Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

IPNOSI REGRESSIVA CONDOTTA MALE

Cari amici, ecco una delle e-mail che quasi ogni giorno purtroppo mi giungono e che trattano l'altra faccia, quella d'ombra dell'ipnosi regressiva condotta male. Chi mi scrive è Andrea:

"Stimabile Dottor Bona, sono due anni che mi sottopongo ad ipnosi regressiva da uno psichiatra molto preparato che la segue sempre. Purtroppo ho scoperto di essere morto suicida in una vita precedente, L'ipnosi in questo caso non e' stata piacevole per me. Invece di aiutarmi a superare le mie fobie, ripenso sempre alla mia vita precedente con molta angoscia e paura. Nonostante abbia superato la paura della morte... sapere di essere morto suicida mi spaventa perche' karmicamente avro' molto da scontare per quello che ho fatto. Ne sono convinto. La saluto Cordialmente Andrea"

"Caro Andrea, questo tuo racconto mi sconvolge e sinceramente svela quanto oggi è poco praticata la didattica e la supervisione dell'ipnosi regressiva. Si tratta di una disciplina seria molto piu' pericolosa se condotta male della tradizionale psicoterapia. Molti praticano l'ipnosi regressiva (potendolo fare ad esempio per titoli come nel caso del collega psichiatra) senza avere svolto un corso triennale come quello dell'AIIRe che richiede anche una supervisione successiva. L'AIIRe rilascia un CDC (Certificato di Capacità) ed è essenziale una supervisione ed una formazione continua. Non voglio criticare la tua relazione terapeutica con il collega che anzi mi sembra poggiata su solide fondamenta. Il senso della mia inquietudine è che il nucleo tematico, nel tuo caso il suicidio, che avresti perpetrato in una vita precedente doveva essere trattato e ricodificato in trance profonda non lasciandoti residui conflittuali. Questo se mi permetti credo dipenda da una mancanza di esperienza e supervisione del collega."

Spesso chi pratica l'ipnosi regressiva non ha tempo per approfondire i meandri della metodologia ed è frequentissimo che pazienti "maltrattati" arrivino nel mio studio. Equivale a rivolgersi ad un dentista che senza scuola ed esperienza si attacca ad un dente e per estrarlo spezza una radice. Mio zio esperto dentista mi diceva che esistevano macellai nella sua professione privi di qualsiasi accortezza: "...dente o ganassa..." li chiamava, nel senso che se non cedeva il molare erano capaci di fratturati la mandibola.

Dopo il corso triennale, la supervisione del collega è importantissima per elidere eventuali errori di trattamento, ma sinceramente non la vuole intraprendere nessuno. Sono tutti tuttologi e indipendenti.

Non solo la formazione dell'ipnosi regressiva in Italia è assolutamente carente, ma anche l'informazione pubblica è pericolosamente fuorviante.

La stessa RAI presenta ad Uno Mattina documenti inautentici venduti come ipnosi regressiva che sono solo rappresentazioni squallide di fiction per stupire massaie inconsapevoli.

Per ritornare all'ipnosi regressiva condotta male, non si contano i soggetti accompagnati frettolosamente all'uscita dello studio da colleghi e praticanti che non sanno come sbrogliare una matassa difficile durante un viaggio di ipnosi regressiva. Il mese scorso ho trattato un uomo di trentacinque anni letteralmente defenestrato dallo studio di una collega angustiata che aveva perso la testa (lei) non preventivando le reazioni possibili del trattamento.

Non esiste alcun pericolo conseguente ad una ipnosi regressiva condotta correttamente ed è possibile operare ad "inconscio aperto", come in una vera operazione chirurgica, pazienti con i guanti della festa, persino in ipnosedazione (vedi PLASH ©, Past Life Analysis with Sedative Hypnosis). Quest'ultima techica non sostituisce  l'ipnosi regressiva spontanea, ma è applicabile al 20% dei pazienti che manifestano particolari resistenze.

Oppure si devono conoscere le controindicazioni ed i rischi dell'intervento e se eccessivi non praticarlo assolutamente.

La diagnosi è fondamentale e in buona sostanza credo che l'ipnosi regressiva debba essere condotta da un medico in grado di stilare una preventiva esclusione dei casi di psicosi, dei quadri borderline, delle depressioni maggiori in fase acuta con rischi suicidari, dei distrurbi bipolari, dall' epilessia, delle cardiopatie, dell'ipertensione arteriosa, della gravidanza.

Credo ancora che uno psicologo psicoterapeuta non debba agire indipendentemente, ma sempre con la supervisione di un medico esperto in clinica psichiatrica che possa aiutarlo a stilare una corretta diagnosi.

Esorto quindi tutti, tuttologi e inconsapevolologi ad entrare realmente nel meraviglioso e complesso mondo dell'ipnosi regressiva con consapevolezza e con la debita attenzione e preparazione. Si tratta di una metodologia seria e non di un gioco, credo si possa parlare della punta di diamante della psicoterapia e non di un' esperienza emotiva vissuta a Gardaland da raccontare agli aperitivi.

L'immagine di questo blog è stata realizzata da mio figlio Francesco Bona e ha per titolo: Ipnosi regressiva condotta male. Per contattare Francesco: francescobona@gmail.com

 

Per appuntamenti con il dott. Bona: 327.9011694

Buona Vita Angelo Bona


 

Postato il: 14/04/2013 | Letto 14.826 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post85 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar Maura

Maura

2 maggio 2013, 14:14

A Bergamo tantissimi si improvvisano terapeuti, a una serata di medicina alternativa ho conosciuto una tipa che cercava clienti, ho scoperto che era laureata in lettere...

 0   |    0

Enzovarca

21 aprile 2013, 14:27

L'ipnosi regressiva e' un esperienza unica e piacevole ,fatta da un esperto non porta problemi di nessun genere anzi, io nella mia piccola esperienza posso confermare di aver migliorato il mio pensiero di vita ,so esattamente cosa fare in questa vita e dove mi porterà .un abbraccio a tutti

 0   |    0
Avatar laura.f

laura.f

21 aprile 2013, 13:19

Salve a Tutti. riguardo al tema del blog io mi sono avvicinata all'ipnosi regressiva anni fa attraverso la lettura dei libri di Weiss, con i quali però mi ero fatta un'idea molto distorta della stessa, soprattutto riguardo il fatto di praticarla in massa. Infatti al mio primo seminario condotto da Angelo ricordo che Gli chiesi se avrebbe fatto una ipnosi di massa, ma naturalmente la risposta fu negativa. Nonostante mi avesse spiegato i pericoli e le conseguenze del fare una ipnosi di massa confesso che mi ci volle un bel pò di tempo per sentire nella mia pelle quanto avesse ragione. Ho realizzato che Ognuno di Noi E' ed Ha un intero Universo dentro sé e proprio per questo è così importante il "lavoro" individuale e che sia svolto da una persona qualificata ed abile a "distrigarsi" nei meandri più nascosti del nostro sè.
Grazie Angelo e buon Azzurro a tutti.

 0   |    0

gianpiero

21 aprile 2013, 12:50

Stamane non ho moltissimo tempo di legge i nuovi post, come al solito per studio. Ma vorrei solo sottolineare come per sia sia una sorso di acqua fresca in un calda estate venire qui. Mi fa stare bene, molto molto bene. Sapere che qui tutti noi possiamo essere uno . Cerchiamo di essere uno. Ok, ci son diatribe perché dobbiamo imparare a crescere tutti insieme. Ma c'è sempre e cmq una forte unione che ci unisce. C'è sempre il desiderio di essere uno nell'uno. E' questo non sapete quanto mi dia gioia. Grazie davvero. Un forte abbraccio.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

21 aprile 2013, 08:41

...l'ascolto è la base...l'ascolto...la Gioia...è dentro di voi-noi...dobbiamo ascoltarci...siamo tutti fratelli...azzurro...la Gioia è azzurra...come il cielo...le luci...sono azzurre...i messaggi arivano dal cielo...dovete osservare il cielo..."Una persona vinta dal proprio o altrui dolore,cammina sempre a testa bassa,non alza mai il suo sguardo verso l'alto,chiusa nel suo piccolo grande Ego di sofferenza."...il ricongiungimento con la Natura è tutto cio' che serve...il nero ed il grigio hanno creato una contronatura...siete deconnessi dalla fonte, dalla natura...l'arcobaleno è la cura contro il nero...i colori e la Gioia sconfiggeranno il buio dell'incoscienza...il nero è il colore della cecità dell'ego...RItornare a sé stessi,incontrarsi di nuovo e riconoscersi,vedere la Luce nelle espressioni più semplici di ognuna delle persone che amiamo e che abbiamo vicino,è questa la ricerca dell'azzurro che ci viene proposta.E'ora di muoversi,perchè l'arrivo dei Maestri sia un grande avvenimento che riporti a noi-voi stessi la nostra vera natura.Buon Azzurro a tutti.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

21 aprile 2013, 08:24

Cara Virgolino,non penso alle necessità "terrene"del figlio di Marino,ma al rifiuto che ha subito.Marino è stato messo di fronte ad una separazione e come uno specchio,ha riflesso questa separazione all'infinito intorno a sé creando una gabbia di neri pensieri fatta di sensi di colpa,mortificazioni,pena,che lo hanno spinto a ricreare una nuova separazione rinunciando alla sua vita.Poteva avere uno specchio di Luce in cui riflettersi concentrandosi su suo figlio,espressione vivente di unione,di Amore,ma non lo ha fatto.Perchè?Perchè scegliere di riflettere all'infinito una privazione invece di usare l'immagine più vicina a sè che produca una riflessione infinita dell'Amore?Ogni giorno abbiamo intorno a noi milioni di specchi in cui rifletterci e siamo noi,o più spesso il nostro ego,a scegliere quali immagini moltiplicare e molto spesso riflettiamo le peggiori.Perchè?A Marino sarebbe bastato fermare i suoi pensieri di separazione e dolore osservando semplicemente la luce degli occhi di suo figlio,specchiandosi in essi e riflettendo intorno a sé all'infinito quella Luce avrebbe continuato a vivere l'Amore della compagna per sempre.Invece ha preferito riflettere il buio dei suoi neri pensieri finendone schiacciato e la sua fine ha conservato questo riflettere il buio come karma per la sua nuova esistenza,che ha sentito il bisogno di ritorno alla Luce raggiungendo lo studio del Dott.Bona.Se vogliamo sintetizzare,è piuttosto il nostro Ego che regola e produce il nostro karma.

 0   |    0
Avatar zagara

zagara

20 aprile 2013, 23:33

A proposito di ipnosi regressiva e di medici che la trattano più o meno con coscienza vorrei dire che il mio istinto mi porta verso il dottor Angelo Bona perché percepisco in lui, vibrazioni artistiche. Di solito uno spirito d'artista è intuitivo e giunge alla soluzione dei problemi volando attraverso sentieri inesplorati rivelandosi spesso profetico . I migliori medici che ho conosciuto hanno queste caratteristiche, riescono a vedere oltre, al di fuori di ogni ricerca accademica e, pur restando razionali, percorrono strade dissestate con consapevolezza duplice … magari sdrammatizzando il tutto in un Manlio Bestion mentre il Bimbo Gigio del Sé si arrabbia per procedere ancora...
Anche voi amici del blog siete molto ispirati oltre che illuminati, se poi sopraggiungono anche i Maestri dell’Azzurro a dipingere in blu con Chagall, beh, allora mi sento in famiglia, anche con Manuela - Frida Khalo.
… Anche il nero esiste in natura! Oggi grandinavano sul tetto della mia casa lapilli di cenere dell’Etna grossi come nocciole, giuro, sono niuri che più niuri di così non si può!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiii

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

20 aprile 2013, 23:26

Credo che l'invito a concentrarsi sull'azzurro sia un suggerimento a "guardare in alto" ed a rinascere. Il cielo è la massima esperssione di azzurro che Madre Natura ci offre.

 0   |    0
Avatar stelladiluce

stelladiluce

20 aprile 2013, 16:09

Ciao a tutti il messaggio arrivato dai Maestri di Sirio mi ha ricordato il messaggio di Amaval (lo Spirito della Terra ) anche lei ha parlato in un seminario di Bologna dell'importanza dei colori e del rapporto con la Natura...ma non mi ricordo più esattamente le parole,qualcuno ricorda...? era stato un messaggio molto intenso e forte mi ricordo che disse: "l'uomo non è ancora nato...ci sarà una nascita,...grazie

 0   |    0

Virgolino

20 aprile 2013, 15:45

Cara TataMau capisco cosa vuoi dire... però il discorso del suicidio=scelta egoica secondo me prescinde dal contesto karmico. Questo è un disocrso che vale per la vita terrena (chi darà da mangiare a quel figlio rimasto..chi si occuperà di lui..?) Marino non si è posto queste questioni è rimasto schiacciato non tanto dalla vedovanza...quando dal pensiero di essere stati lui stesso la causa di questa "separazione".Probabilmente non aveva coscienza del fatto che si vivono più vite e che l'amore torna sempre, sennò forse avrebbe scelto diversamente. Per lui la morte divideva così ha scelto di passare oltre.
Mi voglio concentrare però non sul gesto in sè(poteva anche morire accidentalmente,per distrazione) quanto sul fatto che il "senso di colpa" innesca la bomba karmica,che lo fà esplodere prima nel suicidio,poi in una vita sentimentale travagliata nell'attuale esistenza. Non è solo l'odio quindi che genera karma. Sono molto interessata a queste dinamiche perchè da qui nascono regole di comportamento, la differenza tra il buio e la luce. Dunque Marino è più colpevole di essere un suicida o di aver provocato la morte della moglie seppur senza volerlo?

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

20 aprile 2013, 13:49

Piccola ricerca sull'Azzurro.
5° Chakra, colore azzurro. Significato :

Ubicazione: Si trova nella Sushumna-Nadi nella parte inferiore del collo, è il centro dell'elemento eterico. Parte fisica associata: Plesso nervoso cervicale, Tiroide e paratiroide. La tiroide controlla l'emozione il pensiero e la comunicazione e del potere della voce. Da questo chakra partono 16 Nadi.
Forma Simbolica: il cerchio. Colore: Azzurro.
Sillaba Germinale: HAM.
Animale simbolico: ELEFANTE A 16 ZANNE.
Divinità: SADA- SHIVA E LA DEA SHAKINI.
Poteri che si ottengono dall'apertura di questo Chakra: Capacità di udire nel passato presente e futuro, chiaroudienza.
ELEMENTO ASSOCIATO: ETERE
SENSO: UDITOSIMBOLO: LOTO A 16 PETALI
PRINCIPIO BASILARE: la risonanza dell'essere
PARTI CORPOREE ABBINATE: collo, gola e mascella, orecchie, voce, trachea, bronchi, la parte superiore dei polmoni, esofago e braccia.
GHIANDOLA ASSOCIATA: tiroide che svolge una FX importante nello sviluppo dello scheletro e degli organi interni, regola l'equilibrio tra lo sviluppo fisico e lo sviluppo spirituale. Tramite il metabolismo regola la velocità e le modalità di trasformazione del cibo in energia e l'uso di questa energia, controlla il metabolismo dello iodio e il livello del calcio nel sangue e nei tessuti.
DISFUNZIONI: Mal di gola,collo rigido, raffreddori, problemi di tiroide, problemi all'udito.


 0   |    0
Avatar fafi

fafi

20 aprile 2013, 13:39

Cari tutti, la preziosità che trovo in questo blog è la possibilità di riflettere su sé stessi attraverso i commenti e le riflessioni di altri che condividono un cammino. Quindi per me il commento di ciascuno di noi, non è da interpretare né da condividere, è piuttosto un’opportunità per crescere, al di là dell’accordo con la vibrazione che trasmette, col contenuto o con l’attitudine alla vita. Quindi grazie a tutti.
Voglio una vita a colori, e attraversare ogni istante con uno spirito di meraviglia e di gioiosa quiete, voglio approfittare di questa primavera di rinascita per cambiare e migliorare il rapporto con me stessa e con gli altri me secondo il mio cuore, e questo auguro a tutti noi!

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

20 aprile 2013, 12:53

E'questo che intendevo cara Virgolino.Quante volte saremo stati messi davanti alla scelta del suicidio?Quante volte lo avremo accettato?E per quante altre avremo invece risposto che non era la soluzione?Quello che vedo io è che indiscutibilmente Marino ha scelto il meglio per sé,ma suo figlio che avrà detto?Per una sfortunata casualità s'è trovato privato della madre e per cecità di fronte al dolore s'è visto privare anche del padre.Dov'è la sua tutela di fronte a tutto questo?Sebbene il nostro Padre Celeste accetti ogni nostra decisione e ci ami infinitamente sempre,penso sia più"soddisfatto"di noi quando,limitando il nostro ego,riusciamo a sacrificare e trasformare in altro il nostro dolore solo per donare amore a chi non può fare altro che accettare le scelte del nostro libero arbitrio.Solo se riusciamo a liberare dalle nostre cellule l'Uno che siamo riusciamo ad accogliere il nostro ed altrui dolore per trasformarlo in vita eterna.Marino nel suo essere Uno è stato un creatore di vita,anche lui era Padre,perchè rinunciare a tutto,in nome di quale amore vale il suo tirarsi indietro,il suo negarsi come Uno?Anche se privo di consapevolezza del suo essere,in nome di cosa abbandona suo figlio?C'è un amore differente che lega moglie o figli?Le matrici sono divise o non è tutto Uno anch'esso?Tutto qui....E non mi pare poco...

 0   |    0

Virgolino

20 aprile 2013, 11:20

Cara TataMau, credo di aver compreso il tuo punto di vista.Da sempre il Suicida è considerato nell'immaginario collettivo come il "vigliacco" della situazione, colui che troppo debole e incapace di reagire ha scelto la soluzione più "semplice". Addirittura quando ti fanno il funerale vieni posizionato al contrario davanti all'altare come se dovessi chiedere "scusa" a Dio per ciò che hai fatto, per aver sputato sulla Vita che ti ha donato.
Io ora cerco solo di vedere le cose con un altro metro, senza preconcetti,cerco di entrare nell'anima di chi commette questo gesto per capire. Non è che chi si suicida è meno Consapevole o viceversa solo chi non si suicida è consapevole. A queste riflessioni arrivo col cuore e non col Cervello perchè anche io oggi dico mi sento abbastanza forte da non suicidarmi...ma se mi capitasse qualcosa che non riesco proprio a superare?come la penserò allora? sono stata anche io una Suicida in tempi remoti? in altre vite? cosa spinge al gesto estremo? solo da depressione o c'è dell'altro?Per tutta la vita ho pensato ai suicidi come a persone estremamente depresse e incapaci di reagire..eppure ora comincio a cambiare la mia visione delle cose, immedesimandomi, vestendo i panni dell'altro. Ho cominciato a pensare così da quando ho realizzato che nei miei sogni vedevo sempre me stessa all'età di 15 anni nel Medioevo,ma non ho mai visto il finale..non mi sono mai vista adulta..e ho portato il mio rimorso anche in questa vita,nei sogni.Qual è il motivo?

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

20 aprile 2013, 09:43

Non ho parlato di errori fatti da Marino né di ciò che avrei fatto.E'un ipnosi che dovrebbe portarci a pensare a tante cose,fermarsi alla giustificazione del dolore provato da Marino e alle sue "giuste"scelte mi appare riduttivo.Tutto qui.Ho smesso di giudicare prima gli altri e poi me stessa già da tempo,perchè ho la certezza tangibile che tutti noi siamo Uno,"io sono te e tu sei me"è la mia attuale considerazione di tutto,le mie riflessioni erano rivolte ben oltre al"non è giusto"o "non si fa così",ma pazienza,libertà è anche essere interpretati secondo diversi metri.Buon fine settimana a tutti.Vi voglio bene.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

20 aprile 2013, 09:23

Buongiorno a tutti.Posso aggiungere un commento ai vostri?Ogni volta che si esprime un pensiero scrivendolo,non sempre c'è la certezza di essere compresi.Leggete molto spesso cercando tra le righe un giudizio o una presunzione che non c'è.Ho espresso disaccordo su una scelta compiuta da Marino,ma non ho giudicato la sua vita,ho solo cercato di pensare che molto spesso chiudersi nel proprio io e nelle proprie limitate visoni di sofferenza ci preclude molto del nostro essere,costruendo intorno a noi personali gabbie da cui è possibile uscire.Un uomo che decide di farsi vincere dal rimorso,vittima di una probabile casualità,evitando le responsabilità a cui è chiamato,mi appare come egoista e chiuso in un amore rivolto solo ed esclusivamente ad una donna,un amore non Unico.Stiamo parlando in un blog tra persone che dicono di avere acquisito Consapevolezza,quindi per quanto dolore o sofferenza possa io provare,per quanto io sia spezzato in ogni infinito atomo,dovrei riuscire a pensare che Vita è anche rispettare sempre l'Uno che è in me in ogni mia singola cellula:altrimenti di che parliamo?Qui,ora,ci viene insegnato che il dolore deve essere vissuto in totale,fino in fondo,perchè abbia i presupposti per la nostra"rinascita"nell'Uno.Interrompere questo dolore spegnendo il rumore della vita non mi trova in accordo perché interrompe un percorso di evoluzione che viene semplicemente rimandato.Il mio non era giudizio,ma solo una considerazione alla luce di ciò che ci viene insegnato.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

20 aprile 2013, 07:13

Cari amici, I Maestri dell'azzurro provenienti da Sirio ci esortano a colorare la nostra vita. Sirio è una stella brillante di colere azzurro da sempre riferimento di tutti i popoli antichi. Compiamo insieme una ricerca su Sirio e vediamo cosa scopriremo. Il prossimo blog sarà dedicato all'azzurro. Buona Vita

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

20 aprile 2013, 02:44

Ciao amici, leggendo gli ultimi commenti pensavo che se l’evoluzione verso l’Amore si realizzasse al solo pensarla, se la razionalità di un piano risolutivo di dubbi e difficoltà, potesse a freddo delinearne la via d’uscita ,saremmo già tutti a fare festa con Brando in un oceano di azzurro. Parlare di una esperienza non è viverla; è pensarla. Mentre sentirla, con-patirla, porta al silenzio e all’inchino di fronte alla sacralità dell’altro che sa da solo cosa è meglio per lui, o magari lo sta cercando. E magari fa fatica su temi e scelte che per me sono facili, mentre io stenterò il cambiamento forse in punti in cui lui scorrerà agile e leggero. La mente che pensa la vita, spesso fa facile qualcosa che poi nella realtà del passaggio terreno è un travaglio, e questo quanto più siamo su un nostro nodo karmico. Guardare con i nostri occhi, con un nostro metro esistenziale, l’esistenza di un altro, per me significa annientarlo, non vederlo, non incontrarlo. Ciascun cammino è sacro e viene percorso al meglio delle possibilità che quella persona ha. Persona-anima che ha una storia di vita e di vite che rendono ogni piccola scelta, fuga, salto, il risultato di un cammino che nessuno di noi dall’esterno può nemmeno immaginare, e figuriamoci pensare come avrebbe invece potuto/dovuto percorrerlo per somigliare di più a me!Persona-anima che ha avuto, nelle esistenze, delle opportunità che la rendono unica e unica maestra del proprio bene, e del proprio giusto e sbagliato.

 0   |    0
Avatar Elenad

Elenad

19 aprile 2013, 20:46

Anche questa ipnosi (quella di Marino seconda parte) mi ha fatto venire i brividi....ma quanto è grande l'amore? Non so...io rimango senza parole di fronte a vite del genere...ma come facevo prima quando credevo che avrei vissuto una sola vita? Come si sentono quelle persone che non credono che oltre il corpo c'è tanto altro, c'è Tutto? E che tutto ha un solo legame, l'amore...l'amore unico, intenso profondo e tristemente tragico...ma pur sempre amore....oltre la vita terrestre...oltre la nostra stessa mente..solo amore...boh io non so cos altro dire..grazie Angelo .

 0   |    0

Sunshine

19 aprile 2013, 14:30

Proprio l'altro giorno ripensavo all'ipnosi di Marino (la prima parte) perchè mi aveva colpita molto..ed eco che arriva una seconda parte..Quello che ho pensato subito è stato:"Che bell'esempio di amore vero, di anime uniche!" Questo è stato il mio pensiero istintivo, senza pensare alla morte ed al suicidio..ho visto solo l'amore..o meglio, ho PERCEPITO l'amore...
Per quanto riguarda l'arcobaleno, Mamma papera, anch'io vedendo la pubblicità della Telecom ho pensato la stessa cosa.. :-)
Un abbraccio e tanto amore a tutti....

 0   |    0

Virgolino

19 aprile 2013, 13:41

boh a me non sembra che sia un fatto di "coraggio", ma di sofferenza ed intensità della sofferenza. Io mi immagino che non tutti gli uomini che restano vedovi necessariamente si suicidano, ma su Marino oltre al distacco dall'amata gravava la colpa di essere stato lui a provocarne la morte , quindi un dolore nel dolore. Credo che non abbia saputo/potuto darsi pace, trovare un'accettazione che magari ci sarebbe stata per un decesso di altro tipo.
Io penso che sia proprio il senso di colpa che produce il karma. Il solo fatto di sentirsi colpevoli di qualcosa urta la nostra coscienza e ci impedisce di vedere oltre. Anche l'odio produce karma ma non necessariamente accende i fari della nostra coscienza evolutiva, invece il senso di colpa è una dinamo più "forte" perchè ci tocca nell'intimo. Pensate che chi si sente in colpa sempre per tutto è perchè è cosciente del male e di ciò che esso produce, chi invece perpetra l'odio in continuazione è obnubilato , completamente Non cosciente, o meglio , la sua coscienza è "addormentata",
La sofferenza è il punto d'inizio della Consapevolezza. Con piu si è consapevoli con più si soffre , con piu si soffre con più si diviene Consapevoli...

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

19 aprile 2013, 13:32

Quindi comprendendo tutto quello che ci diciamo non dovrebbe essere complicato affrontare tutto in modo differente.Il percorso evolutivo è personale,ma quando uno poi prende consapevolezza e conoscenza,a che serve se non modifica nulla di sè,se tutto rimane tale a prima?E'solo un arrovellarsi senza capo né coda.Ognanios ci ha chiesto di muoverci.Dov'è il complicato mi chiedo io.Aprirsi agli altri davvero con il cuore,guardare ciò che ho come una cosa non mia,ma di tutti,considerare i miei affetti come un dono e quindi non un mio possesso,ringraziare per ogni gesto,per ogni regalo,per ogni pensiero chi mi ama immensamente sempre,crea già il cambiamento.E le parole non saranno più necessarie.Rimboccarsi le maniche è faticoso,ma necessario.E sapere anche che se non lo faccio lo farò prima o poi chissà quando ma lo farò lo stesso è un incentivo a risolverlo ora.E forse anche più producente e gratificante.Divenire adulti è sempre un bel traguardo,adulti di consapevolezza lo è ancora di più,perchè rinunciare?

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

19 aprile 2013, 13:32

Cara TatuMau, la Vita degli altri non è un'opinione.
Non capisco cosa vuol dire "non essere d'accordo" con la scelta di un altro.
Solo io sono dentro la mia pelle, soltanto io ho quella consapevolezza che mi fa prendere una decisione in un determinato momento.
E soprattutto, soltanto io provo quel dolore.
A volte, quando il dolore è nel massimo della sua espressione, e prende ogni cellula del nostro essere, non vediamo altra via di uscita che "rimandare" come tu dici.
Il dolore, la sofferenza sono si spinte evolutive, ma per chi riesce a superare la disperazione dei primi momenti, il rimorso, l'abbandono, i sensi di colpa, ecc. tutte cose implicite nel nostro percorso terreno, da cogliere con accettazione, compassione, Amore.
Come vedi, l'Uno non ci abbandona ci mai, e questo lo dimostra il fatto che Marino abbia trovato ora Angelo Bona.
L'espressione di disperazione del suo gesto, si capisce, ha avuto in una vita (successiva?) comunque una spinta evolutiva.
Non potrei dire a Marino oggi, vedi, hai sbagliato a fare quel gesto in un (altra?) tua vita (precedente?). Perchè il Marino di oggi ha già acquisito una consapevolezza diversa.
Ed ha saputo costruire un sentiero che passa dallo studio di ANgelo, ed ha colto l'occasione.
QUesta è la meraviglia dell'immensita delle nostre anime in viaggio.
E' commovente ed è una lezione di grande Amore del Dio Uno che tutti siamo.

 0   |    0

Mammapapera

19 aprile 2013, 13:02

TatuMau,
ogniuno di noi ha i suoi tempi, i passi evolutivi da compiere, capire cosa vuole fare e soprattutto chi è........ e comprendere anche di essere Immensamente Amato.....comprendere che quello che non sistema qui e ora invenitabilmente lo avrà da sistemare nella vita successiva.
Ci si arriva sempre col senno del poi e credo che sia un partir se stessi bello impegnativo.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

19 aprile 2013, 12:56

Ogni genitore conosce la forza dell'Amore verso i figli e si tratta dello stesso Infinito Amore con il quale ci osserva Dio quando rivolge ad ognuno di noi,suo figlio prediletto,il suo sguardo di Padre.E' un Amore che sa già perdonare prima che qualunque gesto od offesa vengano commessi,è un affetto che va oltre ogni limite umano,che ogni cosa supera e ama immensamente,ma come ci ha suggerito Ognanios,"è ora che diveniate adulti per dimostrare che avete fatto vostre la consapevolezza,le esperienze e le parole che ci siamo detti".E' ora cioè di smettere di giustificare noi e gli altri per ciò che non siamo capaci di fare:è tempo invece di Essere per Fare,per muoversi,per portare il cambiamento dove invece ristagna lo stesso immutato grigiore.E' ora di affrontare ciò che non abbiamo avuto il coraggio di fare,guardare in faccia la Verità e riuscire ad accettarla con tutto il peso che porta,con tutta la sua sofferenza e trasformarci in un nuovo Essere capace di vivere anche di questo dolore trovando soluzione donando se stesso agli altri,aprendo la propria vita a chiunque.

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

19 aprile 2013, 12:32

Bentrovati.Non pensavo di giudicare Marino in nessun modo non essendo in accordo con la sua soluzione,perchè la mia idea è che qualunque cosa possa accadere sia per mia colpa o per colpa d'altri,vada affrontata comunque con tutta la forza che ho senza rinunciare.Amore non è limitare le proprie aspettative alle persone che abbiamo affianco,Amore è affrontare anche ciò che pensiamo di non riuscire a fare.Amore è anche rinunciare,ma deve divenire consapevolezza che il mio non lavoro viene scaricato prima sugli altri e poi rimane come un insoluto nelle vite successive che prima o poi attraverso tanti disagi ritornerà fuori.Non so se sia positivo rimandare ad altro tempo o ad altra persona una soluzione che potrei cominciare ad affrontare da sola qui ed ora proprio perché accolto dall'Infinito Amore sempre.Ogni giorno penso a come affronterei la perdita di mio figlio,ogni giorno mi trovo a soffrire per la perdita di figli di altre mamme,ma ciò non mi porta a chiudere il mio amore od i miei affetti,anzi,mi forzo ad"osservare in silenzio e di nascosto ed essere pronta ad intervenire per limitare le cadute più dolorose"come ha suggerito Ognanios all'ultimo seminario.E'un lavoro pesante che se non fosse sorretto dalla Fede non arriverebbe ad altro che ad un logorìo continuo.Penso che la consapevolezza di essere amati debba darci la forza per essere pronti a vivere ogni cosa,specialmente se dolorosa o privativa,dovrebbe darci la spinta a non fermarci mai a rammaricarci o rinunciare.

 0   |    0

Virgolino

19 aprile 2013, 12:04

anche io penso come Josè che il gesto di Marino faccia parte del suo percorso individuale ma che coinvolga anche gli altri. Non possiamo giudicare da fuori l'estrema disperazione che porta un uomo a scegliere di seguire la propria compagna (forse anima unica?) al di là del Confine. Ho pensato subito che si trattasse di un dolore troppo grande,troppo difficile da digerire.
L'amore rende "inseparabili" e si è disposti a qualunque cosa pur di ricongiungersi.
Io penso al Valletto che ho lasciato nel Medioevo e nonostante siamo entrambi morti e risorti 700 anni dopo, ancora il mio inconscio è popolato di immagini, ricordi,fantasmi del passato. Da bambina questi sogni mi "consolavano", rivivevo il ricordo del nostro amore incontrandolo di notte nei miei sogni. Insieme eravamo tutto, la vita stessa. Capisco come si possa sentire oggi Marino, schiacciato non tanto da un karma suicidiario, ma dal senso di colpa per essere stato responsabile della morte di entrambi. Mi sembra che nemmeno il suicidio e quindi l'auto-punizione che si è inferto abbiano completamente cancellato il suo dolore al punto che 50 anni dopo lo troviamo dal dott.Bona...stanco e sfiduciato nonostante l'apparente serenità della sua vita. Il karma non si cancella con un batter di ciglia, ma con il ricongiungimento all'Amore.

 0   |    0

Mammapapera

19 aprile 2013, 11:24

Josè Asdrubale, un abbraccio di Luce forte forte dal mio cuore........ i tuoi messaggi risplendono sempre di Luce e mi trovano sempre d'accordo. Ti Voglio Bene.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

19 aprile 2013, 10:55

Cara TatuMau, credo che l'esperienza di ogni anima sia sacra ed ogni scelta -come dice Bankeris- sia la migliore per spingere la propria (e la altrui aggiungerei) evoluzione.
Non credo sia giusto dare dei pareri riguardo le scelte fatte da altri. Essere d'accordo o meno. Ti rendi conto.
Hai mai vissuto un'esperienza come quella di Mario?
Ti sei mai trovata con una figlia che si butta dal quinto piano ed ogni tanto hai voglia di seguirla nel volo?
Bisogna fare silenzio ed in ginocchio ascoltare chi è stato benedetto dalla sofferenza.
Cosa dire ad una persona che morente sa di aver fatto degli "sbagli" durante la sua vita? : -Sei immensamente amato. Hai un valore unico per Dio, con tutti i tuoi errori e miserie. Dio ha un'immensa pazienza nel attendere il tuo risveglio e non vede l'ora di accoglierti come il figliol prodigo ma in realtà sei accolto sin da sempre e sei indispensabile nella ruota della vita. Ti Amo.
Un caro abbraccio
José
Noi seguiamo si una scuola, ma la fine del corso è una amorevole, compasionevole, promozione.

 0   |    0

Mammapapera

19 aprile 2013, 10:05

Dany, hai notato i colori utilizzati nella nuova pubblicità della Telecom? Le persone che fanno la ola sono vestite esattamente a riproduzione dei Chakra

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

19 aprile 2013, 09:39

Profondo Rispetto e Amore per chi decide di spiccare il volo. Ali, mani, reti di Luce aperte per accogliere, sorreggere, consolare, senza chiedere alcun perchè, sapendo solo che anch'io sono quel volo.

 0   |    0
Avatar dany

dany

19 aprile 2013, 08:58

Caro Dott. Bona, in riferimento a ciò che ha detto la Guida delle anime di Sirio, riguardo allo spettro solare ho notato che esso è formato principalmente da sette colori gli stessi dei chakra rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu-indaco, viola...le sembra un caso? Ho guardato diverse foto di Sirio e la luce che emana è azzurra questo è il tono prevalente, che significato può avere? e poi mi viene da pensare che ogni tono ha la sua vibrazione, forse anche questo può essere importante?

 0   |    0
Avatar TatuMau

TatuMau

19 aprile 2013, 08:22

Bentrovati a tutti!Splendide ipnosi in questa settimana,meravigliosa vita che emerge da ogni parola...La storia di Marino mi lascia triste non tanto per il racconto in sè quanto per la poca responsabilità con cui egli affronta il karma che gli si è presentato:rifiuta di crescere ed accettare un nuovo insegnamento e per di più preferisce rinunciare alla sua vita.Non mi trova d'accordo.Soprattutto perchè in quel momento gli era stata affidata la responsabilità di un figlio da crescere che decide di non accogliere,neanche in memoria della compagna.Ancora l'Ego la fa da padrone sull'Amore.Sapete, sono contenta di questa continuità delle nostre vite,di questi karma in sospeso che continuano a riproporsi in gesti e azioni fino a che non vengono risolti.E'un po' come essere sempre a scuola,con dei"debiti"da risolvere se veniamo rimandati in qualche esperienza.Marino si è trovato ora a metter ordine ad un suo gesto di cinquant'anni fa ed è stato promosso grazie all'aiuto del Dott.Bona,un ottimo insegnante di Vita.Quanti altri non supereranno gli esami e continueranno a ripetere all'infinito i propri dubbi?Quanti si rivolgeranno a persone inadatte a dare ripetizioni e incapaci di insegnare la strada corretta?Quanti continueranno a produrre karma di disperazione invece di dirigersi verso la propria Luce?Cara Rete di Luce,sono felice di poter superare i miei esami con tutti voi,Ognanios,Maria Teresa,tutti i Maestri e con un sapiente insegnante come il Dott.Bona.Vi voglio bene.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

19 aprile 2013, 08:10

Che periodo intenso stiamo vivendo!
Il grigio che cerca di resistere al colori di questa primavera e tutto un vecchio mondo che dimostra la sua malattia per mancanza di amore.
Dall'altra parte Marino viene abbracciato e sorretto per attutire il colpo di un gesto di disperazione ma sempre di Amore. Maestri azzurri si impegnano arrivando fino a noi per aiutarci a superare questo momento, maestri e spiriti fraterni ci lanciano inviti chiari e compasionevoli.
Siamo quindi fortunati.
Penso sia bene vivere ogni minuto con il cuore più aperto possibile, cogliere la magia che questa vita ci offre anche nelle cose che riteniamo banali, ringraziare e gioire.
Un abbraccio. José

 0   |    0

gianpiero

18 aprile 2013, 22:28

Oggi non so mi son reso conto di una cosa banale, ma evidente. Siamo di fronte a due mondi opposti. Da una parte persone sono sommersi in una illusione mondiale convinti che tutto questo sia la cosa più vere e concreta che esista, che si focalizzano sulle banalità convinti che siano le cose più importanti da ricercare e che sono assolutamente scettici se gli si dice qualcosa di diverso e guardano con sorpresa e spesso senso di superiorità persone che si comportano diversamente, che si focalizzano su cose che per loro son assolutamente noiose o da vecchi e pigri. Ma poi mi è venuto in mente (sintetizzo i pensieri di questi giorni). E' forse noioso cercare di essere amore. Cercare di crescere? Come si può pensare che allontanarsi dal frastuono, dal rumore per sentire la voce del vento che ti sussurra o ascoltare gli uccellini che cinguettano possa esser noioso. Come si fa a pensare che cercare di essere amore, lo ripeto, sia noioso? Cavolo qui si parla di amore, la base di ogni cosa eppure qualsiasi cosa si dica al riguardo è vista come assurda. Non sto dicendo di essere migliore perché comprendo. In realtà son triste e felice. Felice perché in certi momenti, come quelli di ieri, so di essere profondamente amato..triste perché vorrei che anche gli altri lo capissero. Non vedo l'ora che giunga il momento in cui questa strana separazione scompaia e tutti possiamo essere amore. E prego Dio perché perdoni il mio ego.
Un profondo abbraccio a tutti voi\noi\a me stesso.

 0   |    0

Virgolino

18 aprile 2013, 21:58

...addirittura si è suicidato Marino! caspita....immagino quale karma possa aver prodotto. Ho letto da qualche parte che il senso di colpa uccide più dell'odio... fà stare malissimo :-( , speriamo che ora gli effetti dell'ipnosi lo aiutino a risollevarsi. E' fantastico regredire nel tempo e ri-trovare attraverso i vissuti di vite precedenti la causa dei nostri problemi. A volte ci si sente "strani" e a "disagio" per qualcosa in questa vita e poi scopriamo che a tutto c'è un perchè, anche se personalmente credo che sia difficile sradicare completamente, resettare la nostra memoria inconscia, più facile forse è la ri-elaborazione, il depotenziamento del dolore che ci devasta.
Trovo incredibile che drammi così antichi ci facciano stare male per decenni, a volte millenni..ma lo posso accettare. Quello che non comprendo è come mai a volte queste vite riaffiorano spontaneamente al punto da ricordarne le trame, spezzoni importanti. Ogni vita dovrebbe essere cancellata dopo la Morte, tutti saremmo più felici no? è evidente che "qualcosa" sopravvive dopo la Morte, qialcosa che ha a che fare con la nostra coscienza.......che ci fà soffrire per sempre a fini evolutivi.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

18 aprile 2013, 21:58

"Capitano mio capitano" hai tenuto ben saldo il timone della nave! E acquietato con sapienza amorevole il cuore in burrasca di Marino. Affascinante ma faticoso questo "lavoro non lavoro", come quando fungesti da levatrice nei miei confronti. Perdona la mia considerazione forse non pertinente, ma potrebbe il figlio di Marino avere circa 70 anni? Forse non è questo che conta sapere.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

18 aprile 2013, 21:43

IPNOSI REGRESSIVA IN DIRETTA

Ho ucciso il mio amore seconda parte.
18/04/2013

Cari amici, leggete questa seconda drammatica parte della ipnosi regressiva di Marino. Aspetto i vostri commenti. Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

18 aprile 2013, 21:37

Man mano che leggevo la regressione di Marino mi chiedevo, "Quand'è il momento più opportuno per un terapeuta per intervenire nel modo più giusto?" E' molto facile rovinare tutto, un colpo di bisturi karmico mal assestato e tutto è compromesso forse per sempre. Quel cullare e sostenere di Angelo...è proprio il tocco giusto che accompagna al compimento finale. Togliere la colpa dal cuore per un suicidio, accompagnare verso il ricongiungimento al proprio amore è liberante, è immenso. Dona la pace, risveglia il cammino continuo della vita nell'Uno.

 0   |    0
Avatar Elenad

Elenad

18 aprile 2013, 15:26

Mamma mia che bella la regressione di Marco....certo che questi spiriti di guida devono proprio amarci tanto per comparire così di frequente nelle terapie di Angelo e comunicarci queste belle e direi consolatorie notizie!! I 12 Maestri stanno per arrivare e a me consola moltissimo, qui il cielo è un po' pallido, ma cerco di immaginarlo azzurro e mi ripeto quanto sia importante che non mi lasci risucchiare dal grigio! Care anime .... vi devo ammettere che stanotte non ho dormito per l'ansia che i nostri politici non riescano a scegliere il Presidente della Repubblica migliore per il nostro paese...a volte la mia mente si lascia sconfiggere da brutti presagi e ansie per il futuro,,,ogni tanto,,,come un bambino scoperto con le mani nel barattolo di marmellata, mi accorgo che qualcuno mi viene a pescare: basta grigio, basta ansia, alza gli occhi al cielo e respira l'azzurro da prospettive più alte!

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

18 aprile 2013, 11:27

Buon giorno Anime belle, sono passata da casa e vi ho lasciato sul tavolo una spremuta di sole. Lasciamo pure aperta la finestra, così possiamo ossigenare i Cuori. Per la sera, attorno al tavolo, la zuppa con le erbe di Josè. Poi a piedi scalzi nel bosco ascoltiamo le stelle. Un abbraccio. Manuela

 0   |    0
Avatar adiandre

adiandre

18 aprile 2013, 09:44

Che colori meravigliosi in questi giorni di primavera quasi estate! Le distese del rosa dei peschi, il bianco dei ciliegi, i fiori gialli che in mezzo all'erba fanno un tappeto di sole, e poi, il cielo azzurro che li comprende tutti e li armonizza. Ecco fatto un arcobaleno bellissimo solo con l'esplosione dei colori più belli. In natura non esistono il grigio e il nero, per fortuna. Se ci impegniamo un pò riusciamo a toglierlo anche dal nostro ego, solo guardando la natura ed inchinandoci ad essa. Tantissimo sole-azzurro a tutti voi-noi. Andreina

 0   |    0

Mammapapera

18 aprile 2013, 09:29

Buongiorno a tutti. Stavo riflettendo:
12 - numero degli Apostoli
12 - mesi dell'anno
12 - segni zodiacali
12 - pianeti e nano pianeti del sistema solare
12 - i numeri con i quali contrassegnamo le ore

è un caso tutto questo?

 0   |    0
Avatar fafi

fafi

17 aprile 2013, 23:54

Amici, questo messaggio che ci arriva tramite Marco è il primo dopo tanto tempo che non ci dice solo che siamo persi, o disconnessi dalla fonte, ma che ci comunica che siamo amati al punto che sono in arrivo degli aiuti per noi. Ci dice che è giunto il momento di una trasformazione evolutiva. Finalmente. A volte il mio cuore si scoraggia e fatica tanto, e queste parole della guida mi fanno attendere una boccata di ossigeno, per me, per tutti noi e per la Terra, che ci aiuti nel cammino, e che rivitalizzi i nostri polmoni stanchi che tendono all’azzurro pur respirando grigio. Abbiamo picchi di luce come Papa Francesco e insieme giochi di potere nero che sembrano rendere tutto vano.. Ma i dodici Maestri dell’Azzurro stanno arrivando, ci aiuteranno, e sanno già dove andare. Prego perché accarezzino i cuori stanchi e rinfreschino la speranza, il sogno, la poesia. Perché aiutino le persone sofferenti e disorientate a riconoscere chi conduce ipnosi regressiva, sostegno psicologico o cure, con il cuore, mirando a far emergere e brillare l’altrui luce e non il proprio portafoglio o ego. Prego perché sempre più cuori riconoscano il soffio di tenerezza che si respira accanto a chi ci guarda e si prende cura di noi con amore, perché sia questo che da qui in poi cercheremo, genereremo e porteremo nel mondo, come fa Angelo con noi. E che l’azzurro del cielo colori le nostre anime e sconfigga l’ignoranza, la paura e ci aiuti a fare il nostro cammino più consapevoli e gioiosi. Vi abbraccio.

 0   |    0
Avatar Mir

Mir

17 aprile 2013, 20:40

Grazie a chi ci invia questo messaggio, a chi si è chinato ancora una volta verso di noi per suggerirci anche come fare: rifiutarci di collaborare con il nero, che forse è il permanere nella verità e nell'amore, e restare connessi alla fonte!

 0   |    0
Avatar nella

nella

17 aprile 2013, 19:27

Alleluia,alleluia Fratelli. Cantiamo il canto della Luce e della Gioia che viene dal profondo del nostro cuore. Siamo Uno con Uni-verso, i nostri Fratelli Angeli, i Maestri Ascesi, i Fratelli Siriani, Pleiadiani, i nostri Fratelli della Terra Cava Shamballa, tutti sono con noi, noi sappiamo di essere immensamente amati.
Persone "speciali" di mia conoscenza mi dicono che in quest'ultimo anno l'energia vibrazionale della nostra Madre e' aumentata fortissimamente. Dobbiamo stare nella gioia e a contatto con la Natura, come ci suggerisce l'Anima Ispiratrice di questa bellissima regressione e avere FEDE.

 0   |    0

Mammapapera

17 aprile 2013, 17:01

Risveglio, anch'io guardo e molte volte il triangolino di cielo che riesco a vedere dalla finestra dell'ufficio, provo Gioia quando lo vedo bello azzurro e non il grigio tipico del paesaggio lomellino. Da oggi lo guardo con una nuova consapevolezza.

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

17 aprile 2013, 16:13

E' incredibile come attraverso queste regressioni vengano fuori dei collegamenti con le nostre esperienze, le nostre vite. L'altro giorno parlavo ad una collega dell'esperienza di crescita che sto facendo, di tutto quanto sto scoprendo all'interno di me stessa e fuori ecc. La mia collega ovviamente non ha granche' colto il messaggio (come molti) ma la cosa incredibile e' che mentre le parlavo fissavo quel pezzettino di cielo che intravedevo dalla finestra, in maniera quasi estasiata. Ma me ne sono accorta dopo un bel po'... mi sono proprio detta: "che strano! perche' guardo il cielo?".
Ciao anime belle!

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

17 aprile 2013, 13:45

Cari amici volevo condividere questa piccola singolarità. La scorsa settimana sono andata a Trento, al Palasport ad ascoltare quell' Oceano di Saggezza del Dalai Lama. Strapieno di pubblico felice seduto ovunque! Direi una macchia visiva uniforme, ma ad un certo punto ho iniziato a notare distintamente e quasi contemporaneamente i tanti particolari azzurri che emergevano tra le persone. Mi sono piacevolmente stupita. Poi sentite cosa scrive Leonardo da Vinci :" Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare". E non penso si riferisca solo ai suoi magnifici progetti. :-) Ciao

 0   |    0
Avatar Rosa Isha

Rosa Isha

17 aprile 2013, 13:39

Che brividi mi ha trasmesso l'ultima ipnosi regressiva in diretta!
Tanta luce azzurra a tutti noi :-)

 0   |    0
Avatar pit

pit

17 aprile 2013, 12:55

...che straordinaria luce c'è nell'ultima canalizzazione, grazie Marco, grazie Maestri e grazie amico Angelo, un abbracico d'azzurro a tutti voi fratelli nostri.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

17 aprile 2013, 10:41

Splendido channeling! Grazie per la condivisione. Diffondo. Hai ragione dottore meglio star lontani anche dal "gatto e la volpe" che hanno aperto il programma La vita in diretta, con il paziente che preferirebbe vedersi in "ipnosi"(?) una pop star. Sincere le visioni delle signore a patto che non tentino di indurre in trance nessuno! C'è una legge che lo proibisce come tu spesso giustamente rammenti! Anch'io ho iniziato con immagini che mi disturbavano, ma poi ho avuto la fortuna di incontrare il tuo sito ed il cammino serio di un anno con te intrapreso, mi ha fatto crescere positivamente. Guidata sapientemente. Chi scambia l'oceano per l'ameno laghetto di montagna cosa farà quando arriva l'Onda perfetta? Un plauso ai tuoi colleghi che ti chiedono un aiuto per capire. Per il beneficio del paziente si mette da parte l'ego e per il sorriso di Socrate si ammette " io so di non sapere". Le rondini garriscono gioiose rincorrendosi nel cielo azzurro, questo conta. Oggi è un bel giorno per vivere!

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

17 aprile 2013, 09:40

Buon giorno a tutti. Sono emozionato da questo ultimo messaggio e dalle coincidenze sincroniche di eventi che sto vivendo, dal contatto con la terra del orticello, dall'osservazione dell'azzurro del cielo, dalle tante anime che sto incontrando nel cammino. GRAZIE. Ed un abbraccio azzurro a tutti. José

 0   |    0
Avatar loce

loce

17 aprile 2013, 09:00

Buongiornooooooooo
bellissima dottore l'ultima regressione, non ho parole per esprimere quanto ho provato nel leggerla.
I dodici maestri dell'azzurro....mi si riempie il cuore di gioia e sinceramente dai miei occhi stanno scendendo lacrime.
L'azzurro è un colore meraviglioso che io ho sempre adorato e amato.
GRAZIE con infinito AMORE a Marco che in regressione ha annunciato quanto abbiamo letto, a lei DOC che con amore ogni giorno ci sostiene, agli angeli, maestri che stanno arrivando per aiutarci.
#GRAZIEEEEEEEEE
#AMOREINCONDIZIONATOATUTTI
#GIOIAATUTTI
#ARCOBALENOCOLORISPLENDENTISUTUTTELEANIME
#AZZURROAZZURROAZZURRO

Grazie infinite.
Con amore.

 0   |    0

Mammapapera

17 aprile 2013, 07:54

Buongiorno a tutti.
Fantastica ed Emozionante l'ultima regressione, non ho parole per la Gioia che prova il mio cuore.
Grazie Angelo e Grazie a tutti.

 0   |    0

Sunshine

16 aprile 2013, 23:10

L'azzurro del cielo..l'arcobaleno..mi hanno sempre affascinata..ultimanente di più..ho anche un amico astronomo e l'altra sera mi sono commossa nel vedere una cometa..e mi emoziono sempre con l'entusiasmo di una bambina quando vedo un arcobaleno..e poi adoro l'azzurro del cielo, ed il sole..adoro tutto questo sempre di più..ultimamente mi sento molto più attratta dal cielo...e mi piacciono sempre meno il grigio ed il nero..dette così queste cose sembrano banali, ma in realtà l'arcobaleno, le stelle, il sole, l'azzurro del cielo, mi provocano sensazioni "sublimi"..., mi "ricordano" che l'anima è davvero eterna, che esiste davvero "qualcosa" che ancora non riesco a vedere se non con gli occhi del cuore e con gli occhi dell'anima...e leggere l'ipnosi dei 12 maestri mi affascina e mi dà speranza..ora guarderò il cielo con la consapevolezza ed il desiderio di IMPARARE sempre di più dal cielo...di ricevere i suoi messaggi e/o messaggeri! :-) e di vederli anche con gli occhi fisici oltre che con quelli del cuore e dell'anima...

 0   |    0

gianpiero

16 aprile 2013, 22:46

Che meraviglia l'ultima canalizzazione. Mi ha dato così tanta pace e gioia. Questo mondo spesso mi sfinisce e sapere ora queste cose mi fa stare così bene. Finalmente si darà importanza alle cose realmente importanti. Io guardo già il cielo. E quando vedo un uccellino il mio cuore si apre. Preferisco il loro cinguettio alla tv che guardo pochissimo. E non amo assolutamente il rumore. Anzi, amo il silenzio (ok, chi mi conosce qua potrebbe ridere, dato che son un chiacchierone ;) ma amo questa mia contraddizione). E guarda un po' uno dei miei colori preferiti è proprio l'azzuro. La stanza mia è azzura, le federe, lenzuola ecc son azzurre. Che meraviglia. Grazie,amici da Sirio. Non fate troppo tardi perché sinceramente credo che un pochino tutti noi siamo stufetti. Aspetta, il tempo non esiste, siete già qui!!. A presto. Un abbraccio forte forte. G.

 0   |    0

papavero

16 aprile 2013, 21:58

Angelo, due giorni fa hai risposto a Daniela che ti raccontava il suo sogno riguardante Sirio e questa sera leggo questa canalizzazione. E' proprio tutto collegato! Che bello. Mi è ritornato improvvisamente l'ottimismo. Domani ricomincerò con più convinzione a lavorare dalla parte dell'Uno e guarderò di più il cielo. Buona notte a tutti.

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

16 aprile 2013, 21:41

Che channeling di altissima vibrazione ! Siamo così vicini al buio e al nero che potrà, conseguentemente ,esserci solo un'esplosione di luce. I dodici maestri,numero simbolico nelle sacre scritture e in altri ambiti: i mesi, le ore del giorno, le ore della notte. Azzurro, il colore del profondo e della tranquillità, l'arcobaleno, l'insieme di tutti i colori. Aspettiamo con gioia e creiamola noi stessi,con le modalità che ci ha insegnato Bankeris : produrre solo parole e forme pensiero buone, ricche d'amore e perdono, togliere dal nostro lessico le espressioni d'ombra, attivarci verso la luce creando noi stessi luce. Quel piccolo lumicino che possiamo essere. Ma è sempre luce che squarcia il buio. E guarderemo l'azzurro del cielo.

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

16 aprile 2013, 21:08

Ipnosi regressiva in diretta.

I dodici Maestri dell'azzurro

Il channeling azzurro della sera.
Buona Vita Angelo Bona

 0   |    0

Virgolino

16 aprile 2013, 20:48

grazie Risveglio, mi consola sapere che ho già un fan ! la bozza è pronta ma andrebbe approfondita e riscritta..... e non ho mai il tempo.....uffi..
Sono molto ispirata verso il periodo fascista e non escludo di esserci vissuta....
come quando disegnavo gigli , scarpe a punta, abiti di broccato e finestre gotiche...per poi scoprire che sono vissuta nel Medioevo....... secondo me ogni volta che facciamo qualcosa a ripetizione, con una certa "fissa" , è perchè ci ricorda qualcosa , ci è familiare al punto tale da popolare i nostri sogni......che ne pensate? voi non avete mai avuto delle "fisse" per dei periodi storici in particolare?

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

16 aprile 2013, 15:35

Bello! Storia del costume in epoca fascista... a me interessa :)

 0   |    0

Virgolino

16 aprile 2013, 15:05

Josè....ill libro che voglio scrivere è di storia del costume, uno zoom sulla vita quotidiana nell'Italia Fascista gestita dalle donne.... va bene lo stesso ? :-) non è un mattonazzo.......

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

16 aprile 2013, 13:47

Angh'io scrivetti 4 libri molto tempo fa. E' bello scrivere con il cuore aperto.
Io vorrebbe la seconda copia autografata !
Baci
José

 0   |    0

Virgolino

16 aprile 2013, 13:17

...e non mi vergogno a dire che al tema di maturità ho scritto 12 pagine di protocollo...continuavano a timbrarmi fogli...... ! ..e che colpa ne ho io se gli argomenti sono sempre così "vasti" !

 0   |    0

Virgolino

16 aprile 2013, 13:05

Josè pensa che tra i miei tanti sogni nel cassetto c'è quello di fare la "scrittrice" ,hhahha oltre che l'astronauta naturalmente ! Lo sò che sono lunga quando mi esprimo... ma non è prolissità.. , è amore per il dettaglio ! pensa che anche in trance ho descritto minuziosamente i dettagli di quello che vedevo...persino nei sogni osservo i particolari degli oggetti.... che ce voi fà! son precisina ! ho sempre paura di dimenticare di dire qualcosa e per non sbagliare dico troppe cose tutte insieme ! Grazie dott. Bona, quando diventerò scrittrice lei sarà il primo ad avere un mio libro autografato !

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

16 aprile 2013, 12:38

Cara Virgolino, ho appena concluso la mia punizione durante i quali ho scrivuto numero dieci pagine con la frase nel quaderno di itagliano: “Lascia Virgolino scrivere tutto quello che vuole. Lacia Virgolino scrivere quello che vuole”… Poi, inginocchiato sui ceci ho fatto atto di auto flagellamento guardando “Il Grande Fratello” in tivù. Adesso mi sento sollevato: sto lavorando sull’impalcatura a fare manutenzione con i miei colleghi artigiani. Scrivi. Scrivi. Che io ti leggi. Miaoooooo. José

 0   |    0
Avatar Rosa Isha

Rosa Isha

16 aprile 2013, 12:34

Volevo aggiungere che il dott. Bona ha una incredibile capacità di affrontare le situazioni più impreviste e angosciose emerse in ipnosi riportandole ad una situazione di serenità, a volte con soluzioni fantasiose e incredibili, ma tremendamente efficaci. Tutta la sua esperienza (oltre 25 anni) e la sua naturale capacità di entrare in empatia con i pazienti, si notano subito quando si inizia un percorso con lui. Io lo considero il mio "medico dell'anima". Buona giornata a tutti e José scusami se sono stata un po' lunghetta... cip cip :-)

 0   |    0
Avatar Rosa Isha

Rosa Isha

16 aprile 2013, 12:04

Anche io mi ritengo fortunata. Una serie di incredibili coincidenze mi hanno portato nello studio del dott. Bona nel 2004. Avevo letto un paio di suoi libri, stavo vivendo un periodo difficile e pensavo di chiedere il suo aiuto ma mi sembrava una cosa difficile da realizzare.... Una sera, mentre riflettevo sul da farsi, accendo la radio e sento proprio la sua voce mentre veniva intervistato su Totem. Il giorno successivo telefono allo studio e riesco ad avere l'appuntamento per il venerdì successivo, causa disdetta di un paziente. Mi sembrava incredibile esserci arrivata così facilmente.... Ci sono andata e da allora la mia vita ha preso una direzione completamente diversa, o meglio, ho imparato a rapportarmi alla vita diversamente. Ho scoperto cosa è l'ipnosi regressiva, che come dice giustamente virgolino, non è facile da spiegare se non viene vissuta. Prima è stata utile come terapia per uscire da una dipendenza affettiva, poi è diventata la via per un percorso spirituale ancora in corso,
Avrei potuto facilmente rivolgermi a persone non preparate e inesperte, ma il mio destino mi ha portato per una strada maestra verso la migliore possibilità. Ringrazio l'esistenza per questo,

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

16 aprile 2013, 09:02

Cara Virgolino, ti ringrazio di avere dato un contributo importante. Lascia perdere Josè Brontolo. Scrivi sempre. Sei una delle persone essenziali del Blog. Buona Vita Bimbo Gigio

 0   |    0

Virgolino

15 aprile 2013, 23:00

ma io scrivo poche volte e quando scrivo cerco di dire tutto subito ecco ! ;-)
PS: sono anziana...sennò poi mi scappa il pensiero ...perdo il filo del discorso....

 0   |    0

Sunshine

15 aprile 2013, 20:35

Ciao a tutti! :-)
Anch'io stavo per cadere nelle mani di uno di quei ciarlatani che praticano ipnosi regressiva senza essere davvero preparati in materia... Per fortuna mi è bastata una telefonata per salvarmi. Dal tono di voce, dall'arroganza con cui mi parlava e da certe cose irripetibili che mi ha detto (mi ha perfino insultata) mi sono resa conto dell'errore che stavo per fare. Ma la cosa che mi ha lasciata più perplessa è che questo personaggio avesse già tantissimi appuntamenti, e molte persone che erano già andate da lui.. Mi domando come mai ci siano così tante persone che giocano su una cosa delicata ed importante come l'ipnosi regressiva, che singifica poi giocare con le vite degli altri.. Mi ritengo fortunata ad essermi salvata in tempo da una persona che avrebbe potuto causarmi danni psicologici.. e mi dispiace moltissimo per tutte le persone che mettono le loro vite nelle mani di certi ciarlatani...

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

15 aprile 2013, 18:21

La mia prudenza mi porta sempre a valutare attentamente le persone che incontro, infatti mi prendo sempre del tempo prima di decidere se, dove, cosa, quando fare. Osservo tanto e poi seguo il mio intuito a cui lascio il tempo di lavorare e che dopo un po' mi suggerisce la soluzione. Devo dire che funziona, riesco sempre a trovare cio' che fa davvero per me e soprattutto mi ritrovo in situazioni e con persone di cui mi posso fidare e a cui mi posso affidare senza pericoli. Cosi' e' capitato con Angelo. Mi sono prima documentata. Informarsi e' importante, lo spirito critico fondamentale, ma c'e' tanta gente che vive addormentata, che si fa andare bene di tutto.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

15 aprile 2013, 16:13

Virgolino, se ci dilunghiamo tanto rischiamo di scrivere l'enciclopedia Treccani...
Anzi, Treggatti.
Un abbraccio
José
Miaoooo

 0   |    0

Virgolino

15 aprile 2013, 14:38

hhaha hai ragione Josè.....ma l'argomento è vasto...vastissimo !!! :-)

 0   |    0

syrtaki

15 aprile 2013, 12:50

la mancanza di informazione fa si che qualsiasi persona possa cadere nelle reti tese da pescatori innamorati di mammona, peccato che a farne le spese sono sempre i soliti sprovveduti. grazie a mammona noi soffriamo, il pianeta soffre ed in mano ci resterà solo il nulla.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

15 aprile 2013, 12:26

Ciao Virgolino, miaoooo. Che ne dici di uno sforzo di sintesi ?

 0   |    0

Virgolino

15 aprile 2013, 12:09

(3) Confido nel fatto che un terapeuta inesperto non riesca nella maggior parte dei casi nemmeno a condurla e portarla a termine un’ipnosi.Per come sono “difesa”io..credo che senza il dott.Bona non sarei arrivata alla trance con nessun altro terapeuta,ma capisco che ci sono “pesci” che abboccano a qualunque “amo” e questo mi rattrista molto.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

15 aprile 2013, 12:02

Caro Angelo, ho visto il video. Piccola goccia di acqua pulita. Capisco che nel circo mediatico dove ipnosi regressiva è spettacolo, il fenomeno della xenoglossia rappresenti un bel numero centrale da presentare a fine spettacolo con il rullare dei tamburi. Una bella dimostrazione del “famolo strano”che al pubblico circense non serve a molto se non a inserirlo nel proprio archivio di curiosità, come gli avvistamenti ufo o gli incontri ravvicinati.
Un significato assolutamente diverso acquista quando avviene in un intimo rapporto tra chi necessita un aiuto (sia per guarire da qualcosa o per la sua crescita spirituale) e chi ha la possibilità di intervenire cercando di aiutare. Un fenomeno che ci parla della vastità dell’anima, dell’immensità di un oceano dove vivono senza spazio e senza tempo le nostre esperienze, un elemento in più che si porta in superficie per invitarci ad immergerci dentro noi stessi. Come se, in tante lingue conosciute e sconosciute l’anima ci volesse parlare della sacralità del nostro percorso umano e di quanto sia già straordinaria di per sé la vita con tutte le possibilità e occasioni che ad ogni momento ci sta offrendo.
E cercare di capire e di cogliere a pieno frasi come “siete immensamente amati”, “non vi è errore ma ogni evento da voi creato è la cosa più utile alla vostra evoluzione”, “non lasciatevi rubare la speranza”, “non abbiate paura della tenerezza”. Un abbraccio. José

 0   |    0

Virgolino

15 aprile 2013, 11:57

(2)Io mi sono rivolta al dott. Bona dopo averlo seguito per 2 anni tra libri,conferenze, sito e racconti dei “sopravvissuti”. Alla prima seduta ho specificato che MAI mi sarei rivolta a un semplice psicologo-psicoterapeuta,perché non sarebbe stato in grado di distinguere un problema reale di salute da un disturbo psico-somatico e non avrebbe potuto somministrare farmaci al bisogno. Non avrei nemmeno scelto un medico che non crede alla vita dopo la morte…perché se io dico, sostengo,che in sogno ho visto una mia vita precedente e lo metto per iscritto nero su bianco, non voglio essere portata in neuro-psichiatria, non voglio che mi si dica che ho allucinazioni visive e uditive, voglio che chi mi ascolta CREDA a ciò che gli stò raccontando. Così ho chiesto al dott.Bona di verificare l’autenticità di queste “visioni”, cosa che puntualmente ha fatto. Il motivo per cui molti si buttano in mani inesperte è, a parte l’inconsapevolezza e l’ignoranza, favorita anche dall’informazione televisiva fasulla,l’aspetto economico. Magari per risparmiare 50 euro cercano un’ipnologo NON esperto e che faccia tutto in 1 massimo 2 sedute. Ciò non è possibile per il semplice fatto che non dipendono dal medico i tempi della trance. Ognuno di noi ha delle “difese”inconsce che non sono uguali per tutti.

 0   |    0

Virgolino

15 aprile 2013, 11:44

(1)Ogni volta che racconto a qualcuno della mia esperienza con l'ipnosi(e sono ben pochi visto l'elevato livello di superficialità e pressapochismo..)cerco di essere il piu possibile dettagliata e precisa, perchè nell'immaginario comune l'ipnosi è quella che ti fanno vedere in TV,quindi la fiction,lo spettacolo. Nessuno è consapevole delle differenze. Si và dal chi mi dice "però vorrei provare anche io una volta...per sapere cosa sono stato in una vita precedente.." al chi mi dice "no io ho paura di queste cose..." Ai primi rispondo "l'ipnosi non è un gioco da fare in una sola seduta e per banale curiosità,ma è un PERCORSO,un cammino evolutivo e conoscitivo,che può cambiare il corso della tua vita", ai secondi dico "fai bene ad averne paura,perchè tocca corde profondissime".Il solo fatto di vivere un'amnesia totale e al risveglio non sapere nemmeno come sei finita lì, ti dà l'idea di come questa metodologia ti tolga completamente la volontà, la possibilità dell'autocontrollo. Sei in totale balìa del conduttore, indifeso. Non sei nemmeno consapevole di quali tasti della tua Anima vengono pigiati. Se il terapeuta lavora bene , ti svegli e stai benissimo,viceversa ti svegli e senza sapere perchè puoi sentirti male,depresso,instabile,angosciato.Non credo sia un optional la scelta del terapeuta giusto. A parte i vari ciarlatani che si improvvisano ipnolgi, non c'è da fidarsi nemmeno dei medici laureati che conducono senza adeguata preparazione.

 0   |    0
Avatar Atman

Atman

15 aprile 2013, 11:20

Angelo, ieri ho visto il video della trance con xenoglossia ed in effetti proprio un po' di tempo fa mi chiedevo cosa bisognasse fare in questi casi... Ricordo su un suo libro una paziente che parla in tedesco, e forse lo conoscevi e sei riuscito ad interagire, ma in generale se un paziente parla un'altra lingua e vorrebbe raccontare la sua storia che si fa? Comunque il tuo caso portato ieri è molto interessante, anch'io avrei subito avuto come te la sensazione che ci fosse qualcosa di "ombroso" in quello che stava dicendo, sarà magari anche il tono chissà

 0   |    0
Avatar Angelo Bona

Angelo Bona

15 aprile 2013, 08:33

Cari amici, guardate questa xenoglossia avvenuta nel mio studio il mese scorso. Il fenomeno della xenoglossia non è frequente e noterete come dedichi molta attenzione a riportare alla Luce il paziente prima di risvegliarlo. Nei documenti che vedo su You Tube si esalta l'aspetto spettacolare, ma non si centra mai la terapia sulla ricodificazione del conflitto e sulla elevazione della frequenza spirituale. Strano a dirsi, la maggior parte di coloro che si improvvisani ipnologi regressivi non credono nella reincarnazione e nell'anima e svolgono un "lavoro" tecnico. Purtroppo cio' è molto dannoso. Entrare nell'animo altrui senza portare Luce e coscienza spirituale è come entrare in un tempio con le scarpe infangate vociferando senza senso.

http://www.youtube.com/watch?v=xUEFc8Y-qk8&feature=youtu.be

Ditemi cosa ne pensate. Buona Vita

 0   |    0
Avatar Atman

Atman

15 aprile 2013, 03:07

Mi cadono le braccia a pensare a quante persone là fuori conducono ipnosi, psicoterapie, e quant'altro senza avere alcuna preparazione. Capisco il bisogno di spiritualità e di liberarsi dalla costrizione scientista, ma qua si arriva al paradosso, e all'arroganza di pensare "non ho bisogno di una preparazione accademica, io sono uno intuitivo, etc.". Come dice il Buddha "anche un filo d'erba maneggiato male può tagliarti", figuriamoci quando tra le mani si ha una pistola per esempio! Tra l'altro a dirla tutta mi stupisce anche come molte persone si affidino con una certa facilità a gente che pensa di fare psicoterapie su skype e senza alcun titolo, io avevo la possibilità di fare una regressione (gratuitamente) con un amico psicologo e pure mi sono rifiutato, non c'avrei pensato manco lontanamente a rischiare.

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

14 aprile 2013, 19:55

Ogni volta che ci si deve affidare alle mani di un medico si spera di aver riposto bene la nostra fiducia. Ci si "affida ", appunto, gli si accorda fede. Come in ogni specializzazione medica si cerca il più preparato,chi ha titolo di esperienza , conoscenza, capacità, così nella stessa linea di fiducia deve essere, se vogliamo fare un percorso spirituale interiore, per arrivare nel nostro profondo. L'ipnosi , questa ipnosi, non è un gioco da mago Otelma, o Giucas Casella. Non dobbiamo andare in cerca del sensazionale ma, con umiltà, fare un lavoro di ricerca, di informazione e poi di scelta. Che già abbiamo compiuto, se ci ritroviamo qui, a leggerci e frequentarci in questo blog.

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news