Nel Simposio di Platone, prende la parola Aristofane che narra il mito dell’androgino.
“Nei tempi andati” egli afferma “ la nostra natura non era quella che è oggi, ma molto differente. Allora c'erano tra gli uomini tre generi, e non due come adesso, il maschio e la femmina. Ne esisteva un terzo, che aveva entrambi i caratteri degli altri. Il nome si è conservato sino a noi, ma il genere, quello è scomparso. Era l'androgino, un essere che per la forma e il nome aveva caratteristiche sia del maschio che della femmina.
Avevano quattro mani, quattro gambe, due volti su un collo perfettamente rotondo, ai due lati dell'unica testa. Avevano quattro orecchie, due organi per la generazione, e il resto come potete immaginare. Si muovevano camminando in posizione eretta, come noi, nel senso che volevano. E quando si mettevano a correre, facevano un po' come gli acrobati che gettano in aria le gambe e fan le capriole: avendo otto arti su cui far leva, avanzavano rapidamente facendo la ruota. La ragione per cui c'erano tre generi è questa, che il maschio aveva la sua origine dal Sole, la femmina dalla Terra e il genere che aveva i caratteri d'entrambi dalla Luna, visto che la Luna ha i caratteri sia del Sole che della Terra. La loro forma e il loro modo di muoversi era circolare, proprio perché somigliavano ai loro genitori “.
Ti propongo un’altra interpretazione della androgenia dell’anima. Durante le ipnosi regressive-evocative emergono dentro di noi “other selves”, altri “io” sia maschili che femminili.
Ne deduco che l’anima possiede caratteristiche miste femminili e maschili dovute alle nostre vite precedenti o sincroniche che dir si voglia.
Vite precedenti se valutiamo il tempo terrestre, vite sincroniche se consideriamo il “non tempo” dell’inconscio.
Domanda
Ed ora ti chiedo. Quale è la percentuale femminile e maschile della tua anima? Sei al 100% spiritualmente maschile e feminile oppure mi rispondi due percentuali differenti se prevale in te il maschile o il femminile?
Buona Vita Angelo
*BENTORNATO ANDREA! : Seminario di domenica 29 novembre a Bologna sull'ipnosi medica evocativa, il grande channeling di Mauro che evocherà Andrea, la genetica e l'antiaging del neurone, la fisica quantistica dell'Uno, il Qigong ed il canto gregoriano. In una sola parola: fantastico!
Leggi il programma del seminario.
* Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti di ipnosi regressiva-evocativa con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA SEROTONIN TEST e il TAGLIANDO tel 3279011694.
* Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina Facebook. Entrerai a far parte della grande Comunità dell'Uno.