Buongiorno anime in volo!
Siamo qui per invitarvi a celebrare la giornata che avete davanti, ad esortarvi a far rinascere nel vostro cuore la gratitudine, ad aiutarvi a rimanere aperti alla Luce che sprigionate, a volte inconsapevolmente, ma che può scacciare le ombre della tristezza e farvi divenire trasparenti come limpidi ruscelli!
Non abbiate paura, OGGI RITROVATE SEMPLICITA’ E PUREZZA.
C’era una volta un bambino sempre scontento, i suoi genitori lo riempivano di costosi doni, ma il suo continuo lamentarsi li sconvolgeva.
Continuavano a domandarsi cosa avrebbero potuto donare a quel bimbo per renderlo davvero felice.
Un giorno il piccolo sognò di volare, e nel sogno…. Quanto era felice!
L’aria lo sorreggeva, le nuvole erano dolci carezze e gli uccellini gli volavano accanto, salutandolo con gioia.
Raccontò ai suoi genitori questo sogno, che lo riportarono al saggio del paese perché li aiutasse a realizzarlo.
L’uomo anziano rispose loro di invitare il bambino ogni giorno a donare uno dei suoi giochi alle famiglie povere del paese, per far sì che un bambino al giorno ne godesse.
Il bambino non capì, ma per la prima volta nella sua vita si fidò e fece come gli era stato detto.
Cominciò a sentire in fondo al cuore qualcosa, qualcosa di indefinibile e nascosto, che silenziosamente cresceva dono dopo dono.
Finchè…..
Dopo aver dato via l’ultimo, inutile regalo, sentì una tale gioia nel suo cuore, una tale leggerezza, si guardò allo specchio e…..
Si accorse che due piccole, timide ali gli erano spuntate….
Da allora in paese è conosciuto come “il bambino leggero” e, giorno dopo giorno, il suo volo divenne sempre più sicuro e perfetto., e tale la sua gioia.
Vi invitiamo a cercare, oggi, questa leggerezza, a volare con noi.
Ognanios
Ti incontreró prima del seminario.
Novità: Al seminario di Roma di domenica 8 giugno potró incontrare chi necessita di pormi una domanda separatamente prima dell'inizio dell'incontro. Guardate il programma per scoprire questa novità.
Siete sempre immensamente amati.