Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

PERCHE' LA MEDICINA PSICOSOMATICA DEVE PRECEDERE L'IPNOSI REGRESSIVA

Cari amici,

vorrei spiegarvi perchè occorre un poco di calma e di pazienza prima di accedere al mondo dell'ipnosi regressiva.

Molti pazienti pensano che la trance sia un viaggio urgente, immediato da approcciare come un' esperienza da non preparare, una sorta di "camminata sul fuoco" o peggio "un giro sull'ottovolante".

Durante la prima visita mi rendo conto quanto i pazienti abbiano trascurato le leggi fondamentali della salute e della prevenzione. Moltissimi hanno un intestino gonfio e disbiotico, cioè con una cattiva flora batterica intestinale (si dice microbiota). Tanti hanno una tiroide in avaria e non lo sanno.

Vi chiederete cosa c'entra l'ipnosi regressiva con la pancia,   o con la tiroide, ma vi spiego subito la correlazione. Senza una corretta produzione di serotonina da parte delle cellule enterocromaffini  della mucosa, l'intestino diviene gonfio e pigro.

Poi in successione di eventi, anche i neuroni dell'encefalo ne risentono, perchè la serotonina favorisce la permeabilità della barriera ematoencefalica  attraverso la quale passano i nutrienti utili al nostro cervello. Esiste quindi un asse intestino-cervello che deve essere  conosciuto e riequilibrato prima di intervenire con l'ipnosi regressiva. Non vi preoccupate, di norma basta poco tempo per migliorare la produzione di serotonina ad esempio eliminando il glutine dall'alimentazione e  seguendo un sano regime nutrizionale.

Non vi consiglio di praticare ipnosi regressiva senza aver messo a posto anche la tiroide.

Anche in questo caso dopo la prima visita si puo' con semplici  analisi sanguigne scoprire eventuali deficit o iperfunzioni di questa ghiandola cosi' importante per le nostre funzioni superiori, cognitive, psicologiche e spirituali. Il messaggio che vi mando con questo post è: l'ipnosi regressiva deve prodursi su un terreno adatto all'attecchimento e cioè dopo un attento riequilibrio psicosomatico.  Anticipando l'uso dell'ipnosi regressiva senza avere preventivamente armonizzato la nostra biochimica e la nostra anima si puo' perdere una occasione  di ricongiunzione all'Uno.

Alcune persone mordono il freno spesso perchè un percorso di medicina psicosomatica e di ipnosi regressiva richiede una decina di sedute e non  uno o due incontri. Questa visione miracolistica e superficiale dell'ipnosi regressiva  favorisce il pauroso marketing che alcuni disonesti promuovono  a soli fini di lucro, non certo di terapia.

Quindi  l'ipnosi regressiva, va preparata, progettata al fine di una riuscita piu' sicura.

Il corretto funzionamento biologico e psicologico favorisce l'induzione in trance  con la finalità di migliorare la qualità della nostra vita.

Una carenza di vitamina D, un ipotiroidismo, una deficitaria produzione di serotonina intestinale interferiscono con l'attivazione dei centri sottocorticali, il cosiddetto cervello primitivo fondamentale radar dell'ipnosi e antenna dell'Uno.

Domande: considerate l'ipnosi regressiva come un' esperienza una tantum? La valutate una momentanea curiosità? Sapete che i radar dell'Uno devono essere prima orientati ed accesi? Come sta la vostra serotonina intestinale? La tiroide è a posto?  Come funziona il vostro asse intestino cervello? Avete una visione miracolistica dell'ipnosi regressiva? Comprendete l'importanza di un riequilibrio psicosomatico preventivo al viaggio di ipnosi regressiva?

Buona Vita Angelo Bona

Per informazioni e appuntamenti 3279011694

Postato il: 03/11/2013 | Letto 2.437 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post30 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar MorganaLaFey

MorganaLaFey

11 novembre 2013, 06:32

Non ero più passata a leggere i commenti... Ringrazio Gianluca x la solidarietà e gli mando un abbraccio da cuore a cuore. Io ho intrapreso un percorso che è durato praticamente 4/5 mesi individualmente e un po' di più in gruppo. Inoltre leggo i libri del nostro Dottor Druido da circa 10 anni, e li ho sempre considerati assolutamente terapeutici. Nel mio percorso individuale ho fatto solo una seduta di ipnosi, ma ho seguito i consigli di alimentazione & Co. che mi sono stati dati, e ho continuato a seguirli anche dopo. Ho ancora molte cose da migliorare... mangio ancora pollo e tacchino, e tanti alimenti che contengono glutine (pasta poca, ma il glutine è praticamente ovunque...) xò ho eliminato molte cose, a partire dai medicinali (anche quando sono influenzata), e come dicevo sto decisamente meglio. Purtroppo so che il mio percorso è incompleto. Frequento di tanto in tanto gruppi che fanno pratiche di riequilibrio energetico, ma fondamentalmente sono sola. Ed è'molto difficile.

 0   |    0
Avatar Rosabianca

Rosabianca

9 novembre 2013, 21:58

E sì, cara Virgolino......l'amor proprio è fondamentale ma non sempre è un punto di partenza, spesso lo si ricerca come lavoro/percorso impegnativo, faticoso, paziente, amorevole e faticoso e non come traguardo, qualunque traguardo una volta raggiunto va superato.
Il mio lavoro/esperienza con il Dott. Bona non è mai stato dettato dalla fretta nè tantomeno ho mai creduto ad una visione miracolistica dell'ipnosi, sono stata consapevole da subito che il tempo sarebbe stato davvero molto relativo. Quando ho deciso di interrompere è stato perchè mi sentivo meglio, adesso però è come se mi mancasse qualcosa, sono un pò confusa e disorientata..........
Con Amore e per Amore.

 0   |    0

Virgolino

9 novembre 2013, 13:18

Si, la motivazione e l'impegno a voler cambiare,ma anche un credo reincarnativo o quantomeno il riconoscimento dell'esistenza dell'Anima.Il lavoro interiore è nostro,siamo noi i responsabili della nostra evoluzione,il dott.Bona può solo supervisionare e dare suggerimenti di cura.La mia astronave era in avaria e io nemmeno me ne rendevo conto.Pensavo che tutto fosse un fatto mentale, persino le piccole grandi fobie che costellano la vita di ognuno di noi erano somatizzate al punto di essere prese x normalità,routine. Cosa mi ha dato il giusto input?credo la grande Fede nell'esistenza di altre vite oltre a questa.ho ripescato qualcosa dalle mie seppur esigue risorse interiori,altrimenti forse avrei abbandonato alle prime sedute. Invece nonostante la frustrazione e la lunga attesa ho tenuto duro perché sentivo che era importante,vitale,fondamentale raggiungere o meglio,ricongiungersi al proprio SE'.Non. si può essere davvero felici se non ci si ama nel profondo,dalla radice.

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

9 novembre 2013, 10:43

Esattamente... anch'io ho sottovalutato, messo in discussione, banalizzato a volte ma la guargione parte proprio da un riequilibrio anche fisico. Quindi ci vuole davvero sacrificio e la guarigione e' un grande atto di volonta'...bisogna desiderarlo veramente. Il percorso e' ancora lungo anche per me. Faticoso, doloroso..ma ne vale la pena

 0   |    0

Virgolino

9 novembre 2013, 02:57

Leggendo le parole di Rosabianca e riallacciandomi al discorso del l'ansia di vedere grandi risultati in breve tempo,mi viene da pensare alle prime sedute in cui ci si sente pesci fuor d'acqua,privi come si è degli strumenti x conoscere se stessi.Ricordo che mi domandavo"che c'entrano i probiotici con l'ipnosi?e la vit.D?"'mi sembrava fossero cose da poco,carenze minime che non potevano incidere così pesantemente.non ho subito recepito il messaggio per cui le astronavi devono essere riparate prima di salpare.ci voleva motivazione sacrificio e volontà e non sempre il percorso è stato rose e fiori.Spesso dopo una trance mi sentivo scossa e sofferente come se il nostro Se' desiderasse solo la liberazione.e li capivo come certe sofferenze fossero così radicate da impedire di vivere bene,producendo una sofferenza anche fisica che imprigionava l'Essere in un circolo vizioso di frustrazione.Il Dott.Bona mi disse che il cambiamento implicava una scelta di vita radicale,un Credo.

 0   |    0
Avatar Rosabianca

Rosabianca

8 novembre 2013, 22:15

Sento il bisogno di condividere la mia esperienza, il mio cammino con il dr. Bona..........
sento di consigliare amorevolmente a tutti voi che è di fondamentale importanza un riequilibrio psicosomatico preventivo al viaggio di ipnosi regressiva.
Io questo non l'ho fatto, o fatto solo in parte e a momenti, questo ha inficiato la qualità del mio cammino che è stato importante ed "illuminante" ma ho vissuto/sentito la scarsa attenzione/carenza di questo aspetto come un anello mancante alla circolarità della danza, non ne ho compreso l'importanza e spesso mi sento proprio intossicata/inquinata.
Condivido il sentire di Gianluca........l'Ipnosi Regressiva è come la semenza che il contadino semina nel terreno: tanto più il terreno è stato arato e preparato, tanto più a fondo le radici della futura pianta potranno arrivare, fino a strati di terreno e acqua altrimenti inaccessibili e trarne nutrimento......
Con Amore e per Amore.

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

7 novembre 2013, 13:25

Ormai anche la scienza sa che le malattie sono spesso conseguenza di una psiche non in perfetta armonia... ci sono sempre piu' articoli ovunque su questi argomenti. Il problema e' sempre l'ignoranza e l'ego delle persone... molte delle quali non comprende e non accetta questa possibilita'. Io ormai ne parlo liberamente non preoccupandomi di esserer presa per matta... quindi... continuiamo a diffondere il verbo! Comunque e' impressionante come i medici di base prescrivano con facilita' psicofarmaci, posso testimoniare personalmente... sono rimasta di sasso. Una mia collega per esempio li assume regolarmente da anni e devo dire che la vedo piu' addormentata che sveglia, non credo facciano bene, salvo in casi gravi.

 0   |    0

Virgolino

7 novembre 2013, 10:48

..un pò la colpa è anche dei pazienti che si recano dal medico lamentando-così mi dice lui-15 sintomi diversi,dal mal di pancia al mal di testa,lui gli riassume la diagnosi curandola con un unico farmaco(solitamente antidepressivo,serotoninergico)e avviandoli a una psicoterapia,e loro si offendono,temono di essere gestiti come matti,come se i loro sintomi fossero immaginari e nn reali,lamentano la costosità delle terapie psicologiche,l'inconsistenza della psiche stessa.E'come se negassero l'esistenza della loro stessa Anima,nn riconoscendola come componente di se stessi al di là del corpo.Insomma lui dice,trova un MURO,in questi pazienti e seppure lui nn riconosca il karma come causa primaria delle malattie,quantomeno ne contempla una concausa psicologica.Ma questi pazienti che si aspettano di ricevere miracoli dal medico,senza prendere mai Coscienza,come vanno curati?Penso che proprio la scienza stessa debba intervenire e insistere affinchè il Messaggio sia recepito senza pregiudizio

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

7 novembre 2013, 08:28

Gianluca M. bellissima questa: "abbiamo bisogno di meno medici luminari e di più medici illuminati!!".
Un abbraccio e buona giornata a tutti.
José

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

7 novembre 2013, 07:37

Concordo Virgolino...curare l'anima. Ho davanti agli occhi il corpo e lo spirito di una persona a me cara che è "fiorita" in una miriade di sintomi curati dal medico di base anche con tanta chimica per poi arrivare ad un nulla, se non ad intossicare (questo secondo il mio punto di vista da profana) Però non mi stupisco perché è da una vita che la sua anima piange. E' una persona buona e cosa posso dirle? Sapevi che saresti arrivata a questo? Io sono vegetariana da tre anni ed ora ho tolto anche il glutine, ma mi danno dell'ammalata! Invece fisicamente mi sento benone, anzi da quando ho tolto il glutine ho maggiore energia. Devo solo stare attenta a non far piangere la mia anima. Un abbraccio a tutti Buona Rete e Buon Sole!

 0   |    0
Avatar Gianluca M.

Gianluca M.

6 novembre 2013, 23:57

L'Ipnosi Regressiva è come la semenza che il contadino semina nel terreno: tanto più il terreno è stato arato, tanto più a fondo le radici della futura pianta potranno arrivare, fino a strati di terreno e acqua altrimenti inaccessibili. La natura inoltre ci insegna il rispetto per i suoi tempi e cicli, la cui forzatura può portare a gravi danni; fa bene Dottor Bona a denunciare il mercato della "McTrance" e a proseguire la sua Medicina Psicosomatica della Luce (nome che usò tempo fa e che mi è piaciuto tantissimo). Le vicende descritte da Virgolino e soprattutto da Morgana (alla quale va tutta la mia vicinanza per questo momento difficile) dimostrano quanto abbiamo bisogno di meno medici luminari e di più medici illuminati!! Un abbraccio di Luce :)

 0   |    0

Virgolino

6 novembre 2013, 19:29

recentemente sono stata dal medico di base,che ha accolto di buon grado sia la remissione della mia malattia,sia il fatto che abbia intrapreso un percorso psicoterapeutico..però continua a non voler"intendere"che l'ipnosi non è un fatto di magia o spettacolarità,ma l'ultimo step di un percorso anche fisico di riassetto degli squilibri biologici. C'è ancora troppa cunfusione tra i medici ed è normale che poi chi si approccia a questa metodica lo faccia in modo superficiale,quasi a voler provare l'ultima spiaggia,senza capire che è fondamentale curare l'anima e che qualunque cosa succeda al nostro corpo è solo una conseguenza,un sintomo e non la causa primaria.Eppure gli ambulatori sono pieni di gente che soffre di patologie psico-somatiche che vengono curate a suon di farmaci senza che nessun medico sia in grado di "orientare" il paziente in modo serio e professionale,relegando l'ipnosi a pura metodica alternativa,omeopatica,religiosa...a detta loro senza fondamento scientifico.

 0   |    0
Avatar Manuela

Manuela

6 novembre 2013, 09:44

Cari amici l'argomento trattato dal dott. Bona ci fa capire ancora una volta quanto la guarigione, tramite l'ipnosi, sia una pratica medica seria che valuta il paziente nel suo insieme globale. Calma e pazienza, parole che invitano a rallentare per ascoltarci, per metterci in fila e pregustare l'inizio del cammino verso il Sé nel nostro cuore. E' corretto arrivare con le analisi in mano, perché il medico deve essere aiutato a capire com'è la nostra "astronave". Quando inizi non devi avere fretta, ti metti in gioco per un anno a cadenza mensile ( che bello!) dove rispetti orari ed appuntamenti. L'ho fatto alcuni anni fa e questo mi ha cambiato la vita. Poi le letture, i seminari, come dice Josè è come andare in pellegrinaggio, sono una gioia! Non è che le difficoltà non esistano più, ma ora le guardo con una prospettiva diversa. Rifarei volentieri un altro ciclo di incontri, ora con > consapevolezza. Il medico è anche una persona è non può essere investito da pretese fast food! Salud!

 0   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

6 novembre 2013, 09:16

Che bella descrizione Jose, mi ci ritrovo in pieno, ma non avrei saputo esprimerla così!! Ognuno di noi deve trovare la sua personale strada, ciò che va bene per uno può non essere utile per un altro, si deve seguire la propria evoluzione personale, mettendoci ovviamente tanta consapevolezza. Ad esempio io continuo per ora a mangiare carne, anche se solo bianca e sempre di meno, perchè ho dovuto eliminare i formaggi causa colesterolo alto che sto curando grazie ad Angelo. Cerco di sostituirla sempre di più con il pesce fresco, perchè penso che un pesce pescato non subisce violenza come gli animali da allevamento. Non riesco ancora a vivere di solo riso e verdure e credo che non riuscirò mai a diventare completamente vegana. Invece il glutine non è difficile da eliminare, i prodotti specifici costano parecchio, ma sono molti i cibi naturalmente privi di glutine.

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

6 novembre 2013, 08:32

Credo che la nostra evoluzione passi attraverso molte delle cose, situazioni e scelte che voi state elencando.Trattare il corpo in un certo modo,mangiare diversamente,meditare,fare ipnosi regressiva,vivere diversamente.Amare.
Da quando mi dedico al orticello e gioco a fare il vino, le conserve, le marmellate,mi rendo conto che la nostra vita è come la botte dove fermenta il vino e decanta il superfluo, o come la fiamma sulla pentola dove cuoce qualcosa.Tutto deve seguire un procedimento alchemico dove la trasformazione non può essere affrettata, non si può ottenere il vino prima del tempo, non possiamo alzare la fiamma per cuocere prima perché nel fondo della pentola tutto brucia.
Il nostro risveglio,la nostra trasformazione seguono un percorso dove amore e pazienza vanno insieme soprattutto se teniamo presente che il nostro vino non è novello ma sta travasando di vita in vita fino ad diventare un nettare prezioso con il quale la nostra anima potrà riempire il suo calice.

 0   |    0

Virgolino

5 novembre 2013, 21:19

...per me la carne influisce principalmente sulla Coscienza. Al di là del fatto che è uno deinutrienti "acidificanti" e quindi nocivi per la salute,il mangiarla implica un appesantimento d'anima,proprio per la consapevolezza che l'uccisione a scopo alimentare non è cmq giustificata. Questa cosa la nostra coscienza la "registra" in qualche modo e automaticamente la carne è sinonimo di morte,putrefazione,sangue,dolore. Su questo presupposto l'ipnosi credo non sia favorita. Inoltre spiritualmente parlando,a livello energetico,quando ingeriamo carne,ingeriamo anche il panico e l'adrenalina che precedono l'uccisione,spesso violenta e questo si ripercuote ulteriormente sul nostro"volo". (PS: non voglio intasare il blog,ma l'argomento di questa settimana mi appassiona molto!! :-) )

 0   |    0

ire

5 novembre 2013, 18:01

L'importanza del cibo che influisce il nostro corpo e di consequenza la nostra mente e importantissima. Qui però nessuno si chiede come influisce sull'ipnosi regressiva il fato di mangiare la carne....per me mangiare qualcosa ma non qualcuno per me influisce molto sulla mia salute e la mente e lo spirito e anche se non sono il medico, la mia esperienza me lo dice. Dottor Bona e lei cosa dice? Ciò'è la sensibilità che provo dopo aver smesso di mangare la carne e enorme e credo potrebbe essere anche per chi si sottopone a questa tecnica. Mi sbaglio?

 0   |    0

monicap

5 novembre 2013, 12:09

...............per seguire un'alimentazione accurata ci vuole anche attento studio delle combinazioni alimentari per comprendere la chimica che ingeriamo.............sostituire o fare un'alimentazione priva di glutine non è facile ....perchè si trova in molti preparati ............da tempo leggo meglio le etichette anche dei prodotti biologici in commercio....specie nei supermercati.....posso sostituire o mangiare prodotti di kamut................?????

e oltre a mangiare sano è importante un pensiero positivo...

 0   |    0

Virgolino

5 novembre 2013, 10:06

..una volta sistemata la"carrozzeria"(diciamo così),occorre che nel serbatoio venga introdotto solo carburante di qualità(dieta vegetariana?),per mantenere l'equilibrio inalterato nel tempo.Disintossicare è un lavoro di mesi..poi ci vuole il mantenimeto di questa condizione.Ci si accorge di essere"pronti"quando si aprono i cancelli dell'inconscio.Il sogno in primis,ma ci sono altre avvisaglie.Ricordo che nei 3gg precedenti la mia prima vera,profonda regressione,è successo un fatto per me sconvolgente.In clinica con il mio Virgola ho avuto la percezione dei pensieri di un veterinario che lo stava tenendo per le zampe.Ho sentito le parole chiare e forti,come se il cuore avesse le orecchie.La notte seguente ho avuto un sogno regressivo e mi sono vista nei primi del 900,quella dopo ancora sono tornata nel Medioevo.Non ho ancora capito COSA apre questo varco spazio-temporale,ma spesso anticipo di ore i contenuti delle regressioni.E' come se una parte di noi fosse sempre Oltre ad attenderci.

 0   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

5 novembre 2013, 07:44

Cara Virgolino e amici,
l'ipnosi regressiva è una funzione importantissima della medicina psicosomatica. Per correre su un circuito di formula Uno (nel vero senso) occorre che l'assetto, il motore, il carburatore, le gomme ecc. siano in perfette condizioni. Mi risulta puerile che molti pensino in gruppo e una tantum iscrivendosi ad un meeting commerciale di ottenere dei risultati. l'ipnosi regressiva è tutta un'altra cosa e richiede il rapporto terapeutico individuale delicatissimo ed essenziale. L'ipnosi regressiva deve essere sostenuta da un preventivo e non difficile percorso di medicina psicosomatica che riequilibri i tre cervelli: intestino, tiroide e membrana cellulare dei neuroni e delle cellule. Senza questo percorso salutare e preventivo che fornisce energia animica al volo dell'ipnosi regressiva è tempo sprecato intraprendere una finta terapia. Grazie Virgolino della tua chiarezza e sensibilità. Buona Vita

 0   |    0

Virgolino

4 novembre 2013, 23:53

Credo che l'equilibrio intestinale e tiroideo siano fondamentali all'ipnosi ma ancora di più è il benessere psicofisico generale,sono tanti i fattori che entrano in gioco...la depressione,il dolore fisico e quello psichico..ricordo di averci messo molto tempo ad avere un'ipnosi efficace al di la' delle resistenze incoscie,forse perché dopo anni di farmaci necessitavo di una disintossicazione,avevo l'omocisteina alta,la vit.D carente..la tiroide andava,ma mi accorgevo di non sognare,non avevo più una vita onirica.Per me la dieta vegetariana è stata fondamentale,con la riduzione delle infiammazioni è diminuito il dolore fisico e conseguentemente quell'apatia psicologica che spesso si associa.Ora sogno tantissimo e anche l'ipnosi è meno difficoltosa.Non so dire se l'assetto intestino-cervello c'entri con la qualità dell'ipnosi,credo che anche lo stato d'animo sia fondamentale.Quando si va in cerca di una sola seduta il rischio è l'insuccesso e credo con percentuale altissima .

 0   |    0
Avatar MorganaLaFey

MorganaLaFey

4 novembre 2013, 19:04

Ho già praticato una volta l'ipnosi regressiva con il dottor Bona, e anche se non perdo la memoria, sono un soggetto estremamente ricettivo. Tuttavia, so che le condizioni possono migliorare, se il corpo è in perfette condizioni e bilanciato. Sicuramente ho problemi di tiroide, tutto il ramo maschile della mia famiglia ne ha, e so che è ereditario. Da piccola mi è stato verificato che ho un metabolismo lento e quindi non dimagrisco neanche se mi metto a dieta (salvo magari due o tre chili). Ho perso un po' di più, circa 10 kg, quando ero in ospedale dopo un incidente che ho avuto 11 anni fa, ma li ho recuperati nel giro di due o tre mesi... e mi sono ritrovata con il fegato rovinato. Purtroppo gli esami x la tiroide sono costosi, e quindi non posso farli privatamente, dato che non lavoro. Il mio medico è assolutamente contrario a ciò che non è medicina tradizionale,,, da quando sono stata licenziata ho smesso di andarci e mi curo da sola con cose naturali (e sto molto meglio)

 0   |    0

monicap

4 novembre 2013, 19:04

....penso..che il cammino per il proprio equilibrio psico fisico dovrebbe passare da un'attenta igene alimentare ............vivere nella consapevolezza....e da un'ascolto interiore di noi stessi.................

 0   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

4 novembre 2013, 14:30

Abbiamo speso una vita nel "perderci" e vorremmo "ritrovarci" dopo un paio di tocchi magici, dopo un seminario, una seduta di ipnosi, dopo l'incontro con un "guru" ?
Credo che tutto inizi con un "risveglio" della coscienza, e che la strada per ritrovarci sia lunga, non priva di ostacoli e miragi, di false aspettative e delusioni.
Soprattutto se pretendiamo avere, ottenere le cose dall'esterno.
Credo che l'armonia dell'anima con il corpo, del cervello con l'intestino, di psiche e soma, del cuore con la mente, sia un traguardo, ma che la vera sfida consista nel trovare il coraggio di "avviare e transitare la trasformazione".

 0   |    0

nino46

4 novembre 2013, 14:13

Tutto è un perfetto equilibrio, tutto è regolato da una legge universale immutabile che manifesta la immensa grandezza del Senza Nome e che si irradia per analogia su tutti i piani della creazione. Il detto “Mens sana in corpore sano” rappresenta il giusto equilibrio che intercorre tra il corpo e lo spirito e li rende complementari nei compiti che ciascuno di essi svolge. Le disfunzioni pisco fisiche, rispecchiano gli squilibri che l’individuo deve affrontare per una maturazione di consapevolezza ancora acerba e che permettono ai fattori karmici di manifestarsi per penetrare la conoscenza di se stessi ed al tempo stesso al superamento di quelle scorie che la nostra natura umana produce e che si rendono necessarie alla comprensione dello Spirito che è elemento unico ed inscindibile della natura divina.
Nino

 0   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

4 novembre 2013, 13:51

Ho iniziato il mio percorso con Angelo in luglio, la seconda seduta l'ho fatta a settembre e tra qualche settimana ci sarà la terza. Dagli esami che ho fatto è risultato che sia il mio intestino che la mia tiroide non stanno troppo bene...............sto prendendo rimedi per entrambi, oltre ad aver eliminato il glutine e posso testimoniare di stare decisamente meglio. Me ne sono accorta in questi giorni in cui ho sgarrato un po' con il glutine, mi è stato praticamente impossibile evitarlo causa festeggiamenti vari per la laurea di mia figlia. Nel giro di alcune ore la pancia si è gonfiata ed un ben conosciuto malessere mi ha assalito. Come diceva mia mamma, è sufficiente un lieve ma continuo malstare per appesantirti la vita, per bloccare le tue energie, come un piccolo spillo che non fa sanguinare, ma disturba di continuo. Così è difficile alzarsi in volo ed io sono molto contenta di questa preparazione pre ipnosi, per ottenere il massimo dalla terapia.

 0   |    0

merlino25

4 novembre 2013, 12:31

ho letto con sommo piacere il contenuto del post. Da quasi 30 anni pratico psicoterapia ad indirizzo psicosomatico e questo tipo di pratica terapeutica mi ha portato ad un risveglio della consapevolezza come nient'altro. L'essere umano è formato da un insieme inscindibile di corpo, psiche ed emozioni. L'accettazione di questo fatto e uno stile di vita che porti all'equilibrio di queste tre componenti, influenza pesantemente il nostro benessere. Qualunque tipo di intervento esterno, come in questo caso l'ipnosi regressiva, non potrà portare giovamento se il "terreno" non è pronto a recepire il messaggio,per cui concordo con ciò che scrive il dott. Bona. I miracoli si possono fare solo se siamo pronti (in tutti i sensi) ad accettarli.

 0   |    0

Virgolino

3 novembre 2013, 23:47

Certamente l'ipnosi non può essere una Tantum,perché una sola regressione non può raccontare una vita o più vite,noi stessi non siamo macchine e il nostro inconscio non va di pari passo ai Ns desideri,ma è come se avesse un ordine suo,x niente logico e di cui bisogna avere estremo rispetto.Voglio dire che il Ns Se'ha un cuore autonomo che pulsa all'unisono col nostro e che anche se durante la regressione i ricordi sono censurati da meccanismi difensivi,soffriamo comunque x quel che riusciamo a percepire di noi,lottiamo x la Ns felicità e quella dei Ns precedenti reincarnativi.Non è un gioco,non si"prova"l'ipnosi,è una strada senza ritorno,è l'inizio di un cammino conoscitivo,della. Consapevolezza dell'Eternita'.È da ingenui pensare di soddisfare una"curiosità",un approccio così superficiale e'controproducente.io penso ci voglia invece una dose di coraggio,perche' si deve essere disposti a lasciare ogni difesa,quando si decide di interagire col Ns Se',xke'puo'non essere sempre piacevole

 0   |    0

Virgolino

3 novembre 2013, 20:29

Concordo con Rosmarino,e voglio integrare le parole del dottore con la mia impressione personale di questo viaggio straordinario che è l'ipnosi regressiva.Quando mi sono approciata a questa terapia la immaginavo"diversa"..forse non mi ero soffermata a ragionare su come una cosa del genere possa cambiare il corso delle nostre vite.Il primo libro che ho letto,in cui in un breve capitolo di accennava a questa metodica,la bellezza di 20 anni fà,era un libro del grande I.Stevenson,subito ho"sentito"che quel che si celava nell'inconscio era realtà,perchè io stessa avevo visto la mia vita precedente in sogno e aspettavo solo l'occasione di accertare un"credo",quello reincarnativo,che non necessita di prove scientifiche x essere riconosciuto.Ciò che non mi aspettavo è stato il grande e totalizzante coinvolgimento emotivo,anche post ipnotico.Non è come vedere un film,al contrario,è ricordare cosa siamo stati..e siamo ancora,xchè la nostra Anima è viva in noi in una moltitudine di forme diverse.

 0   |    0
Avatar Rosmarino

Rosmarino

3 novembre 2013, 17:36

Ho appena effettuato delle analisi del sangue. Il mio intestino è a posto, così come la tiroide, la vitamina D è a 98 :-). Non so se posso considerarmi in equilibrio nell'asse intestino /tiroide/cervello, ma a me sembrerebbe di si.In ogni caso, anche se sovente vediamo tra le domande del sito molte richieste di effettuare ipnosi in giro per l'Italia, credo che un buon frequentatore di questo luogo di incontro troverebbe superfluo andare altrove, così come non troverebbe giusto un "Fast Hypno", comprendendo che è un percorso di salute spirituale da effettuare x tappe, parallelo alla propria evoluzione dell'anima. Si pone un seme nell'oscurità del nostro profondo, gli si apporta acqua, nutrimento e, quando arriva la primavera del cuore iniziano i primi germogli, e poi i frutti. La fretta è uguale ai prodotti maturati in serra, con caldo e luce artificiale : belli, invitanti, ma privi di sapore. Dobbiamo essere buoni contadini di noi stessi. Coltiviamoci con amore.

 0   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news