Cari amici, quest'anno il 21 dicembre alle ore 18,11 è avvenuto il solstizio d'inverno ed è iniziata la stagione invernale. Ogni anno, il moto apparente del sole nel cielo terrestre segna questo momento di minima declinazione e di minore altezza dell'astro sull'orizzonte.
Dopo il solstizio si allungano le giornate e la vita vince quell'apparente stasi che ha segnato il momento di letargo energetico.
I miei amici celti festeggiavano la rinascita del respiro della Natura ed il superamento della sovranità dell'ombra. Yule è la festività precristiana carica di valenze magiche e simboliche provenienti da antichissimi tempi.
Pare che derivi dal norreno "ruota" con riferimento alla ciclicità delle stagioni e segna un periodo di riposo e festa in molte tradizioni nordiche. Quando i missionari iniziarono la conversione delle popolazioni celtico-germaniche Yule venne convertita nell'attuale celebrazione del Natale.
Dal 21 dicembre inizia la rinascita del "Sole bambino", la promessa di risurrezione della Luce e di rinnovamento della fecondità della terra.
Questa iniziazione non si riferisce soltanto alla Natura, ma anche al nostro cuore. E' nel cuore che dobbiamo accogliere la dolce novella , l'epifania del Sè che potrà accadere nel nostro ambito umano e personale.
Compio insieme ai miei pazienti ogni anno un cammino di consapevolezza e incontro in essi la mia famiglia, la galassia, la massa critica che aiuta ognuno di noi ad evolvere.
E' un tempo di bilancio, di valutazione del raccolto esperienziale e coscienziale che abbiamo prodotto durante l'anno che sta per finire.
A volte abbiamo attinto al karma dell'ombra non solo per soffrire, ma per valorizzare ogni momento di solitudine, di abbandono, di dolore. Seminiamo questi semi neri nel nostro campo e facciamo rinascre da essi grano rigoglioso.
Vi auguro di cuore un Buon Natale, un Buon Anno, un infinito numero di Buone Vite che vi e ci conducano insieme all'Uno.
Creiamo insieme una rete di Luce insieme aOgnanios, Bankeris, Mon. Vibriamo insieme all'Unisono con Palpiti che ci educhino all'Amore. E' stato un anno per me importantissimo di apertura di cuore, di grandi ipnosi regressive, di mutazioni spirituali, di tagliandi, di bimbogigiate e di Gioia. Vi auguro il sorriso e la Gioia anche per chi vi è vicino.
Vi abbraccio nel cuore. Vi voglio vedere tutti sorridere in attesa delle inevitabili trasgressioni dietologiche coperte da una plenaria amnistia.
Buona Vita Buon Anno Angelo Bona