Ti voglio parlare di ati-invecchiamento e anche di medicina preventiva ed estetica. E’ un argomento molto di moda e spesso infarcito di balle e di false dritte.
Molti ci speculano sopra proponendo prodotti costosi e spesso inutili: creme, integratori, chirurgie varie che molto spesso non esaminano la radice del problema dell’anti-aging.
Mi interesso da anni di genetica e ti accenno, senza purtroppo potere approfondire il tema, alle sirtuine. I SIRT sono i geni della longevità , della prevenzione e di conseguenza dell’ estetica. Link 1
Questi geni producono proteine, enzimi che influenzano l’invecchiamento, la eliminazione delle cellule cancerogene, l’efficienza energetica dell’organismo e l’azione contro i radicali liberi.
Se vuoi fare scattare il magico congegno delle “sirtuine” devi attuare una strategia che ti posso insegnare, ma che sarebbe meglio che tu apprendessi durante un colloquio specialistico per personalizzare la tua terapia.
Il digiuno selettivo serale attiva i SIRT e questo semplice consiglio: la restrizione selettiva calorica serale è la base della magia della lunga vita, un vero elisir. Link 2
Se vuoi poi attingere ancora lla fonte dell’eterna giovinezza ti parlerò della vitamina D e della sua interazione con le sirtuine. Link 3 link 4
Considero l vitamina D una vera panacea anti-aging e un grande rimedio di medicina preventiva ed estetica. Il dosaggio di vitamina D è soggettivo e non ti consiglio esperimenti personali.
Altro caposaldo dell’anti-aging è il resveratrolo , un fenolo presente nella buccia dell’uva che possiede una azione anti-aging, anti infiammatoria e anti tumorale. Naturalmente il resveratrolo agisce sulle sirtuine che sono il centro strategico da cui partono gli ordini genetici di longevità, prevenzione e bellezza. Link 5 Link 6
Come quarta dritta ti parlo dell’ipnosi medica regressiva, della meditazione, dell’yoga, cioè delle terapie dell’anima che possono risolvere i tuoi conflitti psicologici e spirituali.
Non esiste solo la vitamina D ed il resveratrolo e prevalentemente la nostra fede nella vita e la nosta crescita spirituale possono attivare la magia dell'eterna giovinezza.
Sono convinto che anche l’ipnosi agisce sulle sirtuine, e questa verifica sarà una mia prossima attenta ricerca.
Mi piace colloquiare con te consigliandoti e favorendo la tua informazione, salute e longevità
Ora se vuoi ascolta quel pezzo fantastico di Bob Dylan: forever young e soprattutto cerchiamo di restare più a lungo felici: forever feici!. Buona Vita Angelo Bona
Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook: condividi la salute!
Visita la mia pagina facebook: sono graditi i "mi piace"
Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare! Stanno iscrivendosi a valanga! Iscriviti subito, aiutaci ad organizzare i seminari non attendendo l'ultimo minuto.
GRANDE NEWS! Al Seminario del 17 maggio dalla ore 17 alle ore 18,30 saranno presenti Ximena ed il suo piccolo Edoardo! Potrai ascoltare la sua meravigliosa esperienza di gravidanza e porle domande sul suo dialogo con un bambino non ancora nato. Programma seminario 17 maggio.
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694