Cari amici, ho seguito migliaia di persone che sono entrate in uno stato di ipnosi e poi di ipnosi regressiva. Mi ha sempre affascinato il fenomeno di catalessi, cioè di immobilità e di perdita della volontarietà motoria dei pazienti. il corpo fisico si "addormenta", proprio come accade durante il sonno notturno.
Questo soma mantiene certamente le sue funzioni vitali tramite un altro corpo che Steiner definirebbe eterico. Esiste poi un corpo mentale che gradualmente viene inibito.
Questo laboratorio di pensieri, le nostre cento domande, quel "buz buz" che siamo costretti a sopportare nella nostra quotidiana vita di veglia, produce un infinito numero di inutili algoritmi razionali.
Quando l'ipnosi, cioè l'addormenta-mente progredisce, inizia a diversi gradi a generarsi un altro corpo del quale siamo assolutamente inconsapevoli.
Si tratta del corpo astrale tramite il quale il nostro Sè o Io superiore puo' raggiungere in viaggio-trance il Giardino delle Memorie, cioè la dimensione atemporale dove si svelano le nostre vite o identità interiori.
Posso definirla "astralizzazione" e la considero la vera trance che comporta un addormentamento-risveglio. Si assopisce il soma, ma si risveglia la coscienza Uni-versale.
In trance non è fondamentale perdere completamente coscienza, ma la terapia inizia quando almeno si attenua il flusso delle nostre congetture e si partorisce la galassia che è in noi.
Esistono amnesie parziali o totali ed entrambi gli stati sono terapeutici. Ognuno raggiunge un proprio livello di amnesia.
Pochissime persone sanno di poter generare un corpo astrale e vivono costantemente nella bassa frequenza del corpo fisico e mentale che è sottoposto alle leggi di separazione ed al dolore.
Imparare ad "astralizzarci" anche come meditazione è uno yoga benefico che ci immunizza progressivamente dalle provocazioni e dalle sofferenze dell'ego e del mondaccione.
L'ipnosi regressiva poi ci puo' condurre a conoscere archetipi e identità che vivono oltre i confini della ragione in quel mondo segreto che ci parla dal profondo del cuore.
Dedicando un poco di tempo alla pratica meditativa della "astralizzazione" e compiendo un cammino di ipnosi regressiva potremo aspirare a vivere anche durante la veglia ad una frequenza superiore e protettiva che posso scientificamente definire : il fantastico mondo del bibidibobidibu'.
Domande: sapete di avere un corpo astrale? Vi infastidisce il "buz buz" mentale? Credete sia utile rispondere sempre a tutte le domande della vostra mente? Avete mai provato stati animici dove gli algoritmi si sono assopiti? Pensate che l'ipnosi sia una via utile per accedere alle memorie delle vite o identità interiori? Ma soprattutto, vorreste conoscere il fantastico mondo del bibidibobidibu'?
Buona Vita Angelo Bona
Per appuntamenti e informazioni: tel 3279011694