Ciao, per Platone il Bene è pari al sole e come il sole illumina la realtà. Il Bene è la vera intelligenza in grado di aprire gli occhi dell’anima e renderla capace di comprendere l’Uno, l’Amore.
Il Sole rende possibile la vita con il suo calore, il Bene nutre le idee permettendone l’esistenza.
Non a caso la Grecia è al centro di questa drammatica crisi della coscienza morale.
Il Grexit, rappresenta il crollo della civiltà, ma insieme la caduta della coscienza morale, della distinzione tra Sole e Tenebra, tra luce e buio, tra Bene e male.
L'uscita della Grecia dall'Europa non rappresenta soltanto la conseguenza di un default economico.
Siamo alla vigilia del crollo della civiltà occidentale che storicamente in Grecia è nata. Siamo spettatori impotenti del crollo della "democrazia"anch'essa sorta nell'Ellade, al default della filosofia, della politica, da polis, dell'etica, della medicina ippocratica.
Si apre un evo buio dove la finanza e l'economia hanno sostituito qualunque principio dell'anima. Il male è divenuto il bene e la speculazione economica prevarica ogni senso etico.
Ciò che rende denaro è bene indipendentemente dal modus con il quale tale obbiettivo è perseguito. Il lucro, giustifica i mezzi, siano essi la tracotanza, la sopraffazione, la guerra, l’odio.
Ciò riverbera da una èlite di superbi alla relazione umana dell’ultimo dei disperati: tutto è mosso dal finto bene denaro.
Il denaro giustifica l’omicidio, la truffa, la schiavitù, la guerra, la violenza, l’abbandono,La prostituzione, la corruzione, la rapina. Il denaro induce in ipnosi negativa la coscienza morale.
La disonestà è tollerata se è necessaria per adorare il vitello d’oro.
Urge che il Bene ritorni ad essere Bene e che l’anima guarisca da questa psicosi di negazione di principi etici.
Pifferai non magici ci hanno bendato gli occhi fino a farci dimenticare gli eroi, i martiri, i partigiani della Resistenza che hanno dato la loro vita per l’Italia.
Riprendiamoci l’Italia, usciamo dall’ipnosi di massa di questi maniacali imbonitori di coscienze, riprendiamo a distinguere il Bene dal male.
Occorre che questa Italia in rianimazione venga curata da una Medicina d'Amore.
La sovranità di un popolo è il Bene e nessuna Europa fiscale e avida potrà convincermi del contrario. .
No pasaran!
Buona Vita Angelo Bona
Pagina Facebook. Se hai apprezzato questo post lascia un mi piace sulla mia pagina Facebook.
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694