Cari amici,
ricordo che da bambino nella vecchia casa di campagna lo scricchiolio di una porta dopo l'imbrunire mi provocava sentimenti di irrefrenabile paura. Le lunghe ombre degli alberi estendevano le loro dita di rami come se volessero entrare nella mia camera per carpirmi.
Vi confesso che sono certo della manifestazione di presenze inquietanti apparse al limite della dimensione di veglia e l'inizio della terra del sogno durante la mia infanzia.
In poche parole, credete ai fantasmi? Pensate che anime incarcerate in un universo intermedio possano manifestarsi e rendersi visibili?
Ricordo quella cantina buia dove l'umidità e le ragnatele emanavano un odore di muffa e dove forse la notte ombre sospette camminavano sospese da terra.
Pensate che le anime dell'oltre possano rendersi visibili? Vi è accaduto di assistere ad una loro manifestazione?
Pensate che i vostri "cari", coloro che hanno superato i cancelli del tempo possano ritornare a trovarvi per porgervi un messaggio o un dono di consolazione?
Certo che molti scettici pragmatici rideranno leggendo le parole di questo post, ma tanti altri credo trovaranno spunto per raccontare un'esperienza vissuta oltre il confine della realtà.
La parapsicologia interpreta le apparizioni come proiezioni telepatiche di un nostro "doppio", ma naturalmente la scienza distrugge immeddiatamente ogni supposizione avanzando la diagnosi di pure allucinazioni o di isteria.
Il Prof. Wilkins dell'Università dell' Ohio parla di "black hole" o "buchi spazio temporali": sarebbe possibile percepire il passato per pochi istanti trasposto nel presente.
Per Allan Kardeck i fantasmi sarebbero invece entità reali di spiriti capaci di addensare il proprio "corpo animico".
I cacciatori di fantasmi o "ghost hunter" si addentrano nelle sale dei castelli abbandonati e nelle case visitate con l'intento di scovare i suggestivi ospiti.
Fenomeni definiti come poltergeist riecheggiano come frastuoni e clangori di catene non soltanto nei film del brivido ed improvvise apertura di porte e accensioni sospette di televisori colorano di sospetto e fremiti la vita di tante persone.
Una sera mentre ero già disteso nel mio letto e leggevo un libro, la tenda della camera venne tirata rapidamente per tre metri lasciandomi completamente interdetto. Vi sono accaduti eventi di questo genere? Avete incontrato mai un "amico" fantasma? Al risveglio dal sonno o in fase di addormentamento siete stati sorpresi da esperienze cosiddette ipnagogiche di manifestazioni dell'oltre? Ci credete? Pensate che tutti i fantasmi vengano per nuocere?
NOVITA': Vi comunico con infinito entusiasmo che ai primi di luglio troverete in tutte le librerie l'ultimo libro dedicato a Maria Teresa e all'Angelo Ognanios dal titolo: Nel nome dell'Uno, l'ipnosi regressiva e i colloqui con i Maestri dell'Amore. Potete vederlo in anteprima CLICCANDO QUI
PRESENTAZIONE DI NEL NOME DELL'UNO. Mercoledi' 17 luglio 2013 alle ore 19 siete tutti invitati al Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano per la presentazione del mio ultimo libro. L'entrata è gratuita ed aperta a tutti.
Per appuntamenti tel. 3279011694 dalle 9,30 alle 12 e dalle 13 alle 17
Buona Vita Angelo Bona