Ciao, sono veramente felice di comunicarti che la mia ricerca è andata altre l’ipnosi regressiva: è nata l'ipnosi evocativa. L’ipnosi regressiva è legata ad un concetto di tempo, ad un contesto cronologico che divide il passato dal presente e dal futuro.
Se superiamo l’orizzonte degli eventi di questa esistenza, se entriamo nell’infinito mondo dell’inconscio, il tempo e lo spazio perdono le loro consuete caratteristiche: cioè si spengono come concetti non più applicabili.
Nel tuo inconscio non puoi recarti da una località ad un'altra, da una vita ad un’altra impiegando il tempo debito. Tutto avviene in sincronicità e istantaneamente, come nei mondi quantistici studiati da Wolfang Pauli, da David Bhom, da Karl Heisenberg.
La “non località” appartiene sia alla fisica quantistica che al mondo spirituale dell’ipnosi evocativa e nulla nel nostro Sé è localizzabile e prevedibile.
Traggo spunto etico da questa mia distinzione per differenziare tutto il mio lavoro di ricerca scientifica e spirituale dal mondo spettacolare, teatrale, mercificato e degradato dell’ipnosi regressiva, nel quale non voglio più identificarmi.
Una importante ricerca scientifica è state condotta all'Istituto Don Gnocchi di Milano, IRCCS di eccellenza tramite la quale una equipe di scienziati ed il sottoscritto hanno studiato con grandi risultati cinque soggetti "virtuosi", cioè in grado di superare i mondi dello spazio e del tempo annullando la loro coscienza cognitiva e razionale. Abbiamo studiato per cinque anni i "virtuosi" dell'ipnosi evocativa verificando con la risonanza magnetica funzionale fMRI e con l'EEG i loro contributi. Lo studio è terminato ed in via di pubblicazione su una rivista scientifica internazionale. Si realizza pertanto una importante complementarietà tra neuroscienza e mondi dello spirito.
L’ipnosi evocativa è una importante psicoterapia con potenzialità di cura non solo psicosomatica, ma prevalentemente spirituale.
L’ipnosi evocativa consente la rivivificazione delle nostre “esistenze sincroniche” latenti nel nostro inconscio, richiamabili al presente tramite la trance.
Ti puoi chiedere come mai esista un mondo dipendente dal tempo ed un inconscio atemporale. Immagina un palcoscenico ove hai deciso di rappresentare una commedia, meglio una tragedia greca catartica, cioè intensamente emotiva per il pubblico che assiste.
Sul palcoscenico del presente e della nostra esistenza attuale rappresentiamo il nostro karma con il fine di guarirlo liberando l’energia, le cariche emotive legate ai nostri nuclei conflittuali profondi.
Posso ipotizzare che i “palcoscenici spaziotemporali” siano molteplici e che la Terra non sia altro che uno degli infiniti mondi dove reincarnarci per guarire il nostro karma.
Mi è apparsa una immagine di tante “terre frattali”, di infinite opportunità di rappresentazione dei nostri conflitti egoici.
Guarendo la nostra anima su un piano spazio temporale saremo in grado di compire un salto quantico accedendo ad una dimensione non più reincarnativa ma di diversa modalità evolutiva.
L’Uno atemporale ci aspetta e siamo nati per conoscere noi stessi liberandoci dalle afflizioni (klesha-Patanjali) che ci fanno ritornare nel mondo duale.
La guarigione di una vita emersa dall’ipnosi evocativa, la scarica di abreazione che la terapia comporta, si estende in entanglement a tutte le nostre “vite sincroniche”.
Non è quindi obbligatorio guarire tutte le nostre vite, ma è sufficiente acquisire consapevolezza in una di esse, per dissolvere l’obbligo di ritornare a rappresentarci sul palcoscenico dello spazio tempo raggiungendo la liberazione (mutki).
Ricordo la bellissima assoluzione plenaria che Gesù in croce concesse al ladrone al suo fianco: “Gesù ricordati di me nel tuo regno”
“ Io ti dico in verità, oggi tu sarai con me in paradiso”.
Questo significa che il karma di molteplici esistenze può essere guarito in un attimo dalla vera fede nell’amore.
Spero che l’ipnosi evocativa medica, questa mia innovativa e antichissima terapia resti per sempre una metodologia di cura dell’anima e non di spettacolarizzazione di degradazione commerciale come è accaduto all'ipnosi regressiva ed all'ipnosi.
Buona Vita Angelo Bona
TAM TAM dell'UNO: fai crescere la mia pagina Facebook con un "mi piace". I social sono il più attuale mezzo di divulgazione delle idee. La mia pagina Facebook.
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694