Ciao, lo so che cerchi attorno a te qualcosa che riempia quel piccolo grande vuoto.
Nessuno ci insegna che possiamo da soli e facilmente generare molecole della Gioia, neurotrasmettitori della felicità. Come? Con l'autoipnosi cromatica.
Perchè cromatica? Perchè il colore è uno degli ingredienti piu' importanti della nostra felicità.
Kandinskij, afferma che i colori sono vibrazioni che toccano le corde dell'interiorità.
Descrive i colori in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore, paragonandoli a strumenti musicali, a suoni.
Egli si occupa dei colori primari (giallo, azzurro, rosso) e poi di colori secondari (arancione, verde, viola), ciascuno di essi stimola le corde della nostra anima in modo diverso.
Chi meglio dei fiori baciati dalla luce solare possono donarci gradazioni di colore fantastiche e benefiche che curino il DNA della nostra anima?
Bene, come vedrete nel filmato, l'autoipnosi cromatica richiede solo un piccolo angolo di quiete, un materassino e naturalmente i nostri amati fiori.
La retina è una sottile membrana nervosa che riveste internamente il globo oculare.
Nella retina sono presenti quattro tipi di recettori della luce: i bastoncelli (rods) e tre tipi di coni ( cones).
Se nella retina esistesse un solo tipo di fotorecettori non vedremmo i colori.
In ogni occhio esistono 6 milioni di coni e 120 milioni di bastoncelli.
Sono principalmente i coni che differenziano i colori che vediamo ed i tre tipi di coni sono sensibili al rosso, al verde, al blu.
Se attivati simultaneamente la luce vista è bianca, altrimenti compongono le varie gradazioni di colore dello spettro solare.
Max Lüsher invento' un famoso "test dei colori" in base al quale analizzò lo stato d'animo del soggetto secondo le sue preferenze.
La scienza sa che la luce ed i colori stimolano la serotonina e possiedono una fondamentale azione antidepressiva. visualizza l'articolo.
Ora potete guardare il video nel quale vi spiego la semplicissima e utilissima autoipnosi cromatica utile a superare la depressione, l'ansia, l'infelicità ed orientare il vostro animo alla Gioia.
Buone Vite Angelo Bona