C’è odore acre di fatica nel tuo rapporto sentimentale. Da tempo non state attraversando un periodo felice e il feliciometro segna da mo’ valori preoccupanti. Di questi tempi le relazioni, tutte le relazioni, non soltanto quelle del cuore patiscono una estrema precarietà. L’oggi non è detto che sia uguale al domani ed anzi le variabili e le impermanenze sono sempre più freuqenti.
Ma come puoi accorgerti di un possibile tradimento in atto? Quali segni e indizi lascia sulla sabbia di un amore agli sgoccioli chi non ne può più?
Bene, anzi male, voglio proporti dieci punti, dieci topics della medicina preventiva del tradimento.
1) Ti dice che si sente trascurata/o da diverso tempo. Questo è un primo elemento importante. Il traditore, la traditrice cercano per un certo periodo di manifestare la propria insoddisfazione
2) Parla spesso di un collega o di una collega di lavoro. L’ombra del futuro amante si insinua subdola nella tua vita. Come è bravo Tizio o Caia! Se tu sapessi come Sempronio o Sempronia sono fantastici!
3) Trova scuse per non fare l’amore. Mal di testa, stanchezza, mestruazioni prolungate, impotenza veniale, carico di lavoro eccessivo, la nonna sta male e altre molteplici balle sottendono un calo verticale del desiderio.
4) Non vuole più fare l’amore. Sintomo grave. L’ha già fatto altrove e persino non può tradire l’amante.
5) Ti denigra spesso. Sei diventato/a incapace su tutto. Sbricioli per terra, non riordini mai, sei sempre il solito o la solita. Tira su le mutande! Quando ti amava non ti giudicava mai e se avevi bisogno di un cacciavite o di un’aspirina, di un fiore correva a cercarli alle isole Molucche.
6) Sospira e tace. Si sta rompendo le scatole da tempo. Non ha nemmeno voglia di commentare e si annoia di brutto a stare insieme a te.
7) Alterna momenti di umore plumbeo ad attimi di euforia incomprensibii. L’euforia è quando gli o le è arrivato il messaggino.
8) Deve uscire frequentemente alla sera con amici. La vita di relazione serale con amici è improvvisamente diventata preponderante sulla vita di coppia.
9) Non ride più. Questo è un segno caratteristico della morte dell’amore. La risata libera endorfine, serotonina, ossitocina e tutti i neurotrasmettitori della gioia.Tra l'altro stimola il desiderio sessuale.
10) “Non ce la faccio più”. Lo dice spesso dopo una lite o come intercalare dopo una domenica noiosa e cupa.
Questi sono per me i dieci diavoletti dell’anticamera delle corna e sembrano sintomi guaribili, ma spessissimo se compaiono la prognosi dell’amore è riservata. Buono a sapersi e soprattutto a salvaguardarsi da speranze vane e firme di donazioni basate sulla fiducia.
Quel giorno che ti ha giurato magari sull'altare che "ti amerà per sempre" è ormai lontano. Siamo condizionati da un credo che ci inculca la religione dell'amore per sempre che spesso non ci fa vedere l'evidenza di una favola senza lieto fine.
I suoceri, il mutuo da pagare , la parrocchia, gli amici degli amici, i parenti, i figli sono diventati una rete dalla quale è difficile districarsi. Hai paura di perdere il tuo piccolo mondo, la tua minuscola azienda famigliare affettiva-economica. Hai paura di perdere la tua immagine perbene. A volte non vuoi vedere perchè non puoi permettertelo, per fare andare avanti una coppia-azienda in fallimento.
Jim Morrison diceva: "Non mi sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
Questo credo sia il punto fondamentale. Il tradimento non è solo un imbroglio sessuale, ma soprattutto è una ferita dell'anima che non permetterà più di concedere al partner la piena fiducia, la piena felicità.
Buona Vita Angelo Bona
Se hai apprezzato questo post clicca mi piace e condividi il post su Facebook: condividi la dritta!
Visita la mia pagina facebook: sono graditi i "mi piace"
Seminario di Ipnosi Medica Regressiva Evocativa: Il Maestro Virtuoso dell'Isola del Vento. Milano domenica 17 maggio. Non puoi mancare! Stanno iscrivendosi a valanga! Iscriviti subito, aiutaci ad organizzare i seminari non attendendo l'ultimo minuto.
ULTIMI 20 POSTI!
GRANDE NEWS! Al Seminario del 17 maggio dalla ore 17 alle ore 18,30 saranno presenti Ximena ed il suo piccolo Edoardo! Potrai ascoltare la sua meravigliosa esperienza di gravidanza e porle domande sul suo dialogo con un bambino non ancora nato.
Programma seminario 17 maggio.
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694