Ciao, pensavo che molti pazienti patissero delle gravi carenze di vitamina D. Non è vero!
TUTTI HANNO UNA GRAVE CARENZA DI VITAMINA D!
Come mai questo deficit generalizzato? Come mai questo difetto del più importante fattore attivante l'immunità innata?
Se pensi alla D ti viene in mente l'osso, il calcio, l'osteoporosi. Anche, certo, ma nessuno ti dice che la vitamina D è la CHIAVE DI LUCE di apertura della porta della IMMUNITA'.
Migliaia di geni vengono attivati dal suo recettore VDR che sto testando geneticamente con un semplice prelievo di saliva.
Saltando l'immunità innata si scatenano tutte le molteplici azioni patogene dovute al superamento di questa fondamentale barriera difensiva.
Ciò favorisce il cancro, la sclerosi multipla, la tiroideite di Hascimoto, il diabete, la depressione, il panico...ecc.
Una reazione di dissesti e squiibri dovuti all'incepparsi dei meccanismi elementari e fisiologici della reazione immunitaria.
La vitamina D attiva i linfociti THelper 17 fondamentali per la immunità innata e l'autoimmunità, utili ad esempio per combattere la psoriasi e attivare la difesa da patogeni extracellulari ecc.
La vitamina D è implicata nel trasporto del fatidico GCMaf fattore attivante i macrofagi e così importante nella prevenzione e nella cura dei tumori delle infezioni batteriche e virali.
Quindi la D non scherza!
Ora ti sussurro all'orecchio il segreto che devi conoscere subito.
Ci sono alcuni fattori che limitano la vitamina D. Uno di questi è l'inquinamento, lo scarso apporto alimentare, la carenza dei raggi UVB, i tossici, i farmaci, i contaminanti che ingolliamo ogni giorno.
Più viviamo in ambienti inquinati da micropolveri (pollution) e metalli che respiriamo, più la spazzina vitamina D si impegna a ripulire le intrusioni scendendo a livelli infimi. Quindi ne assumiamo poca e ne consumiamo tanta per continua difesa.
L'inquinamento, le nuvole di smog, le scie chimiche schermano i raggi UVB che riducono la loro potenziale azione di produzione di vitamina D dalla cute.
Molte malattie neurologiche derivano da una carenza di vitamina D come la sclerosi multipla.
Mi sono interessato al protocollo del dott. Cicero Coimbra e ne valuto da lontano l'operato. Gli altissimi dosaggi di vitamina D da 50000 UI al giorno mi lasciano molto perplesso. Anche se tengo sott'occhio l'attività di questo coraggioso collega.
Io ci vado un poco più cauto valutando sempre la calcemia, il paratormone, la 25OHD.
Con la vitamina D siamo comunque sulla strada di Luce della prevenzione dal cancro insieme alle catechine ed alla curcuma.
Bene , ora cosa puoi fare? In primo luogo non entrare precipitosamente in una farmacia comperando un polivitaminico. La cura con la vitamina D utile soprattutto per la tua prevenzione deve essere individuale e deve comportare l'esecuzione di esami di laboratorio per controllare i valori. Non ti affidare a chi non conosce profondissimamente la vitamina D e a chi non dedica la sua ricerca a questo fondamentale ormone della salute.
Questi sono i benefici consigli che sprero di continuare a sussurrarti all'orecchio.
Buona vita Angelo Bona
*BENTORNATO ANDREA! : Seminario di domenica 29 novembre a Bologna sull'ipnosi medica regressiva evocativa, la vitamina D e il recettore di Dio VDR, il grande channeling di Mauro che evocherà Andrea, la genetica e l'antiaging del neurone, la fisica quantistica dell'Uno, il Qigong ed il canto gregoriano. Ogni tema è divulgato a tutti semplicemente! E' un seminario per la gente! In una sola parola: fantastico!
Leggi il programma del seminario.
* Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti di ipnosi regressiva-evocativa e di riequilibrio della vitamina D con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA VITAMIN D SEROTONIN TEST e il TAGLIANDO tel 3279011694.
* Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina Facebook e mi aiuterai a divulgare la prevenzione e la salute.