Ciao, ti stupirai di apprendere che solo il 2% del tuo, del mio DNA codifica proteine. Il resto del genoma non codifica, ma possiede funzioni strutturali, cioè di mantenere in asse i nucleotidi e di conservare la morfologia dei cromosomi.
Pensa che un tempo avevamo il gene della vitamina C, ma che questo gene si è spento e siamo costretti ad integrarla con l’alimentazione.
Infiniti geni si sono “spenti” nel nostro genoma e ricordano il nostro retaggio esistenziale, la nostra filogenesi , cioè il processo evolutivo degli organismi vegetali e animali dalla loro comparsa sulla Terra a oggi.
Pensa che nel nostro genoma possiamo contare circa 27000 geni e che un virus che ci ha infettato possiede la capacità di lasciare relitti di DNA nel nostro genoma.
Ora immagina di scendere con me sulla terra del Genoma e camminare tra un cratere e l’altro. Magari siamo scienziati giunti sulla Terra dei Nucleotidi Spenti per avviare un progetto di riattivazione delle porzioni genomiche inattive.
Cosa accadrebbe se si riattivasse al 3% il nostro DNA, cosa accadrebbe se si attivasse il 50% o il 100%? Certamente diverremmo fantasmagorici e sulla nostra testa spunterebbero rami e foglie e i nostri piedi diverrebbero pinne.
Mi piace usare la fantasia, ma devo anche metterti in guardia. La ingegneria genetica è all’attacco del genoma per isolare, clonare geni e trapiantarli in riceventi.
Se non esistesse lo scopo di lucro forse saremmo tutti più al sicuro che i nuovi Cristoforo Colombo ed Amerigo Vespucci potessero scoprire una Nuova Terra senza creare danni.
Sono certo che il junk-DNA, la parte del genoma non codificante trascrive la nostra storia karmica sui geni spenti.
La ipnosi evocativa ex ipnosi regressiva è una macchina del tempo in grado di evocare il nostro “passato” fino alle terre ancestrali che ora ci appaiono come aridi crateri lunari.
Non mi dire ora che ho ecceduto con la fantasia. La fantasia è la madre di ogni sapere e…una risata li seppellirà.
Buona fantasia Angelo Bona