Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

FAQ  |  LINKS AMICI  |  LOGIN  |  REGISTRATI

Tutte le ipnosi in diretta

Elenco completo news

GLI ALESSITIMICI NON FANNO SESSO!

(12/02/2017)

Domanda. Salve vorrei sapere se l'ipnosi mi aiuterebbe a capire di preciso cosa provo per mii marito sono andata dalla psicologae ha detto che soffro del DOC...LA p...

Tutte le news e gli articoli

Bimbo Gigio ti vogliamo bene! Noi Bimbi ti prendiamo per mano e.... Settima Stella di Maggio, verso l'Isola che c'è!

(Manuela)

Tutti i garriti

I libri del Dr. Bona Il palpito dell’Uno, l’ipnosi regressiva e i colloqui con gli Spiriti Maestri

L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza alcun problema psicologico, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove altissime Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo.

Nel nome dell'Uno

«Parlare con un Angelo che affiora dalla trance é certamente un’esperienza mozzafiato, una comunicazione che va oltre le parole e che coinvolge ogni registro vibrazionale: la mente, l’anima e il cuore.» Così Angelo Bona, psicoterapeuta e anestesista, descrive le straordinarie esperienze di channeling di una sua nuova paziente “astronave” dell'Uno.

Il profumo dei fiori d’Acacia, l’ipnosi regressiva e la via del Samadhi

Lungo il cammino di ritorno a noi stessi, le vite assopite nel cuore si destano e raccontano un raggio di luce che conduce a Dio, seguendo l'essenza dell'uno: il profumo dei fiori d'acacia. L'esposizione di casi clinici reali e la loro attenta interpretazione si inseriscono in una sintesi unitaria, dove il nucleo simbolico dell'acacia rappresenta un'importante chiave di lettura.

Cerca la tua immortalità. L’ipnosi regressiva: una via per l’eternità.

Un resoconto emozionale che rievoca, accanto alle vite dei pazienti, le esperienze di vita dirette dell’autore, dalla sua nascita difficoltosa, durante la quale si trovò molto vicino alla morte fino alla scoperta di come l’ipnosi regressiva possa aiutare a riconoscere ferite appartenenti a esistenze precedenti, ricordi perduti nell’oceano dell’inconscio fondamentali per guarire dalle sofferenze della vita presente.

Tutti i libri del Dr. Bona

Torna ad elenco completo post

Il cipcipblog dell'AIRe: post completo e commenti

La medicina che non devi sapere: vitamina D e melatonina per guarire il tuo stress.

Non credo che nessuno in questa società dello stress sia immune dal logorio cronico di questo quotidiano nemico.

Ti senti troppo spesso sovraffaticato/a da richieste eccessive alle quali non riesci a far fronte? Hai un carico di lavoro disumano? Ti angosciano scadenze, traguardi lavorativi, debiti? Ti esponi anche in ore notturne agli schermi incandescenti di computer, tablet e cellulari?

Mille sono le fonti di stress riguardanti l’ambiente in cui vivi, la salute, la famiglia, i figli, la vita affettiva eccetera.

Ma cosa accade dentro di te quando dici “sono stressato/a?".

Esiste un ormone dell’ipotalamo che si chiama CRH ( originariamente detto CRF)  o ormone di rilascio della corticotropina che favorisce la secrezione dell’ACTH dall’ipofisi. L’ACTH a sua volta stimola il surrene con produzione di ormoni glucocorticoidi quali il cortisolo. Il cortisolo induce la produzione di adrenalina e noradrenalina dalla midollare del surrene.

(Shekhar A 2005)

 

Lo stress non inizia  solo nell'infanzia. Anche il feto ne va soggetto portando con se per tutta la vita le conseguenze dello stress endogestazionale.

(Bale TL 2015 )

Tutti sanno che un eccesso di cortisolo nel sangue fa male, ma credo che non molti sappiano il perché questo ormone sia così dannoso.

Il cortisolo, insieme all'adrenalina e alla noradrenalina, è molto utile nella risposta immediata allo stress acuto  perché, essendo un ormone glucocorticode aumenta la gittata cardiaca, eleva la glicemia e quindi nutre d’urgenza cervello e muscoli favorendo la reazione di attacco e fuga. Intendo con ciò la risposta fisiologica che il nostro organismo mette in atto di fronte ad un pericolo.

 

Il problema si verifica quando lo stress cronico induce una continua liberazione di CRH, ACTH e cortisolo.

 

Il rialzo di cortisolo produce l’iperglicemia, l'obesità e il diabete, si riduce la massa muscolare, subentrano osteoporosi, ipertensione, alterazioni della coagulazione, stress oddidativo, ulcere, gastriti, aumenta la permeabilità intestinale (leaky gut syndrome).

 

Ma soprattutto si abbassano le difese immunitarie. Negli anni 70, Ader e Cohen,(  Ader e Cohen1975) scoprono che il sistema immunitario è suscettibile alle risposte da stress psicologico e ambientale. Ora sappiamo che i glucocorticoidi tra i quali il cortisolo  sono potenti immunosppressori, con riduzione dei linfociti NK Natural Killer e dei linfociti T, aumento del rapporto tra CD4/CD8, aumento delle citochine, delle interleuchine 1 e 6 eccetera.

( Galon J et al 2002)

( Derek W. Cain    & John A. Cidlowski, Nature Reviews Immunology, 2017 )

Fondamentale è l’effetto del CRH sulla amigdala che ti ricordo è rappresentata da due piccole “mandorle” del nostro sistema limbico.

Le amigdale sono i due regni della paura e del panico presenti nel nostro Sistema Nervoso Centrale e il CRH trova nelle amigdale molti recettori che attivano la reazione di angoscia e di conseguenza la depressione.

Pensa che invece la vitamina D producendo serotonina, calma le amigdale. Santa vitamina D!

(Shekhar A 2005)

 

Visto che ora , dopo tante informazioni necessita un po' di praticità, ti indicherò come puoi uscire dallo stress.

 

Ecco i miei consigli salutari.

 

1) Importantissimo è uno stile di vita sano. L'alimentazione priva di glutine, latte, latticini, priva di carne specie rossa e insaccati, di proteine animali, di eccesso zuccheri, di eccesso di amidi è alla base della tua salute. Un regime alimentare vegetariano è la base della tua felicità. Poi esiste il moto naturalmente. Io sono molto pigro e mi obbligo tra un paziente e l'altro a dieci minuti di cyclette e a qualche camminata in montagna. Tu puoi fare di meglio.

 

2) Lo stress è sempre psicofisico, ma soprattutto spirituale. Corpo e mente sono congiunte ed il tuo progetto salute deve prendere in considerazione entrambe, ma non dimenticare la spiritualità. La cura dello spirito è fondamentale perchè il tuo corpo guarisca  dalla infiammazione cronica, dalle cattive emozioni e dagli stressor del tuo karma.

La malattia delle malattie, il cancro è certamente conseguenza dello stress e della depressione. Il cancro è la reazione finale del nostro organismo ad uno stato infiammatorio e autoimmunitario disconosciuto ed a traumi profondi psicologici e spirituali che producono infelicità.

3) L’ipnosi riduce lo stress in pazienti con cancro. ( Chen PY 2017)

4) Lo Yoga riduce lo stress in pazienti affetti da cancro  (Danhauer SC 2017)

5) Utilissima contro lo stress anche in pazienti affetti da cancro è la meditazione. (Kim KH 2017)

6) Non da ultimo nella cura dello stress e del burnout è fondamentale la vitamina D e la melatonina. Come ti ho detto la vitamina D sintetizza la serotonina agendo sul gene TPH2 ( (Patrick RP, Ames BN 2014). La serotonina inibisce l'attività delle amigdale, quelle due mandorle che sono i tuoi due piccoli inferni nascosti nel Sistema Nervoso Centrale. La melatonina ancora è profondamente interdipendente dalla secrezione di CRH. Quest'ultimo inibisce la secrezione di melatonina e viceversa quindi la melatonina riduce il CRH e quindi lo stress soprattutto notturno. (Kellner M 1997)

Tieni spenti di notte schermi di computer, tablet luminosi e accecanti cellulari! Forse non sai quanto stress e riduzione di melatonina ti stanno arrecando. La melatonina si produce dalla ghiandola pineale (epifisi) solo al buio. Non mi chiedere che tipo di melatonona o vitamina D ti posso consigliare. Ogni terapia è individuale e richiede tempo e impegno.

 

Vitamina D come sedativo amigdaloideo e melatonina come potente anti stress specie notturno insieme ad una profonda meditazione quotidiana e all'ipnosi evocativa per curare il tuo karma, aprono la tua coscienza spirituale al diritto della tua anima alla Gioia. La felicità sta di casa al polo opposto dello stress.

 

Buona vita Angelo Bona

 

Postato il: 18/03/2017 | Letto 23.251 volte | 

News ed informazioni utili

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI  con il dott. Angelo Bona tel 3279011694. Dalla Svizzera tel. 079 9575768.
Lo studio del dott. Bona si trova a Como/Vacallo a mezz'ora da Milano e a quindici minuti da Lugano.

 

NUOVO SEMINARIO. Il prossimo seminario si terrà a Bologna domenica 7 maggio 2017.

Clicca qui per i dettagli e per iscriverti.

 

TAGLIANDO. Puoi eseguire un check up di prevenzione e cura! Il favoloso TAGLIANDO!

 

DNA VITAMIN D TEST. La più aggiornata diagnostica e prevenzione genetica.
DNA VITAMIN D TEST

 

S.O.S SKYPE. Richiesta urgente di colloqui via Skype con il dott. Bona.

 

LA MIA PAGINA FACEBOOK. Ti consiglio di visitare la mia pagina Facebook!

Non perderti nemmeno un post: iscriviti alla Newsletter!

Indirizzo email non inserito
L'indirizzo email inserito non è valido
Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito a nuovi post, eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy policy


Commenti al post0 Commenti al post

Commenta anche tuScrivi anche tu

Commenta anche tuScrivi un commento

Questo blog è un cipcipblog, uno spazio di comunicazione e di interscambio tra te e gli altri. Cipcip vuole dire commentare, interagire, ma rendere discretamente sintetico il messaggio per non annoiare chi legge. Forse 300 caratteri sono pochi... è poco più di un twitter: vediamo! È molto bello non scrivere per se stessi, ma per interagire con i naviganti e le navigatrici di questo spazio. Buona Vita Angelo Bona

Testo commento non inserito

(Caratteri restanti: 300)


Sei un utente registrato? Effettua il login per postare con il tuo profilo, altrimenti riempi i campi seguenti per postare come Ospite (in questo caso, per ragioni di sicurezza, il tuo commento non sarà immediatamente visibile, in quanto dovrà essere approvato prima di poter essere pubblicato).

Il tuo nome*:
Nome non inserito
Codice sicurezza*:
Versione audio (in inglese):  

Inserisci il codice sopra riportato:

Si invitano gli amici e le amiche ad attenersi al tema senza inserire indirizzi email o numeri telefonici, grazie.

Indietro

Ipnosi - Social networksYouTube - Immortality ChannelSeguici su FacebookIpnosi Regressiva su TwitterAngelo Bona su AnobiiInstagram
Iscriviti newsletter Ipnosi regressiva evocativa

Scarica GRATIS l'eBook inserendo la tua email:

 Autorizzo AIIRe a inviarmi via mail notizie in merito ad eventi, libri e novità. I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy policy

Una tecnica efficace per soggetti particolarmente difesi nei confronti di una trance spontanea

L'AIIRe, Associazione Italiana Ipnosi Regressiva, è costituita da medici o psicologi psicoterapeuti e persone interessate alla divulgazione dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva. L'Associazione culturale AIIRe è stata formata con l'intento di far conoscere l'ipnosi e l'ipnosi regressiva tramite conferenze e seminari. Speriamo di aprire un dialogo con voi su tale tema, che pur riscuotendo grande interesse, si presta ad essere travisato e distorto.

Tutto sull'AIIRe

Ti interessano i Fiori di Bach?

Self Flower Test

Dipendi sentimentalmente da qualcuno? Scoprilo!

Zerbina Test

Vuoi sbrucarti da una relazione affettiva?

Sbrucking Test

Ti piace l'i ching?

L'Oracolo del bruco

Articoli e News

GLI ALESSITIMICI NON FANNO SESSO!

(12/02/2017)

Domanda. Salve vorrei sapere se l'ipnosi mi aiuterebbe a capire di preciso cosa provo per mii marito sono andata dalla psicologae ha detto che soffro del DOC...LA p...

>> Leggi tutte le news