Hai trascorso i tuoi pochi giorni di meritate ferie ed ora ti si prospetta di ritornare al tuo tran tran quotidiano: il capufficio idiota, il vicino di casa isterico, la probabile precarietà del lavoro, gli amici che si fanno sempre piú i fatti loro, la telefonata chilometrica di tua suocera.
Hai incrementato i tuoi chiletti di troppo non badando alle calorie. Il dolcetto del buffet tutte le sere, formaggi a gogó, fritti di pesce, grigliatine e l'immancabile cicchetto serale.
Ora devi rientrare nei ranghi e superare il momento difficile di riadattarti a tutti gli stressor della vita quotidiana.
Eccoti dieci consigli utili e antistress per un ottimale rientro:
1) Ritelefona soltanto agli amici e parenti piú cari. Non sei tenuto a stremarti recuperando tutta la tua vita di relazione solita. E' arrivato il momento di selezionare la gente lsciando perdere i rapporti formali.
2) Una bella settimana di frutta semi e verdura servirà da depurazione nutrigenomica.
3) Sei disidratato/a perchè sei stato troppo sotto il sole: bevi due litri di acqua per favorire la diuresi almeno per dieci giorni.
4) Non attivare il tuo R-cortex, la parte rettiliana che è presente in ciascuno di noi: prendi il ritorno da mammifero e non ti arrabbiare come un cobra per un nonnulla.
5) Non ti distruggere con l'aria condizionata.
6) Dovresti avere la vitamina D abbastanza buona, comunque un incremento della stessa facilita la tua serotonina e la tua calma durante il periodo di ritorno alla quotidianità
7) Prenditi un piccolo spazio tuo e medita o semplicemente cammina da solo/a. Se stai già facendo ipnosi regressiva evocativa ben tornato in terapia, se vuoi chiamarmi per la prima volta benvenuto/a.
8) Non ritelefonare se sei single ad antichi amori: trovane dei nuovi
9) Non accendere la TV e disinteressati di qualunque telegiornale modello necrologio. L'informazione deprimente intasa di emozioni negative le tue amigdale.
10) Lascia che gli altri facciano quello che gli pare, al massimo ripartirai per sempre per il tuo atollo.
Domande: Hai trovato utile il mio decalogo? Quale dei dieci consigli ti è piaciuto di piú? Come sei stato/a in vacanza? Hai recuperato e vinto il tuo stress? Comunque buon ritorno!
Buone Vita Angelo Bona
PS: grazie per ogni "mi piace", grazie per ogni tweet, grazie per ogni "invia il post ad un amico".
- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014.
Ecco il programma Sarà dei nostri Maria Teresa che canalizzerà Ognanios. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel 3209152939.
- eBookeria: non da ultimo ti informo che è online la mia eBookeria, la mia nuova libreria con tanti miei libri inediti che annullano la distanza tra voi e me. Una eBookeria a centimetro zero.