Cosa c’entra la vitamina D con Hitler? Forse non sai che tutti noi abbiamo due mandorle, due centraline nel nostro cervello che governano la paura e l’aggressività.
Si chiamano amigdale e sono i due nostri inferni interiori.
Gestiscono le tue e le mie emozioni e sono la sede della memoria emozionale più arcaica. La paura del fulmine e il terrore della morte, l’istinto di sopravvivenza sono racchiusi dentro le amigdale in diretto rapporto con quello che Mac Lean chiamava R-cortex: il cervello rettiliano.
Hitler è potenzialmente dentro ciascuno di noi e le amigdale sono i suoi due feroci dobermann.
Mi capita di leggere su internet trafiletti sui rettiliani che sarebbero alieni serpente provenienti da dimensioni extragalattiche riuniti in una Fratellanza Babilonese con il vizietto di microcippare l'umanità per scopi di potere. David Icke docet.
Non voglio portare il discorso su questa linea, ma in una direzione molto più interessante.
La vitamina D producendo serotonina è in grado di pacificare il nostro Hitler interiore. Questa scoperta scientifica emerge da tutti gli articoli seri che si possono rintracciare nelle metanalisi di PubMed. La rabbia, la depressione, il panico possono essere controllati da un incremento di serotonina favorito da opportune assunzioni di vitamina D.
Sono soprattutto le espressioni del viso e la mimica che attizzano le amigdale come riporta Nature.
Esiste un valore di riferimento della vitamina D per produrre questa magia di pacificazione: 80ng/ml dell’esame più facile del mondo : la 25OHD.
Come mai per farselo prescrivere insieme all'utilissima omocisteina si deve piangere in greco?
Ancora, cosa accade quando suona il carillon degli 80ng/ml? Si apre una meravigliosa possibilità di facilitare l’induzione dell’ipnosi regressiva evocativa che è la tecnica che utilizzo da trenta e più anni per curare i miei pazienti.
Vitamina D e ipnosi evocativa medica sono veramente efficaci e l’una non può esistere senza l’altra tanto che molti pazienti mi chiamano dott.D e mi fa anche piacere.
Ti dico un'altra cosa a costo di apparire categorico, ma se ho fede in quello che dico me ne assumo la responsabilità. La psicoterapia senza 80ng/ml di vitamina D non porta agli stessi risultati.
Ora non mi chiedere quanta ne devi assumere. Il dosaggio di vitamina D è individuale e come porti la tua vettura dal carburatorista per un tagliando così la D deve essere dosata da medici molto, ma molto competenti.
Ho visto un mese fa una signora che ne assumeva tre gocce al giorno: un dosaggio da neonati!
Mi interesso anche di genetica della vitamina D e ho ideato un DNA VITAMIN D SEROTONIN TEST che valuta la genetica del tuo recettore VDR della vitamina D. Si realizza con un semplice prelievo di saliva anche inviato al tuo domicilio. Cosa serve? Serve per comprendere la funzionalità centrale , genetica del tuo metabolismo della D e completare il check up con un fine di medicina preventiva: la medicina meno interessante per chi specula sul business della malattia!
Buona Vita Angelo Bona
*BENTORNATO ANDREA! : Seminario di domenica 29 novembre a Bologna sull'ipnosi medica regressiva evocativa, la vitamina D, il grande channeling di Mauro che evocherà Andrea, la genetica e l'antiaging del neurone, la fisica quantistica dell'Uno, il Qigong ed il canto gregoriano. In una sola parola: fantastico!
Leggi il programma del seminario.
Al Seminario tratterò personalmente la vitamina D dando consigli fondamentali!
* Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti di ipnosi regressiva-evocativa con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA VITAMIN D SEROTONIN TEST e il TAGLIANDO tel 3279011694.
* Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina Facebook. Entrerai a far parte della grande Comunità dell'Uno.