Ada mi rivela: “Ho un cattivo rapporto col maschile”. Questa è la frase con la quale una donna su due iniziano il percorso di psicoterapia e di ipnosi evocativa medica (ex ipnosi regressiva).
La frase complementare a questa: “dimmi che padre hai e ti dirò che uomo cerchi”, non mi sembra esaurire il problema di questa conflittualità epidemica che una donna su due avverte nei confronti del proprio partner o degli uomini in genere.
Non è così automatico che se il padre è stato latitante, sceglierai un compagno evanescente e distaccato. Non è detto che se tuo padre è stato violento e aggressivo tenderai a farti sottomettere nelle tue relazioni sentimentali.
La risoluzione di questa simmetria obbligatoria potrebbe comportare per te un impegno più radicale.
In un tuo interiore “dèjà vu” potrebbe nasconderi la vera problematica.
In questo caso per me frequentissimo, la psicoterapia conversazionale, l'analisi dei conflitti dell'infanzia attuale non è assolutamente sufficiente.
Ritengo piuttosto che la pista da battere sia nel rapporto con te stessa, con le tue parti interiori maschile e femminile che posso chiamare anche “other selves”: altri tuoi “io” complementari alla tua personalità attuale rintracciabili in ipnosi evocativa medica.
Ieri ho incontrato in studio una donna come te. Quarantacinque anni, graziosa, gli occhi tristi con uno sguardo naufrago di una relazione finita dopo quattro anni di catastrofe.
“Ho un cattivo rapporto col maschile!” Ha esordito e ti giuro che già prevedevo la frase.
L’ho condotta in ipnosi evocativa profonda e dal suo inconscio è emersa una bambina di otto anni sola in una strada deserta, in un contesto completamente diverso dai luoghi riconoscibili della sua infanzia.
“ Dove sono i tuoi genitori?” Ho chiesto
“Mi hanno lasciato qui, sono andati via”
“ Ma non tornano?”
“ No, non tornano più”.
Questo è il trauma di abbandono che deve essere curato nel suo inconscio e che viene replicato in ogni sua relazione affettiva, non soltanto nei confronti del partner, ma in tutti i suoi rapporti.
Da bambina non ha subito particolari traumi o abusi e ha un buon rapporto con il padre anziano che adora. La madre viene descritta come una donna equilibrata e amorevole.
Dove si annida allora la conflittualità?
Nel critico rapporto con la sua “bambina interiore” che deve guarire dai vissuti di abbandono e frustrazione emersi nella ipnosi evocativa profonda.
Chiediti ora se esistono altre tue personalità latenti che lapidano la tua felicità facendoti pensare continuamente “Ho un cattivo rapporto con il maschile”.
Tante conferme e guarigioni hanno consolidato la mia fede nella ipnosi evocativa.
Buona vita Angelo Bona
*BENTORNATO ANDREA! : Seminario di domenica 29 novembre a Bologna sull'ipnosi medica regressiva evocativa, la vitamina D e il recettore di Dio VDR, Il l’apertura del cuore di Akhenaton, Il Graal VDR-RXR, il grande channeling di Mauro che evocherà Andrea, la genetica e l'antiaging del neurone, la fisica quantistica dell'Uno, il Qigong ed il canto gregoriano. Ogni tema è divulgato a tutti semplicemente! E' un seminario per la gente! In una sola parola: fantastico!
Leggi il programma del seminario.
* Ebookeria: Se vuoi regala o regalati un libro della mia ebookeria. Ebookeria.
Per appuntamenti di ipnosi regressiva-evocativa con il dott. Angelo Bona e per eseguire il DNA VITAMIN D SEROTONIN TEST e il TAGLIANDO tel 3279011694.
* Pagina Facebook del dott. Angelo Bona. Se ti piace questo post clicca "mi piace" sulla mia pagina Facebook e mi aiuterai a divulgare la prevenzione e la salute.