Se sei un fumatore piú o meno accanito, se conosci famigliari, amici, persone a cui tieni particolarmente e che vorresti non fumassero piú leggi questo articolo.
Ti informo che secondo l'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità le sigarette sono causa del 20% delle morti nei paesi sviluppati oltre ad essere la ragione del 95% dei cancri polmonari, del 65% dei tumori della gola e della cavita' orale e del 25% delle malattie cardiovascolari.
Ogni anno 5.400.000 persone muoiono nel mondo a causa del fumo e si puó calcolare che ogni minuto sette persone muoiano mandando in fumo la loro esistenza. Si prospetta per il 2030 un incremento di oltre 10 milioni di morti annue già programmate per cancro al polmone: un vero olocausto pari a quello determinato dai nazisti durante l'intera seconda guerra mondiale. link n1
In Italia il numero dei fumatori è all'incirca 11 milioni e 200 mila. Il numero di decessi in un anno nel nostro belpaese è di 90000 persone, cioè 247 persone muoiono al giorno in Italia a causa del fumo.
Come mai nessuno si oppone all'olocausto del fumo?
Lo sai che lo Stato guadagna il 75% sul costo di ogni pacchetto? A questa percentuale si deve aggiungere il 16% se le sigarette appartengono ai monopoli di stato.
In breve euro piu' euro meno ogni ora l'introito statale di questo mercato di morte è di 934000 euro ogni ora, in un giorno corrisponde a 22 milioni e 400 mila euro, in un anno il ricavo è di 8,1 miliardi di euro.
La ricerca sul fumo
In tutto il mondo moltissimi ricercatori studiano una via di liberazione dell'umanità dalla piaga della sigaretta. I piu' fantascientifici articoli che ho letto anche se molto interessanti sono quelli degli americani del Corneil Medical College di New York che propongono una terapia genetica antinicotina. link n.2
La nicotina
La nicotina è una sostanza stupefacente piu' subdola dell'eroina capace di provocare il classico "flash euforico" mediato dalla dopamina.
Tutti sanno che la prima sigaretta del mattino è quella che si gusta di piu'. Questo effetto euforizzante e rilassante dipende dalla attivazione dei recettori nicotinici dei nostri cari neuroni che peró si accorgono della stimolazione non fisiologica e si desensibilizzano progressivamente generando l'assuefazione e la dipendenza. link n.3
Come fare? Come porre rimedio al genocidio del fumo?
Da trent'anni ho trattato molti pazienti con l'ipnosi, almeno seimila fumatori in maggioranza donne. Credo che gli uomini siano piú dediti al fumo rispetto alle donne, ma sono quest'ultime che chiedono piú frequentemente di smettere.
Woody Allen afferma: "Ho smesso di fumare, vivrò una settimana in più, ma pioverà a dirotto". Rispondo : "Non essere così pessimista Woody!"
Con l'ipnosi un 85% dei soggetti che vedo smettono di fumare in una sola seduta. L'ipnosi agisce come una vaccinazione psicologica favorendo il recupero del libero arbitrio del soggetto.
Ti consiglio prima di venire da me di leggere un mio libro che ho dedicato a questo argomento e che ti mando in link. link n.4
Molti hanno smesso semplicemente leggendo questo testo benefico.
L'ho dedicato a mio padre che purtroppo non è riuscito a smettere in tempo.
Domande: Vorresti smettere di fumare? hai provato a smettere con l'ipnosi? Cosa rappresenta per te la sigaretta? Vorresti recuperare il tuo libero arbitrio di non fumare? Conosci persone dipendenti gravemente dal tabacco?
Buona Vita Angelo Bona
PS: grazie per ogni "mi piace", grazie per ogni tweet, grazie per ogni "invia il post ad un amico".
- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014.
Ecco il programma. Sarà dei nostri Maria Teresa che canalizzerà Ognanios. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel 3209152939.
- eBookeria: non da ultimo ti informo che è online la mia eBookeria, la mia nuova libreria con tanti miei libri inediti che annullano la distanza tra voi e me. Una eBookeria a centimetro zero.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694