Ciao, non devi sapere perché il tuo sovrappeso è un problema che ti accompagna da una vita e perché il cibo è divenuto per te una vera ossessione.
Sei andata/o da tanti dietologi, hai intrapreso le più fantasiose strade di ricerca interiore, ma quei chili di troppo e quel senso che hai di disprezzo di te ti accompagnano sempre.
Nessuno ti ha mai detto che il tuo problema si può chiamare insulino resistenza. Ti spiego. Le tue cellule hanno bisogno di nutrirsi di zuccheri e l’insulina presiende a questo compito Se per caso i recettori dell’insulina delle tue membrane cellulari sono pochi o funzionano male, si crea a monte un problema serio. Occorrerà più insulina per spingere il glucosio nelle cellule fino ad esaurire la potenzialità delle cellule beta del pancreas che la producono: in poche parole alla fine potrà spuntare il diabete II, quello alimentare. Se lo zucchero on entra nelle cellule prenderà la via del grasso e si creerà quel circolo vizioso che ti farà avere sempre il cibo in testa.
Come mai non esiste una campagna di informazione e soprattutto di prevenzione dell'iperinsulinismo, dell'obesità del diabete? Forse a qualcuno interessa maggiormente la malattia rispetto alla salute della gente?
Se sei in sovrappeso, come puoi fare a saltarci fuori? Te lo spiego in tre punti:
Primo punto. Esiste un indice HOMA che valuta la tua insulinoresistenza e la funzionalità delle tue cellule pancreatiche. Un semplice prelievo di sangue potrà svelare se il tuo “cibo in testa” dipende da una insulinoresistenza e da una sindrome metabolica conseguenziale.
Ho ideato un TAGLIANDO HOMA che puoi consultare per indagare questa tua eventuale difficoltà di assorbimento di glucosio insieme al funzionamento della tua tiroide ed al dosaggio di vitamina D che influenza l’insulinoresistenza.
Ti parlo a braccio perché tu capisca, perché sei tu al quale è diretto il mio articoletto.
Secondo punto. Devi sapere che le diete caloriche ed iperproteiche non risolvono il tuo problema di eventuale insulinoresistenza. Barbara , consulente alimentare collabora con me ed è diplomata alla Scuola Medico Tecnica di Lugano : E’ una esperta in nutribiogenomica e ti può insegnare a nutrire il tuo DNA e non il tuo stomaco. La nutribiogenomica è la vera scienza dell’alimentazione che prende in considerazione l’insulino resistenza anche da un punto di vista genetico e dietetico.
Terzo punto: Naturalmente un’anima in armonia facilita il benessere del tuo corpo secondo il detto mens et anima sana in corpore sano. L’ipnosi regressiva evocativa si coniuga molto bene con la nutribiogenomica rimuovendo le cause karmiche e psicologiche dei conflitti profondi che generano la compulsione a nutrirsi male ed in eccesso. Il sovrappeso è spesso un sovra-anima e il tuo cammino spirituale non è da sottovalutare.
Quindi abbiamo ideato un progetto armonia che sintetizzo nel TAGLIANDO HOMA che puoi intraprendere.
Per appuntamenti sull’ipnosi regressiva evocativa con me chiama il numero 3279011694.
Sperando di averti dato come al solito delle dritte valide ti auguro buona vita.
Angelo Bona
Domande: Hai sempre il cibo in testa? Non riesci a calare di peso? Hai fatto la fisarmonica troppe volte in vita tua? Ti disprezzi perché non risci a controllarti? Hai mai pensato che forse soffri di insulinoresistenza?
- eBookeria: ti informo che è online la mia eBookeria, la mia nuova libreria con tanti miei libri inediti che annullano la distanza tra voi e me. Una eBookeria a millimetro zero. Nella eBookeria trovarai da scaricare in ebook gratuito il mio ultimo libro; La profezia del bambino dei diluvi.I presagi dei Maestri dell'ipnosi regressiva evocativa.