Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Questo sito non usa cookie di profilazione. Puoi continuare a navigare in questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccare su “Accetto” permettendo il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

Tutte le news e gli articoli

E' tutto nel nickname al fine di capire il garrito qui nel grande sito della vita a ritroso

(Vicking)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona L'Arte della levatrice, l'ipnosi evocativa della vita prenatale.

Buona lettura!

Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

La Dea Madre è in agonia! Salvala insieme a me!

Hai mai visto quelle statuette ciccione risalenti alla preistoria con forme e attributi sessuali molto pronunciati? Vengono anche dette “veneri steatopigie”, cioè dalle grosse natiche.

 

Pare che queste prime raffigurazioni in quarzite, tufo o avorio  risalgano alla notte dei tempi.

 

La venere di Tan Tan è datata intorno al 500000 a.C e quindi nel paleolitico inferiore. Link 1

 

Le statuette obese e prosperose sono simboli molto importanti della rappresentazione della Dea Madre. Link 2

 

Come certamente sai, infiniti anni fa esistevano società matriarcali che non implicavano un dominio della donna sull’uomo. La base del matriarcato è l’egualitarismo, un concetto fondamentale che pone in risalto l’uguaglianza di tutti gli esseri umani.

 

Ciò sancisce il fatto che non esistano classi sociali, gerarchie e dominio di un genere sull’altro come accade nelle società patriarcali.

 

Le diverse capacità e facoltà patrimonio del maschio e della femmina vengono rispettate e riconosciute nelle società matriarcali, ma soprattutto viene rispettata e tutelata la natura.

 

I Mosuo della Cina o i Minangkabau di Sumatra , i Tuareg , nomadi berberi del Nord Africa non conoscono a tutt’oggi  la proprietà privata e la Madre Terra non viene suddivisa da recinti invalicabili, ma appartiene a tutti. La gente utilizza con rispetto il suolo che ara, gli alberi dai quali raccoglie la frutta, le acque di irrigazione e di approvvigionamento senza pensare che nulla sia possesso del singolo individuo.  

 

Sulle montagne del Khasi nel Bengala e nell'India orientale, sull'Himalaya, negli Stati di Ladakh, Bhutan, Nepal e Tibet esistono ancora piccole etnie matriarcali.

 

Potrei continuare all’infinto ad elencarti terre e popoli dove la Dea Madre è rispettata nel suo potere sacro naturale. Intorno al 4000 a.C  la meraviglia della cultura matriarcale assiste all’espansione del popolo indoeuropeo delle grandi pietre o kurgan. E’ il primo rivo che determinerà la crescita della cultura patriarcale. Link 3

 

Un esempio storico di patriarcato lo riscontriamo in Grecia che,   pur avendo un rigoglioso trascorso matriarcale fino al 1500 a.C, improvvisamente mette al centro del mondo Pericle, il maschio che diviene il paradigma, il simbolo di identificazione con la divinità per forza e bellezza. Il fallo diviene il simbolo del potere vitale, rituale, religioso. Link 4

 

La donna greca è segregata nel gineceo e le è perfino preclusa l’educazione del figlio maschio che è deputata al padre per farlo divenire un eroe.

 

Non mi interessa  compilare una tesi di antropologica. Voglio invece riportare il concetto di matriarcato alla psicoterapia e  alla cura dell’anima.

 

Per questo ti dico che la Dea Madre è in grave stato di agonia.

 

Incontro molto spesso pazienti che hanno edificato in sé un dio, un super dio patriarcale colpevolizzante, frustrante che non concede l’appagamento e fustiga la gioia.

 

Il dio che abbiamo dentro ci condiziona negli atti, nei comportamenti, nelle scelte.

 

Riscontro spesso dentro di noi un dio maschile o maschilista che presiede l’inconscio dei pazienti,  che pretende la perfezione, che condanna, colpevolizza,  giustizia, che segrega l’eretico o l'eretica all’inferno.

 

Stiamo perdendo a livello simbolico e animico il potere della Dea Madre. La magica e amorevole autorità femminile, la saggezza, l’elevatezza spirituale  sono in noi soppiantate dalla angoscia, dalla guerra, dalla competitività, dal terrorismo , conseguenze della peggiore degradazione della forza patriarcale.

 

Freud espressione del più alto grado di fallicismo psicoanalitico parla di “invidia del pene” della donna, come se la mancanza del fallo dovesse per forza generare un conflitto interiore. Sigmund non tratta la simmetrica “invidia dell’utero” che dovrebbe affiorare nel maschio.

 

Erich Neumann per fortuna ci mette una pezza e recupera la simbolica della Dea Madre riconoscendone l’antica valenza e la superiorità che la storia più antica ha assegnato alla figura femminile.

 

Ritengo che occorra una urgente rianimazione della forza archetipale della Dea Madre. La sudditanza della donna al fallicismo imperante sta disgregando la nostra società e stupra la natura stessa. Venere deve recuperare al più presto il suo potere matriarcale pena lo scompaginarsi di questa fallocratica società di maschi leaders.

 

Agisco ogni giorno nella profondità dell’inconscio di miei pazienti tramite l’ipnosi medica regressiva cercando di evocare e destare la forza dell’archetipo in noi più malato: la Dea Madre.

 

Questa ri-animazione dell’archetipo della Madre primitiva risana e riequilibra l’inconscio spirituale e cura la nostra anima. Si tratta di una ecologia, di una medicina essenziale in questi lugubri tempi storici.

 

Mi auspico che la donna recuperi presto in questa società la sua innata sacralità e che venga ad essa riconosciuta la sua antica autorità di sacerdotessa, dea e  guida amorevole del popolo.

 

Solo allora la competitività, lo sfrenato capitalismo, l’emarginazione, la solitudine, il terrorismo lasceranno filtrare un raggio d’amore.

 

Solo allora i prosperosi seni della Dea Madre riprenderanno ad allattare il mondo.

 

Buona vita Angelo Bona

 

Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook: condividi la salute!
 
 
Visita la mia pagina facebook: sono graditi i "mi piace"
 

 

Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare! Stanno iscrivendosi a valanga! Iscriviti subito, dopo il 20 aprile il costo della iscrizione salirà.
GRANDE NEWS! Al Seminario del 17 maggio dalla ore 17 alle ore 18,30  saranno presenti Ximena ed il suo piccolo Edoardo!  Potrai ascoltare la sua meravigliosa esperienza di gravidanza e porle domande sul suo dialogo con un bambino non ancora nato.  Programma seminario 17 maggio.
 

 
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria.
 

Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona  tel 3279011694

Postato il: 12/04/2015 | Letto 3.772 volte | 

News ed informazioni utili

Dr. Angelo Bona
Via Andrea Costa, 73
40134 Bologna

Tel per appuntamenti in studio: 327 90116 94

Scrivetemi a angelobona1@gmail.com

Buona vita,
Angelo Bona

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati


Commenti al post61 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu

aternopae

23 aprile 2015, 15:06

Miki: credo che la tua didatta sia un esempio di androgino degradato. Il femminile sano ti accoglie, ti abbraccia, ti coccola, ti nutre, ti rimette a nuovo. Quello maschile ti cattura, ti disciplina, ti inquadra e ti addestra. Quello violento degradato ti squarta e ti mangia anche se non ha fame.

 0   |    0
Avatar tortorella

tortorella

18 aprile 2015, 21:57

Certo, c'è bisogno di Energia femminile nel mondo, perchè ora lo squilibrio è evidente. C'è bisogno di Accoglienza, di morbidezza che non significa mancanza di forza, C'è bisogno di ripristinare l'equilibrio tra principio maschile e femminile, che se presenti in parti uguali danno la Vita con amore

 0   |    0

gianpiero

18 aprile 2015, 10:19

Argomento imporante: solo in questa società fallocentrica la sessualità viene ridotta a strumento di espressione di ego. Problemi come la dimensione del pene o del seno, la sessualità vissuta in modo bulimico e superficiale o più gravemente l'infibulazione sono tutte espressioni di questa società!

 0   |    0

gianpiero

18 aprile 2015, 10:13

me una madre nutrice in molte forme. Ognanios diceva che il motivo per cui la terra per altre entità che si stanno forzando a sostenerla. Elonora, mi dispiace molto, ho vissuto qualcosa di simile e ho imparato il valore dell'indipendenza e di un sano silenzio.

 0   |    0

gianpiero

18 aprile 2015, 09:59

Il rattristamento è solo una conseguenza del vedere che qualcuno o una potrebbero essere meglio di così ma non hanno voglia..tutto lì. Certo potrei focalizzarmi solo su chi ha qualità affini a quello che cerco, ma purtroppo, al momento, non decido consapevolmente chi incontrerò. Cmq sento intorno a

 0   |    0
Avatar Elenad

Elenad

17 aprile 2015, 15:53

A volte anche io ho percepito un forte profumo di rose intorno a me. Che meraviglia!
Da qualche tempo ormai però non riesco ad entrare più in contatto con esso e con la Mamma che lo sprigiona....campanellino d'allarme!
grazie per avercela ricordata Angelo

 1   |    0
Avatar Eleonora Arbusto

Eleonora Arbusto

17 aprile 2015, 11:29

....,Non c era nulla intorno che potesse produrlo, le rose fioriscono a maggio, se non la presenza della grande madre che mi ha confortata con il suo profumato abbraccio.

 3   |    0
Avatar Eleonora Arbusto

Eleonora Arbusto

17 aprile 2015, 11:23

....Ieri, ho abbandonato quel luogo, quelle persone, pur sapendo che andavo incontro a mille difficoltà da risolvere, ma ho risanato il mio stato d animo e le mie ali hanno ripreso a volare. Stamattina, mi trovavo in un luogo all' aperto, ed ho sentito un forte profumo di rose, non c'era nulla ....

 1   |    0
Avatar Eleonora Arbusto

Eleonora Arbusto

17 aprile 2015, 11:16

Ho chiesto conforto ad Angelo, ma vorrei condividere anche con voi, il mio stato d animo,a proposito di alcuni soggetti maschili. Purtroppo nella vita, spesso, anche i nostri bisogni primari sono soggetti all autorità degl ignoranti ed ho dovuto per un periodo, tollerare delle ingiustizie.
Ieri....

 1   |    0

miki

16 aprile 2015, 15:11

Ciao Atermopae! Si si è una donna! Io mi stupisco molto della freddezza che usa davanti alla sofferenza che gli porta il paziente.

 0   |    0
Avatar nella

nella

16 aprile 2015, 13:10

Io sono una raccoglitrice, vado spesso a camminare sui miei amati Colli e i doni che ricevo dalla Madre specialmente in questo periodo sono bellissimi (asparagi selvatici, tarassaco, carletti,ecc) Fra poco ci saranno i frutti come amarene, more, più avanti fichi rigorosamente di tutti..Amo la Terra

 1   |    0
Avatar nella

nella

16 aprile 2015, 13:04

Sono completamente d'accordo,Madre Terra e' viva e ci ama profondamente.Ama tutti i suoi figli, tanto che quando ci sono state battaglie o accadimenti sanguinosi laMadre ne conserva la memoria.I doni che ci continua ad elargire nonostante tutto quello che le infliggiamo sono meravigliosi.

 0   |    0
Avatar Calde

Calde

16 aprile 2015, 10:13

Non ti rattristare Gianpiero, la nostra amata terra, nonostante i sopprusi, genera continuamente fiori bellissimi..fai fiorire anche tu i tuoi pensieri più belli, più caldi, più compassionevoli, falli risplendere come il sole che nulla chiede e solo da..

 1   |    0

gianpiero

16 aprile 2015, 08:51

Ciò che mi turba è che oggi ci sia stato un immaschilimento della femmina, che non è più interessata nel senso più alto del termine, a nutrire. Si confonde indipendenza, libertà con faccio quello che voglio deresponsabilizzato. Non colpevolizzo, per carità, tutto ciò mi rattrista solamente.

 0   |    0

gianpiero

16 aprile 2015, 08:48

bel sogno..vividamo. Con il tempo ho ri-scoperto che la terra è viva, per quanto non lo sembri o appaia noiosa perché partiamo dal presupposto che siamo superiori. Per decidere di riascoltare bisogna secondo me riappropriarsi della parte femminile. Le donne hanno da sempre la funzione nutritrice.

 0   |    0
Avatar Calde

Calde

15 aprile 2015, 23:10

Noi siamo legati a questo mondo in modo profondo e spirituale. Credo che Gaia cooperi molto con la coscienza umana e rifletta in qualche maniera i nostri veri intenti..per adesso prettamente maschilisti: prevaricazione, potere, guerre, sopravvivenza. Grazie Gaia per non averci ancora accontentato!!

 1   |    0
Avatar Soleia

Soleia

15 aprile 2015, 16:49

Possiamo decidere quando facciamo la spesa possiamo decidere cosa dire ai nostri figli: quale figlio non si fiderà di ciò che dice la propria madre? Possiamo plasmare la nuova società di donne e uomini (figli di donne!) con l'insegnamento alla sensibilità all'amore e non all'ego!

 3   |    0
Avatar Soleia

Soleia

15 aprile 2015, 16:43

Cari tutti, noi donne siamo raccoglitrici abbiamo il potere di decidere cosa raccogliere sia a livello materiale che spirituale. Abbiamo il compito di nutrire i nostri figli e dobbiamo farlo in modo consapevole; l'energia della madre ci stimola a sentire ciò che è' bene per noi ed i nostri figli.

 3   |    0

aternopae

15 aprile 2015, 15:31

miki: la tua didatta è una donna?

 0   |    0

aternopae

15 aprile 2015, 15:30

Gianpiero: appunto un maschile degradato, non un maschile sano. Un animale con una ferocia distruttiva e fine a sè stessa, non una ferocia fatta di equilibri di sopravvivenza. Una cosa che in natura non esiste e la cui versione naturale non ha niente di deprecabile.

 0   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

15 aprile 2015, 08:48

..decidiamo di andare via.. non era il posto per noi. Torniamo verso casa, ci stringevamo le mani, ero felice, mia madre era davvero con me, sentivo il suo amore. Al risveglio sono scoppiata a piangere.. mi è tornata alla mente la parola VIVIDAMO.. potrebbe essere " vivi d'amore". Per me.. per tutti

 5   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

15 aprile 2015, 08:42

Carissimi, ho un messaggio per tutti. Questa stanotte ho sognato mia madre dopo diverso tempo, partecipavamo ad una specie di convegno. Ad un certo punto ci chiedono di digitare il nome di una persona (non ricordo chi fosse nel sogno), mia madre mi suggerisce di scrivere VIVIDAMO. Era esatto, poi..

 3   |    0

gianpiero

14 aprile 2015, 23:07

Più osservo le persone e me stesso più vedo nell'idea di maschio attuale un qualcosa di animalesco ma presentato bene e giustificato usando la nostra superiore intelligenza.

 1   |    0

miki

14 aprile 2015, 21:38

2) credo che entrare nell'intimo delle persone bisogna farlo In punta di piedi e con un profondo rispetto. Questo è solo un piccolo esempio quotidiano in cui la Dea Madre che c'è in me trova ostacoli ma cerca sempre di alzarsi con maggior vigore per gridare la verità.

 1   |    0

miki

14 aprile 2015, 21:34

Sto svolgendo la scuola di specializzazione in psicoterapia e durante delle simulate dove svolgo il ruolo di terapeuta la mia didatta mi critica sul mio modo troppo dolce di condurre il colloquio sottolineando una mia debolezza personale. Credo che entrare nell'intimo delle persone...

 1   |    0
Avatar Risveglio

Risveglio

14 aprile 2015, 19:28

Angelo, se a volte non s'interviene, almeno per quanto mi riguarda, e' perchè si sta facendo qualcosa di attivo nel mondaccione. Solo oggi ho avuto tempo di leggere. Tra le tante cose sto seguendo un corso di danza tutto al femminile. Condivisione, amore, passione, energia, impegno, nutrimento, vita

 3   |    0

aternopae

14 aprile 2015, 15:40

Violenza e aggressività sono maschile degradato, non maschile sano. Io mi sono isolato dal malessere sociale da adolescente, sono stato uno dei primi Hikikomori d'Italia 20 anni fa http://www.linkiesta.it/hikikomori-italia
La dappochezza con cui gli "esperti" commentano è la ciliegina sulla torta.

 1   |    0

aternopae

14 aprile 2015, 15:14

Il mondo può essere anche un equilibrio di opposti complementari come maschio che comanda duramente e femmina che calmiera. Il problema è che sono confluiti verso un androgino intermedio: il maschio non ha più le palle e la femmina ne ha fin troppe, il risultato è violenza fuori controllo.

 0   |    0

Maria

14 aprile 2015, 09:07

3)E mentre guardavo questo essere in tutta la sua bellezza, mi veniva detto :"Questo è il Maschile che tanto cercavi". E da quel sogno ad ora ne ho fatta tanta di strada ed il Che Guevara che era in me s'è ingentilito. Ho ancora un guerriero dentro ma usa quelità/strumenti femminili per esprimersi.

 1   |    0

Maria

14 aprile 2015, 08:58

2) Personalmente avverto più che mai l'esigenza di lasciar fluire l'energia del Femminile e sto orientando le mie scelte per far sì che finalmente il flusso possa farsi strada abbattendo le dighe interiori ed esteriori che mi son costruita. In sogno anni mi è apparso un bellissimo essere androgino.

 1   |    0

Maria

14 aprile 2015, 08:50

Interessante il concetto di "elemento neutralizzante" quando agiscono le due energie che ci compongono. Mi ricorda il moto del pendolo, che trova nelle oscillazioni il suo motivo di esistere. Credo che si possa intervenire sull'ampiezza dell'oscillare ma non sul moto. Questo consente una certa PACE.

 1   |    0

Magab

13 aprile 2015, 23:03

semina della "PACE E' LA VIA", della mia dea madre. Ho vinto io, ne sono fiera ma è durissima. La guida è la dignità che contraddistingue la DEA MADRE.
Cmq. è difficile argomento... troppo importante x poche righe.
Buona dea madre a tutti.

 2   |    0

Magab

13 aprile 2015, 22:52

No !! Le vittime son loro ma è durissima.
Divorziata da tanti anni sono sola. Affascinante e bella donna che non si è saputa piegare al peggior domino fallico di madre, padre, fratello, capi.
Sempre lavorato x famosi, potenti, mai usati. L'ho pagata. Ho dato amore, ricevuto serpenti ma ha vinto la..

 2   |    0

Magab

13 aprile 2015, 22:45

Grazie Angelo.
La mia vita, gran parte non consapevole, immolata alla salvezza della dignità della mia DEA MADRE.
Son stata violentata in famiglia (madre in primis), stupro compreso, e anche nella società. Oggi ho la forza di portare alta la mia dignità, di rispettarla e farla rispettare. Vittima ?!

 2   |    0

gianpiero

13 aprile 2015, 22:28

2) Ammetto cmq che ora come ora non so quale sia l'elemento neutralizzante e continuo a passare tra una fase all'altra.

 1   |    0

gianpiero

13 aprile 2015, 22:26

1) Sinceramente trovo immaturo un uomo che non sia grado di essere tenero e dolce, perché non essendolo non è in grado di apprezzarlo davvero. Il maschile e femminile sono elementi complementari ed entrambi necessari. Il problema nasce quando manca uno dei due domina sull'altro

 2   |    0
Avatar Eleonora Arbusto

Eleonora Arbusto

13 aprile 2015, 22:08

....tutto è in trasformazione, qualcosa del nostro mondaccione, cambierà......sembra che debba generarsi sempre una rivoluzione per la "rinascita" e questo avviene anche, quando mensilmente, l ovulazione femminile prepara il suo ciclo di trasformazione.

 1   |    0
Avatar Eleonora Arbusto

Eleonora Arbusto

13 aprile 2015, 21:48

Vorrei, poter scrivere ogni giorno sul post, a volte non riesco e leggo solo ora quest' interessante argomento. Anch'io ho la sensazione, spesso, di interagire con tanti zombies, avverto la loro debole energia e dello stato di ipnosi in cui agiscono. Noi tutti, siamo qui per evolvere..........

 1   |    0
Avatar franci

franci

13 aprile 2015, 12:14

E' vero Nella, dobbiamo capire per prime noi donne che dobbiamo bruciare in noi l'Ego e il desiderio di competizione

 1   |    0
Avatar nella

nella

13 aprile 2015, 12:04

Il fatto di esserne consapevoli però è già qualcosa...

 0   |    0
Avatar nella

nella

13 aprile 2015, 11:42

Ai tempi della Dea non c'erano divisioni, i bimbi erano di tutti, le donne non erano in competizione fra loro. Proprio ieri stavo in compagnia di altre sette donne che non posso definire tutte amiche ebbene,pur capendo che era sbagliato ,in me e' nasceva la voglia di misurarmi, di voler primeggiare.

 0   |    0
Avatar franci

franci

13 aprile 2015, 10:42

abbiamo in casa, viviamo nella divisione. Ma tutti quelli come noi che hanno voglia di pace, di leggerezza e di gioia che devono fare in pratica? Quando vengo in studio da te e mi dici che noi abbiamo generato la nostra realtà vado un po' in confusione... Io VOGLIO che la "Dea Madre" viva!

 1   |    0
Avatar franci

franci

13 aprile 2015, 10:39

Hai ragione Angelo. Nessuno interviene. La tua provocazione mi colpisce perchè da che sono nata non ho fatto altro che lottare per contrastare una situazione familiare oppressiva e di inutili conflitti di cui non mi capacitavo nella mia mente di bambina. Non mi stupisco che ci siano le guerre, le

 1   |    0
Avatar Londinium

Londinium

13 aprile 2015, 10:28

Grazie Angelo per questo argomento interessante. E' ora che le donne si riprendano e riscoprano il loro potere di nutrici e guaritrici. E anche noi uomini dovremmo spolverare il nostro femminile. Che tenerezza mi fanno i papa' che allattano e giocano con i loro bimbi e lo fanno con tanta naturalezza

 2   |    0

Maria

13 aprile 2015, 10:20

...e senza chieder nulla in cambio ti nutre. Semplicemente perché riconosce il Divino che in te risiede e lo onora attraverso il dono di se stessa. E' tempo di superare molte concezioni del passato, è tempo di CREARE NUOVAMENTE.

 2   |    0

Maria

13 aprile 2015, 10:15

A prescindere dal sesso di nascita, in ognuno risiede il Femminile Sacro e l'altrettanto Maschile Sacro. Ciò che di femminile e maschile il mondo rimanda è solo una brutta storpiatura. Sono d'accordo sul fatto che c'è bisogno di più energia d'amore femminile, quella che silenziosamente ti accoglie..

 2   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

13 aprile 2015, 09:55

E poi la voglia continua di competizione,cercare la rissa anche solo verbale,mettersi sempre contro tutti a prescindere, cercare di fregare gli altri solo per dimostrare il proprio potere, non avere pazienza, gentilezza e compassione. Tutto questo è esattamente il contrario dello spirito femminile

 3   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

13 aprile 2015, 09:51

L'aspetto più evidente dell'imperante potere maschile è il togliere dignità alle persone.Costringere ad accettare lavori sottopagati,peggiorare le condizioni di lavoro, ad esempio riducendo la flessibilità dell'orario di lavoro, sono violenze che per il vero spirito femminile sono inconcepibili

 2   |    0
Avatar jose asdrubale

jose asdrubale

13 aprile 2015, 09:41

Auguriamoci tutti la fine di questa lunga era sotto il dominio della nostra parte maschile.Si nasce già nel peccato originale per poi rovellarsi nel giudizio,nella separazione,nella divisione.Lasciamo per strada pezzi di noi che non riusciamo ad accettare.Diamo Potere a chi ci condiziona.

 1   |    0
Avatar PAOLA TS

PAOLA TS

13 aprile 2015, 09:31

Nel fine settimana non apro mai il computer, forse come me lo fanno in tanti...Cmq ho sempre pensato che se fossero le donne a "comandare" le cose andrebbero meglio, sempre che mantengano le loro peculiarità e non si trasformino in maschi. Ne vedo tante così al lavoro ed è una tristezza infinita.

 2   |    0

gianpiero

13 aprile 2015, 08:37

3) Mi rattrista molto pensare che uno strumento semplice quanto efficace come l'UNIONE di due corpi perda la sua funzione reale e più bella. Non solo l'indipendenza è diventata faccio quello che voglio de-responsabilizzato e le emozioni son diventate qualcosa di debole e da nascondere.

 2   |    0

gianpiero

13 aprile 2015, 08:34

1) Il nuovo anno e lungo è probabilmente il suo augurio si svilupperà con il tempo. Ciò che mi colpisce oggi è il valore è che molte donne hanno integrato questi valori. Da ciò emergono donne che utilizzano il sesso (e tutto ciò che è inerente) come strumento di dominio sul possibile patner.

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

13 aprile 2015, 07:12

Continua 4. Hanno ridotto la gente a zombies non interagenti, a fruitori di "condividi". Tutto ciò deriva perchè non sanno più dare, non sanno più nutrire e partecipare. La situazione è veramente TERNINALE. Questa è la mia diagnosi: una terribile depressione di massa che uccide in noi il "dare".

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

13 aprile 2015, 07:08

Continua 3. Siamo rimasti vivi tu, Giampiero ed io. Questo mi fa veramente accapponare la pelle. Mai un post fu così importante. L'anima della gente è arida, disidratata da Bill Gates e da tutti gli orchi del "divide et impera". Se noti lo avevo previsto tanto che ho persino tolto le domande.....

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

13 aprile 2015, 07:04

continua 2. Tanto che al massimo viene secreto un "mi piace" senza commento e senza interazione con gli altri. Stanno vincendo loro! Le scie chimiche stanno entrando nel cuore delle persone che sono come vogliono loro tutte isolate. Guarda come nessuno scrive su un argomento come questo.....

 2   |    0
Avatar AngeloBona

AngeloBona

13 aprile 2015, 07:00

Cara Nella, si nessuno interviene. Nota i 500 mi piace che sembrano una contraddizione. Questo ti dimostra che nella gente la Dea Madre sta morendo. A quasi nessuno è rimasto nell'anima una stilla di latte. L'archetipo Madre è inaridito nella gente in modo drammatico tanto che al massimo.....

 2   |    0

gianpiero

13 aprile 2015, 00:44

Ho letto di recente un saggio dove si parla di Patriarcato e Matriarcato. Impressionante notare come parole amore o proprietà privata siano creazioni del patriarcato. Ma non solo, si passa dalla Dea madre terra immanente al Dio sole trascendente.

 2   |    0
Avatar nella

nella

12 aprile 2015, 23:01

Possibile che per un argomento così importante non ci sia nessuno che interviene? Sono convinta che quello che dice Angelo sia profondamente vero. Le donne hanno una responsabilità maggiore di questi tempi. La Dea e' presente in no donne,siamo semplicemente state educate a dimenticarcene.

 2   |    0
Avatar nella

nella

12 aprile 2015, 09:15

La cultura maschilista dell'oppressione e della sottomissione prese il sopravvento. Sono rimasta annichilita nell'apprendere che l'inquisizione mise al rogo ben 9 milioni di donne "guaritrici". Come dice Angelo noi donne abbiamo una responsabilità'in più :dobbiamo tornare a "sentire"la Madre.

 3   |    1
Avatar nella

nella

12 aprile 2015, 09:08

"Il risveglio della Dea" e, cominciai a capire quello che "sentivo" da sempre dentro di me.Dopo l'invasione dei Kurgon,che pare potrebbero essere venuti da altri pianeti e non con intenzioni benevole, tutto cambiò': ai tempi della Dea non c'erano guerrre.Di quel periodo non furono mai trovate armi.

 2   |    0
Avatar nella

nella

12 aprile 2015, 09:01

Caro Angelo, tutti noi sappiamo che nulla avviene per caso: tanti anni fa nel 2006 sentii per la prima volta la tua voce ad una trasmissione notturna e rimasi folgorata, come Saul.da quel momento iniziai una ricerca.Sentivo forte il richiamo della Madre;poco tempo fa lessi un libro..

 2   |    0

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Sei un utente registrato? Effettua il login per postare il tuo messaggio!

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Registrati alla newsletter e scarica GRATIS l'eBook:

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), come riportato nella nostra Privacy policy
Per iscriversi alla newsletter occorre autorizzare il trattamento dei dati

Registrati e scarica

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

Swiss-Italian Antiaging Neuron Centre

(16/07/2017)

Sono felice di comunicarti che la mia collaborazione con il  Genoma Group, il laboratorio genetico romano più importante d’Europa e con il Labor Team, la...

>> Leggi tutte le news