Ciao, ti ho parlato di sincronicità. Ho citato Platone ed il mondo delle Idee, l'Iperuranio, l'universo degli archetipi perfetti. Ho collegato questi concetti alla sincronicità di nonno Jung ed al grandissimo contributo spirituale dato da David Bohm con la fisica quantistica ed i misteri dell'entanglement.
Andrea, il mio caro amico scomparso, questa notte mi è venuto a trovare e questo articoletto è la conseguenza di quanto mi ha rivelato.
Mi ha parlato di "sincronicità del karma". Siamo abituati a credere che i nostri atti producano il karma che genererà nel futuro le sue conseguenze. Siamo certi che il karma corrisponda ad una legge di causalità. Il bene e il male che faccio genererano un seme di luce o di ombra che germoglierà in futuro.
Se esiste solo il presente, la legge karmica muta la sua causalità da una dialettica temporale ad una fenomenologia istantanea.
Mi spiego meglio. Ciò che Andrea mi ha fatto capire è che se esiste il tempo la mia "cattiva azione" darebbe karmicamente delle conseguenze domani. Se il tempo non esiste il pugnale che trafigge il mio nemico, non uccide lui, ma me stesso.
Il Karma se esiste solo il presente è sincronico e produce istantaneamente le sue conseguenze.
Andrea ritiene che l'omicida sia sincronicamente la vittima e che uccidendo il prossimo non verremo uccisi nel futuro, ma nel presente a causa del nostro efferato gesto.
In universi sincronici e non paralleli, in questo presente eterno nel quale siamo calati un boomerag lanciato verso il cielo colpisce la nostra nuca immediatamente e non dopo alcuni secondi.
"Pensa quanto amore" mi ha detto Andrea" puoi parimenti riversare sincronicamente su te stesso dando una carezza al una qualsiasi persona che incontri sulla tua via".
Grazie Andrea per sempre!
Buona Vita Angelo Bona
Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina per rimanere sempre aggiornato ed entrare a far parte della grande Community dell'Uno. La mia pagina Facebook
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona tel 3279011694