Cara anima amica,
lo sai che nel nostro cervello esiste ancora una parte rettiliana?
Pensiamo di essere così evoluti e saggi, ma non sappiamo che il nostro encefalo conserva le porzioni derivate da tutto il percorso che ci ha visto nascere come animali e che oggi, solo apparentemente, ci fa dire con presunzione di essere primati e sapiens.
Ma ti sembra che siamo realmente sapiens con tutto ció che ogni giorno combiniamo contro la natura, contro i nostri simili, contro noi stessi?
Secondo la importantissima teoria, quella del cervello tripartito (Triune Brain) di Paul. D. MacLean, medico, neuroscienziato americano non esiste un solo encefalo, ma un sistema tripartito: il cervello rettiliano da lui definito R-complex, il cervello mammifero o sistema limbico e la corteccia cerebrale.
Le funzioni di queste tre parti derivanti dalla nostra evoluzione filogenesi sono per MacLean ancora attive.
Da ció si comprende perchè tu ed io litighiamo con il nostro vicino di casa, con nostra moglie o con i nostri colleghi di lavoro.
Ebbene si, tu ed io siamo ancora in parte rettili e gli istinti e le pulsioni derivanti da questo nostro atavico passato sono lì pronti a riemergere risvegliando il drago sopito entro ciascuno di noi.
I tre cervelli possiedono funzioni diverse.
La parte rettiliana presiede alla sopravvivenza, alla territorialità, al dominio, alla leadership (vedi politica), alla aggressività, alla gerarchia, alla ritualità (vedi religioni) al desiderio, alla sessualità, alla possessività, alla dialettica vita mia/morte tua.
La parte mammifera (sistema limbico) accudisce la prole, prova sentimenti di compassione, di solidarietà, di pena. Il mammifero in noi allatta, socializza, pensa al bene comune, alla polis greca.
La parte corticale (corteccia cerebrale), tipica del sapiens tiene sotto controllo il rettile, razionalizza, si pone domande, cerca di capire e di inquadrare in legge ed in scienza ció che accade. E' la parte cognitiva, logica, aristotelica.
Bene, ora che sai quanto siamo ancora pericolosi ed impulsivi, potrai dedurre quale coefficiente di rettilianità ha tua moglie, tuo marito, il tuo capufficio e non da ultimo te stesso/a.
Ora comprenderai il terrorismo, la guerra, l'imperialismo, il femminicidio. Ti scorreranno davanti le immagini dei dittatori, dei capi popolo, dei politici dei mammasantissima e ti chiederai se è giusto che il mondo sia guidato da rettili.
Per quanto riguarda il femminicidio, le tante stragi famigliari è risaputo scientificamente che è l'amigdala la parte del cervello che risveglia il rettile atavico assopito dentro l'inconscio.
Il rettile in noi avvelena l'ecosistema e lo fagocita per distruggelo.
Purtroppo si impone sempre sugli altri e per questo i capi politici e religiosi sono frequentemente rettili.
In natura i rettili, i predatori e i felini rispondono a leggi istintuali naturali armoniche, e solo nell'uomo gli istinti rettiliani di predazione sono soggiogati al dominio dell'ego.
Sto studiando profondamente il cervello e le sue funzioni in ipnosi regressiva, meglio dire evocativa all'Istituto Don Carlo Gnocchi di Milano insieme ad una equipe di scienziati.
Stiamo studiando i soggetti "virtuosi", cioè coloro che possiedono particolari doti di profondità riferite all'ipnosi regressiva.
Primi al mondo abbiamo compreso il funzionamento dell'ipnosi regressiva e di parti del nostro encefalo e tra poco pubblicheremo questo importantissimo articolo con grandissimi risultati.
Per ora ti dico che sono molto felice di praticare l'ipnosi regressiva evocativa, l'unica metodica che puó inibire le funzioni cognitive della nostra corteccia cerebrale, indagando memorie, vite e istinti nascosti dentro il nostro inconscio dai quali dipendono la nostra felicità o la nostra disperazione.
L'ipnosi regressiva evocativa puó guarire la tua componente rettiliana permettendoti di connetterti all'Uno.
Pensa che bello compiere un cammino di conoscenza di se stessi riuscendo ad incantare il cobra interiore, ad esaltare il nostro potenziale d'amore ed il diritto alla felicità.
Domande: riconosci in te una parte rettiliana? Sei spesso aggressivo/a irritato/a? La rabbia è una tua dominante? Conosci in giro individui rettiliani? Sei tendenzialmente mammifero/a? Come ti rapporti ai rettiliani? Credi che molti attuali leaders siano rettiliani? Hai una parte di te che è contro te stesso/a? Pensi che l'ipnosi regressiva sia utile per comprendere e dominare il tuo karma rettiliano interiore?
Ti aspetto presto.
Buona vita Angelo Bona
Per richieste di terapia con ipnosi regressiva evocativa 3279011694
- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014. Si parlerà in questo incontro anche del cervello rettiliano.
Stiamo completando il programma che pubblicheremo sul sito AIIRe appena possibile, ma vi assicuro che sarà eccezionale. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel 3209152939.