Non devi sempre fidarti degli scienziati. C’è un tale dott. Duncan MacDougall che nel 1907 misurò il peso dell’anima pari a ventun grammi riuscendo persino a pubblicare i suoi studi sul Journal of American Society of Phisical Research.
Nonostante che MacDougall sia stato ben presto stroncato dalla accademia scientifica , questo valore ponderale resterà scritto nell’archivio delle leggende.
Non vorrei fare oggi la stessa fine parlando non più del peso, ma della temperatura dell’anima.
Come premessa dico quindi che questo mio articoletto non pretendo che venga pubblicato su PubMed, il database che riporta tutti gli studi scientifici.
Parto da una premessa. Se al mattino misuri la tua temperatura basale sotto l’ascella con un comune termometro potrai scoprire molti segreti sul funzionamento della tua tiroide.
Il dott. Broda Otto Barnes è stato un illuminato medico americano docente all’Università dell’Ilinois, Presidente del Dipartimento della Istruzione alla salute dell’Università di Denver.
Barnes ha dedicato la sua vita all’endocrinologia e soprattutto alle disfunzioni e ai disturbi tiroidei. Link 1
Barnes ha ideato il più semplice ed economico test diagnostico immaginabile per valutare la funzionalità della tiroide. Il test di Barnes consiste nel misurare la temperatura ascellare con un comune termometro per dieci minuti al risveglio.
Egli valutava che una temperatura inferiore ai 36,6° C sia predittiva di ipotiroidismo.
Ho ricalcato le impronte lasciate sulla strada della scienza da Barnes. Secondo la mia casistica un valore di temperatura basale mattutino inferiore ai 36° C di temperatura ascellare rappresenta quasi sempre un indice sicuro di ipotiroidismo.
La tiroide corrisponde ad un importante quinto chackra di passaggio dell’energia biologica e spirituale: il vishuddha chackra o chackra della gola.
Vishuddha regola il suono, l’udito e l’espressione verbale.
In ipnosi medica regressiva evocativa sblocco frequentemente l’energia incarcerata nel vishuddha che deriva frequentemente da vite dove l’anima del paziente ha patito l’impossibilità di esprimersi.
Quando l’energia di vishuddha si libera in ipnosi medica regressiva picchietto la gola del paziente che sblocca la sua inibizione laringea concedendosi ancora di poter comunicare le parole dell’anima.
Per questo ho parlato all’inizio di “temperatura dell’anima”, unendo il concetto di temperatura basale a quello di espressione verbale del Sè.
La tiroide è un "gate", un cancello che dal mio punto di vista consente la canalizzazione con dimensioni superiori: una vera ghiandola endocrino-spirituale. Forse per questo ha forma di farfalla pronta a farci salpare verso l'Oltre. Edward Bach definiva la tiroide "il cervello dell'anima senziente" riprendendo gli insegnamenti di Rudolf Steiner.
Cernobyl, Fukushima, la Terra dei Fuochi non hanno certo contribuito alla salute della tiroide sensibilissima ai radionuclidi ed alla radioattività ambientale. La pandemia di tiroiditi (Hascimoto ecc.) presenti nella popolazione, significano ulteriormente un accecamento di questa anima senziente indispensabile per tradurre l'energia sensoriale in spiritualità consapevole. Link 2
Troppe anime sono imprigionate dal gelo di non potersi esprimere ed oggi finalmente in questa calda primavera mi auspico che inizierai insieme a me a diffondere un canto di liberazione.
La nostra anima ha diritto di essere scaldata dal cuore e di intonare il mantra dell’Uno.
Buona temperatura animica e Buona Vita Angelo Bona
Domande? Sei ipotiroideo/a? Quale è la tua temperatura basale? La tua anima ha una buona temperatura? Il tuo spirito canta?
Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook: condividi la salute!
Visita la mia pagina Facebook: è fantastica!
Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare! Stanno cominciando ad iscriversi a valanga! Iscriviti subito, ad aprile il costo della iscrizione salirà.
GRANSE NEWS! Al Seminario del 17 maggio dalla ore 17 alle ore 18,30 saranno presenti Ximena ed il suo piccolo Edoardo! Potrai ascoltare la sua meravigliosa esperienza di gravidanza e porle domande sul suo dialogo con un bambino non ancora nato. Programma seminario 17 maggio.
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694