Di vita in vita la tua anima trattiene i “semi” o le “impronte” del tuo karma accumulato nelle esistenze precedenti.
I tuoi atti, le tue azioni, i tuoi pensieri, le tue omissioni divengono staminali di esistenza futura.
Queste staminali del karma, dette samskara, penetrano di vita in vita nella mente razionale-analitica o coscienza empirica (manas), si diffondono nella mente intuitiva o coscienza trascendente (buddhi) e fecondano l' Essenza della Coscienza (citta) , ricettacolo di tutti i semi mentali (samskara). Nel Vedanta, citta è l'Essenza della Coscienza, nel Buddhismo è traducibile come Spirito in senso lato. Carl Gustav Jung chiamerebbe la citta inconscio individuale e collettivo.
Nella citta queste “staminali karmiche” divengono impronte dell’anima, “solchi” incisi nei registri del tuo spirito.
Il tuo bene e il tuo male non vengono quindi mai dimenticati e nulla sfugge alla inflessibile legge di causa effetto. Il karma non è miope o distratto e prima o poi ricorderà, richiedendoti la reribuzione corrispondente al tuo debito.
I samskara sono difficili da estirpare perché localizzati nel tuo inconscio.
Più samskara poi generano insieme delle costellazioni o aggregati di impronte, i vasana, che orientano il tuo comportamento e la tua vita attuale: il tuo destino.
Conflitti, fobie, malattie, disturbi, incontri sentimentali, preferenze, gusti, attitudini e facoltà innate non nascono dal nulla, ma provengono dal bagaglio karmico esistenziale che ti sei portato dietro di vita in vita.
Come uscire da questa prigionia esistenziale obbligatoria? Certo la tua volontà può influire sul tuo comportamento, ma esiste una metodica molto più efficace per guarire il karma.
Si chiama ipnosi evocativa questa metodologia che è in grado di raggiungere le radici nascoste delle dinamiche karmiche e potenzialmente di reciderle. E' l'equivalente del Raja Yoga di Patanjali o della Maieutica di Socrate.
Sono convinto che ogni nostro conflitto e malattia abbiano una radice spirituale, ed il mio lavoro quotidiano non è solo quello di dirimere con la psicoterapia le cause infantili o psicologiche dei disturbi attuali, ma soprattutto di guarire il karma dei miei pazienti.
Il karma è già programmato in noi durante i nove mesi della vita prenatale, che sono analizzabili con l’ipnosi evocativa. Riporto i pazienti in regressione a questo periodo intrauterino e analizzo il loro karma nativo, il karma che lo spirito del feto raccoglie dalle vite precedenti.
E’ questo il tempo più propizio per approfondire l’indagine del “bagaglio a presso” che ci portiamo dietro nella nuova esistenza.
Con l’ipnosi evocativa porto il paziente a rievocare memorie inconsce altrimenti irragiungibili con il fine di estirpare i samskara e concedere all’anima una ritrovata libertà. Si tratta di una rivoluzione copernicana della psicoterapia!
L’Arte della levatrice, l’ipnosi evocativa della vita prenatale è il mio ultimo libro, nel quale riporto esperienze terapeutiche di tanti pazienti guariti dalla spire del karma tramite l'ipnosi evocativa medica. Eccoti il link per saperne di più. L'Arte della levatrice.
Mi farebbe piacere che tu lo leggessi per poi darmi un parere.
Se vuoi ricevere ogni settimana i miei articoli iscriviti alla mia mailing list. Basta un click qui sotto!
Buona vita Angelo Bona