Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

NIENTE SESSO SIAMO ITALIANI

Cari amici, ho letto che il 70% degli italiani si ritiene insoddisfatto dei rapporti sessuali. La durata massima degli amplessi è sconvolgente. Per quattro milioni degli amanti tutto si conclude in circa due minuti. Chi supera i dieci minuti deve considerarsi un vitruoso/a. Il numero di rapporti è di media per coppie dai 18 ai 55 circa 9 al mese

Questi sono i dati divulgati da un'indagine che sarà presentata l'8 ottobre, in contemporanea al congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) e dell'Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi).


«L'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner. Lui diventa insicuro e perde l'autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività e spesso con iperfagia e sovrappeso.

Si stima che in Italia vi siano tre milioni di uomini impotenti che raramente si rivolgono ad uno specialista. Pare che solo un uomo su dieci si rivolge al medico, mentre spesso si cercano facilitazioni e aiutini chimici.

Il 50% delle donne fingono il piacere e si dichiarano appagate per quieto vivere. Molte di loro non sanno cosa sia un orgasmo. Tutto ciò eleva tensioni che possono portare alla rottura del rapporto.



Rispetto a questi dati, dopo trent'anni di psicoterapia e di ipnosi regressiva purtroppo devo ammettere che la mia casistica è ancora più catastrofica. Parrebbe che soltanto l'1% degli uomini sappiano che esiste la clitoride e che direi uno su mille sa stimolare il fatidico punto G. Di rimando un 80% delle donne  non è soddisfatta della propria intimità e a cinquant'anni quasi tutte raggiungono una filosofica pace dei sensi.

Come mai l'eros langue proprio nel paese dello "straziami, ma di baci saziami"? Se mi soffermo a cercare una risposta mi viene chiarito che:
"Siamo completamente diversi"
"Non c'è dialogo"
"Lui mi stressa con continue richieste"
"Lei non mi attizza più"
"Non so che si deve durare più di due minuti"
"Fingo che cosi' la smette"
"Ho l'amante, ma anche lui ha difficoltà"

Domande: Forse che con un pizzico di consapevolezza in più le cose potrebbero migliorare? Siete appagati o insoddisfatti? Avete raggiunto la pace dei sensi? Se esistesse una reciproca crescita spirituale la coppia potrebbe desiderarsi di più? E' un problema di karma, di destini asimmetrici, di Anime non Uniche? Per caso occorre divenire uomini e donne del terzo millennio più consapevoli della parità dei ruoli? Occorre abbattere il fallicismo che usa l'oggetto donna e sperpera rapidamente le risorse ormonali?

Buona Vita Angelo Bona

Cari amici, vi consiglio di guardare il nuovo video IPNOSI E ANALGESIA . Mi farebbe piacere se mi  inviaste dei commenti. Grazie.
 

Postato il: 29/09/2013 | Letto 3.459 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post34 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

5 ottobre 2013, 16:43

A proposito dell'importanza del riso nella nostra dieta...

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

5 ottobre 2013, 14:27

70 18 55 80 9x2 18 Ma amici non diamo i numeri! ( Josè mi fai ridere! ) Oggi domani e sempre SOLO UNO! Un profondo grazie a Maria Teresa, ancella dell'Uno, e a tutti coloro che stanno preparando l'oracolo di Delfi.

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

4 ottobre 2013, 16:24

Jose'... mi fai ridere un sacco... ma sei serio? Comunque sono 9 al mese! 9 al giorno... ma chi??? :D
ClaraM... vedremo, sono curiosissima! Ciao cari amici a domenica, per chi ci sara'.

 0   |    0
Avatar mauria

mauria

4 ottobre 2013, 16:16

Comunque volere o volare, l'ignoranza che causa alla lunga apatia e sofferenza, fa sì che prima o poi una persona, stanza di sofferenze o apatie varie, si inizi a fare delle domande, fino a darsi anche prima o poi delle giuste risposte, le quali faranno evolvere attraverso la conoscenza delle caratteristiche del proprio sesso e dell'altro, in una direzione sempre più evoluta e consapevole.. credo che l'era che viviamo sia molto idonea in un tempo nemmeno troppo lungo (non giorni ovviamente), a creare quella spinta per risalire la china della consapevolezza che porta alla Gioia e alla Luce attraverso l'UNI-ONE.. diciamo che abbiamo scelto strade di sofferenza per evolvere..

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

4 ottobre 2013, 15:28

Non sono tanto d'accordo su quanto afferma Angelo riguardo una media di 9 rapporti al giorno.

 0   |    0
Avatar dany

dany

4 ottobre 2013, 12:49

Caro Dott. Bona credo con tutta me stessa che prima esista un "sesso" dell'anima e di conseguenza si raggiunga un sesso del corpo piacevole, appagante che sia nutrimento reciproco per la coppia.....

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

4 ottobre 2013, 07:05

Noi ci trasformiamo NON IN palude, ma NELLA palude delle nostre paure e sofferenze possiamo guardare il fango come opportunità di crescita, con fiducia e certezza che si sgretolerà divenendo polvere di Luce. ( e ti viene pure la pelle liscia) Besos

 0   |    0

Carifa

4 ottobre 2013, 00:57

Non scordiamoci però che il dolore evolutivo ha come fine il raggiungimento dell'armonia e dell'amore. L'abitudine ad accettare di trasformarsi in palude a lungo andare rende stanchi, spenti e tristi e non credo aiuti a trasformarsi in polvere di luce....anche se sarebbe meraviglioso; In quello forse riuscirebbero i santi. Noi siamo angeli si, ma non anime sacrificali e abbiamo il diritto/dovere di salvaguardare la nostra bellezza, per donarla a chi realmente mostra di meritarla. Immagino che condizione per amarsi, sia innanzitutto rispettarsi.
Alessandra Grillo

 0   |    0
Avatar ClaraM

ClaraM

4 ottobre 2013, 00:15

Cari amici, penso che non esista esperienza più frustrante del fare sesso per provare piacere fisico. Anche la tensione ormonale, però fa parte dell'esperienza evolutiva che poi dovrebbe portarci a elevare la sessualità nella fusione di anime.
Purtroppo in Italia e in occidente manca l'educazione all'amore tantrico e spesso i rapporti sessuali si riducono a un insieme di prestazioni. Poche persone sono interessate all'argomento anima e forse fa anche un pò paura perdere i confini di se stessi per fondersi con un'altra anima.
Ho sempre cercato l'affinità di anima con i miei compagni, molte volte sono inciampata in relazioni che poi si sono esaurite nell'insoddisfazione e ora mi sento un pò persa e ferma in attesa come dice Josè.
Sono felice di incontrarvi al seminario e di conUNIre le nostre emozioni.
X risveglio: ho sognato che ci incontravamo all'Hotel Michelangelo, chissà sei assomigli alla tua versione onirica? Un abbraccio a tutti, a domenica. Clara

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

3 ottobre 2013, 21:48

Accidenti ! Sono Italiana. Debbo cambiare nazionalità !

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

3 ottobre 2013, 14:24

Che bello.. "la vita va mossa"... è proprio vero Josè! Suggestiva anche l'immagine della polvere di luce. Muoviamo la vita e le onde del cuore anche partecipando ai seminari e condividendo le emozioni. Domingo te imprimero dos besos sulla mejilla..Teresa permettendo!

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

3 ottobre 2013, 12:45

Penso che ogni esperienza, ogni realtà che co-creiamo abbia un valore, una finalità. Non ultima tra queste la sofferenza evolutiva. Credo soprattutto nella trasformazione delle cose, nella crescita della nostra consapevolezza, nella redenzione che ha poco di perdono, nel senso che non coinvolge tanto il giudizio quanto la Misericordia.
Lo dico perché, nel nostro cammino niente si butta ed a volte, pur essendo consapevoli nelle parole ed anche in fondo al cuore -di come dovrebbero essere i rapporti, di come dovrebbe essere l'Amore- si inciampa lo stesso, si "sbaglia". Non vorrei che uno sguardo ipercritico (rivolto sempre verso quello che riteniamo esterno a noi) ci spinga rimanere fermi. La vita va mossa, ci si deve buttare e fare. Credo che la cosa peggiore che possa fare un anima sia restare ferma in sala d'attesa aspettando un treno che non passa proprio per la nostra stazione.
Trasformiamoci nella palude senza pretendere di non sporcarci ed il fango diventerà polvere di luce.

 0   |    0

Carifa

3 ottobre 2013, 11:49

Basterebbe arrendersi al diritto di essere amati, di amare appassionatamente ricevendo la stessa calda, vera passione in cambio. L'amore e' reciproco e uno più uno fa sempre uno e mai due. La sincronia dell'amore non deve essere vista come un dono raro e speciale, ma come qualcosa di dovuto, che ci spetta di diritto e penso che difendere con convinzione tale diritto all'Amore ci salverà dagli sciacalli del dolore.
Un abbraccio a tutti!!! Alessandra Grillo

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

3 ottobre 2013, 10:53

./.
Se violenti una donna è un crimine, perché non l’ami e lei non ama te. Ma lo stesso accade se vivi con una donna senza amarla. E’ uno stupro, socialmente accettato, naturalmente ma pur sempre stupro è e stai andando contro il dio dell’amore, l’UNO”. Questo libro l’ho letto solo pochi mesi fa ma mi ha aperto la porta alla positività di me stessa nel sentirmi “diversa”, tantrica, a quanto possiedo. Prima dicevo “non sono in fondo mai stata interessata al sesso ginnastica anche se gli ormoni c’erano… poi ho iniziato a dirmi che non riuscivo più a sprecarmi”. Ora so che, naturalmente meditativa, mi sono evoluta nell’UNO, nella spiritualità, ed in quanto tale… sola. E la solitudine è IL grande viaggio, ti dona la conoscenza di te stesso, quindi del mondo, degli altri,ti avvia all’UNO.
Quindi niente sesso perché sono… italiana !!!
Grazie Angelo, grazie tutti, domenica, con gioia, ci sarò

 0   |    0
Avatar Angiolina

Angiolina

3 ottobre 2013, 09:56

Eccomi di nuovo a scrivere dopo tanto tempo…. Tante le cose accadute dentro e fuori di me. Ho 59 anni ottimamente portati, divorziata da tanto e single da molto. Ho avuto tanto sesso, ho amato e fatto l’amore ma… da sola perché i miei uomini, in primis mio ex marito (separati nell’nell’86), non sapevano e presumo non sappiano, cosa sia “fare l’amore”. Non posso più fare a meno di fare l’amore con amore e quindi sono 3 anni che non ho rapporti sessuali. Mi mancano gli abbracci, il non amare ma non mi manca la fisicità di sesso e basta. Scrive Osho nel suo illuminante e chiaro “Con te e senza di te” “Se vivi con una donna o un uomo senza amarlo, vivi nel non amore. Se sei sposato con una persona e non l’ami, ma continui a vivere con lei, a fare l’amore con lei, stai commettendo un peccato contro l’amore. Stai andando contro l’amore in ossequio alla formalità, alle comodità e alle convenzioni sociali. Ciò è violentare una donna perché non l’ami.
./.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

3 ottobre 2013, 09:08

Cara Risveglio di solito facciamo crocchio al Giglio Rosso, davanti all'hotel Michelangelo, circa 15/20 minuti prima dell'orario di registrazione. Ciao

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

3 ottobre 2013, 08:29

Il corpo è in comunione e risonanza con l'Anima, quindi se amo e rispetto la mia Anima come riflesso divino, non posso congiungere il mio corpo con un'Anima che vibra ad una frequenza diversa dalla mia. Per me sarebbe una stonatura. Ognuno è libero di "sessualizzarsi" come vuole, anche se ciò che vedo è talvolta triste. Per me la sessualità è meditazione, è fidarsi ed affidarsi, è ridere assieme con gli occhi e con il cuore. In mancanza di ciò preferisco lavorare su me stessa certa della misteriosa ed imprevedibile generazione dell' Anima Unica. Per ora un monastico silenzio. Felice del dono di partecipazione e condivisione di emozioni che ci faremo domenica! Un abbraccio Manuela

 0   |    0
Avatar nella

nella

2 ottobre 2013, 19:50

Cari Amici, altre volte ho scritto su questo blog del mio Amore. Ci conosciamo ormai da quindici anni e , anche se non siamo insieme sempre, per me e' come se lo fossimo. Ci separano anche vent'anni (io piu' di lui) e la sua e mia paura di esporci. Quando pero' stiamo insieme, anche solo per mezzora, io mi carico di un'energia che mi fa stare bene per giorni e giorni. Quando stiamo insieme fisicamente, mi sembra di vivere una dimensione che non e' terrena. Forse esagero nel dire questo ma io sono convinta che un'unione di vero amore crea la piu' potente delle energie che si espande nell'UNI-VERSO.
Ho sempre pensato che questa vita, pur con tutti i suoi problemi, valga la pena
di essere vissuta per l'immensa gioia che mi dona questo Amore.
E' stato per lui che ho iniziato il mio cammino, in lui ho visto il diamante grezzo della sua anima, l'ho visto, per esempio , quando non ha esitato a portare uno dei micetti selvatici che sfamava a cui avevano sfracellato una zampa a operare,

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

2 ottobre 2013, 19:43

Scusate, vado fuori tema... mi chiedevo se domenica al seminario ci si da' un punto di riferimento dove poterci ritrovare, mi piacerebbe incontrare di persona le belle anime che ho conosciuto qui. Ciaooooo

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

1 ottobre 2013, 17:11

Si, credo che l'anello di congiunzione, l'ultimo tassello del puzzle sia proprio il raggiungimento dell'unione spirituale tra due persone. In genere ci si ferma ad uno stadio meno evoluto e per forza di cose alla lunga subentrano i problemi, le mancanze. Anch'io posso dire di non ritenermi assolutamente soddisfatta in questo senso e finalmente comincio a capirne il motivo. Credo sia giunto il momento di elevare lo sguardo. Immagino quanto possa essere appagante l'UNIone tra due persone che condividono l'anima e non soltanto il corpo, la mente. Non ci resta che continuare a lavorare su noi stessi in modo da arrivare ad una comprensione sempre piu' ampia e ad una completezza. In modo che il sesso possa anch'esso elevarsi, divenendo unione, simbolo di vita, e non solo ginnastica. Cercasi anima unica! :)

 0   |    0
Avatar mauria

mauria

1 ottobre 2013, 13:02

Se ne avete voglia, cliccate sulla foto del mio avatar in modo da ingrandire la foto.. è stata scattata in un posto incredibilmente meraviglioso, un paradiso terrestre, difficile da descrivere, ma che tutti dovrebbero visitare.. la roccia crea in maniera assolutamente naturale (spero si possa vedere dalla foto) un incastro perfetto tra la roccia superiore e la roccia inferiore che sono tra di loro leggermente separate, ma perfettamente combacianti, come a riprodurre gli organi sessuali maschili e femminili... è stato battezzato dal gruppo che eravamo SHIVA-LINGAM.. un'esperienza Unica.. una creazione meravigliosa dell'UNO
Namastè

 0   |    0
Avatar mauria

mauria

1 ottobre 2013, 11:19

Che bello leggere il commento di Zagara.. rincuora sapere che qualcuno è riuscito per almeno 30 anni a fare quello che penso di essere approdato anch'io, ma ancora non sono riuscito a realizzare, anche se posso dire di aver comunque toccato con mano per almeno un periodo quelle che tu hai raccontato... ca 13 anni fa una persona molto saggia mi disse... ricorda maurizio, un rapporto di coppia è legato da un'intesa intellettuale, un'intesa sessuale e un'intesa spirituale, ma mentre le prime due sono comprensibili a tutti, è su quella spirituale che molti cadono... quanta ragione aveva.. a lui devo praticamente buona parte del mio cammino spirituale fatto fino ad oggi e posso dire sia per quello che ho capito sia per esperienza diretta, che le tre componenti assieme veramente possono regalare una gioia e una serenità meravigliose... ma il vero legame d'anime arriva solo tramite una accresciuta e profonda spiritualità di entrambi.. una vera comunione d'anime.. il VERO MATRIMONIO

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

1 ottobre 2013, 08:48

Cari amici, mi fa piacere leggere i vostri contributi a questo tema. Credo che il sesso abbia perso o mai acquistato la sua vera funzione di yoga di congiunzione all'Uno. Il tantra dell'Uno è assolutamente dimenticato dalla maggior parte delle coppie che vivono la sessualità senza un fine evolutivo. Conosco persone anziane che continuano a nutrirsi di linfa vitale e giovanissimi carichi di ormoni che non riescono ad andare oltre il primo e unico rapporto fisico. Fare anima è essenziale, essere Uno è la meta da perseguire insieme senza limiti di tempo e di età.

 0   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

30 settembre 2013, 16:24

Per me il sesso deve essere collegato all'amore. All'inizio c'è la passione scatenata dalla novità, dalla scoperta, poi diventa una dolce consuetudine, ma sicuramente se i due partner non crescono insieme spiritualmente l'attrazione ed il desiderio si affievoliscono e possono anche spegnersi. Qualcuno dirà che è un luogo comune, ma ho verificato che nella maggior parte dei casi sono le donne a spegnersi con più facilità se manca l'armonia, per noi non è tanto un bisogno fisiologico bensì un bisogno d'anima.

 0   |    0
Avatar zagara

zagara

30 settembre 2013, 15:41

Carissimi amici, finalmente sono tornata a casa e posso gioire della vostra compagnia.
Rispondo anche a Elenad e max-music: io e mio marito condividiamo la vita da oltre 30 anni e fin'ora va tutto bene. Aggiungo che abbiamo rispettivamente 49 e 78 anni che non dimostriamo e, cosa importantissima, la salute.
Penso che l'amore e il sesso sono come una pianta da annaffiare ogni giorno.
L'intesa sessuale per noi è fortemente correlata a tutto il resto, immancabilmente a quella spirituale che con il tempo aumenta sempre più.
Sono d'accordo con il dottor Angelo: gli stereotipi imposti socialmente distruggono l'amore e con esso la ricerca della verità e della felicità.
Figuratevi che sento da sempre uomini che si attizzano solo con ragazze giovanissime considerando vecchie le donne dopo i 25 anni! Con questi schemi mentali e altri, i risultati sono sicuramente catastrofici.
Occorre amare sé stessi prima di amare l'altro e per raggiungere ciò ci vuole tempo, quindi, dopo i 40 è meglio.

 0   |    0

max_music_terapy

30 settembre 2013, 13:17

cara Elenad ho molti dubbi pure io al proposito dell'amore carnale in coppie stranavigate...penso: ma che voglia hanno e che eccitazione ancora tengono?? sarebbe però superficiale contestualizzare in questo modo..nel sesso si riversano paure..finte trasgressioni..controllo del patner..ecc..ecc onde far in modo che certi piaceri non si cercano in altri posti...poi cè la ricerca del piacere che è frutto dell'aver intanto perso tutte le ansie ..paure..sensi di colpa,ma credo siamo a livelli di Historie do', anche Mishima cè lo insegna con scritte sulla sessualità delle " Gheishe" che per servire i loro padroni avevano regole ben precise, dove invece la passione è solamente retaggio giovanile di due cuori che bruciano..ardono e si consumano...dire qualè il vero Amore è difficile..la spiritualità come aquisizione di consapevolezza e conoscenza che da equilibrio a poche regole certe, alla fine il sesso..la carnalità è il controllo di sè e del patner ma non il fine.

 0   |    0
Avatar mauria

mauria

30 settembre 2013, 12:50

Caro Angelo credo che tu abbia toccato un tema attuale e che personalmente ritengo contenga tanto segreti sa della coppia che del sapere essere UNO.. La crisi della coppa passa, come tutti i problemi e il due, dall'ignoranza, dalla non conoscenza del mondo altrui e anche del proprio

Ritengo che ci sia molta poca voglia di scoprire e di scoprirsi.. senza la voglia di mettersi in discussione, non ci può essere crescita e senza crescita interiore e spirituale,la naturale conseguenza è la scissione anzichè l'unione.. la ricerca quindi del piacere fine a se stesso senza creare legami animici e complicità diventa la conseguenza.. praticamente apparire a dispetto dell' essere

 0   |    0

max_music_terapy

30 settembre 2013, 12:05

Charles Bukowski diceva più ti conosco e più ti odio...all'apparenza una frase sarcastica e cattiva ma con una profonda verità..alla fine negli occhi che hai di fronte ti rivedi e allora inizi a espellere ciò che non sopporti...posso dire che la complicità è parte essenziale del rapporto e non è detto che più tempo ci si frequenta e + si diventa complici..siamo troppo oggetto di sofisticati mezzi di informazione che ci inducono più ad apparire che essere diventando così succubi dell'illusiono di credere in una realtà che non c'è...l'amore è molto spesso sofferenza e mancanza di piacere dove l'egoicità di sè viene a sopprimersi, chi vorrebe solo dare amore senza riceverlo e quante donne si infilano in questo viciolo cieco? L'anima unica la si "incontra" dopo tanto amore non corrisposto. il sesso...un appendice.!!

 0   |    0
Avatar Elenad

Elenad

30 settembre 2013, 11:27

Quello della sessualità è un tema molto complesso,perchè racchiude in sè varie tematiche e problematiche. Ad es: in Italia c'è secondo me, l' influenza del cattolicesimo che distingue nettamente il sesso dall'amore, e che considera la ricerca del piacere fisico un atto peccaminoso. Nello stesso tempo molto dipende anche dall'amore verso noi stessi, da quanto ci conosciamo fisicamente e da quanto veramente vogliamo conoscere l'altro. L'incontro spirituale poi è fondamentale, però, rispetto a questo argomento sono un po' pessimista, credo che la maggior parte dei matrimoni non si basi su una reale affinità di questo tipo..
Per quanto riguarda l'eicaluzione precoce, credo che la cultura del machismo sia, a volte, così esasperata da alzare notevolmente l'ansia da prestazione dei nostri "poveri" uomini..
Una domanda a cui mi piacerebbe trovare una risposta nei vostri commenti è: "Ma esistono veramente coppie che dopo 40 anni di convivenza provano ancora un'intesa attrazione sessuale?"

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

30 settembre 2013, 11:10

Siamo diseducati all'amore. QUindi: che tipo di sessualità possiamo avere.
Come scrive nino, il sesso è un'energia che muove la vita.
E' chiaro che uno strumento così importante non può essere lasciato in pace.
Non mi sembra così strano che tutto porti anche ad una disfunzione per la quale ci vuole una cura.
L'essere umano di sesso maschile provabilmente è quello dove la disfunzione si manifesta in modo più eclattante. Ma credo anche che il sesso femminile non ne sia rimasto così immune alla diseducazione del modello imperante.
Non mi piace molto parlare del punto G a meno che questo non stia per G ioco.

 0   |    0

nino46

30 settembre 2013, 10:36

La vita è amore ed il sesso è una componente dell’amore, attraverso esso nasce la vita . Possiamo parlare di amore senza sesso e di sesso senza amore ma quando il sesso diventa complemento dell’amore si attua la fusione tra anima e corpo.Nel tempo il cambiamento personale influisce sulle relazione di coppia e l’elencazioni del Dr.Bona sono tutte vere. Ciascuno si può rive- dere in esse od in alcune anche perchè sono conseguenze del non sapere amare o farsi amare. Alimentare il rispetto, la comprensione, la disponibilità l’ascolto ed addolcire il rapporto, possono ridare il giusto equilibrio all’armonia dell’anima e di conseguenza quella fisica. Tutte le manifestazioni della vita sono necessarie alla crescita spirituale e ciascuno deve vedere nel proprio travaglio l'avvicinamento alla fonte di amore, Il sesso è la parte più acuta e centrale della vita e solo cosi l’Uno poteva crearci perche nella spinta sessuale l’uomo alimenta le emozioni che lo spingono ad agire e vivere - Nino

 0   |    0

Kitiara

30 settembre 2013, 00:14

Salve,
per quanto mi riguarda provo attrazione sessuale solo nella prima fase del rapporto perché secondo i miei schemi la passionalità non può in alcun modo avere niente a che fare con la quotidianità! E senza la passionalità non ne ho mai avuto voglia. Penso non ci sia momento migliore, più bello e intenso della prima volta e anche solo del primo bacio che durante una frequentazione ci si scambia! Tutto il resto poi magari non sarà esattamente noia ma è un conoscersi già senza quella gioia che si prova nello scoprire una "novità"! Pertanto, visto che è PROVATO che la gente sta assieme per la comodità di non dover andare "a caccia" (perché altrimenti si mollano quando non riescono a sfogare i propri istinti? ah?) ho capito e accettato di non poter avere una relazione stabile! Peraltro al 98% dei "casi" si è sempre trattato di incapaci per i quali io invece ho sempre all'inizio chiuso un occhio facendomela bastare. Ma non è mai stato reciproco.

 0   |    0
Avatar MorganaLaFey

MorganaLaFey

29 settembre 2013, 22:00

Eccomi, l'argomento purtroppo mi tocca molto da vicino e dopo spiegherò perché. Intanto alle domande 1-4-5-6-7 rispondo ASSOLUTAMENTE SI'. Alla domanda 3 rispondo NO o almeno NON CREDO anche se inizio ad avere i sintomi della pre menopausa (il 13 ottobre compirò 46 anni): questo mese sto saltando il ciclo, e mi era già capitato 4 o 5 mesi fa, e ho avuto un mese intero di vampate di calore, anche se adesso sto meglio. Alla domanda 2 rispondo MOLTO INSODDISFATTA. Non ho un partner da 11 anni, e anche quando facevo sesso le varie esperienze sono state tutte molto deludenti o quantomeno bizzarre. Dal ragazzo praticamente gay che portava biancheria femminile, a quello cui non piaceva baciare e usciva con me di nascosto perché non aveva il coraggio di lasciare la fidanzata (che poi l'ha incastrato facendosi mettere incinta), passando per i tipi violenti o addirittura in preda di forze non ben spiegabili. Poi nel 2002 un incidente che mi ha segnato nel fisico, e quando sono guarita, più nulla

 0   |    0
Avatar stelladiluce

stelladiluce

29 settembre 2013, 20:38

...è una pandemia tutta italiana...però se non ricordo male nella dolce novella si narra che era un male?!boh forse mi sbaglio domani la riascolto

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news