Cari amici,
mi soffermo sul concetto di tendel ( rten abrel ) che significa in tibetano connessione karmica tra due o piu' persone.
Ogni paziente che entra in studio risuona nel mio cuore con una frequenza, un'armonica Unica.
Credo che ognuno di noi sia in connessione karmica positiva , negativa o neutra con le altre persone e ritengo che noi siamo in grado di percepirlo.
Cio' significa che il cuore ha dei particolari radar o sensori che ci indicano la "voce dell'anima" di chi abbiamo di fronte. Credo proprio che questo sia il fondamento della vera relazione spirituale e mi rallegra.
Un sospetto che da sempre poi mi pervade è quello di un "reincontro" delle persone che entrano in terapia e che incontro nella mia vita.
Alle volte è sconvolgente come alcune anime vibrino all'Unisono con la mia come se una costellazione di cuori ricomponesse un' antichissimo mantra d'Amore.
Ieri mattina è entrata in studio un Angelo travestito da paziente e mi ha detto:
"Dovevo venire da lei, era tanto tempo che percepivo magneticamente e spiritualmente questo richiamo della sua anima...io la conosco nel cuore".
Sono certo che quella paziente ha una connessione karmica positiva con me. Un fantastico tendel ci unisce da tempi ancestrali o forse da prima del tempo.
Siamo un' etnia cosmica, una Massa Critica che si ricongiunge inviandosi echi percepiti come fanno i delfini, le balene, i grandi cetacei che nuotano nell'oceano del nostro spirito.
Un altro fenomeno stupendo sono gli incontri che molti di voi mi confessano avvenire durante la notte in sogni astrali di ricongiunzione.
"L'ho sognata e mi ha condotto in ipnosi regressiva evolutiva in una vita precedente". Questo conferma che il tendel non avviene soltanto di giorno, ma come credo viene esaltato dalla astralizzazione notturna.
Durante l' ipnosi regressiva evolutiva è molto frequente che le anime del paziente e del terapeuta si sintonizzino alla stessa frequenza e mi capita di partecipare alle emozioni profonde del soggetto addormentato o di prevenirne le parole.
Mi piacerebbe sapere il vostro parere. Vi accade di percepire con il cuore un tendel di luce, neutro o di ombra di fronte ad un estraneo? Percepite di fare parte di un' etnia di anime in cerca di una terra promessa dove la violenza, lo spread, la BCE non siano stati inventati? Come vi comportate quando il vostro cuore si chiude provando nella relazione un tormento, un tendel negativo?
Siete fratelli e sorelle che mi venite a trovare nel cuore. E' vero che Bimbo Gigio non è solo? Ditemi dal cuore la vostra verità.
Buon tendel buone vite Angelo Bona