Oggigiorno l'economia regna sovrana guidando le sorti del mondo verso la catastrofe ambientale ed animica.
La prioritaria ricerca di materie prime e di risorse energetiche rende le nazioni freneticamente avide di una propria autonomia.
Il fracking delle rocce bituminose fa gridare di gioia gli U.S.A disconoscendo completamente le conseguenze dell'impatto ambientale. Esiste solo un avido presente nel quale occorre tranquillizzare le masse da inevitabili rischi di future catastrofi disconoscendo ogni criterio di ecosostenibilità. The Truman show è proiettato ventiquattro ore al giorno e per volere degli sponsor nessuno si deve destare dalla ipnosi di massa del merchandising.
La politica è divenuta un teatro competitivo, un Matrix egoico dove attori come Renzi, Fonzi, l'Uomo Ragno, Mussolini2, Matusalemme, la Strega Cattiva si combattono, si abbattono con l'unico fine di scambiarsi la campanella e soprattutto di depistare le coscienze dai veri problemi del paese.
Assistiamo alla quotidiana sopraffazione perpetrata da élite economiche ai danni dei popoli, delle persone comuni, dei piú indifesi.
L'autorità statale è divenuta illegittima. Lo Stato è il primo tiranno, il nemico, il persecutore.
Noam Chomsky non riconosce differenza tra schiavi e "servi di un salario misero", appena sufficiente per sopravvivere.
I media disinformano, distraggono il pubblico dalla conoscenza. Le notizie fondamentali vengono censurate, deformate. Si inonda l'ascoltatore di tematiche marginali e senza importanza. La violenza, il sangue, la morte vengono ammannite dai telegiornali col fine di deprimere le masse. Leggi inique, disoccupazione, tasse, precarietà vengono incrementate con un giro di vite graduale sempre valutando un coefficiente limite di frustrazione: la soglia di rivoluzione.
La pubblicità ci tratta da bambini, da idioti bisognosi di acquistare compulsivamente inutili prodotti. Desideri, paure, timori, compulsioni sono iniettati nel DNA della massa come ingredienti esistenziali indispensabili.
I media mantengono il pubblico ad un livello di ignoranza e mediocrità volute. Non si educa la gente, non si fa realmente capire di cosa si sta parlando. Dietro neologismi, inglesismi e metafore si produce uno sproloquio incomprensibile obbligatorio che il pubblico è abituato ad ascoltare senza comprendere.
Oggi è di moda essere stupidi, ignoranti, volgari, fatui. La cultura è tacciata di altezzosità, gli interessi spirituali sono una futile perdita di tempo.
L'opposizione viene biasimata e il dissenso è colpevolizzato e criminalizzato. Il M5S viene tacciato di eversione, di attacco istituzionale, di sessismo. Non si può dissentire, protestare.
Il Grande Fratello controlla gli individui che conosce profondamente. Reazioni emotive, consensi, sondaggi elettorali divengono equazioni, algoritmi, statistica..
A questo punto nutrire il carattere libertario è fondamentale. Rendersi il più possibile liberi con la meditazione, l'ipnosi regressiva ed evocativa e con una scelta politica di radicale cambiamento è basilare. Mettere in pratica una risanante disobbedienza civile come diceva Henry David Thoreau, partecipare come diceva il grande Giorgio Gaber è l'unica speranza futura.
Dobbiamo recuperare la nostra creatività, il tempo, la Gioia, il sorriso. Dobbiamo musicartare, danzasuonare, dipingiocare. Siamo vivi e abbiamo diritto di essere liberi.
Non lasciamo che il fracking si estenda dalle rocce bituminose alle nostre anime. Opponiamoci alla frammentazione e a quel "divide ed impera" di sinistra memoria. Noi siamo Uno.
E' per questo che oggi sotterro la mia ascia di guerra e cammino con onestà senza poter essere fermato verso la Pace.
Buona Vita Angelo Bona
Per informazioni e appuntamenti tel 3279011694