Sono certo che qualche ombra sospetta l'hai vista. Son certo che quella notte uno scricchiolio inquietante ti ha fatto sobbalzare e gelare il midollo nella spina dorsale. Se hai visto un fantasma nella tua vita continua la lettura.
Ci puoi credere o no, ma se nella tua infanzia le ombre dei rami degli alberi sono entrate come lunghe dita nella tua cameretta mi potrai capire.
Puoi chiamarli spettri, apparizioni o larve e spesso identificano defunti che non riescono ad abbandonare questa dimensione o entità che vengono evocate dall'ipnosi.
La scienza investe pochissimo tempo sulla verifica della loro autenticità tacciando i soggetti che raccontano esperienze di apparizioni, come isterici e visionari.
Stimo moltissimo la ricerca scientifica del dott. Frances Klemperer che lavora come psichiatra per la Senzatetto Team di Westmister, il borgo con la piú alta percentuale di senza fissa dimora del Regno Unito.
Perchè mi interessa Klemperer? Perchè è lo scienziato che piú di tutti al mondo si interessa di fantasmi e di allucinazioni ipnagogiche, cioè di percezioni nelle fasi di risveglio dal sonno.
Klemperer pubblica articoli interessantissimi su molte riviste internazionali.
Nel suo lavoro Ghosts visions and voices che ti riporto in link Pub Med 1 afferma che le allucinazioni non sono sempre patologiche e che i fantasmi possono affiorare spontaneamente nei passaggi dalla veglia al sonno o durante i "waking dreams", cioè i sogni lucidi al risveglio. Vedere figure, ascoltare canti e carillon e percepire profumi sono esperienze consuete per molte persone.
Durante l'infanzia è piú frequente che compaiano fenomeni allucinatori di fantasmi specie durante le ore notturne e nei sogni "ad occhi aperti" dei bambini.
L'esperienza di produrre sogni lucidi è frequentissima nei piccoli e si riduce fortemente intorno ai sedici anni.PubMed 2
Mi è capitato di vedere durante la mia infanzia ogni sorta di figure delle fiabe. Orchi, streghe, gnomi e per fortuna angeli meravigliosi che mi venivano frequentemente a trovare durante la notte.
Ho visto anche spettri e anime probabilmente incarcerate in una dimensione intermedia, anime sospese in un "non tempo" dal quale non riuscivano a liberarsi.
Ho visto la figura di luce di mio nonno Arnoldo, medico apprezzatissimo perchè curava con sprezzo del pericolo la tubercolosi dei suoi assistiti. Nonno Arnoldo è sempre vicino a me e assiste con me i miei amati pazienti.
L'ipnosi evocativa puó facilitare il richiamo di anime che hanno lasciato la dimensione spazio temporale e questa è una richiesta frequentissima durante la cura del lutto complicato da un quadro di profonda depressione.
E' stupendo assistere al pianto improvviso e liberatorio di chi rivede la propria madre o il proprio figlio, il padre con il quale non si è riusciti a dire quella parola così importante.
Ricordo Rita, una madre ancora trafitta da un dolore inguaribile che mi disse di volere ricongiungersi con il proprio figlio adolescente defunto.
" Vorrei tentare ora, non mi sento di tornare...vorrei riabbracciare Andrea" mi sussurró.
Dopo essersi separata dal marito aveva conosciuto un uomo dopo due anni dalla morte di Andrea e voleva chiedere al figlio il permesso di amarlo. Aveva perció preso un biglittino della riffa che il prete faceva ogni anno nel sagrato della parrocchia.
Se avesse vinto, Andrea avrebbe dato il suo benestare. Vinse una fiammante bicicletta.
Ora voleva mettersi in contatto con l'anima del ragazzo tramite l'ipnosi regressiva evocativa.
Dopo mezz'ora di induzione, il suo viso divenne radioso e un pianto a singhiozzi liberatorio dette l'assenso all'amore. Andrea era arrivato nel suo cuore riempiendolo di luce e di commozione.
Non amo il termine fantasma e credo che i "defunti" che ritornano e che si rendono visibili siano anime che continano in vita la loro strada evolutiva. Non credo nella morte ed in nessuna delle sue illusioni. Esiste soltanto la vita, esiste soltanto l'amore.
Domande: Credi ai fantasmi? Ne hai visti? Pensi che siano solo allucinazioni? Pensi che sia possibile ricongiungersi in questa vita con una persona "defunta"? Ti è capitata una esperienza di ricongiunzione con un'anima che ha valicato il guado dell'Oltre?
Buona Vita Angelo Bona
PS: grazie per ogni "mi piace", grazie per ogni tweet, grazie per ogni "invia il post ad un amico".
- SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE Come seconda news ti avverto che sono iniziate le iscrizioni al SEMINARIO-WORKSHOP : L'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA E LA NUTRIGENOMICA DELL'ANIMA che si terrà a Milano il 12 ottobre 2014.
Ecco il programma. Sarà dei nostri Maria Teresa che canalizzerà Ognanios. Per i già sicuri vi lascio il numero a cui telefonare per informazioni e iscrizioni: tel 3209152939.
- Al SEMINARIO DEL 12 OTTOBRE persenteró i mio nuovissimo libro: LA PROFEZIA DEL BAMBINO DEI DILUVI, I PRESAGI DEI MAESTRI DELL'IPNOSI REGRESSIVA EVOCATIVA.
Il libro comparirà l'8 ottobre nella mia ebookeria in versione online gratuita per tutti. Il libro cartaceo sarà presentato al seminario del 12 ottobre e sarà possibile dopo acquistarlo anche sulla ebookeria. Il testo non sarà in vendita in libreria e nelle librerie on line.
Ogni copia sarà firmata e profumata dal mio profumo personale. (egone cocomerone)
- eBookeria: non da ultimo ti informo che è online la mia eBookeria, la mia nuova libreria con tanti miei libri inediti che annullano la distanza tra voi e me. Una eBookeria a millimetro zero.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694