Ciao anima bella,
oggi ti parlerò di emozioni, delle tue e delle mie emozioni.
Ogni emozione è energia, frequenza emotiva, onda vibrazionale.
Dalla famosa legge di Antoine Lavoisier "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" derivo che anche le nostre emozioni, la paura, la preoccupazione, la tristezza, la rabbia, la gioia divengono onde vibrazionali, energie mobili e strutture del nostro DNA.
Tramite i nostri fantastici filamenti di luce e di ombra, i microRNA, siamo in grado di trasferire sul nostro genoma le emozioni che proviamo che divengono quindi architettura, progetto, programma informatico che persino trasmettiamo alle generazioni future.
Cosa sono i microRNA? Sono filamenti di perle, piccole molecole endogene in grado di modificare le nostre sintesi proteiche, il nostro karma attuale e il nostro karma futuro.
L'odio, la collera, la paura, il dolore morale, l'inquietudine, la felicità, l'amore non sono emozioni fugaci senza conseguenze, ma energie di programmazione del nostro sistema operativo emozionale.
Ogni sentimento, emozione viene archiviato in noi e diviene "template", impronta, calco o samskara karmico.
A questo punto mi chiedo, come fare a curare il nostro codice genetico alterato, reso polimorfo da emozioni pregresse derivate sia in trasmissione ereditaria che da vite reincarnative?
Non credo che i template, i calchi si trasformino e si riarmonizzino con il semplice colloquio psicoterapeutico dinamico e con l'ipnosi superficiale e cosciente che dilaga in ogni dove.
Occorre una deep trance, una ipnosi regressiva evocativa profonda che rievochi le emozioni pregresse, cioè che riesumi le frequenze emozionali native legate ai traumi profondi, alle deformazioni dei calchi karmici attuali e di precedenti esistenze.
Per questo parlo di ipnosi evocativa. La regressione di per sè non è sufficiente ed occorre un'evocazione ed un'abreazione emozionale profonda per curare le ferite del karma.
Le ipnosi-gioco, le ipnosi di massa, le ipnosi CD, le ipnosi di cortesia, di crociera e di accordo tacito di soggetti coscienti e compiacenti, non servono per lavorare nel cuore del sistema operativo spirituale.
Le ipnosi di credulità, di chi fa credere agli ingenui di essere in trance, di chi afferma doti sensitive e medianiche raccontando al paziente presunte vite precedenti non lavora sui template profondi.
Il trattamento puo' essere solo individuale e richiede estrema attenzione e competenza del terapeuta che pratica una vera chirurgia dell'anima. Altrimenti è soltanto un gioco, magari interessante, ma sempre un gioco rimane.
Per questo le mie tecniche di ipnosi regressiva evocativa sono profonde e si differenziano da cio' che incontro nelle piazze e nei teatri e permettono, nel rispetto del soggetto, una riprogrammazione delle emozioni nucleari.
Solo in questo modo si puó orientare il paziente alla guarigione vera e al diritto alla felicità.
Mi mandi un parere su questo articolo? Credi che i traumi si possano trasmettere alla discendenza per via genetica? Hai un avo, un bisnonno, un nonno che ha prodotto dei microRNA traumatici? Esiste per te solo una via dell'anima, un karma spirituale o anche il genoma puo' fare la sua parte? E soprattutto dai importanza alle tue emozioni?
Ti auguro pertanto buone vite e naturalmente esistenze di Felicità.
Angelo Bona