Oggi ti insegno una meditazione molto importante per la tua evoluzione: la Kindness Meditation che in buddhismo è conosciuta come Metta-Sutta è appunto la meditazione della gentilezza amorevole.
Cosa devi fare? E’ semplice.
1) Trova un luogo silenzioso e tranquillo e scegli la tua posizione preferita per la meditazione. Puoi sdraiarti, stare seduto, accomodati come vuoi, come solitamente sei abituato.
2) Chiudi gli occhi ed inizia a augurare a te stesso: felicità, salute, riuscita, guarigione. Liberati dalle cattive emozioni, dall’ira, dalla colpa, dal giudizio, dall’odio, dall’avidità ecc.
3) Augura in primo luogo a te stesso equanimità, compassione, gentilezza, saggezza.
Se prima non rivolgerai amore nei tuoi confronti, non riuscirai a rifletterlo negli altri
4) Augura gioia, serenità, salute alle persone e agli animali, alle piante, alle pietre che ami.
5) Augura le stesse cose a chi non conosci, agli estranei, a chi conosci appena di vista.
6) Augura le stesse cose ai tuoi nemici, a chi ti è antipatico, a chi odi, a chi ti ha arrecato danno.
7) Amplifica concentrandoti sul cuore il sentimento d’amore verso il mondo ed i mondi. Estendi l’amore a tutte le creature della terra terrestre e delle terre celesti.
La gentilezza è sorriso, la gentilezza è gesto, la gentilezza è tono di voce, tenerezza, accoglimento, sdrammatizzazione, accondiscendenza. La gentilezza è amore.
In tutto questa elementare pratica dura una mezzoretta, ma puoi scegliere il tuo tempo personale.
Buona vita Angelo Bona
Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina per rimanere sempre aggiornato ed entrare a far parte della grande Community dell'Uno. La mia pagina Facebook
Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA SEROTONIN TEST tel 3279011694 (da martedì 1 settembre lo studio riapre).