Cari amici, mi sono profondamente commosso quando Maria Teresa ha rivelato a Uno Mattina di avere perdonato l'uomo che abuso' di lei da bambina.
Mentre guardavo lei di spalle con la sua inguardabile parrucca bianca, con la coda dell'occhio vedevo anche sullo schermo il volto fiero di Jacques de Molay, l'ultimo Maestro cavaliere templare.
I due roghi che avevano arso il corpo di Maria Teresa e Jaques si fondevano in una unica pira di fuoco. Lei, tenera bambina stuprata dalla cecità di un adulto inconsapevole e lui, Jacques portato al rogo dall'ignoranza feroce di Filippo IV re di Francia detto Filippo il Bello e da Papa Clemente V.
Ho percepito come ad un certo punto della intervista della bravissima e partecipe conduttrice Eleonora Daniele, Maria Teresa sia entrata in ipnosi regressiva spontanea davanti a tutti evocando l'anima di Luce di Ognanios, l'Angelo che canalizza durante le trance regressive evovative.
Il messaggio che nè è scaturito è stato di una portata altissima e fondamentale in questo momento del nostro cammino terrestre e spazio temporale.
"Il Perdono ci rende liberi rappresentando l'unica via di liberazione".
Ho sentito il cuore aprirsi alle sue parole ed un flusso incontenibile di Gioia salire dalla sorgente del cuore.
Nella mente dell'anima ho visto quella tenera creatura perdonare l'uomo degradato da un istinto perverso e brutale e nello stesso tempo mi è apparso Jacques trasfigurarsi nel Cristo Redentore che perdona l'ignoranza di coloro che non sanno quello che fanno.
Si controverte in questo modo la storica maledizione che il Maestro templare avrebbe inflitto prima di morire a Filippo e Clemente elevando il commiato di Jaques a remissione del proprio karma e a Perdonanza Celestiniana.
Era in effetti stato il veggente Celestino V ad educare Jacques a questo atto di purificazione e di Misericordia. Misericordia intesa come perdono del persecutore, ma anche e sprattutto come identificazione in esso e di non giudizio di condanna, nella Perdonanza dell'Uno.
Che dire. Sono felice di essere stato presente, partecipe come voi ad un Miracolo di Luce emerso nel cuore di tenebra di questo mondo di materiale separazione.
Buona Vita Angelo Bona