Molti sanno che l'amigdala è una parte del cervello che archivia le nostre emozioni piú ancestrali: la paura, la rabbia, l'odio.
Dietro i tuoi occhi esistono altri due bulbi che come radar sondano il mondo esterno e reagiscono immediatamente ad ogni provocazione.
La paura, la paura della paura, ogni memoria atavica della paura resta imprigionata nell'archivio dell'amigdala. PubMed 1
E' la tua amigdala che osserva le espressioni del volto di chi consideri un demone o un angelo e forse anche il tuo viso muta continuamente i suoi tratti. PuBMed 2
Esiste dunque un inferno emozionale dentro di te, dentro di noi che non racchiude soltanto le esperienze della tua vita, ma anche le percezioni sedimentate da lontanissimi cicli evolutivi.
Te lo sei generato con il karma, con l'alcol, con le canne, con la coca, il muro, la solitudine. Le tue amigdale ruggiscono l'odio, il panico di sentirti un'isola senza senso.
Non sai che la serotonina mette le briglie e doma le tue amigdale? Non sai che hai la vitamina D (25OHD) sotto i tacchi? Non sai che la vitamina D produce serotonina agendo sul gene TPH2? PubMed3
Non sai che quegli psicofarmaci hanno impermeabilizzato i tuoi neuroni all'Amore?
Resta difficile a questo punto pensare che la tua psicoterapia possa raggiungere l'abisso liberando i conflitti tramite il dialogo e l'interpretazione.
Ho sempre sentito la limitatezza di una cura di superficie colloquiale che si limita a enucleare traumi affettivi attuali.
Sono anni che elucubri in psicoanalisi le ragioni della tua infelicità, della tua fobia, della tua depressione, ma dimmi la verità, non le hai ancora capite. O mi sbaglio?
Ti rispondo che dal mio punto di vista non c'è nulla da capire. Occorre invece "sfogare", "far defluire", liberare con una vera catarsi le emozioni dolorose che gonfiano le tue amigdale.
Come puoi riuscire a passare "una stagione all'inferno" capolavoro di Arthur Rimbaud e raggiungere i mondi segreti delle radici delle tue paure e guarirle per sempre?
L'ipnosi regressiva evocativa profonda (non la fuffa ipnosi, la show ipnosi e nemmeno la sleep ipnosi) puó divenire quel sottomarino fatato che ti condurrà nella Terra Cava delle amigdale.
Al limite ti proporró una PASH Past Life Analysis with Sedative Hypnosis se prorpio non ci arriveremo con l'ipnosi spontanea, ma comunque ci arriveremo.
Quando la corteccia cerebrale tramonta (default corticale) , quando l'attività cognitiva si placa, il cercatore del Sè puó raggiungere il suo obbiettivo, come abbiamo capito al Don Gnocchi di Milano in questo primo studio a cui seguirà un secondo immenso a breve. Pub Med 4
Non mi accontento di essere un medico che pratica una psicoterapia di superficie, il mio fine è stato sempre quello di una discesa profonda nella memoria dell'akasha del nostro Sè tramite l'ipnosi, quella vera.
Domande: Credi che la psicoterapia sia sufficiente per scendere nella profondità dei tuoi conflitti? Conosci il termine amigdala? Senti il bisogno di superare tutte le barriere della ragione per raggiungere il tuo "inferno interiore" e guarirlo?
Buona Vita Angelo Bona
PS: grazie per ogni "mi piace", grazie per ogni tweet, grazie per ogni "invia il post ad un amico".
- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014.
Ecco il programma Sarà dei nostri Maria Teresa che canalizzerà Ognanios. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel 3209152939.
- eBookeria: non da ultimo ti informo che è online la mia eBookeria, la mia nuova libreria con tanti miei libri inediti che annullano la distanza tra voi e me. Una eBookeria a centimetro zero.