Cari amici, questo messaggio-esortazione di Ognanios, l'Angelo veicolato da Maria Teresa è di fondamentale importanza. Tutti noi concepiamo il FARE come insieme di atti, disciplina, sacrificio, impegno. Il FARE puo' essere molto meno e molto piu' di tutto cio'. Puo' essere il sorriso, l'abbraccio, la parola del cuore. Il FARE puo' essere l'ascolto, la comprensione, la compassione. Non occorre FARE fatica, esagerare la nostra abnegazione dilapidando risorse ed energie. Spesso il FARE è un agire obbligatorio o obbligato, imposto o preteso. Il concetto di FARE di Ognanios implica l'incondizionalità, la non speculazione, il non tornaconto.
Il FARE è la base del karma ed appunto questa parola sanscrita deriva da kart o soggetto agente. Il karma è quindi l'azione, l'attività, l'effetto risultante dal fare o frutto dell'azione.
"Fare per essere" intende quindi il perseguire la propria evoluzione spirituale o come direbbe James Hillman: il fare anima.
Ogni nostra azione volta a cio' che riconosciamo come bene o male genera una causalità, una concatenazione di eventi. Se la vita è eterna, ogni singolo atto o karman esisterà per sempre in un archivio di memoria nascosto nel nostro Sè.
Esistono diversi FARE compulsivi ed i comportamenti condizionati al consumo e alla acquisizione della materialità ci vengono continuamente esortati da esperti venditori di fumo e di finta felicità. Fare per possedere, per accumulare, per accantonare, per sfruttare implica di certo un "cattivo fare". Esiste anche un "buon fare" se l'atto o karman ,pur minimo che sia, è rivolto alla condivisione, alla compartecipazione, allo scambio fraterno.
Non sempre riusciamo a FARE bene, a operare nella Luce. L'ego pretende quotidianamente il suo tributo e sarebbe fondamentale che almeno riconoscessimo la nostra eccessiva autoreferenzialità.
L'ipnosi regressiva rimuovendo i debiti karmici, dissodando le "pietre dell'anima", ci permette di fare senza zavorre destiniche irrisolte.
Fare per Essere è il messaggio piu' semplice e complesso di Ognanios, l'uovo di Colombo la cui sorpresa non puo' esssere altro che l'Amore.
Proviamoci, noi pigri, noi distratti, noi quasi massa critica, noi addormentati, noi desti...proviamoci a Fare per Essere, a non astenerci dall'agire nell'Uno. Proviamoci a non essere latitanti, fuggiaschi, silentes.
Dobbiamo costituire una famiglia Unica di persone che FANNO e che insieme SONO o DIVERRANNO una rete di Luce.
Domande: Voi FATE per ESSERE? Vi considerate attivi, partecipi o fruitori della vita? Il vostro FARE quanto è una compulsione dell'ego e quanto una scelta del cuore? Sapete che ogni atto genera un karma? Desiderate FARE insieme per ESSERE insieme Uno o concepite il FARE come un vostro agire per un fine solo personale. In sinstesi fate per sè, per tre o per essere UNO?
Buona Vita Angelo Bona
Per informazioni e appuntamenti tel 3279011694