Sono in continua ricerca su come curare biologicamente la depressione, male dilagante nella nostra società disumanizzante, frustrante e alienante.
Un invisibile dio del male separa la gente, affoga i bambini e gli adolescenti in oceani digitali spersonalizzando le persone e depauperandoli spiritualmente.
Il lavoro è diventato una maledizione che si perde e si ritrova a volte scendendo sempre di più a compromessi.
L’affettività e la sentimentalità, il desiderio e l’opportunità di costruire un nucleo famigliare è spesso una pura utopia.
Migliaia di giovani italiani pensano di emigrare vedendo davanti a loro porte chiuse, contratti di precariato schiavista, prese in giro di voucher che determinano un futuro di instabilità.
Il risultato è la depressione, il panico, l’isolamento.
Cerco da tanti anni di curare biologicamente la depressione e mi conforta molto l’articolo dei colleghi della Università Sapienza di Roma. Una molecola naturale presente nel nostro organismo, la l-acetilcarnitina, ALC, ha una azione equivalente alla fluoxetina che come sai è un antidepressivo chimico della categoria degli SSRI. (Bersani G. 2013)
Mi sembra una notizia importante soprattutto se la cura con il LAC viene compleentata con altri antidepressivi biologici come la vitamina D.
Ecco uno studio pubblicato dal team di Jennifer Higler nel 2013 su British Journal of Nutrition
Il terzo integratore che sto analizzando da tempo gli omega-3 EPA e DHA
L’omega-3 EPA aumenta la sintesi di serotonina rilasciata dai neuroni riducendo le prostaglandine E2. L’omega-3 DHA migliorerebbe l’azione dei recettori della serotonina migliorando la fluidità di membrana , il cosiddetto mosaico fluido dei neuroni post sinaptici.
(Partik RP, Ames BN 2015)
Capisco che siano argomenti complessi, ma in sintesi ALC, vitamina D e omega-3 sono potentissimi antidepressivi biologici e uniti insieme creano una sinergia, una vera pozione magica contro la depressione. Ogni giorno curo la depressione senza farmaci chimici ottenendo risultati ottimi e questo mi rende felice.
La depressione è poi una male oscuro dell’anima dipendente da conflitti spirituali e karmici che sono affrontabili con l’ipnosi evocativa medica.
L’ipnosi evocativa è una metodica di grande profondità per raggiungere e risolvere i nuclei profondi karmici della depressione.
Solo in questo modo ti potrai liberare dal Male Oscuro e riconnetterti con la Luce.
E’ in atto un grande cambiamento di cui puoi fare parte.
Se ti è piaciuto il mio articolo iscriviti alla mia mailing list. Ti terrò aggiornato!
Buona vita Angelo Bona