Conosci il detto: medico cura te stesso? Bene, proprio perché sono un medico e non mi volevo beccare la solita fastidiosa influenza invernale sono corso ai ripari con la medicina preventiva ed i rimedi naturali che conosco.
Ho iniziato ad assumere opportuni dosaggi di vitamina D che è un grande immunomodulatore, cioè è un preormone in grado di regolare il sistema immunitario. Link 1
Esistono articoli scientifici importantissimi che esaltano il ruolo della vitamina D nella prevenzione influenzale e ti prego di leggere il link che ti segnalo link2
Come mai la scienza ( e non il dott. Bona) non assegna una valenza così importante alla vitamina D nella prevenzione dell’influenza e non esistono telegiornali, trasmissioni divulgative che informino la gente?
La risposta soffia nel vento della competizione commerciale tra vaccini e rimedi che non vorrei chiamare alternativi.
Dobbiamo vaccinarci obbligatoriamente all’inizio dell’inverno oppure esistono delle alternative? Credo esistano alternative.
Intanto per strada o nel caffè dove mi sono fermato questa mattina tossivano tutti, tutti meno io!
Controllo il mio dosaggio di vitamina D, 25OHD nel sangue che è di 80 ng/ml equivalente a 140 nmol/l. Sono convinto che con questo valore sia molto difficile buscarsi l’influenza o se non altro se te la becchi sarà molto più blanda.
Mi ha telefonato il mio amico Paolo che l’anno scorso è divenuto un mio seguace della D e mi ha detto che è il primo anno che non sta a letto nemmeno un giorno.
Oltre alla Vitamina D ti ricordo la classica vitamina C, molto iportante per la prevenzione influenzale. Pensa che persino l’influenza aviaria può essere trattata con l’acido ascorbico (vitamina C) Link 3
Ho anche assunto un cucchiaino di miele bio tutte le mattine e ti ricordo il suo grande effetto antibatterico.
Echinacea, vitamina E e zinco sono altri rimedi naturali che ti consiglio e non vedrai mai più un termometro.!
Di certo se il tuo spirito è alto ed il morale buono è molto più facile che le tue difese immunitarie reggano all'impatto dei virus. Avrai notato come dopo un trauma psichico o affettivo sia molto più facile ammalarsi.
Una buona prevenzione spirituale immunitaria è certamente la ricerca di sè, la meditazione, l'ipnosi medica regressiva.
Sono molto contento di farti diventare medico di te stesso, mi provoca una gioia profonda.
Ghigno anche pensando alle facce di chi non approva la medicina naturale specie se i rimedi sono a basso costo. Per loro l’influenza è comunque ogni anno un grosso business.
Domande: te la sei beccata? Come è stata? Dura? Hai ancora la tosse? Ti sei vaccinata/o? Lo sai che la vitamina D è veramente una bomba antinfluenzale? E vero che è più facile ammalarsi se una persona è depressa?
Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook.
La mia pagina Facebook
Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare!
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694