Ciao, sai che abbiamo circa 100 miliardi di neuroni? Purtroppo a partire dai trent’anni i neuroni iniziano lentamente a degenerare. Ecco perchè dai trenta ai settantacinque anni il cervello perde circa il 10% del suo peso.
Dopo i settant’anni si perdono circa 100000 neuroni al giorno. Dal punto di vista cognitivo l’invecchiamento cerebrale comporta un rallentamento nei processi di apprendimento e una riduzione nella velocità di elaborare le informazioni.
I neuroni creano tra di loro reti logiche di informazioni e generano neurotrasmettitori (serotonina, dopamina ecc,) la cui funzione è da noi percepita come emozioni, pensieri, ricordi.
La mente di un bambino è una spugna che immagazzina informazioni, elabora dati, ma soprattutto genera numerosissimi contatti sinaptici, cioè collegamenti tra i neuroni.
I disturbi senili cerebrali possono iniziare a 50 anni. Diminuisce la memoria, aumenta l’irritabilità, la depressione, si riduce la capacità di concentrazione, subentra l’insonnia.
Bisogna quindi prevenire dai 30 anni l’invecchiamento cerebrale, l’indurimento delle arterie, la riduzione dell’apparto di ossigeno che poi inevitabilmente si chiameranno Alzheimer, Parkinson, demenza.
Immagina il motore della tua vettura. Per caso non esegui un TAGLIANDO ogni 15000, 30000 km? Per caso non dai un’occhiata alle gomme ogni 50000 km? Bene, per la salute e la longevità dei tuoi neuroni devi fare lo stesso dai 30 anni in su e non piangere sul latte versato. Dopo sarà troppo tardi!
Sei andato dal tuo consulente finanziario per fare un business plan dei tuoi progetti imprenditoriali? Come mai non pensi che se non farai un analisi della salute e delle richieste attuali dei tuoi neuroni ti potrai trovare tra venti, trent’anni incapace di godere appieno della tua vita?
Ti propongo un antiaging neuronale che consiste in un TAGLIANDO o check-up preventivo e in un innovativo test sul tuo DNA tramite un prelievo di saliva. Il TAGLIANDO studia alcuni parametri fondamentali del tuo invecchiamento neuronale come la fatidica omocisteina, il rapporto omega-6/omega-3, il colesterolo LDL, i trigliceridi, i micronutrienti utili ai tuoi neuroni, i funzionamento della tua tiroide, la ghiandola che più di ogni altra presiede all’anti-aging ecc. Lo PSICHE DNA TEST, da me ideato valuta lo stato e la funzionalità dei tuoi neuroni e le vie di nutrizione neurali tramite un semplice prelievo di saliva da svolgersi nel mio studio.
Pensaci fin tanto che sei in tempo! La prevenzione dell’Alzheimer è possibile se il tuo business plan neuronale inizierà da ora.
Buona vita e buona longevità neuronale!
Angelo Bona
Pagina Facebook del dott. Angelo Bona Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina per rimanere sempre aggiornato ed entrare a far parte della grande Community dell'Uno. La mia pagina Facebook
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694