia mamma era fissata con la salute, collezionava dalle riviste gli articoli relativi e non perdeva occasione per predicare a tutti di mangiare sano, camminare e così via, ma lei vedeva solo la parte fisica e materiale, io sono convinta che tutto parte dalla nostra parte energetica e dall’anima e purtroppo non sono mai riuscita a farle vedere le cose da questo lato. Da anni mi sottopongo alla reflessologia plantare, che mi aiuta a tenere i “canali” aperti per scaricare le energie negative e non farle ristagnare, ma l’operatrice mi ha anche “educata” piano piano a vedere la correlazione tra i malesseri e quello che vivo emozionalmente in quel momento. La vera prevenzione sta innanzitutto nel prendere consapevolezza di come funzioniamo e sicuramente l’ipnosi ci fa andare in profondità dentro noi stessi in un modo che da soli penso sia impossibile fare.

 0   |    0

Nani

28 gennaio 2013, 11:24

Sapete perchè c'è poca informazione sulla prevenzione? Perchè allo Stato non importa nulla di noi guardano solo alle loro tasche e al loro benessere. Tagliano continuamente sulla sanità che dovrebbe essere la cosa piu importante a tutela dell'essere umano. Grazie Dott.Bona del suo interesse per tutti noi

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

28 gennaio 2013, 10:57

Caro Pit, quando tu reagisci davanti a qualcosa che genera in te rabbia, o frustrazione, o gelosia, o paura, intervieni ragionando mentalmente per “prevenire il karma”? O non è un segnale migliore del proprio evolvere il sentirsi sorpresi nel costatare che nel tuo intimo questi sentimenti non si manifestano più o sempre meno? Dov’è l’evoluzione della CONSAPEVOLEZZA? E `una domanda.

 0   |    0
Avatar pit

pit

28 gennaio 2013, 10:49

.... penso che già l'atto di prevenire, non assoggettandosi al fare comune, equivalga ad una presa di coscenza e quindi generi buon karma, buon karma che ci metterà poi in condizione di non generarne più.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

28 gennaio 2013, 10:42

Riguardo quanto scritto da Angelo,penso che la parola EDUCAZIONE sia quella che sintetizza meglio la relazione tra Medicina Preventiva e Karma.La salute del corpo è importante quanto la salute dell’anima. Ma credo che una volta accettato il percorso nella vita terrena,l’anima da per scontato che qui giù avrà a che fare con un corpo passibile di ammalarsi,una mente,una personalità,un ego,ecc.Penso anche che lo stato naturale degli esseri umani sia la Gioia,la Salute,l’Amore e che si torni nel circolo reincarnativo finché non si riesca,anche su piani materiali,a mantenere questa innata condizione.L’Educazione che queste esperienze di dolore ci impartiscono maturano in noi la CONSAPEVOLEZZA.E’ quello che io sento quando prego di essere aiutato dall’Universo a produrre una purificazione che vada più lontano possibile e ad avere sempre più L’AMORE come ispirazione per tutte ed ognuna delle mie azioni.Sento anche di aver fatto in questa vita una bella strada educativa e sono più vicino all’amore ed alla gioia di quanto lo fossi stato qualche anno fa.Ma sui miei tanti errori in questa vita non posso che guardarli con compassione.In me non risuona l’idea di PREVENZIONE DEL KARMA in quanto mi rimanda culturalmente al concetto cattolico di premio-punizione con ispirazione nella paura.Preferisco la leggerezza di agire spontaneamente nell’amore senza pensare che sto prevenendo niente e sono felice di farlo sempre di più e per me è un importante ed incoraggiante segnale. José

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

28 gennaio 2013, 08:48

Cari tutti, il parallelo tra la Medicina Preventiva e il Karma spero possa far esplodere una discussione molto proficua. Non si pensa mai alla prevenzione, alla educazione a prevenire i problemi legati al futuro. Si disconosce il karma dell'uomo a riguardo della ecologia, dell'inquinamento, dell'etica, della malattia e perché no della reincarnazione. Viviamo spessissimo addormentati in un presente che ci vede ignoranti sulle conseguenze future dei nostri atti. Tutto viene obbligato al denaro e la scelta diviene ovvia in ogni distinguo. Vale piu' la malattia per le multinazionali del patobusiness o la salute? Di certo la malattia. Vale di piu' in termini di ricavo immediato l'etica o lo share? Lo share. Vale di piu'la bugia o la sincerità? Beh certo che i furbi vivono solo di presente e disconoscono ogni prevenzione e karma. Esistono rimedi di Luce come la Vitamina D ed A, i microbioti, gli omega tre EPA e DHA che realmente possono orientarci alla salute. Eliminare il glutine, non esagerare in lattosio, eliminare la carne ecc. Piccole azioni che elevano la qualità della vita e prevengono malattie, depressioni ecc. Anche il karma è una malattia dell'ânima che richiede una quotidiana medicina preventiva. La prevenzione pero' non fa entrare nelle tasche dei ricchi Epuloni un immediato tornaconto. E' terribile vedere quanta gente obesa e inconsapevole subisce il danno del mercato della patologia. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

Mammapapera

28 gennaio 2013, 07:47

Buongiorno a tutti. Mi alimento in maniera sana, ho imparato e sto affinando la capacità di ascoltare meglio il mio Sè e vedo che non mi ammalo più, può capitare che mi venga un raffreddore ma con la medesima velocità col quale è arrivato sparisce.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

28 gennaio 2013, 00:55

Caro Angelo,ricordo quando da studente di Medicina al primo anno(era il 1975)già discutevamo riguardo l’interesse delle multinazionali del farmaco(che influenzavano governi,sanità pubblica,singoli medici,Università e programmi di studio)a non lavorare nella prevenzione.A meno che non si trattasse di un nuovo vaccino.Era un discorso politico che mi sembrava giusto e che scatenava in un adolescente idealista tutta la rabbia e l’impotenza poi trasformata in violenza.Oggi credo che ogni tempo non tempo ha la sua dose di buio per spingerci a cercare la Luce.In ogni momento storico l’Umanità ha avuto i drammi generati come opportunità per favorire la propria evoluzione. Evidentemente stiamo raggiungendo l’apice di oscurità,di sofferenza e cinismo)già non se ne può più.Credo che il karma vada affrontato come la malattia(senza esserlo)cioè con l’accettazione e cercando dentro di noi.La ruota delle vite gira e siamo qui proprio seguendo il karma.Mi piace l’amorevole definizione di Bankeris che ci dice che non esiste errore ma che noi produciamo la miglior realtà per favorire la nostra evoluzione.Mi piace pensare che,al di là delle definizioni,tutto è Amore e che ogni dolore è un’occasione da noi creata per aprire il nostro cuore.Ricordando i miei tanti “errori”,guardando le mie miserie,sono spinto in questa ricerca di luce.Così come un essere che “dopo lunga malattia” torna a Casa avendo sanato la propria Anima.Posso dire di non sapere altro,Ma di sentire una profonda spinta a guarire

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

27 gennaio 2013, 22:02

Innanzi tutto vorrei dare una lode alla creatività di Francesco. I suoi disegni sono molto incisivi ad ogni tema trattato. Quello che amo di più è la rappresentazione di Ognanios. Riguardo a questo tema... credo sia difficile , almeno a livello della nostra Nazione , una cultura della prevenzione, quando già ottenere una cura e attenzione decenti sono una conquista. C'è la "malasanità", uno sgangherato sistema di salute, tranne poche isole felici, che ci fa pregare ,ogni volta si renda necessario , di finire nelle mani giuste, od almeno in quelle che faranno meno danni. La prevenzione , quindi, diventa una coscienza personale, una consapevolezza, un cammino, ma non certo a livello collettivo. Il proprio karma non è una patologia, lo può essere, ma rappresenta le proprie azioni vissute e in un contesto di salute spirituale, ottenibile presso la frequentazione di certi Seminari , si possono sciogliere certi aggrovigliati simili al filo di Arianna nel labirinto. Basta saperlo osservare dall'alto. Diventa chiarissimo !

 0   |    0
Avatar Atman

Atman

27 gennaio 2013, 21:31

Io penso che per quanto riguarda il nostro corpo l'assenza di prevenzione deriva anche da un problema culturale. Non voglio pensare che tutti i "cattivoni" dello spazio-tempo abbiano deciso di aggregarsi nel nostro tempo e nel nostro spazio, e se ci sono sempre stati ciò non spiegherebbe perché invece la prevenzione è sempre stata importantissima per tutte le culture. Io penso che l'idea stessa del progresso scientifico e l'arroganza ad esso annesso abbiano portato a pensare "non servono più i sacrifici, la scienza può curare tutto", cosa che si è ovviamente dimostrata falsa nella storia. Questa disillusione avrebbe dovuto portare ad un ritorno verso la prevenzione, invece non succede. Certo in buona parte è colpa delle industrie farmaceutiche e dei politici sottomessi, ma io credo sia anche imputabile ad una sorta di "passivismo sociale", cioè al fatto che le culture tendono a riprodursi sempre uguali a sé stesse, anche quando non ha più senso. Sono le persone attive e coraggiose che portano ai cambiamenti, che poi a loro volta si trascineranno in avanti per passività ed emulazione. Sul karma ci devo pensare su :) Magari rispondo più in là

 0   |    0
Avatar MahatmaAHSI'

MahatmaAHSI'

27 gennaio 2013, 19:53

Cari amici, eccomi qua, dopo l'ipnosi regressiva in diretta di Manuela. Vi sembra un caso? Potete anche commentare il caso e cerchero' di rispondervi. Comunque la discussione sul karma e la Medicina Preventiva è aperta. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar dany

dany

27 gennaio 2013, 19:45

Caro Dott. Bona come lei di certo sa, con la prevenzione non si guadagna lautamente ma con la malattia sì, visto che i tempi sono diversi....quindi pre-venire non interessa, sapere prima che un comportamento alimentare sbagliato, protratto nel tempo, può causare una seria patologia non riempie le sacoccie come diceva mia nonna, quindi in questo caso non vi è informazione. Veniamo sommersi dall'informazione (vedere anche pubblicità) solo quando la malattia è già conclamata CHISSA' PERCHE'? Io vado poco dal medico, e di questo devo ringraziare anche il mio buon karma, in una vita passata ho dedicato anima e corpo a curare la gente, il mio era Riza (radice), curavo con le erbe.....questo ed altro mi ha detto il mio Spirito Guida. Il karma ha un grande peso sulla ns salute!!! Oggi grazie alle mie conoscenze di Medicina Tradizionale Cinese riconosco, in anticipo, tramite i segni che il corpo ti invia, quale organo, a livello energetico, ha dei problemi....questa tipo di Medicina è VERAMENTE PREVENTIVA...Un saluto a tutti

 0   |    0

dag

27 gennaio 2013, 19:44

Bello il parallelismo tra prevenzione del "FISICO" e prevenzione dello "SPIRITO" (karmica) che poi mi pare la stessa cosa, ove la seconda è forse più importante della prima.
Ma se la prima in qualche modo è svolta nel nostro mondaccione se e sino a quando conviene al "sistema", la seconda non appare svilupparsi perchè non può essere compresa a sufficienza se non si acquisisce il concetto (o la realtà) della reincarnazione.
Ecco, occorrerebbe a mio parere diffondere maggiormente le esperienze reali sulla reincarnazione, le testimonianze, gli studi, tutto quanto di scientifico oggi è possibile produrre in merito... Un caro saluto. Giuseppe

 0   |    0
Avatar adiandre

adiandre

27 gennaio 2013, 18:45

Ho contato le domande dott.Angelo Bona, sono ben otto. Non è facile rispondere a tutte contemporaneamente, anche perchè è un argomento molto impegnativo, di questi tempi, in cui sembra e ripeto sembra che si devano prevenire un sacco di malattie. In effetti non viene prevenuto niente, perchè tutto è fatto in previsione solo e soltanto della malattia. Un giorno, qualche mese fa, sono andata dal mio medico di base, una dottoressa tedesca molto scrupolosa e brava. Siccome aveva del tempo a disposizione ha aperto il suo pc e controllando la mia scheda mi ha propinato una ventina di esami e non esagero quando dico 20. Sono tornata poi a casa e mi sono detta: e adesso che faccio con queste ricette? Vabbè che c'era la solita mammografia, il pap test, analisi che ormai sono diventate di routine, ma poi tutte le altre dovevano portare in evidenza non so quale malattia ancora. Dopo un mese circa sono ritornata dalla dottoressa in questione riportandole tutte le ricette che mi aveva preparato quel giorno. Ecco: ho detto, queste sono le analisi che mi ha consigliato di fare, non ne voglio fare nemmeno una, perchè sto bene e non voglio che lei mi trovi fuori qualche malattia inutile. Mi ha dato ragione ed io sono tornata a casa proprio contenta e assolutamente sana. Detto tra di noi ho chiesto anche la vitamina D. Lei mia ha fatto fare gli esami del sangue e, siccome avevo 41,2 mi ha detto che per essere inverno andava bene così e non me l'ha ordinata. Buona salute a tutti. Andreina

 0   |    0
Avatar Mir

Mir

27 gennaio 2013, 18:29

La prevenzione della salute fisica sottrarrebbe fette di mercato alle multinazionali del cibo e del farmaco, con una perdita economica considerevole! Inoltre individui sani sarebbero anche più lucidi mentalmente e più critici, quindi meno abbindolabili ed intortabili da tv, mass media e commedianti del Due... individui che si prendono in mano la propria vita, senza delegare ad altri la propria salute, quindi in sostanza pericolosi!!!
In merito al Karma, ho visto nell'ipnosi regressiva un percorso per aprire una porta nella conoscenza di me stessa, per squarciare alcuni dei veli che mi separano dall'Uno, ma temo siano tanti e la strada lunga.. se qualcuno suggerisse qualche modo per trattare gli "accumuli" di Karma: una dieta adatta? Ad esempio sento molti parlare di meditazione, ma cos'è davvero? E come si impara, se si impara? Grazie dott. per questo tema

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news