Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

Cosa sai del tesoro segreto dei tuoi probiotici riequilibrati dall'ipnosi regressiva?

Cara anima amica,
ti scrivo così mi rilasso un po' e nello stesso tempo ti mando delle dritte sulla tua e sulla mia salute.

 

L'argomento di questa puntata è il batterio, i tuoi fermenti intestinali, quei bestiolini che girano nella nostra pancia sulla mucosa dell' intestino.
 

Bene, i prodotti in commercio, i fermenti che trovi nello yoghurt, nel latte,  negli alimenti vari, le capsule costosissime che puoi acquistare ovunque sono in realtà quasi sempre fuffa.

Ti spiego in poche parole perchè.

Esistono batteri intestinali che sarebbe meglio chiamare "microbiota" che dovrebbero avere delle caratteristiche particolari per  curare la nostra pancia in subbuglio o in blocco stitico.

Dovrebbero essere almeno batteri umani, cioè specie specifici ed invece sono spesso prodotti bovini, caprini, suini o sono derivati lattici o vegetali non sempre attentamente controllati.

Dovrebbero essere vivi e non morti come frequentemente sono.

Dovrebbero passare la barriera gastrica che tende ad uccidere  con l'acidità i batteri assunti oralmente.

I batteri dovrebbero avere una buona "adesività" alla mucosa intestinale.

Bene, anzi male. Nessuna di queste caratteristiche viene presa sovente in considerazione.

In piú esistono batteri vivi e umani del tipo lactobacillus casei o bifidobacterium bifidum o ancora lactobacillus rhamosus GG ecc. che peró non sono tuoi, ma prelevati da una persona, magari sana e con il genoma controllato, ma sempre un'altra persona.

Sai che esistono invece degli zuccheri, degli oligosaccaridi come l'inulina e l'oligofruttosio che puoi assumere per bocca e che producono I TUOI batteri intestinale, il TUO MICROBIOTA intestinale?

Devi stare molto attento/a al dosaggio perchè altrimenti gonfiano e questo ti puó essere indicato da un medico esperto.

 

Ho cercato poi riferimenti seri su kefir e compagnia e tralasciando le preparazioni con latte, caseina e lattosio, sono molto perplesso anche del kefir d'acqua per quanto riguarda il continuo stimolo insulinemico dovuto agli alcoli e agli zuccheri.

Non mi pare che nei diabetici faccia bene. In letteratura scientifica non ho trovato articoli seri sul water kefir.

Cosa c'entra poi l'ipnosi regressiva con la pancia? Centra moltissimo perchè la permeabilità della mucosa intestinale e la cosiddetta Leaky gut syndrome possono essere curate ripristinando il microbiota, ma anche riequilibrando le nostre emozioni "psicosomatiche" tramite l'ipnosi.

 

Esiste un asse intestino-cervello e quindi anche le nostre emozioni, gli stati ansiosi, il panico, la rabbia, la depressione alterano il nostro microbiota.

Per microbiota  intendo l'insieme dei microrganismi presenti nel tubo digerente,

L'ipnosi regressiva evocativa ed il corretto dosaggio di vitamina D nel sangue(80 ng/ml di 25OHD3) promuovendo il nostro equilibrio emozionale ripristinano la salute dei nostri batteri intestinali. Una dritta veramente importante per tutti voi-noi!
Eccovi il link da leggere sul microbiota, l'ansia e la depressione .

 

Ancora la vitamina D riequilibra direttamente il microbiota intestinale promuovendo la vostra prevenzione. Ecco un link sulla vitamina D e il microbiota.
 

Ti invio ancora un link sulle fantastiche potenzialità terapeutiche dell'inulina e del oligofruttosio  che derivano dalla radice della cicoria e che costano veramente pochissimo. Questi oligosaccaridi sono in grado presi per bocca di moltiplicare il tuo microbiota, fonte vitale della tua salute.

 

Questo basso prezzo forse è il problema per cui non devi sapere che esistono: perchè fanno bene e tra l'altro riducono la fame e fanno dimagrire a costo zero.

Ancora un altro linketto sull'inulina e l'oligofruttosio

 

i sintesi i batteri intestinali, il tuo microbiota devi produrlo tu con cibi sani come frutta, verdura, semi, assenza di glutine, eliminazione delle proteine della carne, del pesce e  del latte e dei suoi derivati. Non pensare che magiando salumi e integrando la tua dieta con una capsula di probiotici reclamizzati al mercato della fuffa tu possa stare bene.


Fai girare! Inizia il TAM TAM per una educazione all'Amore, alla prevenzione che vuole dire diritto alla salute per tutti.

 

Vorrei lanciare uno slogan: Se non ci informano loro  ci informiamo da soli!

 

Ogni mio articolo è un copyleft, un copyright aperto e non un mio possesso personale: quindi avvia una ricerca comune e aiutami a sapere la verità. Chiedo la tua collaborazione per sviscerare la verità o almeno andarci vicino. Ricorda che i contributi che mi dai non devono essere "ho sentito dire", ma affermazioni corredate da pezze d'appoggio credibili.

 

Se sei interessato/a a riequilibrare la tua vitamina D ed il tuo microbiota intestinale ed effettuare il FAMOSO TAGLIANDO o il MINI TAGLIANDO o check up preventivo ed anti-invecchiamento (guarda il link) e chiama il 3279011694.

Buone vite e buona salute Angelo Bona

Postato il: 27/06/2014 | Letto 6.915 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post48 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar tortorella

tortorella

4 luglio 2014, 21:37

Sono fuori tema, lo so, ma volevo ringraziare Redroses per il suo ultimo garrito. Mi piace tanto, è un bellissimo invito a superare le"benattie". Ciao a tutti

 1   |    0
Avatar arbusto

arbusto

3 luglio 2014, 22:19

Jose', tu sei un poeta! Pensieri bellissimi, nutrirsi della natura e dissetarsi delle stelle e' un cibo divino che nutre l anima. Quando l anima e' sazia d amore, influenza il benessere anche del corpo fisico ed e' il cibo per eccellenza. Ammiro la profondita' dei tuoi pensieri. Un saluto a tutti.

 2   |    0
Avatar nella

nella

3 luglio 2014, 13:53

Cari Tutti, a proposito di Vit D due giorn fa la mia ginecologa mi ha detto che lei non controlla mai i valori perché ritiene che non ci sia nulla da fare: tutti ce li hanno molto bassi e anche per se stessa, a suo dire osteoporotica grave, non c'è' nulla da fare. A quanto pare assume 100.000UI al mese. Boh... Non ho parole. Caro Jose' le tue parole mi risuonano profondamente. Non posso dire quanto io sia grata alla Madre per l'abbondanza di doni: ho già' detto che io vado spesso nella Natura. A parte il fatto che la sento viva, sento gli spiriti degli elementali,sento gli alberi, come Arbusto. Ho l'impressione che mi riconoscano, che l'Universo risponda ai miei silenziosi interrogativ e ricevo doni: more, fichi, melograni anche cachi che crescono in un albero nel bosco e poi tarassaco, asoaragi selvatici e altro. Lei mi dona e io in cambio portto giù' immondizia.Baci. Gabriella

 3   |    0

silvia

3 luglio 2014, 13:13

Tutto vero, niente carne o derivati animali. Frutta verdura ecc. sono alimenti vivi carne e derivati sono alimenti morti e pieni di dolore altrui. (quello degli animali da cui derivano)Amo gli animali , la natura e questo mondo così' bello.
Basta APRIRE GLI OCCHI per accorgersi di tutto quello che abbiamo. Se rispettai gli altri rispetti anche te stesso quindi verra' naturale nutrirsi come il corpo richiede.

 3   |    0
Avatar tortorella

tortorella

2 luglio 2014, 22:55

Caro Josè Asdrubale, ma sembra che mi abbia letto nel pensiero....
Concordo con ogni parola di quanto hai appena detto e siccome non posso cliccare mille volte sul sorriso, te lo scrivo.

 1   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

2 luglio 2014, 15:30

La piuma nel frigorifero.Che bello!Penso che la serenità sia un elemento fondamentale per intraprendere qualsiasi cosa.Credo che la felicina non debba mancare nel nostro organismo e quindi non credo si possa raggiungere con l’imposizione dogmatica di una qualsiasi cosa, dieta compresa.Angelo ci apre gli occhi,ci offre una corretta e generosa informazione.Iniziamo a togliere anche gradualmente gli ingredienti che fanno male o che non aiutano la nostra evoluzione, cerchiamo un equilibrio ed il gusto ed il piacere di mangiare cose alternative che vanno cercate,scoperte e che questa ricerca sia motivo di gioco e mai di sofferenza.Senza cadere nel divieto religioso integralista o nei sensi di colpa.Trovare la gioia nel trasformare la nostra dieta ma anche le nostre abitudini avvicinandoci alla Natura,accarezzando la Madre Terra. Mangiare anche tramonti,nutrirsi del sole,riempire gli occhi di fiori e di colori,l’udito del vento fra gli alberi,dissetarsi anche di stelle.Con un sorriso.

 8   |    0
Avatar Cieloturchino

Cieloturchino

2 luglio 2014, 14:23

Cara e dolce Virgolino,
Potrai cucinare gustosi pranzetti anche senza il glutine e una volta eliminato se lo riassaggerai sentirai quanto i cibi assomiglino a colla.
Per il momento ti abbraccio forte e buon appetito..
Vedrai che ti sentirai più leggera e con maggiore energia...potrai volare in alto con i pensieri...la tua felicita si aprirà in un meraviglioso mondo incantato dove la luce del sole non tramonta mai....

 1   |    0
Avatar arbusto

arbusto

2 luglio 2014, 14:21

Ancora e spero per poco, mi trovo sempre a mangiare fuori,come faccio a rispettare un regime alimentare ideale? Poi non riesco a portarmi dietro nulla. Perche qualcuno di voi non apre catene di ristorazione ?.....vi suggerisco di nominarle IL CIBO DEGLI ANGELI, O, ANGEL BONAS ,tipo mac donald ...,,bo.......,che ne dite? Magari dietro una campagna pubblicitaria studiata a pennello, unaa pubblicita subdola ma una volta tanto con un obbiettivo non solo economico. Per esempio il dott. Bona, opera anche e giustamente, ai fini economici, con l enorme differenza che agisce per il bene di tutti. Ma i pizzettari e company non potrebbero cambiare rotta? E chi lo dice che mangiando sano e consapevole non si possano far soldi?

 2   |    0

Virgolino

2 luglio 2014, 11:15

Stamattina sono stata al supermercato e ho preso tutto SENZA GLUTINE. Non sò se ce la farò, ma ormai mi stò "fissando". E' una questione d'onore. Più avanti penserò alla caseina........ :-)

 2   |    0

gastone09

2 luglio 2014, 08:59

Buongiorno, io assumo da Novembre vitD e sto cercando di adeguarmi ai suoi consigli alimentari. Come le ho accennato l'8 giugno soffro di autoimmunità alla tiroide e di un angosciante senso di inadeguatezza da sempre. Conto, quindi, di venire da Lei appena possibile,per provare a risolvere tali problemi,ma intanto leggendo il libro "Ottieni il massimo dal tuo cervello"di Perlmutter e Villoldo mi è sorto un dubbio:visti alcuni miei disturbi posso azzardare un PTSD,a seguito di traumi, e chissà problemi all'asse ipotalamo-pituitario- surrenali.Chissa'....Inoltre per preparami al meglio al colloquio con Lei chiedevo se era il caso iniziare Effiprev,pillola prescritta dal ginecologo per provare a ridurre il flusso mestruale e di conseguenza carenza di ferritina, apatia, sindrome premestruale.Nel frattempo mi ha prescritto PMS della Longlife,ma non sono convinta che faccia bene. Lo so che sono uscita da l tema, ma devo regolarmi per arrivare il più preparata possibile a Vacallo. Grazie

 0   |    0
Avatar arbusto

arbusto

2 luglio 2014, 07:13

Buongiono e un abbraccio forte a Tortorella. E' incredibile notare quello che ci accade nello sconforto, vedere dei cuori, notare piume di ali. Capita anche a me Tortorella, per un periodo vedevo cuori ovunque, quotidianamente, si formano versando lo zucchero nel caffe, quando ancora lo prendevo, lo trovavo in un piatto preparato al ristorante, lo schef credo sia stato gay ed e' stato bellissimo una volta ,fermandomi mentre camminavo , mi ero bloccata non potendo proseguire per una difficolta',noto davanti a me, sull asfalto era incastonato un cuore.
Ultimamente il messaggio di un angelo traspare notando piume di ali e guarda caso sempre nel momento di bisogno. Cara Tortorella, l angelo che ti e' accanto ti invia messaggi pieni di conforto e amore. Un abbraccio forte.

 2   |    0
Avatar tortorella

tortorella

2 luglio 2014, 00:30

Accadimenti improvvisi familiari mi distolgono dal partecipare serenamente al blog, ma vi leggo sempre.
Importante per prima cosa raggiungere la Consapevolezza di nutrirsi in modo sano e corretto. Secondo passo eliminare tutto ciò che nuoce al nostro organismo, ognuno coi propri tempi e modi (siamo Uno, ma diversi). Terzo passo essere costanti e convinti di quanto stiamo facendo per il nostro benessere. Le piccole trasgressioni non ci uccidono, è perseverare nella trasgressione che fa male.
Ieri sono stata costretta a nutrirmi di schifezze, ma oggi ho rimediato subito con cibo salutare. E mi è successa una cosa bellissima:Ho aperto il frigorifero e ho trovato una piuma bianca. Da dove sia spuntata non lo so, ma ho la certezza che un Angelo mi aiuta, perchè sa che sono sinceramente orientata al bene.
Vogliamoci bene ed aiutiamoci da noi stessi per primi, che l'UNO ci aiuta.
Buona notte a tutti voi

 2   |    0

Virgolino

1 luglio 2014, 22:19

Io credo che la volontà ferrea che serve nell'intraprendere qualsiasi dieta stia nella motivazione a farlo. Se dentro di noi non maturiamo la giusta consapevolezza, non ci impegneremo mai a fondo,rischiando di cadere negli stessi errori. La serenità d'animo e il coltivare amore x se stessi e la propria salute sono fondamentali. Per me è stato facile diventare vegetariana in virtù del fatto che gli animali mi stanno a cuore...ma cosa posso fare per staccarmi dalla dipendenza da glutine e caseina? Non lo so proprio...per ora abbraccio la causa del dott. Bona a testa bassa,ma vorrei diventare una paladina del gluten free! Non è solo uno stile di vita, ma una maturazione psichica, una presa di coscienza, una consapevolezza da raggiungere, un cammino spirituale, una fede...chi più ne ha più ne metta

 6   |    0
Avatar arbusto

arbusto

1 luglio 2014, 21:48

Cari tutti, Tortorella noto la tua insolita assenza, credo che dobbiamo trovare il giusto equilibrio delle cose, infatti e' tutto cio' che di sbagliato, ripetiamo nel quotidiano che non va bene. Vorrei dire, rischiando di ripetere il concetto ribadito dal dott. Bona, ma aggiungendo anche, che spesso dietro il bisogno di nutrirsi di un particolare cibo " tossico" specialmente glutine, si cela un appagamento di altra natura, il bisogno di colmare un vuoto, ma per colmare quel vuoto, dobbiamo riempirlo della stessa sostanza che lo ha originato, difficilissimo, specialmente con gli affetti e la mente, ci inganna a riempirci d altro. Non so se questo pensiero avuto, e' attinente al tema, ma sembra collegarsi invece alle difficolta' che abbiamo nel seguire un regime alimentare salutare ,privandoci di un particolare gusto che soddisfa qualcosaltro.

 1   |    0
Avatar ami

ami

1 luglio 2014, 21:16

Sai Dottor A ho saputo che il mais ed il miglio possono dare problemi a chi è affetto da ipotiroidismo oltre a non essere ben tollerati, assieme al grano saraceno, da chi è intollerante al nichel poichè ne contengono alte quantità.
Che ne pensi. In attesa di approdare al tuo studio si potrebbe avere indicazioni più precise. Grazie e a presto

 1   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

1 luglio 2014, 17:19

Dovete comprendere che è l'errore quotidiano che ammazza. Dacci oggi il nostro glutine quotidiano è l'errore peggiore perché il glutine si ficca sotto la mucosa e attiva l'autoimmunita. Anche il lattosio e caseina. Quotidiani sono pericolosi. Uno sgarro a questa regola. Ogni tanto lo considero salutare e come un guerriero Ningia una pizzetta a volte non me la faccio mancare.

 6   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

1 luglio 2014, 16:28

Riesco a seguire abbastanza la dieta nutrigenomica, adoro riso, frutta, verdura e minestre, mangio pochissima carne e solo bianca e qualche pesciolino. I latticini li ho eliminati assieme a the e caffè. Le mie "trasgressioni" sono ogni tanto un pezzettino di cioccolato superfondente e qualche patatina...so che hanno grassi e troppo sale, ma adesso il mio colesterolo è rientrato nella norma e la pressione è sempre tendente al basso, quindi ogni tanto me le gusto senza rimorsi. Quello che posso ancora dire è che, a parte queste "voglie" ogni tanto, ed è veramente ogni tanto, non sento la mancanza di altri cibi, forse perchè il mio fisico ha trovato un equilibrio che mi fa mettere il cibo in secondo piano. Sentirsi bene dopo anni di pancia gonfia e poca energia è talmente bello che mi passa anche la fame!

 2   |    0

Virgolino

1 luglio 2014, 16:04

Mea culpa ..mea culpa.... finchè non sognerò di notte un piatto pieno di affettati misti, una grigliata di pesce e un'impepata di cozze mi posso dichiarare ancora fortunata. Diciamo che "el pescado" mi è mancato assai, molto più che la carne a cui rinuncio volentieri. Se penso che 3 anni fà ero un concentrato di tossicità farmacologiche e ora non prendo più neanche il cortisone...ce lo concediamo un brindisi?
Devo solo concentrarmi sul glutine ora...una cosa per volta, non mi metta fretta !! :-)

 1   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

1 luglio 2014, 15:30

A Virgoli'. Io sono per il libero alimentare arbitrio, dico solo che il glutine ( c'è anche nel kamut ) e il più tossico degli alimenti specie per chi ha malattie autoimmuni. Anche io trasgredisco, ma so cosa faccio quando razzolo male. Il razzoliing. e' ammesso nella mia dieta nutri razzoling genomica.

 1   |    0

Virgolino

1 luglio 2014, 15:02

Non oso sperare nella benedizione del dottore...lo so che non raggiungo la sufficienza e sono indisciplinata. Mi sforzo di seguire una dieta salutare,ma da qui a dire che faccio i salti all'idea di una minestra di cereali ce ne passa. Mi consolo con dei punti di forza:non ho più toccato carne, adoro frutta e verdura e ne mangio in quantità industriali e detesto i dolci. Sono normopeso ,52kg x 163 di altezza,non bevo e non fumo..Ma oltre a questo vedo un baratro nero.Vorrei potenziare il consumo di legumi ,i cereali li mangio solo a colazione,dovrei apportare più fibre che sono importanti..Ma non ce la faccio a nutrirmi di bacche e licheni ...credo sia un problema di "gusti" legati alla nostra cultura. Un conto è togliere il cibo dannoso un conto è introdurre cibo a cui non siamo abituati. Tofu, alghe, soia, kamut...Per me è arabo. Li ho assaggiati ma non mi garbano. Preferisco una frittata di verdure o un tortino di zucca.Le cozze le vedo col binocolo ormai...

 2   |    0
Avatar Manuela

Manuela

1 luglio 2014, 14:23

Virgolino mi sono fatta una grassa risata, ora peso un chilo in più! Insomma tu vuoi la " benedizione " del dottore per l' impepata di cozze...penso che trasgredire una volta sia consentito, ma è la mia opinione e lo dico sottovoce. Rammentiamo di nutrirci con gratitudine per qualsiasi cibo che scegliamo.
Buona giornata!

 1   |    0
Avatar Cieloturchino

Cieloturchino

1 luglio 2014, 14:10

Cari amici...
Io seguo la dieta data mo da Angelo e mi trovo super bene...i miei disturbi sono scomparsi e al loro posto ho tantissima energia che prima era assente pur essendo una persona solare di carattere.
L alimentazione secondo me è uno stile di vita...adoro iniziare la giornata con mirtilli..lamponi e semini di girasole....bevo l olugofruttosio e l in il una e poi una banana...
A pranzo cereali come miglio, quinoa, pasta di mais o di saraceno con verdure e a volte uova..
A sera minestre con fiocchi di cereali...
Adoro tutti questi cibi..

 2   |    0

Virgolino

1 luglio 2014, 13:25

Dottore ho anche il brutto vizio del caffè, divento matta per quella schiumetta cremosa, ma a volte mi sento talmente in colpa che bevo solo quello d'orzo. E sempre in un impeto di sincerità devo dire che non so cosa darei per farmi una pepata di cozze, diciamo che è un sogno nel cassetto ormai, ma sognare non costa nulla ! Forse per il caffè potrei accontentarmi dell'aroma però ....

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

1 luglio 2014, 13:08

Cara Virgoino, glutine...formaggi...mah! Ti devo dire che per fortuna assumi vitamina D, ma almeno stai attenta al dosaggio di 80ng/ml. Ognuno fa come puo', ma mi pare che ti giustifichi troppo...

 1   |    0

Virgolino

1 luglio 2014, 12:40

io voglio essere sincera, ho mantenuto fede al mio proposito di non mangiare carne, neanche di pesce, e sono 3 anni che non la mangio, però le 3 noci al giorno non sempre le mangio, i semi non mi piacciono, e la pasta senza glutine ha un sapore tutto diverso.....:-( mangio tantissima verdura, le uova ok, anche se non tantissime e al formaggio non riesco a rinunciare, evito solo quelli stagionati. E voi altri che mangiate...? riuscite a seguire scrupolosamente qualche dieta?
Io vorrei davvero eliminare il glutine e trovare una soluzione intestinale che non siano i fermenti lattici. La verdura cerco di mangiarla cruda perchè cotta mi sembra che non sia il massimo per l'intestino.
Con la vit. D ci vado a nozze..... altro? mi manca l'inulina......

 2   |    0
Avatar arbusto

arbusto

30 giugno 2014, 22:38

Buona notte a tutti, volevo indicare un metodo per non prendere farmaci,quando inizia un raffreddore, un limone spremuto in un bicchiere con una cucchiaiata di miele, sciolto bene.......in combinazione tra loro agiscono a favore dei primi sintomi di raffreddamento, sono anni che non prendo la dannosissima aspirina o altro. Se il dott. Bona conferma, non essendo un medico, ci sono degli alimenti che assunti insieme tra loro producono gli stessi effetti dei farmaci evitando la chimica, e per un raffreddore si puo evitare.

 2   |    0

giuly

30 giugno 2014, 21:35

Ma scusi dottore alla fine che cosa possiamo mangiare scriva per esempio in una giornata cosa mangia lei a colazione pranzo e cena metta un menù per favore così mi chiarisce grazie

 1   |    0
Avatar Manuela

Manuela

30 giugno 2014, 15:22

Grazie per queste informazioni che ci rendono consapevoli. Come sempre diffondo via email, ma per me stampo perché ho bisogno del cartaceo da sottolineare e da avere sottomano....praticamente con le risposte raccolte è quasi un altro libro! Mi chiedevo se queste buone pratiche sono valide anche per i nostri amici cagnetti, secondo me anche loro soffrono di intestino infiammato...Buona giornata cari amici, vi seguo con affetto!

 2   |    0
Avatar arbusto

arbusto

30 giugno 2014, 09:57

Caro dott. Bona, il mio obbiettivo e' venire da lei una volta al mese, concordo la sua opinione, ma intanto.....,,nell attesa puo' esser tempo perso fare qualcosa, anche se non in sinergia con l ipnosi e la giusta assunzione da lei precritta della vit.d ? Quindi alimentazione, inulina e oligofruttosio.?????
Grazie

 1   |    1
Avatar AngeloBona

AngeloBona

30 giugno 2014, 09:06

Non è la questione di mezzo cucchiaino una due volte al giorno. Il microbiota si cura con un riequilibrio generale, sia alimentare nutrigenomico che ormonale (vitaminaD ecc) e ipnosi regressiva evocativa. Occhio al sefie e a dare consigli agli altri senza nemmeno conoscerli.

 3   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

30 giugno 2014, 09:02

Per Arbusto: un cucchiaio (intendendo quello da minestra) è troppo!!! un cucchiaino da caffè è corretto. Io avevo cominciato con due cucchiaini di inulina, ma mi provocavano troppo gas intestinale, adesso con uno va molto meglio. Per l'oligofruttosio non ti sodire, l'ho ordinato e lo sto ancora aspettando, ma anche per quello si parla sempre in termini di cucchiaini.

 2   |    1
Avatar arbusto

arbusto

30 giugno 2014, 08:07

Dimenticavo....,,,so che i fermenti lattici vanno presi lontano dai pasti, quindi anche per l inulina e ligoffrutosio? La mattina, mezzora prima della colazione? Perche credo che sia la dose che anche le modalita sia importante.

 1   |    0

pinuzite

30 giugno 2014, 07:47

Carissimo Angelo,
ti ringrazio ancora per il seminario di Roma, 'vivo' come i fermenti che dovremmo creare nel nostro intestino! Vivo perché ha innescato un processo di cambiamento e, quindi, di guarigione del corpo ma, soprattutto, dell'anima! Che poi vanno di pari passo... Sto mangiando semi misti di zucca, girasole e lino al mattino e bevendo un mezzo bicchiere d'acqua tiepida con un cucchiaino di inulina, poi bevo del latte di miglio o riso e mandorle senza glutine. Cerco di mangiare soprattutto verdure e frutta biologiche, qualche volta scivolo sul bocconcino o sulla bresaola...eh, non è facile perdere le abitudini di una vita...! Ho sempre sofferto di diffusi dolori articolari e muscolari, retaggio anche del mio passato da atleta agonistica, e ho notato che ora sono aumentati, se è possibile!, che non mi è concesso più sbagliare... i 'miei' cari dolori sono là e improvvisamente si acuiscono come coltellate!
Spero di venire a Vacallo col tagliando.Per ora ti saluto

 2   |    0
Avatar arbusto

arbusto

30 giugno 2014, 07:14

Buongiorno, tra le domande poste al dottore, ho trovato la risposta che cercavo, la dose e' di un cucchiaio sciolta in acqua tiepida, per entrambe. Non bisogna superare la dose per eventuale meteorismo. Essendo prodotti naturali, immagino si possano prendere tutti i giorni e sempre senza periodi di pausa? Se qualcuno lo sa, oltre al dott. Bona ........grazie. un abbraccio.

 0   |    2
Avatar AngeloBona

AngeloBona

30 giugno 2014, 06:33

Proprio vero Gianluca ed altri, esiste un cerchio magico di salute che non dobbiamo conoscere. Il cerchio magico intestino cervello che presiede all'equilibrio biofunzionale emotivo e spirituale di tutto il nostro sistema vivente. Riequilibrarlo è facile se si cambia lo stile di vita, l'alimentazione, se si curano le cattive emozioni, se si intraprendono pratiche di ricongiunzione all'Uno. I fantasti rimedi per riequilibrare la Luce di questo cerchio magico ci sono: prima tra tutti la vitamina D, fantastico antidepressivo, ma anche nutriente essenziale del microbiota. Poi importante è sapere che ogni cibo nutre i nostri geni (nutrigenomica) e che ancora esistono oligosaccaridi tipo inulina, oligofruttosio che nutrono i nostri eubiotici o batteri intestinali buoni. Non da ultimo l'ipnosi regressiva evocativa cura i nostri conflitti karmici e spirituali anch'essi infiammatori e dispersivi di energia vitale. Non mi diaspiace che i rimedi proposti costino poco. L'Uno è molto democratico.

 4   |    0
Avatar Gianluca M.

Gianluca M.

30 giugno 2014, 00:51

La cosa che più mi fa riflettere in questi interessantissimi post sulla psicosomatica è quanto basti poco (anche a livello economico) per migliorare le condizioni di salute. E' per questo che ho iniziato anch'io un TAM TAM su questi importanti argomenti. Il problema di queste tematiche è che non sono economicamente vantaggiose: Vitamina D, inulina e oligofruttosio sono prodotti NATURALI e come tali (per ora..) non monopolizzabili da nessuna casa farmaceutica. E' solamente per motivi economici che si ricorre a soluzioni precarie e artificiali: antidepressivi dove basterebbe la vitamina D, microbiota vivo umano dove basterebbe inulina, perchè queste cose hanno dietro un gran marketing e soprattutto le possono far pagare un sacco! Tutto questo finchè non arriva un vero medico, che abbia realmente a cuore la salute dei propri pazienti e che faccia informazione vera! Grazie Angelo per le informazioni che condividi e che ci permettono di vivere con maggiore consapevolezza. Un abbraccio :)

 4   |    0
Avatar arbusto

arbusto

29 giugno 2014, 18:25

Buonasera a tutti, caro dott. Bona, voglio imparare ad assumere l inulina e l oligofruttosio, ma la dose come faccio a saperla? Bisogna fare da lei una visita in occasione del tagliando, oppure puo indicarci gia da ora come fare ? Essendo soggettiva, intuisco che deve avere dei parametri per stabilirlo, e' possibile indicarli, tanto non sono dati sensibili, scherzo dottore......potrei avere questo dono dal suo cuore? Ovviamente se per lei non impiega del tempo, quale giusto debba avere un compenso. Un abbraccio a tutti.

 0   |    0
Avatar SentieroDiLuce

SentieroDiLuce

29 giugno 2014, 11:04

mi piace:

"Se non ci informano loro ci informiamo da soli" e facciamo bene a non cadere nella trappola scontata della pubblicità.

grazie per questi chiarimenti che ci aiutano a star bene e far emergere il meglio di noi in corpo sano e mente lucida.

anch'io assumo Enterolactis plus come consigliato lo scorso anno, fra poco ci rivedremo e parleremo di inulina.

nelle due ore insieme del 13 luglio, mi piacerebbe se possibile, scambiare quattro chiacchiere anche con Barbara riguardo l'alimentazione.

buona giornata a tutti.


 1   |    0
Avatar fafi

fafi

29 giugno 2014, 11:00

Caro Angelo e cari tutti,
da quando ti seguo, in ipnosi, ai seminari, sul sito, sto meglio con me stessa, e nel mondo.
La mia serenità è aumentata e anche la frequenza dei momenti di comprensione del senso di me e della vita. Questi sono i più preziosi segnali di quando una persona, una via, è pulita e porta non solo ad allinearmi a me stessa ma anche a quel suono Unico che siamo e che cerco.
Quindi grazie, prima di tutto.
L’attenzione all’evitare tutto ciò che intossica è venuta di conseguenza, o forse insieme. Mi sto allontanando da ciò che veicola sofferenza e gestione mentale lontana da soffio del mio cuore, che mi guida verso il giusto e verso l’Uno. E l’alimentazione è un elemento cardine. La visione della permeabilità dell’anima che passa attraverso la permeabilità dell’intestino sta diventando materia in me, nel mio corpo e nel mio cuore e con l’esempio e con i tuoi stimoli preziosi è importante tamtammare perché altri cuori si ritrovino sotto la confusione.
Grazie!

 2   |    0
Avatar tortorella

tortorella

29 giugno 2014, 10:47

Caro Angelo, dopo aver imparato l'importanza della vit. d, ora sto imparando quella dell'inulina e dell'oligofruttosio. Purtroppo non conosco dottori che mi possano seguire nella modalità di assunzione. Sei TROPPO all'avanguardia nella conoscenza di queste tematiche. Cercherò di carpire qualche tuo consiglio, di rubare a fin di bene sperando di non sbagliare troppo. Che dici, l'UNO mi aiuterà? Grazie sempre.

 1   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

28 giugno 2014, 20:43

Il dosaggio della inulina è individuale e bisogna imparare ad asssumerla.

 0   |    0

Virgolino

28 giugno 2014, 18:28

Non ho capito che cos'è l'inulina, come e quando la si prende e che sapore ha. Va sciolta in acqua e dunque la si può mettere in una tazza di tè? anch'io la voglio prendere................ ma qual è il dosaggio giusto?

 0   |    0
Avatar Golia

Golia

27 giugno 2014, 23:53

Io assumo da quasi 3 mesi inulina e oligofruttosio e a me hanno fatto benissimo! Non ho mai preso nessun altro tipo di fermenti lattici in commercio perche' non mi hanno mai convinta e ora che so da dove vengono lodo il mio 6 senso!!! :-) Sto leggendo che vanno sciolti in acqua calda mentre io li prendo a secco con il cucchiaino, pero' non mi hanno mai creato meteorismo.
Sento che non potrei piu' fare a meno dell'inulina a secco e' troppo buona mi ricorda le caramelle mou di quando ero bambina!

 1   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

27 giugno 2014, 20:17

Cara Bluerose ed altri amici, il microbiota intestinale vivo e umano di chi è? Di un'altra persona alla quale prelevano le feci, studiano il genoma, moltiplicano in piastra il microbiota con inulina e oligofruttosio e te lo fanno comperare a prezzo esorbitante.
Non ti sembra piú proficuo e tutelante geneticamente assumere direttamente per bocca inulina e oligifruttosio moltiplicando il tuo personale microbiota? Per quale motivo ci deve essere un soggetto intermedio che considero superfluo se non bioincompatibile? Insomma questo passaggio in piú come me lo spiegano? Moltiplicati i tuoi batteriucci e lascili perdere con l'industrializzazione dei farmenti che ficcano ovunque. Occhio che l'inulina e l'oligofruttosio si sciolgono bene nell'acuq calda altrimenti si addensano, Non li assumere a secco con un cucchiaino. Il loro dosaggio nutrigenomico deve essere individualizzato altrienti producono meteorismo.

 1   |    0

blurose62

27 giugno 2014, 11:27

Caro Angelo l
eggo sempre con attenzione i tuoi post spesso dedicati a problematiche che mi appartengono da anni.Intenzionata appena possibile di dedicarmi uno spazio-tempo ad un " tagliando" per evitare ulyeriormente terapie farmacologiche che a tuttìoggi non hanno risolto nulla. Leggo oggi dei fermenti e in tal caso volevo chiederti un'opinione su un prodotto che mi +è stato consigliato come integratore date le mie terpie antibiotiche spesso seguire, ENTEROLACTIS ( SOFAR ) è il prodotto che leggo di origine umana . Capsule di cellule vive ( 24 miliardi) Seguire e leggerò con attenzion ei tuoi link in riferimento all'alternativa . In attesa e ringraziandoti ti auguro una serena giornata.

 1   |    0

maria pia

27 giugno 2014, 10:19

GRAAAAAAZIEEEEEEE!!!!!

 1   |    0

marina

27 giugno 2014, 09:23

Grazie Angelo.
Leggo sempre il tuo blog e sei ogni volta molto prezioso coi tuoi consigli.
MI sa che ci vedremo presto...
Buona vita
Marina

 1   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

27 giugno 2014, 08:20

Grazie fratello per il tuo impegno ! Stare meglio, vivere meglio significa anche uscire dal recinto delle pecore, scoprire nuove strade, spostarsi dal sentiero del marketing ed imparare che la vita, il nostro corpo, la nostra psiche e la nostra anima sono NOSTRE e che dobbiamo essere noi in primis ad averne cura amorevole a dispetto dei tanti che ci vedono come soggetti merceologici. Le informazioni che generosamente ci stai offrendo sono fondamentali. Grazie ancora.

 4   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news