Sta finendo questo anno complicato faticoso e comunque tu ed io abbiamo diritto di farci un regalo. Tiriamo le somme e ricordiamo quando siamo stati felici o insoddisfatti, sorridenti o irrequieti in questo periodo della nostra vita.
Cenoni, balli, cerimonie, premi, riffe vengono organizzati in tutto il mondo. Hai già decorato la tua casa? Hai addobbato l’albero? Hai usato le solite “palline” oppure sei stato/a creativa ed hai appeso di tutto agli affaticati rami del tuo alberello? E il presepe lo hai fatto tu con la plastilina o hai acquistato le statuine?
Se esci per strada ti accorgi subito che è ritornato Natale con le sue luci intermittenti che rallegrano le vie delle città, dei paesi, dei piccoli borghi, delle case isolate sulle colline o in mezzo alle pianure.
Natale è alle porte, si spende meno per la crisi, ma qualche regalino o regalone è d’obbligo.
Bancarelle, mercati, eventi ti richiamano da tutte le parti, ma io volevo chiederti qualche cosa di più personale, di più intimo se posso.
Che cosa ti regaleresti per Natale? Non penso necessariamente ad una macchina nuova detta dalle mie parti bolognesi “ferro” o ad una boccia di Dom Perignon del 1949.
Che cosa ti regaleresti dentro o fuori?
Che cosa cambieresti per sempre nella tua vita in questo momento se Babbo Natale o la Befana (speriamo siano veri!) ti venissero a trovare per chiederti di esprimere un desiderio?
Chi vorresti fare entrare nella tua vita? Chi non vorresti più vedere? Quale emozione, malinconia, malessere vorresti che andasse via per sempre?
Quale lavoro vorresti trovare o se ce l’hai cosa ti piacerebbe che cambiasse in esso?
Quale percorso spirituale o terapeutico ti vorresti regalare per conoscerti ed evolvere?
Il genio della lampada di Aladino vestito da Babbo Natale ti concede di esprimere un desiderio. Si, erano in effetti tre i desideri, ma cominciamo da uno, da quello che ti preme di più, da quello che stai aspettando da sempre.
Se è vero il detto: “Chiedi e ti sarà dato” intanto proviamo, non è mai detto che non si realizzi.
Ti auguro con tutto il cuore un Buon Natale e un Felicissimo Anno Nuovo.
Buona Vita Angelo Bona
Se hai apprezzato questo messaggio clicca mi piace e invia il post ai tuoi migliori amici.
La mia pagina Facebook
Per Natale se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Eccoti il link: eBookeria di Angelo Bona
Trovi il io studio al 3279011694