Lo sanno tutti , come di certo sai anche tu, che la carne di maiale fa male, ma pare che questo cult alimentare non solo non riceva le opportune critiche dalla scienza, ma che sempre maggiormente i suini siano studiati in parallelo alla ricerca scientifica sull’uomo.
L’Uninersità di Wageningen nei Paesi Bassi è diventato un centro di eccellenza per la ricerca sulla genetica dei suini, sulla produzione di carne da immettere nelle catene alimentari e sulla sperimentazione finalizzata ai trapianti. Link 1
Secondo l’Organizzazione Mandiale della Sanità il 30-40 percento di tutti i tumori potrebbero essere evitati con una dieta che limiti fortemente le proteine animali. Tutte le carni provocano seri danni all’organismo, ma ti avverto che la carme di maiale batte in negativo tutti i guinness dei primati.
Carne, carne, carne. Ci sono genitori, perlopiù padri che gridano e brandiscono il pugno contro chi mette al bando la fatidica braciola.
Un effluvio di arrosto si spande nell’aer dal barbecue e l’acquolina sgorga come un ruscello dalle ghiandole salivari. La grigliatina, rito pagano propiziatorio insieme ad un bel “rosso corposo” nasconde purtroppo i suoi pericoli.
Devi sapere che proprio quella salsiccia abbrustolita, gli spiedini, le puntine contengono sostanze notoriamente cancerogene quali le ammine eterocicliche (HCAs) e gli idrocarburi policiclici aromatici (PAHs) depositati dal fumo sulla carne disposta sopra la piastra di cottura. Link 2 Link 3
Diabete II, sindrome metabolica, malattie cardiovascolari, infarto, coronaropatie, ipertensione, demenze degenerative, cancro ecc. sono fortemente dipendenti dal consumo di carne specie se grassa. Nitrati, nitriti, nitrosamine e chi più ne ha più ne metta non sono certo additivi salubri della nostra dieta quotidiana. Link 4 Link 5
L’inevitabile colesterolo e gli acidi grassi saturi regnano poi sovrani nella carne di maiale pronti ad innalzare la lipemia nel sangue e di conseguenza il rischio di arteriosclerosi.
Che ne dici? Di fronte a questo scempio patologico perdono ancora di più senso gli allevamenti industriali, le catene alimentari della carne, la ricerca genetica animale finalizzata ai trapianti.
Guardali questi tre porcellini, Timmy, Tommy e Gimmy e dimmi se ciò che ti ho detto prima giustifica questi lager.
Ora ti parlo dei suinetti castrati senza anestesia e allontanati dalla madre a tre settimane di vita, ti racconto dell ’uso preventivo di antibiotici, della segregazione nel minor spazio possibile, delle gabbie da parto per le scrofe. Questo l’inferno, dove creature schiave dell’uomo, vivono e muoiono dopo atroci sofferenze dipende anche da te e insieme possiamo iniziare a ridurre la sofferenza di questi angeli.
Mi si stringe il cuore quando vedo spuntare quei musetti dalle feritoie dei camion di trasporto sull'autostrada, mi viene da piangere quando ascolto i loro lamenti.
Anche questa è ipnosi di massa, anche questa è ipnosi di coscienza e trance anestetica del cuore. Svegliamo la nostra consapevolezza spirituale per ridurre ogni grido di dolore.
Domande: Ti nutri di carne di maiale? Pensi ti faccia bene? Pensi che faccia bene a tuo figlio? Sei un carnivoro consapevole? Sai del rapporto tra carne e tumori? Ami i tre porcellini?
Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook.
La mia pagina Facebook
Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare!
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694