Ogni donna come te che seguo in psicoterapia attende l’amore, come un vento dolce e impetuoso che plachi la sua sete.
Non voglio insinuare che il cuore dell’uomo è meno in attesa di appagamento sentimentale, ma tu sei sempre lì, in punta di piedi che ti protendi verso quel bacio, quello sguardo, quella carezza eterna.
L’amore è il mestiere di vivere del cuore di ogni donna, per questa fede ti svegli ogni mattina e per questo credo continui a resistere, a sacrificarti, a respirare le folate di quel vento che troppo spesso proviene da un arido deserto.
Il tuo mestiere è di amare con la speranza inesausta di essere finalmente ricambiata, perché ci credi, perché lo attendi, perché sei nata solo per questo fine.
Quando varchi la porta del mio studio sei sempre stremata, madida di pioggia, di ferite inferte al tuo cuore dall’ennesimo miraggio, dall’ennesimo imbroglio scagliato dall’uomo invisibile che ti ha rubato il sorriso.
In psicoterapia, tramite l’ipnosi evocativa guarisci i debiti karmici che ti impediscono di amare te stessa prima di generare l’amore.
Senza una spiegazione karmica sei colpevole di non essere colpevole, sei rea di non avere commesso reati, sei indegna di sconosciute indegnità.
Solo quando riacquisirai il diritto e non solo il dovere di amare potrai pagare la cauzione ed uscire dalla prigionia del non amore.
Lui non è l’orco cattivo, lui non è l’approfittatore, il vampiro sanguinario. L’amore non è negletto dal tuo cuore perché sei incapace, disprezzabile o disgraziata.
Devi guarire dalla tua autocondanna, dalla tua autoimputazione, devi guarire dal karma che intessi come una Penelope abbandonata.
Se vuoi potremo insieme scoprire che l’amore è sempre stato dentro di te anche se non te ne sei mai accorta. Guarisci l'amore!
Buona vita Angelo Bona