Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

Come puoi guarire la tua componente rettiliana con l'ipnosi regressiva evocativa

Cara anima amica,

lo sai che nel nostro cervello esiste ancora una parte rettiliana?

 

Pensiamo di essere così evoluti e saggi, ma non sappiamo che il nostro encefalo conserva le porzioni derivate da tutto il percorso che ci ha visto nascere come animali e che oggi, solo apparentemente,  ci fa dire con presunzione di essere primati e sapiens.

 

Ma ti sembra che siamo realmente sapiens con tutto ció che ogni giorno combiniamo contro la natura, contro i nostri simili, contro noi stessi?

 

Secondo la importantissima teoria, quella del cervello tripartito (Triune Brain) di Paul. D. MacLean, medico, neuroscienziato americano non esiste un solo encefalo, ma un sistema tripartito: il cervello rettiliano da lui definito R-complex, il cervello mammifero o sistema limbico e la corteccia cerebrale.

 

Le funzioni di queste tre parti derivanti dalla nostra evoluzione filogenesi  sono per MacLean ancora attive.

 

Da ció si comprende perchè tu ed io litighiamo con il nostro vicino di casa, con nostra moglie o con i nostri colleghi di lavoro.

 

Ebbene si, tu ed io siamo ancora in parte rettili e gli istinti e le pulsioni derivanti da questo nostro atavico passato sono lì pronti a riemergere risvegliando il drago sopito entro ciascuno di noi.

 

I tre cervelli possiedono funzioni diverse.

 

La parte rettiliana presiede alla sopravvivenza, alla territorialità, al dominio, alla leadership (vedi politica), alla aggressività, alla gerarchia, alla ritualità (vedi religioni) al desiderio, alla sessualità, alla possessività, alla dialettica vita mia/morte tua.

 

La parte mammifera (sistema limbico) accudisce la prole, prova sentimenti di compassione, di solidarietà, di pena. Il mammifero in noi allatta, socializza, pensa al bene comune, alla polis greca.

 

La parte corticale (corteccia cerebrale), tipica del sapiens tiene sotto controllo il rettile, razionalizza, si pone domande, cerca di capire e di inquadrare in legge ed in scienza ció che accade. E' la parte cognitiva, logica, aristotelica.

 

Bene, ora che sai quanto siamo ancora pericolosi ed impulsivi, potrai dedurre quale coefficiente di rettilianità ha tua moglie, tuo marito, il tuo capufficio e non da ultimo te stesso/a.

Ora comprenderai il terrorismo, la guerra, l'imperialismo, il femminicidio. Ti scorreranno davanti le immagini dei dittatori, dei capi popolo, dei politici dei mammasantissima e ti chiederai se è giusto che il mondo sia guidato da rettili.

 

Per quanto riguarda il femminicidio, le tante stragi famigliari  è risaputo scientificamente che è l'amigdala la parte del cervello che risveglia il rettile atavico assopito dentro l'inconscio.

 

Il rettile in noi avvelena l'ecosistema e lo fagocita per distruggelo.

 

Purtroppo si impone sempre sugli altri e per questo i capi politici e religiosi sono frequentemente rettili.

 

In natura i rettili, i predatori e i felini rispondono a leggi istintuali naturali  armoniche, e solo nell'uomo gli istinti rettiliani di predazione sono soggiogati al dominio dell'ego.

 

Sto studiando profondamente il cervello e le sue funzioni in ipnosi regressiva, meglio dire evocativa all'Istituto Don Carlo Gnocchi di Milano insieme ad una equipe di scienziati.

 

Stiamo studiando i soggetti "virtuosi", cioè coloro che possiedono particolari doti di profondità riferite all'ipnosi regressiva.

 

Primi al mondo abbiamo compreso il funzionamento dell'ipnosi regressiva e di parti del nostro encefalo e tra poco pubblicheremo questo importantissimo articolo con grandissimi risultati.

 

Per ora ti dico che sono molto felice di praticare l'ipnosi regressiva evocativa, l'unica metodica che puó inibire le funzioni cognitive della nostra corteccia cerebrale, indagando memorie, vite e istinti nascosti dentro il nostro inconscio dai quali dipendono la nostra felicità o la nostra disperazione.

 

L'ipnosi regressiva evocativa puó guarire la tua componente rettiliana permettendoti di connetterti all'Uno.

 

Pensa che bello compiere un cammino di conoscenza di se stessi riuscendo ad incantare il  cobra interiore, ad esaltare il nostro potenziale d'amore ed il diritto alla felicità.

 

Domande: riconosci in te una parte rettiliana? Sei spesso aggressivo/a irritato/a? La rabbia è una tua dominante? Conosci in giro individui rettiliani? Sei tendenzialmente mammifero/a? Come ti rapporti ai rettiliani? Credi che molti attuali leaders siano rettiliani? Hai una parte di te che è contro te stesso/a? Pensi che l'ipnosi regressiva sia utile per comprendere e dominare il tuo karma rettiliano interiore?

 

Ti aspetto presto.

Buona vita Angelo Bona

Per richieste di terapia con ipnosi regressiva evocativa 3279011694

 

- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014. Si parlerà in questo incontro  anche del cervello rettiliano.

Stiamo completando il programma che pubblicheremo sul sito AIIRe appena possibile, ma vi assicuro che sarà eccezionale. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel  3209152939.

Postato il: 17/07/2014 | Letto 8.552 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post31 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu
Avatar AngeloBona

AngeloBona

20 luglio 2014, 07:56

Gentie Giorgio, l'aiutino si ottiene prendendo il telefonino e componendo il numerino del mio studio. Altrimenti gli sfoghi non fanno altro che attrarre la compassione dei buoni, ma questo non cambia assolutamente la tua vita. la devi prendere in mano tu e solo tu. Buona vita

 1   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

19 luglio 2014, 20:51

GIORGIO ! NON MOLLARE !! l' UNIVERSO NON TI ABBANDONA
UN CARO ABBRACCIO

 0   |    0
Avatar tortorella

tortorella

19 luglio 2014, 14:19

Caro Giorgio, tu stai chiedendo aiuto...Perchè non provi a telefonare ad Angelo e intraprendi un cammino con lui? Fare questo per te stesso sarà l'inizio della tua rinascita. Imparerai a sconfiggere il rettiliano dentro di te e sarai senz'altro più sereno. Pensaci seriamente. Abbi cura di te

 0   |    0

giorgio

19 luglio 2014, 07:01

mai come ora esce il peggio di me e scoprire che è la mia parte rettiliana mi fà l; effetto di un cibo mal digerito capisco il suo aiuto ma ora che posso fare per non morsicare o meglio avvelenare i miei simili ora che non digerisco proprio nessuno è cosi impossibile incontrare un aiutino aparte suoi preziosi scritti che a volte cadono in chissa quale fogna del mio abito.

 0   |    0
Avatar Soleia

Soleia

18 luglio 2014, 23:45

..spesso e volentieri i comportamenti rettiliani del prossimo mi rubano energia e mi ritrovo con mille domande ma sopratutto con una sensazione di impotenza e tristezza per quel che anelo: ARMONIA! A causa della disarmonia che percepisco e dell'ingiustizia che per questo provo gli 'altri' si caricano! Ho capito una cosa però quando mi centro nel cuore, quando penso che nonostante tutto IO MI VOGLIO BENE (SEMPRE) quando mi dico che mi accetto così come sono e non cambierei nulla quando perdono le mie debolezze e mancanze integrandole nel mio cammino di lungo periodo alla ricerca dello spirito io mi sento POWER 😊! Il segreto e' non porsi troppe domande sugli altri ma essere sicuri dentro in quel che si crede (ci sto lavorando..)! Tortorella credo che sia doveroso impedire che gli altri ci rubìno energia se no non impareranno mai a prendersela da soli.. mentre noi dobbiamo donarla per incrementare l'armonia.. Si l'amore vince sempre con pazienza..

 3   |    0
Avatar tortorella

tortorella

18 luglio 2014, 23:10

Si, Soleia.Dobbiamo accettare i nostri tre cervelli, capire con la nostra corteccia che la parte rettile non ci porta da nessuna parte, certo non verso la felicità,e da lì stimolare la parte mammifera. Per me la parte più difficile rimane sempre l'avere compassione per coloro che sono ancora prepotentemente dominati dal rettiliano che è in loro. Cerco di farmene una ragione sapendo che anch'essi devono imparare ad evolvere, così come ho dovuto imparare anch'io in vite passate e in questa, Metto uno stop quando si manca troppo di rispetto, ecco questo non lo accetto più.E'mio diritto mantenere l'integrità che mi sono faticosamente conquistata e il rettiliano deve trovare ostacoli che blocchino la sua corsa al dominio. Per questo è necessario che la Massa Critica cresca e che i pensieri nobili della nostra corteccia facciano scudo all'imperversare della violenza.Ce la faremo, non per essere retorica, ma l'amore vince sempre, giusto?

 3   |    0
Avatar Soleia

Soleia

18 luglio 2014, 22:26

Cari tutti, anche la scienza ci sta dicendo che non possiamo condannare il prossimo perché strutturalmente siamo tutti 'uguali'.. siamo UNO: la stessa luce che si fonde si 'divide' diviene arcobaleno..ognuno il suo colore.. La presa di coscienza e' proprio ACCETTAZIONE di se' in primis in toto: i nostri 3 cervelli. Dobbiamo guardare a noi stessi ai nostri impulsi ai nostri pensieri per poter cambiare noi ed il mondo! Impulso pensieri parola azione comportamento abitudine stile di vita.. A ritroso si cammina e la presa di coscienza sta proprio nel ri-conoscersi nel volersi bene nel rispettare se stessi nel proprio diritto d'esistere non perché siamo ego ma perché ognuno di noi è' in primis essere d'amore! ..e se gli altri ce lo negano noi non ci pieghiamo! Per vincere e arrendersi all'amore dobbiamo lottare internamente con il nostro rettile e lottare pacificamente all'esterno così che 'il cervello rettile del prossimo possa porsi le proprie domande ed attivare il cervello 'materno'..

 3   |    0
Avatar arbusto

arbusto

18 luglio 2014, 20:27

Eppure.....caro dott. Bona, le assicuro di aver incontrato un alieno! Qualcuno afferma,che in un epoca lontana, il nostro pianeta era abitato da rettili, che evoluti, denominati rettiliani, abbandonarono questuo luogo in seguito ai cambiamenti ambientali e guerre tra razze aliene. In seguito a questa ricerca, si presume che il genere umano, e' stato programmato da un esperimento alieno e siamo studiati, osservati,per la rapidita' in cui ci siamo evoluti,anche dal punto di vista esteriore. Sono abituata a non dare mai nulla per scontato, perche' aiuta l apertura mentale, pero' un giorno, avevo un appuntamento di lavoro, si presenta un ometto identico alle figure aliene che ci descrivono, capoccione pelato, corpicino esile, pancetta e gambine sottili... occhi sembravano essere coperti da spesse lenti a contatto ed erano stranissimi....,,rimasi con la bocca aperta......,e gli dissi.....per rompere il ghiaccio...,,,,ha parcheggiato bene? Ha trovato posto sul tetto? Lui rideva divertito...,

 0   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

18 luglio 2014, 13:13

Dovremmo usare la parte rettiliana solo come funzione che aiuta la nostra sopravvivenza fisica, la corteccia per gestire la parte pratica della vita e la parte mammifera per tutto il resto! L'amore, la compassione, l'aiutarsi l'un l'altro e lo sviluppo del nostro lato spirituale devono diventare il fulcro della nostra vita.

 6   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

18 luglio 2014, 11:51

Credo sia molto importante quello che Angelo puntualizza.Il fatto che i rettiliani non sono una specie extraterrestre che domina noi poveri mammiferi terrestri ma una parte di noi che a volte, in certi momenti della vita, in situazioni di incosapevolezza o stimolata per gli istinti più primordiali, prevale sulle altre.Ci sono persone come Angelo che ci trasmettono questa informazione per aiutarci, altre usano questa conoscenza per manipolarci continuamente con messaggi ed informazioni, con play-station e telegiornali, ecc: Assuefazione alla violenza e stimolo delle Paure.Il rettiliano è dentro di noi e riconoscerlo ci fa andare nella giusta direzione per evolvere(ma più difficile e dolorosa).E nel dolore ho bisogno di dire: Quante cose ho imparato in questi ultimi anni.Spero poter fare altri passi verso l'Amore,la Misericordia e la Consapevolezza.ALtrimenti la vita non ha più senso.

 6   |    0
Avatar Elenad

Elenad

18 luglio 2014, 10:00

Cari tutti,
io mi chiedo...perchè, se tutti noi siamo anime di luce, continuiamo a incarnarci in questo corpo che non può prescindere dal cervello così tripartito? non sarebbe più semplice debellare completamente sto rettile e vivere in pace e armonia? Allora rifletto...forse il compito è questo, forse tutto si sintetizza in questo: riconoscere, accettare, ammansire, educare e far evolvere la lucertolina/lucertolona che è in noi. Personalmente mi trovo nella fase dell'accettare...ora la riconosco, la riconosco bene e che dolore!!!! Difficile accettarla e prendersene cura...la realta esterna a parer mio,popolata di leader aggressivi e volti esclusivamente al bene personale non è che la proiezione di noi stessi. Allo stesso modo condivido le parole di Angelo sull'importanza di vederci attivi anche "politicamente" nel senso di indignarci e protestare (pacificamente) in un continuo impegno dentro e fuori di noi!! Che fatica ragazzi! :)

 2   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

18 luglio 2014, 09:44

Carissimi, per fortuna la mia parte rettiliana non è mai stata molto forte, non ho mai desiderato comandare, mettermi in mostra o sopraffare gli altri. L’aggressività la sfuggo come la peste, già vedere due sconosciuti litigare mi fa stare malissimo. La parte mammaria penso sia ben sviluppata, quello che mi frega è la corteccia, penso troppo, analizzo troppo e voglio capire perfettamente come funzionano le cose, tanto che solo con la pash riesco a lasciarmi andare. Quello che vedo in giro è un aumento dei comportamenti rettiliani che non vengono contrastati da nessuno. L’apatia della gente mi fa paura, stiamo subendo scelte sempre più penalizzanti. Ognuno pensa per sé, ma perché non capiamo che siamo tutti collegati e la nostra indifferenza ci si ritorcerà contro? Perchè non capiamo che chi ci sta governando non è il nuovo che avanza ma solo il vecchio più marcio che ci vuole definitivamente incatenare e ci compra con i soliti 30 denari?

 1   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 23:49

Cara Nella, ogni guerra è prodotta da espedienti e strategie per annientare la pace. Anche in Vietnam si cercó riuscendoci di impedire la pacificazione tra Vietnam del sud e Vietnam del Nord. Dice Noam Chomsky: "l'amministrazione americana organizzó un colpo di stato in cui furono ammazzati Diem e Nhu , inasprendo al contempo il conflitto. (fratelli pacifisti del Sud Vietnam). George Washington disse nel 1783 " l'espansione graduale dei nostri insediamenti farà ritirare i selvaggi come pure i lupi, entrambi bestie da cacciare per quanto di aspetto diverso". Questi sono chiari esempi di rettilianità, di ferocia istintuale fuori controllo..

 1   |    0
Avatar nella

nella

17 luglio 2014, 23:15

Angelo ci chiedi se pensiamo se tra gli attuali leaders ci siano dei rettiliani. Quello che sta succedendo in questo momento a Gaza e' follia pura. Io non credo a quello che ci raccontano i media: c'è la costante ricerca da parte di questi dominanti rettiliani della guerra. Io non credo che i tre ragazzi uccisi e che sono stati l'innesco di questa situazione siano stati uccisi dai palestinesi. Penso a quelle povere anime, a quei poveri bambini...

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 22:06

Cara Golia, cari amici, i rettiliani non sono extraterrestri piú o meno grigi che rapiscono terrestri per operarli. I rettiliani siamo tutti noi nella natura piú segreta del nostro encefalo e del nostro sviluppo filogenetico. Dobbiamo conoscere le funzioni rettiliane del nostro R-complex , come lo chiama MacLean. Pensa, pensate che la serotonina è il neurotrasmettitore che regola l'aggressività dell'R-complex e che la vitamina D che agisce come stimolo alla sintesi di serotonina tramite il gene TPH2 è fondamentale per contenere l'aggressività.
Portentosa la vitamina D! Nei Tagliandi e Mini Tagliandi stiamo regolando e carburando l'R.complex. L'ipnosi regressiva, come sai e come sapete meglio evocativa analizza e cura i file dell'ego-karma che ci rendono aggressivi o autoaggressivi. Tutto ció per avere diritto all'Uno. Mi sento onorato di tutta questa manna che dal cielo mi viene donata ogni giorno.

 3   |    0
Avatar Golia

Golia

17 luglio 2014, 21:49

Fino all'altro ieri pensavo che le menti rettiliane esistessero solo nella fantascienza, ma poi ieri sera approfondendo questo argomento ho trovato proprio l'articolo di MacLean e oggi lo ritrovo qui! Sono sconvolta non pensavo che anch'io potessi avere a che fare con i rettili ( con tutto il rispetto :-) ) Ho letto anche che le menti rettiliane possono essere controllate e comandate dai media attraverso simboli, suoni e immagini!!! Che orrore! Anche i social network quindi sono un'arma a doppio taglio..... Io mi sento di dire a tutti di limitare il piu' possibile l'uso dei social network, della televisione e della tecnologia in generale, di avere un contatto piu' intimo con la natura e di meditare ogni giorno. La liberta' e' un dono e non dobbiamo mai dare il consenso a nessuno di togliercela.

 4   |    0
Avatar nella

nella

17 luglio 2014, 20:08

Io, cari Amici, ho imparato a non chiedermi piu' tante cose. Ho imparato ad
andare per la mia strada cercando di nutrirmi di luce, occupandomi poco di
coloro che non sono consapevoli loro stessi di poter essere luce. Vado per la mia strada, a volte c'e' con me la GIOIA, a volte come in questi giorni una sottile
inquietudine. Ho imparato che l'importante e' il viaggio e cerco di essere piu' leggera possibile: sono molto lontana dal raggiungere quello a cui noi tutti aspiriamo, rettili e meno rettili, ma un passettino alla volta si va..Baci. Gabriella

 3   |    0
Avatar tortorella

tortorella

17 luglio 2014, 18:40

Amici, oggi si parla di rettili, e credo di conoscerli bene (non le care lucertole, ma gli altri..)Mi sono lasciata divorare da essi per lunghi anni, sia in ambito familiare che nell'amicizia. Non solo, ho lasciato che una parte rettiliana di me stessa mi facesse del male fin quasi all'annientamento.Per fortuna l'UNO ha avuto misericordia di me e ha aperto un varco perchè potessi intravvedere la luce e liberarmi da condizionamenti assurdi che mi portavo dietro. Come Cieloturchino ho finalmente imparato la lezione e riconosco subito i rettiliani:mi scatta qualcosa nel cervello che avverte del pericolo e mai più ne sarò soggiogata.La falsità, la seduzione mascherata, l'ipocrisia con me non attaccano più.I signori al governo hanno bisogno di saziarsi di autocompiacimento, di nutrire il loro mastodontico ego,ma,come dice Angelo, prima o poi TUTTI I RETTILI VENGONO AL PETTINE.Mi auguro prima che poi

 3   |    0
Avatar arbusto

arbusto

17 luglio 2014, 17:29

Infatti se da un lato, sviluppare una mente altruista apre canali dell anima volti all evoluzione spirituale, e' importante salvaguardare l energia indispensabile che ci sostiene nel nostro cammino, riconoscendo il limite umano.
Sento che qualcuno ha bisogno della nostra energia per nutrirsi, oltre l essere umano,come forma predatoria, inoltre incontriamo coloro che inconsapevolmente lo fanno.Sono dell opinione che per dare, bisogna avere e per donare energia, dobbiamo esserne colmi, quando percepisco il bisogno altrui attraverso il cuore, per me e' naturale farlo senza controindicazioni. Quando avverto che puo' essere dannoso al mio essere non ne ho mai la forza. Ho imparato che il cuore, riconosce la disponibilita' nel donarsi e alimentarsi d amore, poiche' il segreto lo insegna la natura, la quale dona incondizionatamente, rigenerandosi cosi d amore, per causa- effetto delle leggi divine.

 4   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 17:21

Caro fratello Josè, la parte rettiliana non va solo tenuta a bada. Mano a nmano che evolviamo l'Arca del bene e del male pur essendo conosciuta non libera piu' le sue sprire. le metodiche evolutive, la meditazione, l'ipnosi regressiva evolutiva sono vie di liberazione dall'istinto di sopraffazione.
Chi aggredisce, chi ama la leadership dovrebbe essere segregato all'ultimo stadio della scala sociale. Il saggio, il Socrate, la Madre dovrebbero governare la Città del Sole. Un abbraccio

 4   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

17 luglio 2014, 17:10

Il dubbio è se questa parte rettile ha la possibilità di evolvere, se va soltanto "tenuta a bada", se abbiamo l'opportunità di liberarcene o se dovremmo attendere un'evoluzione della specie.
Credo niente va buttato via e che il primo passo è l'accettazione e quindi già il fatto di essere consapevoli ci da una spinta.
E' una parte di noi. Da accogliere con Amore e Misericordia. Osservando come agisce. Fa leva sui sentimenti più primitivi, quindi la Paura è la sua più grande alleata nel risvegliarla.

 3   |    0
Avatar Cieloturchino

Cieloturchino

17 luglio 2014, 16:44

Ciao amici,
Condivido pienamente CIO che ha scritto Angelo...io per carattere ho sempre aiutato tutti e soprattutto persone che facevano emergere il lato rettiliano di se stessi. Davo davo davo ma la mia energia veniva divorata senza che il ricevente ne avesse degli effetti positivi...ingoiava per nutrirsi e non per evolvere. Ora ho imparato che esisto anche io e non devo permettere a nessuno di divorare me e la mia anima..

 4   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 16:30

Bene! Crchiamo di far nascere una discussione. Interagite tra di voi vi prego e non lasciate solo un commento come per dire...ecco, ho partecipato....

 1   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

17 luglio 2014, 16:13

Tutto vero Angelo. Sono grato all’Universo per aver scoperto con dolore la mia parte rettile. Spero poter continuare il viaggio alla scoperta questa volta delle parti più elevate e con Perdono e Misericordia, integrare tutti i pezzi e fargli evolvere verso la Luce.

 5   |    0

Mena Del Deo

17 luglio 2014, 15:42

Spero tanto di poter assistere ad una conferenza e vorrei tanto scavare nel fondo della mia anima, che è sempre stata votata al bene universale, ma che lotta constantemente contro archetipi sociali ed errata alimentazione-veleno...Ora so cosa è la vita, è sforzarsi di amare e di diventare parte dell'Uno che ci ha creati per riflettere la sua divinità ! Quanto è arduo il cammino! Dottore lei sta illuminando il mio percorso le sono grata spero di poter trarre molti insegnamenti !

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 13:49

Cara Arbusto, l'ego-rettile evolverà. Tutti noi abbiamo una componente ego-rettile, ma di fronte alla cecità, all'ignoranza, alla primitività dell'ego-rettile risulta spesso difficile anche suonando lo zufolo ammansire il cobra per nutrirlo di un seme di Luce. Porgere l'altra guancia ad un rettile doc (denominazione di origine cobra) è se non altro controindicato. personalmente metto un limite alla mia disponibilità. Esigo rispetto, educazione, tono di voce non esasperato. Di fronte alla aggressività del rettile ho diritto di difendermi e di non ascoltare i contenuti. Credo che non dobbiamo sacrificarci oltre un certo limite lasciandoci soggiogare dal rettile. Finendo per mordersi la coda imparerà karmicamente la lezione. L'Uno è sempre pronto ad autoeducare i suoi figli e tutti i rettili vengono al pettine.

 6   |    0

MARINELLA

17 luglio 2014, 13:42

CRICK 61 LEGGENDO CIO' CHE HAI DESCRITTO DI TE MI SONO RIVISTA IO .....PROPRIO UGUALE A TE INCREDIBILE

 1   |    0

crick61

17 luglio 2014, 11:40

Carissimo Doctor,
È anche per sopraffare la mia parte rettiliana che mi sono rivolta a Lei e avanzo faticosamente sul cammino.
Ho una carica di rabbia interiore che non trova giustificazioni nell'analisi razionale della mia vita, così come si è svolta finora. Avrà radice nelle vite sepolte nel mio inconscio? Di apparenza molto mite e paziente, ho dentro, in realtà, un vulcano in eruzione. Il mio cobra interiore non è ancora incantato, ma solo tenuto a bada dalla ragione. Ho incontrato poche volte dei rettiliani dominanti e sempre evitato lo scontro perché la parte mammifera resta scioccata di fronte a situazioni rettiliane pure; in un paio di occasioni ha anche accantonato l'istinto di sopravvivenza per aiutare gli altri.
La parte razionale domina l'istinto talmente bene che ha la meglio sull'intero mio mondo interiore (riesco quasi a resistere persino alla PASH). Desidero librarmi in alto e anche con il Suo aiuto ce la farò. Un abbraccio. M.Cristina

 2   |    0
Avatar arbusto

arbusto

17 luglio 2014, 11:39

Personalmente sono fuori dal gregge ormai da diversi anni, pur se in passato sono stata pecora, andando a votare andreotti ecc. ecc, credendo nel sistema, ubbidendo come un somaro. Potrei inventarmi una scuola di sopravvivenza ai rettiliani, strategie per fregare con grande dignita', il SISTEMA IN CUI SOPRAVVIVIAMO, utilazzando, lsottili armi,diplomazia e giusta comunicazione, regolari scappatoie a norma di legge per respirare un po di liberta' e tanto senso dell humor, che nei momenti di difficolta' ,distoglie la mente dalla confusione che generano i problemi,annebbiando una lucidita' a noi indispensabile. Infatti dottore, come lei afferma, costoro, i rettili, possiamo riconoscerli perche' sono privi di misericordia.....basta scoprire un punto debole per aprire con la chiave giusta il loro cuore, perche' hanno anche loro un cuore?credo....basta metterci un piccolo seme.....nell aridita' dell anima...,....ed un fiore germogliera'.

 3   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

17 luglio 2014, 10:59

Cara Arbusto, almeno servirebbe non essere pecore inconsapevoli che avvallano il potere di "rettiliani politici" aggressivi ed egoici. Dovremmo esaltare la qualità dell'anima, del rispetto, della solidarietà, della compassione.
Il saggio non siede sui troni della comunicazione, della informazione, del governo della società. I rettili invadono il mondo con i oro F35 ed i loro propositi bellici. Asteniamoci dal seguirli, disobbediamo civilmente, riconosciamo nella non violenza il segno della piu' elevata leaderhip.

 6   |    0
Avatar arbusto

arbusto

17 luglio 2014, 10:37

Se il mondo fosse governato da SAPIENS, non sarebbe questa la dimensione, ovvero, possiamo incontrarne alcuni, come per esempio il nostro carissimo dott. Bona, ma parliamo di esseri piu evoluti e in prossimita' di elevazione dimensionale.
Penso, che tutto abbia un senso, il percorso dell anima deve apprendere consapevolezza per evolversi dall ignoranza e i meriti, possiamo conquistarli soltanto attraverso il superamento di esso. Inoltre penso, che viviamo in una dimensione intermedia, che abbandoneremo prima o poi, lasciandola al suo meccanismo, creato dalla natura divina.

 3   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news