Non devi sapere che esistono rimedi naturali di bassissimo costo che sono molto più efficaci di farmaci colmi di effetti collaterali e dal prezzo esorbitante.
Il mercato della cura, il bazar della terapia propone farmaci con costi altissimi e spesso esponenziali e proporzionali alla gravità delle patologie.
La curcuma è un toccasana che sfugge alle spietate regole dell’emporio e del business della salute.
L’India conosce la millenni questa spezia del buon auspicio e della gioia di vivere e della guarigione. I monaci buddhisti delle regioni del Bangladesh vestono un sari colorato dall’arancione dorato della curcuma, detta anche “zafferano delle indie”. Vishnu, divinità induista, indossa vesti di colore giallo arancione: i colori della curcuma, simbolizzanti la castità e la saggezza, ma anche la salute. Vishnu interviene ogni volta che è minacciato l'odine universale.
Ma come mai la curcuma è così importante per l’immunità, per l’anti invecchiamento, per la prevenzione dei tumori?
Non amo sai sparare affermazioni avventate. Prima di parlare studio, ricerco, mi documento.
Prendiamo per esempio la terribile malattia di Alzheimer. Leggi questo link che ti invio tratto da Pub Med, la enciclopedia di tutti gli articoli scientifici più validati. Link1
Nell’abstract si afferma che la curcumina, il principio attivo della curcuma è fondamentale nel trattamento neuroprotettivo dei neuroni. Inoltre puoi leggere come la curcuma sia importantissima per la prevenzione delle neurodegenerazioni.
Quindi se lo “zafferano delle indie” fa benissimo ai nostri neuroni, come mai non viene integrato nei protocolli di prevenzione e cura dell’Alzheimer? Come mai ogni rimedio biologico a basso costo viene sottaciuto nel bazar della salute?
Nell’articoletto si indica che la curcuma attiva il SIRT1 che guarda caso è un gene della longevità e della salute con importante attività di prevenzione del cancro. Link 2
Il Professor Aggarwal del Department of Experimental Therapeutics, University of Texas ha validato la grande azione della curcumina nella prevenzione e cura dei tumori come quelli delle vie biliari. Link 3
E' riconosciuta fondamentale la curcuma per la prevenzione dei tumori prostatici. Link 4 Link5
La curcuma è un rimedio eccezionale contro l’infiammazione, contro i radicali liberi, contro la trombosi. Link 6
Coliti, gastriti, malattia di Chrohn, asma, epatopatie, eccesso di colesterolo, pare traggano beneficio dalla assunzione regolare di curcuma.
Insieme alla fantastica vitamina D, ho notato un effetto ansiolitico e antidepressivo della curcuma che rappresenta uno dei miei biologici cavali di battaglia nella cura dall'ansia, del panico, e della depressione maggiore. Link 7
Ti prego di non trascurare il precedente link e di chiederti come mai non devi sapere che la curcuma è un potente psicofarmaco praticamente a gratis. La sua azione coinvolge la serotonina. Link 8
Personalmente assumo due cucchiaini di curcuma al mattino con un cucchiaino di inulina e lo aggiungo a mezzo bicchiere di latte tiepido di quinoa, di mandorle o di riso (Golden milk ) e devo dirti che è uno dei toccasana di cui non riuscirei più a fare a meno.
Provalo per credere ed estendi la dritta a tutti i tuoi cari.
Buona Vita Angelo Bona
*BENTORNATO ANDREA! : Seminario di domenica 29 novembre a Bologna sull'ipnosi medica evocativa, il grande channeling di Mauro che evocherà Andrea, la genetica e l'antiaging del neurone, la fisica quantistica dell'Uno, il Qigong ed il canto gregoriano. In una sola parola: fantastico!
Leggi il programma del seminario.
* Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato ed entrare a far parte della grande Community dell'Uno. La mia pagina Facebook.
* Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti di ipnosi regressiva-evocativa con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA SEROTONIN TEST e il TAGLIANDO tel 3279011694.